Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2007, 16:59   #1121
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
2 x Samsung T166 500GB (HD501LJ) su ICH8R in RAID0 + RAID1
Raid0 stripe 128k (170GB)
Raid1 (restante spazio fino a 1 TB)
Dischi impostati con AAM al minimo (pago 3ms di seek-time ma il seek è "muto" )
PS. Ovviamete come in tutti gli ICH8/9R il burst speed è insensato perchè riferiti alla velocità di lettura scrittura della cache in RAM e quindi dipendente dalla velocità della CPU (nel mio caso con 1600Mhz il burst è abbastanza "lento", a 4GHz supero i 4GB/s )
PS2. è postabile un bench del genere nel database ? (l'access-time e il transfer-rate medio dovrebbero essere abbastanza reali, i picchi su e giù sono un chiaro bago)
Ecco vedi, io non capisco. Con la config in firma, partizione da 100 gb primaria e da 500 secondaria , stesso stripe da 128k, raid 0 su ich9r e faccio questi risultati:



Ho anche settato entrambi gli hd senza jumper affinchè fossero in modalità sata2.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:15   #1122
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Tra l' altro ho notato che tu hai la funzione "cache write - back" attiva, mentre io no :


Come faccio ad attivarlo?
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:36   #1123
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Ho attivato la funzione write back cache dall' intel matrix storage e ho rifatto il test lungo :



adesso è un missile....
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:47   #1124
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
E questo è hd tune. Prima mi stava sui 75 mb/sec di average...



__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 18:39   #1125
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Quote:
Originariamente inviato da freeangel74 Guarda i messaggi
ecco il mio score


Per avere 2 Raptor da 74 gb su controller ich8r mi sembra basso come risultato . Vanno meno dei miei normali 7200... hai controllato il write cache?
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:35   #1126
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Ho attivato la funzione write back cache dall' intel matrix storage e ho rifatto il test lungo :



adesso è un missile....
Molto meglio

La write-cache sugli ICHxR è come l'EPO per i ciclisti..............fa miracoli
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:42   #1127
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Tra l' altro ho notato che tu hai la funzione "cache write - back" attiva, mentre io no :


Come faccio ad attivarlo?
Scusa le domande impertinenti :

1) Che senso ha fare due RAID0 sulla stessa array ? (le prestazioni sono uguali o leggermente inferiori rispetto a un volume unico)

2) Perchè usi la porta 0 insieme alla porta 5 ? la 5 è una porta slave (almeno su ICH8R)

PS. i raptor74 vanno molto meglio con stripe di 32-64KB (anche 16KB), soprattutto in un disco di sistema. [provare per credere]
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:09   #1128
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Raga una domanda
Due Barracuda da 80gb 8mb SataII in raidØ su ICH9R con stripe 32k vanno bene o sono pochini
thx @ tt..
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:09   #1129
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Scusa le domande impertinenti :

1) Che senso ha fare due RAID0 sulla stessa array ? (le prestazioni sono uguali o leggermente inferiori rispetto a un volume unico)

2) Perchè usi la porta 0 insieme alla porta 5 ? la 5 è una porta slave (almeno su ICH8R)

PS. i raptor74 vanno molto meglio con stripe di 32-64KB (anche 16KB), soprattutto in un disco di sistema. [provare per credere]
1) Per questione di ordine , ma soprattutto di prestazioni : non hai notato i tempi di accesso ? Partizionando l' array con una partizione primaria piccola ( l' ideale sarebbe la più piccola possibile ) per il s.o. e i programmi, i tempi di accesso diminuiscono tantissimo , quasi come avere un Raptor, e il motivo è semplice : si va a utilizzare una corona circolare più piccola, le testine dei 2 hd viaggiano meno e i tempi di accesso migliorano di conseguenza. Il rovescio della medaglia è che l' usura è più rapida, perchè l' hd riscrive più spesso gli stessi settori. Sul mio sistema, facendo prima una partizione unica, avevo seek time di quasi 13ns. Con quella partizione ho i risultati che vedi. E come conferma, guarda il tempo di accesso sulla 2° partizione da 500gb :



Come si nota, a parte la flessione standard del tranfer rate, i tempi sono decisamente maggiori. Volendo avrei potuto fare una partizione iniziale da 30gb per win e programmi, e avere così seek migliori, ma già così mi vanno bene. Sui Raptor questo particolare partizionamento incide, ma meno, perchè sono dischi abbastanza piccoli e con densità inferiori.

2)Non c'è un motivo particolare...

3) correggetemi se ho detto ca...te.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:13   #1130
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Molto meglio

La write-cache sugli ICHxR è come l'EPO per i ciclisti..............fa miracoli
quoto in pieno....
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:38   #1131
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
1) Per questione di ordine , ma soprattutto di prestazioni : non hai notato i tempi di accesso ? Partizionando l' array con una partizione primaria piccola ( l' ideale sarebbe la più piccola possibile ) per il s.o. e i programmi, i tempi di accesso diminuiscono tantissimo , quasi come avere un Raptor, e il motivo è semplice : si va a utilizzare una corona circolare più piccola, le testine dei 2 hd viaggiano meno e i tempi di accesso migliorano di conseguenza. Il rovescio della medaglia è che l' usura è più rapida, perchè l' hd riscrive più spesso gli stessi settori. Sul mio sistema, facendo prima una partizione unica, avevo seek time di quasi 13ns. Con quella partizione ho i risultati che vedi. E come conferma, guarda il tempo di accesso sulla 2° partizione da 500gb :



Come si nota, a parte la flessione standard del tranfer rate, i tempi sono decisamente maggiori. Volendo avrei potuto fare una partizione iniziale da 30gb per win e programmi, e avere così seek migliori, ma già così mi vanno bene. Sui Raptor questo particolare partizionamento incide, ma meno, perchè sono dischi abbastanza piccoli e con densità inferiori.

2)Non c'è un motivo particolare...

3) correggetemi se ho detto ca...te.
Non hai detto nessuna ca...ta.......anzi si vede che sei una persona molto preparata sull'argomento ; comunque la storiella dei tempi di accesso la conosco molto bene e pure quella sull'affidabilità (purtroppo ho subito un paio di rotture di dischi sempre nel primo 5% della superficie, al''epoca usavo al massimo i primi 8GB di ogni disco per OS e Swap ora mi sono allargato un po' per evitare altri guai ) ma resta il fatto che le prestazioni non cambiano (a dire il vero peggiorano leggermente) creando due volumi invece che uno solo.

Una partizione di 30 GB all'inizio di un volume di 100GB e la stessa partizione in un volume di un TB hanno le stesse prestazioni (anche di access-time) però HD-tach non te lo fa vedere perchè "bencha" i dischi fisici (volumi di array raid nei nostri casi) e non le partizioni. (se benchasse le partizioni avresti delle sorprese nel senso che non ci sarebbero differenze)
Se vuoi fare "punteggioni" con HD-tach OK, hai ragione e ottieni tempi di accesso migliori (sul disco ma non sulle singole partizioni), però le prestazioni sulle partizioni non cambiano. (la geometria delle partizioni è la stessa e non c'è ragione al mondo che si debbano avere prestazioni diverse per esempio nel caso di prima le testine "seekeranno" tra lo 0 e il 3% della superficie dei dischi indipendentemente dalla dimensione dei volumi utilizati.

Adesso che ci penso c'è un motivo valido per creare due volumi in raid0 sullo stesso array, per esempio si potrebbe fare un volume con stripe di 16k che contiene partizioni di sistema e un volume con stripe di 128k con partizioni per i dati; in questo caso ci sarebbe un aumento di prestazioni "reale" e non solo con HD-Tach.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:08   #1132
alcar100
Senior Member
 
L'Avatar di alcar100
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
.....purtroppo ho subito un paio di rotture di dischi sempre nel primo 5% della superficie, al''epoca usavo al massimo i primi 8GB di ogni disco per OS e Swap ora mi sono allargato un po' per evitare altri guai ) ma resta il fatto che le prestazioni non cambiano (a dire il vero peggiorano leggermente) creando due volumi invece che uno solo.
Il motivo della rottura è da imputare a quello che dice Evangelion???

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
.............si va a utilizzare una corona circolare più piccola, le testine dei 2 hd viaggiano meno e i tempi di accesso migliorano di conseguenza. Il rovescio della medaglia è che l' usura è più rapida, perchè l' hd riscrive più spesso gli stessi settori.
Grazie
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:29   #1133
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Il motivo della rottura è da imputare a quello che dice Evangelion???


Grazie
Nel mio caso si, per ben due volte (un maxtor e un IBM) si sono "scassati" nella partizione con il sistema operativo che usavo di più (primi 8GB).
La rottura consisteva in perdite di dati, file corrotti ecc ; bastava non usare i primi GB e il disco era come nuovo, a riprova che era un problema di usura della superficie iniziale del disco e non un problema di elettronica, testine, ecc (per fortuna erano in garanzia )

Non è una casualità perchè conosco persone che hanno avuto problemi simili.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:09   #1134
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Nel mio caso si, per ben due volte (un maxtor e un IBM) si sono "scassati" nella partizione con il sistema operativo che usavo di più (primi 8GB).
La rottura consisteva in perdite di dati, file corrotti ecc ; bastava non usare i primi GB e il disco era come nuovo, a riprova che era un problema di usura della superficie iniziale del disco e non un problema di elettronica, testine, ecc (per fortuna erano in garanzia )

Non è una casualità perchè conosco persone che hanno avuto problemi simili.
Esattamente , ed è per questo che ho fatto una partizione da 100gb, in modo da utilizzare i primi 50gb ( che non sono pochissimi ) di ogni disco evitando una usura troppo concentrata. Per quanto riguarda le prestazioni, è vero che la geometria delle stesse non varia, però c'è anche da considerare che le partizioni che sfruttano la parte iniziale dell' hd, hanno prestazioni r/w più costanti : basta guardare i grafici relativi di hd tune o tach. Il tranfer rate è pressochè costante nella partizione piccola, mentre decresce nell' altra. E di questo ne possono beneficiare i programmi, soprattutto in condizioni di frammentazione spinta, perchè verranno comunque a trovarsi sempre nelle parti del disco "migliori". Quella di differenziare gli Stripe sulle due partizioni mi pare un' ottima idea ! Non ci avevo pensato...
Mi chiedo però quale effetto possa avere sul trasferimento dei file da una partizione all'altra...
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:14   #1135
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Non hai detto nessuna ca...ta.......anzi si vede che sei una persona molto preparata sull'argomento ; comunque la storiella dei tempi di accesso la conosco molto bene e pure quella sull'affidabilità (purtroppo ho subito un paio di rotture di dischi sempre nel primo 5% della superficie, al''epoca usavo al massimo i primi 8GB di ogni disco per OS e Swap ora mi sono allargato un po' per evitare altri guai )
Grazie, anche tu non scherzi come cultura...
Certo che utilizzare una partizione da 8gb per os e swap è come usare la macchina sempre in prima .... e il bello è che da qualche parte qua sul forum leggevo di gente che partizionava l' hd con partizioni da 2 gb solo per lo swap !!!
Immaginati quei poveri hd....
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:45   #1136
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Grazie, anche tu non scherzi come cultura...
Certo che utilizzare una partizione da 8gb per os e swap è come usare la macchina sempre in prima .... e il bello è che da qualche parte qua sul forum leggevo di gente che partizionava l' hd con partizioni da 2 gb solo per lo swap !!!
Immaginati quei poveri hd....

erano 8+8 = 16GB (due dischi in Raid0)

.................partizione di 4GB per lo SWAP (file di swap condiviso tra XP e Vista per risparmiare spazio) e rigorosamente in FAT32 (molto più veloce di NTFS con un unico grosso file)

<-- questa faccetta me la merito.........sono tra i pazzoidi che fanno queste cose inutili
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:10   #1137
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
erano 8+8 = 16GB (due dischi in Raid0)

.................partizione di 4GB per lo SWAP (file di swap condiviso tra XP e Vista per risparmiare spazio) e rigorosamente in FAT32 (molto più veloce di NTFS con un unico grosso file)

<-- questa faccetta me la merito.........sono tra i pazzoidi che fanno queste cose inutili

Vabbè dai, e io allora che mi metto a tagliare col seghetto le ventole per farle entrare nel case ?
Comunque è grazie ai pazzoidi come noi che si mettono a fare cose apparentemente assurde, se si fanno grandi scoperte ...
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:18   #1138
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7437
P.s. Gabry, abbiamo la stessa occupazione...
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:25   #1139
BadCluster
Member
 
L'Avatar di BadCluster
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 166
scusate ma nella Asus M2N32 deluxe WiFi dove cavolo lo trovo il parametro write-cache, soino impazzino tra i menu e sotto menù e non la trovo
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 20:34   #1140
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
anch'io partizione x swap da 4 gigi nello scsi
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v