Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2014, 16:03   #11301
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
a me quel ritratto piace, che poi ci sia tanto dettaglio è ovvio, è scattata a 7.1 piuttosto vicino
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 11:12   #11302
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
bene ho deciso ( so che non interessa a nessuno ma lo scrivo lo stesso ) , domani vado a prendere la D610
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:00   #11303
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
In ogni caso non sbagli.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 10:59   #11304
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
portata a casa devo capirmi con i comandi perchè molti sono spostati o invertiti rispetto alla D7000 .. è leggera .. non da l'idea di una FF per quanto è " compatta ".
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 13:37   #11305
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
una cosa che non ricorderò mai assolutamente .. cosa devo settare per poter muovere " manualmente " tramite pad il punto di messa a fuoco ? la levetta è posizionata sul puntino e non su L, messa a fuoco punto centrale, Af-s .. ma non ricordo cosa altro serve

edit : risolto
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8

Ultima modifica di cangia : 14-08-2014 alle 13:53.
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 01:12   #11306
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
portata a casa devo capirmi con i comandi perchè molti sono spostati o invertiti rispetto alla D7000 .. è leggera .. non da l'idea di una FF per quanto è " compatta ".
Invertiti? In che senso?

Comunque ottimo per la compattezza e la leggerezza, andare oltre il peso della d7000 non ce la farei...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 09:18   #11307
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da S19 Guarda i messaggi
Invertiti? In che senso?

Comunque ottimo per la compattezza e la leggerezza, andare oltre il peso della d7000 non ce la farei...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
il + e il - davanti per gestire le foto, il senso di rotazione di certe ghiere .. nulla che non si possa imparare in 5 minuti ovviamente. Ho già visto che la lente da abbinarci entro breve, il sigma 24 - 105 F/4
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 12:06   #11308
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
il + e il - davanti per gestire le foto, il senso di rotazione di certe ghiere .. nulla che non si possa imparare in 5 minuti ovviamente. Ho già visto che la lente da abbinarci entro breve, il sigma 24 - 105 F/4
Il senso di rotazione delle ghiere è configurabile in certi contesti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:01   #11309
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
ho scattato 15/16 foto a griglia del Lago di Sorapis ...esiste un programma per ricostruire l'immagine completa partendo da diversi scatti ? Per il " panorama " normale conosco già ma per una cosa a più livelli brancolo nel buio
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 08:23   #11310
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Nikon aggiorna firmware in massa:
http://nikonrumors.com/2014/08/26/ne...-cameras.aspx/

Tra cui, evento unico dal lancio sul mercato nel lontano 2008, per la D90!

(ma è solo per supportare il controllo distorsione V2)

Strano anche che abbiano fatto questo upgrade a D90 e non alle illustri coetanee D700 e D300/s (magari arriverà a breve... booh)

Qua il link per aggiornare il controllo distorsione alla versione 2.0
http://www.nikonimglib.com/dcdata2/index.html#anc001
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:07   #11311
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19460
Mi pare siano tutti per il controllo distorsione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:27   #11312
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Tranne che per la D4s...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:33   #11313
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Tranne che per la D4s...
...e la D800, nessun update...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 13:21   #11314
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
...e la D800, nessun update...
Dovrebbe averlo già ricevuto in un precedente update (intendo il supporto al nuovo controllo di distorsione)
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 13:33   #11315
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Dovrebbe averlo già ricevuto in un precedente update (intendo il supporto al nuovo controllo di distorsione)
Si, a maggio un corposo aggiornamento per la risoluzione di molti bug, ma non ricorso se ha aggiornato pure i modelli per il controllo distorsione...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 20:53   #11316
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Dovrebbe averlo già ricevuto in un precedente update (intendo il supporto al nuovo controllo di distorsione)
Ed anche il fix a qualche piccolo bachetto:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/...ail/a_id/60512

Modifiche attivate in questa versione

L'Impostazione personalizzata f13 è stata cambiata in Pulsante di registrazione filmato.
Con l'Impostazione personalizzata f13 cambiata in Pulsante di registrazione filmato, Funz. puls. AF-ON MB-D12 è diventata ora l'Impostazione personalizzata f14.
L'impostazione personalizzata f15: Funzione pulsante Fn telec. è stata aggiunta.
Le seguenti funzioni sono state aggiunte o rinominate quando la fotocamera D800 viene utilizzata insieme all'Unità di comunicazione UT-1 con il firmware versione 2.0. Un'opzione Rete (UT-1) è stata aggiunta e Trasmettitore wireless è stato rinominato Trasmettitore wireless (WT-4) nel menu impostazioni.
Funzione aggiunta:
- Modo Server HTTP
Utilizzarla per visualizzare le foto sulla card di memoria della fotocamera o per scattare le foto dal browser Web di un computer o di un iPhone.
Funzioni rinominate:
- Modo Caricamento FTP (in precedenza Modo trasferimento (FTP))
Utilizzare per caricare foto e filmati dalle card di memoria della fotocamera o per caricare le foto mentre vengono scattate, su un server FTP.
- Modo Trasferimento foto (in precedenza Modo trasferimento (PC))
Utilizzare per caricare foto e filmati dalle card di memoria della fotocamera o per caricare le foto mentre vengono scattate, su un computer.
- Modo Controllo fotocamera (in precedenza Modo PC)
Utilizzare per controllare la fotocamera da un computer con Camera Control Pro 2 (acquistabile separatamente) e salvare i filmati direttamente sul computer.
Per attivare il supporto di queste funzioni, il firmware dell'Unità di comunicazione UT-1 deve essere aggiornato alla versione 2.0 o successiva e la Wireless Transmitter Utility deve essere aggiornata alla versione 1.5.0 o successiva. Quando il firmware della fotocamera è stato aggiornato, non è possibile utilizzare i profili di rete specificati nelle precedenti versioni firmware. È necessario creare nuovamente i profili di rete.
È stato aggiunto il supporto per la versione aggiornata del firmware dell'Unità di comunicazione UT-1.
È stato aggiunto il supporto per le card di memoria CompactFlash di capacità superiore a 128 GB.
Quando SoloAF-ON era selezionato per l'Impostazione personalizzata a4 (attivazione AF) e il pulsante AF-ON era premuto per avviare l'autofocus durante la fotografia con mirino, la messa a fuoco rimaneva bloccata anche dopo che l'utente toglieva il dito dal pulsante e l'otturatore poteva essere rilasciato in qualsiasi momento. Tuttavia, le specifiche sono state modificate in maniera tale che l'otturatore non può essere rilasciato nelle seguenti condizioni se la fotocamera non esegue la messa a fuoco.
- Il Modo autofocus è impostato su AF-S (AF singolo)
- Il Modo area AF è impostato su AF a punto singolo
- L'Impostazione personalizzata a2 (Selezione priorità AF-S) è impostata su Messa a fuoco
Quando i valori per 12 o 18 obiettivi erano memorizzati con Regolazione fine AF > Valore salvato nel menu impostazioni, solo alcuni degli obiettivi per i quali erano stati memorizzati i valori erano visualizzati in Elenca valori salvati. Questo problema è stato risolto.
Quando il selettore live view era impostato per la fotografia live view con l'Impostazione personalizzata g4 (Funzione pulsante di scatto) impostata su Registra filmati, non era possibile misurare un valore per bilanciamento del bianco in premisurazione manuale. Questo problema è stato risolto.
Quando il flash incorporato era impostato sul Modo Commander, i lampeggiatori remoti talvolta non si attivavano. Questo problema è stato risolto.
In alcuni rari casi, la spia di accesso card di memoria rimaneva accesa più a lungo del normale ed era necessario del tempo prima che risultasse possibile eseguire una qualsiasi operazione. Questo problema è stato risolto.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 20:05   #11317
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
sto scoprendo di adorare le lenti fisse posseggo il 50 1.8 e il 105 2.5 .. secondo voi un 85 1.8 sarebbe troppo vicino alle focali che ho già?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 07:07   #11318
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
sto scoprendo di adorare le lenti fisse posseggo il 50 1.8 e il 105 2.5 .. secondo voi un 85 1.8 sarebbe troppo vicino alle focali che ho già?
Io andrei per gradi.
Voglio dire che te hai una Dx, percui il tuo 50mm in realtà ti offre una "visione" (aka angolo di campo) di un 75mm e non quella che ti offrirebbe un 50 montato su Fx; stesso discorso per il 105 che "equivale" ad un 150, quindi con l'85 avresti l'angolo di campo di un 125.
In conclusione, se vuoi capire/vedere se un 85 fa al caso tuo (ed a patto che ti piace fare ritrattistica) credo che dovresti pensare di cambiare corpo macchina prima di ampliare il parco ottiche.
Quanto sopra è la mia opinione.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 16:33   #11319
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Io andrei per gradi.
Voglio dire che te hai una Dx, percui il tuo 50mm in realtà ti offre una "visione" (aka angolo di campo) di un 75mm e non quella che ti offrirebbe un 50 montato su Fx; stesso discorso per il 105 che "equivale" ad un 150, quindi con l'85 avresti l'angolo di campo di un 125.
In conclusione, se vuoi capire/vedere se un 85 fa al caso tuo (ed a patto che ti piace fare ritrattistica) credo che dovresti pensare di cambiare corpo macchina prima di ampliare il parco ottiche.
Quanto sopra è la mia opinione.
scusa ho dimenticato di aggiornare la firma .. da 2 settimane sono un felice possessore di D610
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 18:32   #11320
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
scusa ho dimenticato di aggiornare la firma .. da 2 settimane sono un felice possessore di D610
.... e comunque credo di essere il meno indicato a darti la risposta perche' sarei di parte : non contento del 70 200, il quel range ho : 85 (f/1.4), vabene per I ritratti, 105VR micro (va bene per il macro e non solo) 135 DC (anche lui per il ritratto) ed, infine il 180.
Ma capisco che sono decisioni che ognuno prende autonomamente (e soprattutto perche', nel mio caso, qualche euro in tasca - c/c girava).
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v