Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2017, 14:05   #1121
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
Per quanto riguarda OgiLink il problema upload è risolto, stanno aggiornando il firmware a tutti i clienti, i miei consumi ora sono come dovrebbero.
Sicuramente i nuovi clienti non soffriranno della problematica, che comunque è stata arginata dando banda illimitata per tutto Maggio (dimostrazione di serietà verso i clienti).
Il monitoraggio consumi è molto completo, si hanno a disposizione le statistiche dettagliate suddivise per:

Mese
Ultimi 30 gg.
Ultime 24 ore

Si appoggiano a rete Vodafone

Ultima modifica di renzo66 : 13-05-2017 alle 14:16.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 16:04   #1122
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da user5763 Guarda i messaggi
(grandissima cavolata, come fanno a sapere se ho raggiunto il limite allora?)
è vodafone a gestire la cosa, loro sono solo rivenditori. Se ti si rompe l'iphone mica è colpa di unieuro...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 16:41   #1123
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 665
alternatyva e radioradio mobile sono la stessa cosa ( rete wind)

bismart ti rimando al topic sul forum del telefonino per fartu una idea

omnia24 e broker sono praticamente la stessa cosa in quanto broker è rivenditore di omnia (rete voda)

ogilink il problema dell'upload non esiste perchè ora è stato corretto e nei mesi in cui il conteggio era errato han dato traffico illimitato a tutti

Io sono cliente sia di broker/omnia24 che ogilink e ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti... se devo fare un confronto fra le due:
PRO omnia: sim sciolta e quindi la possibilità di usare router o cell proprio
CONTRO omnia: prezzo incrementato per i nuovi clienti (ora sembra che fatturino a 28gg), rischio di ritrovarsi la sim bloccata e da sostituire per aver sforato i GB, assistenza non delle migliori (la situazione migliora passando appunto tramite rivenditori come broker)

PRO ogi: più GB allo stesso prezzo, nessun rischio di ritrovarsi la sim bloccata e da sostituire per aver "sforato", assistenza sicuramente migliore, nessun costo nascosto di attivazione/disattivazione, router incluso nel canone
CONTRO: obbligo di usare il loro router su cui al momento si possono settare da interfaccia web solo dhcp e wifi, quando finiranno di aggiungere la gestione del firewall la situazione migliorerà, ma la sim sciolta rimane migliore imho
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 16:57   #1124
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da user5763 Guarda i messaggi
6) Broker per la Telefonia: apparentemente la migliore, 39,90€/mese per 200 Giga (+1,83€/mese mi pare di capire), ...........
e dicono di non aggiungere mai niente in bolletta, il che mi fa pensare che dopo i 200GB la velocità subisca un blocco (cosa positiva, perché so quanto spendo ogni mese). Applicano 28€ in caso di recesso
Al raggiungimento del limite vai a 64 kbps. In ogni caso il pagamento è bimestrale anticipato con SDD per cui se dovessero mai addebitarti costi aggiuntivi è facile stornare il pagamento (quando firmi il contratto c'è scritto in chiaro quale sia il costo mensile, non si scappa....).
Broker è rivenditore Omnia24 e la rete usata è Vodafone.
Inoltre: fino al 20 Maggio c'è il taglio da 150 GB a 29,9 €/mese. E' vero che non sono 200 ma risparmi qualcosa.
Io l'ho attivato un paio di mesi fa (taglio da 100) e mi sto trovando davvero bene.

Visto che citi il costo di disattivazione, ricorda che ci sono anche i 49 di attivazione.
Inoltre sarai nattato - credo peraltro lo siano tutti questi contratti 4G.

Ciao

Ultima modifica di anubbio : 13-05-2017 alle 17:00. Motivo: edit per costo attivazione
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 17:31   #1125
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1667
ho saputo anche che wind e vodafone di recente oltre che la tre hanno i 30 gb notturni se te la senti di alzarti ogni volta a scaricare e poi al mattino spegnere (io ho fatto l'abitudine)

h3g ha 30gb al mese di giorno è la piu' economica 15 euro al mese anche sim sciolta
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 18:25   #1126
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Inoltre sarai nattato - credo peraltro lo siano tutti questi contratti 4G.
La rete mobile è tutta nattata e qossata... sia questi contratti 4G che tiscali e quant'altro. Purtroppo.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 19:24   #1127
marco2670
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da user5763 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho necessità di attivare una SIM 4G che possa per quanto possibile rimpiazzare una DSL, e possibilmente usando una SIM sciolta da usare nel mio modem 4G. Stavo valutano le seguenti alternative:

1) Omnia24: 39,90€/mese per 400 GB bimestrali (!), occhio, fate sempre attenzione a queste furbate, sarebbero 40€ per 200 GB, in assoluto la più costosa

2) Connectyca: sembrerebbe che sia effettivamente flat a 25€/mese senza vincoli, ma nel contratto si parla di diminuzioni di velocità a loro piacimento a 256 kbps, vorrei evitare di andare in 2G

3) Alternatyva - Radio Radio Mobile: non capisco se si trattino della stessa compagnia, anche le offerte sono identiche, ma che senso avrebbe? 29,90€/mese

4) OGILink: francamente tutto quello che ho letto qui riguardo il problema dell'upload mi spaventa, un'azienda che vende questo servizio non può permettersi un errore così grossolano, e non ho intenzione di barcamenarmi tra mail e telefonate al (dis)servizio clienti per avere ciò per cui pago, inoltre dopo il raggiungimento della quota massima in automatico ti addebitano altri giga, comprendo il perché di questa macagna dell'upload anomalo, fra l'altro a 39€ al mese è costoso ed obbligano l'utilizzo del loro router.

5) BiSmart: 32,90€/mese per 240 GB, ma nelle condizioni dopo due righe cambia a 34,90, questi siti fatti male probabilmente servono ad aumentare la mancanza di trasparenza di queste mafie legalizzate, anche qui si parla di utilizzi anomali senza specificare cosa si intenda che porterebbero a blocchi di velocità a 64 kbps

6) Broker per la Telefonia: apparentemente la migliore, 39,90€/mese per 200 Giga (+1,83€/mese mi pare di capire), SIM sciolta, anche se dicono di non poter monitorare i consumi senza il loro router (grandissima cavolata, come fanno a sapere se ho raggiunto il limite allora?) e dicono di non aggiungere mai niente in bolletta, il che mi fa pensare che dopo i 200GB la velocità subisca un blocco (cosa positiva, perché so quanto spendo ogni mese). Applicano 28€ in caso di recesso

7) gigainlab: 31,40€/mese per 200GB, costo una tantum 144,90€, voglio sperare che includa le prime mensilità come gli altri, ma anche ammesso è veramente alto, inoltre il sito non fornisce informazioni, è una pubblicità senza alcuna spiegazione

Non so a quali operatori si appoggino queste compagnie, ma non mi serve per nessuna zona specifica, giro abbastanza, (rete TIM o Vodafone dovrebbero essere adeguate, pare cheWind non sia granché) se avete qualsiasi informazione anche sulla qualità, sui disservizi (mi sembra pazzesco come dopo aver letto il problema dell'upload di OGILink ancora sia l'alternativa di cui si parla di più qui dentro), o se conoscete altre alternative per favore postate. Suggerirei anche all'OP di aggiornare il primo post con una tabella che specifichi tutti i dettagli.



Ciao, per quanto so io la 1 e la 6 sono la stessa cosa, OMNIA e BROKER. Adesso ce l'offerta per i 150 GB al mese paghi 29,90 per 4 settimane.

Con OGILINK mi pare sia al mese e paghi 39,90 per 250GB mese, con router che ti mandano loro.

Entrambe utilizzano 4G LTE VODAFONE.
Dove abito io con cellulare e speed test va a 39 mega in down 20 mega in up e ping 31

attendo anche io altri pareri.
ciao


Sono incerto anche io su cosa scegliere; la mia adsl quando va non arriva a 3 Mega
__________________
Ho fatto affari con Ruky, Stacker17 (2), P4ever, Yanez84, One1ros, P4yuz, Echirulli, Parish
marco2670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 19:30   #1128
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Io ho broker/omnia e sono molto soddisfatto, mai un problema e la rete vodafone è eccezionale.
Dovessi tornare indietro forse farei OGI per i 50GB in più, anche se router e apn proprietari non mi entusiasmano.
Di WIND/3 si parla male in generale, io non posso che confermare. In città bene o male un provider vale l'altro (anche se la velocità di vodafone secondo me è imbattibile), ma fuori città la differenza tra vodafone e il resto del mondo, per lo meno nella mia zona, è abissale.

Ultima modifica di hockey : 13-05-2017 alle 19:39.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 19:33   #1129
user5763
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
bismart ti rimando al topic sul forum del telefonino per fartu una idea
Potresti mettere un link?
user5763 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 14:18   #1130
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
ciao a tutti.

dopo gli innumerevoli problemi avuti ho sto facendo la disdetta della fibra a 15mb/s, uno per il prezzo, 50€ al mese sono troppi... 2: col passaggio da tim a wind ci sono stati troppi problemi, in 2 settimane non ho avuto nemmeno il modem, quindi ho disdetto tutto.

3: non rimango molto in questo appartamento e quindi non voglio avere costi di disattivazione o acquisto apparecchi.


internet lo uso principalmente per straming, youtube, netflix,

quello che mi viene da chiedere, cosa sono questo blocchi nat etc?

la morosa guarda spesso streaming da pc su siti cinesi, avrei problemi con queste offerte 4g?
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 16:04   #1131
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Se ti serve qualche mese per fare da toppa vai di OGI taglio da 250 dato che vuoi usare streaming. I blocchi riguardano soprattutto il download, con lo streaming grossi problemi non dovresti averne. Controlla la copertura di Vodafone nel tuo comune.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 18:25   #1132
dacd
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Città: cuneo
Messaggi: 1
flat4g

Questi non sono ancora presenti, chi li conosce?
€25 Attivazione €40 abbonamento FALT 4G
Questo abbonamento non ha limiti ne di tempo ne di traffico, ha durata annuale.
flat4g

Senza limiti di GB € 19,90, attivazione € 49,90
gointernet

Ultima modifica di dacd : 14-05-2017 alle 18:44. Motivo: aggiunta
dacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 18:40   #1133
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Se ti serve qualche mese per fare da toppa vai di OGI taglio da 250 dato che vuoi usare streaming. I blocchi riguardano soprattutto il download, con lo streaming grossi problemi non dovresti averne. Controlla la copertura di Vodafone nel tuo comune.
ti ringrazio.
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 20:12   #1134
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da dacd Guarda i messaggi
Questi non sono ancora presenti, chi li conosce?
€25 Attivazione €40 abbonamento FALT 4G
Questo abbonamento non ha limiti ne di tempo ne di traffico, ha durata annuale.
flat4g

Senza limiti di GB € 19,90, attivazione € 49,90
gointernet
Gointernet non c'entra niente.
Gli altri offrono un abbonamento FALT utile per chi veste scarpe NYKE
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 12:54   #1135
AndreaLio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da dacd Guarda i messaggi
Questi non sono ancora presenti, chi li conosce?
€25 Attivazione €40 abbonamento FALT 4G
Questo abbonamento non ha limiti ne di tempo ne di traffico, ha durata annuale.
flat4g

Senza limiti di GB € 19,90, attivazione € 49,90
gointernet
'''Flat4G sarebbe NativeTlc ''e rivende la stessa connessione su Rete Wind 3G e 4G LTE di www.connectyca.it
C'è il Limite di 220 Giga al Mese.... non è senza limiti ...
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 13:28   #1136
daeacqua
Senior Member
 
L'Avatar di daeacqua
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
ho saputo anche che wind e vodafone di recente oltre che la tre hanno i 30 gb notturni se te la senti di alzarti ogni volta a scaricare e poi al mattino spegnere (io ho fatto l'abitudine)...
Qualcuno ha riscontrato questo??
__________________
Mark IV, due pedalini, e basta!
daeacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 13:31   #1137
daeacqua
Senior Member
 
L'Avatar di daeacqua
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da daeacqua Guarda i messaggi
Qualcuno ha riscontrato questo??
Mi quoto da solo...confermo, hanno aggiornato l'offerta
__________________
Mark IV, due pedalini, e basta!
daeacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 13:37   #1138
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 392
La 3 di notte non ha 30GB ma è illimitata..mi sembra un pò diverso..
Lo dico perchè ho quell'offerta..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 15:10   #1139
grifis78
Member
 
L'Avatar di grifis78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 69
Scusatemi ho letto qualche pagina ma avevo quanto pare non esistono aziende che si appoggiano a TIM... È così?
grifis78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 21:34   #1140
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da daeacqua Guarda i messaggi
Mi quoto da solo...confermo, hanno aggiornato l'offerta
la 3 ti da 30 giga a notte mentre per vodafone siete sicuri che sia a notte 30 giga?dal sito e poco chiaro mi pare sia 30 giga a notte però totali
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v