Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2016, 16:38   #11261
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Potresti fare la controprova con l'utilità samsung.
L'utilità Samsung non funziona con il modello SM843T che è enterprise. Esiste una versione data center ma è stata resa compatibile solo con i modelli più recenti.

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ma se è sceso dell 1%.
Quanti anni di gar ha il tuo?
6 mesi di uso reale, ho attivato il monitoraggio rilevabile dalle schermate una decina di giorni dopo l'acquisto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 17:58   #11262
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
boh

io sui meccanici ho installato oltre al p2p + boinc + virtualbox anche una (buona) parte dei videogiochi

nessuno mi ha mai dato problemi, nonostante siano su un disco diverso dal C, dal ssd appunto

magari sono fortunato io ma dubito

ciao ciao

P.S.
effettivamente bluestacks anche a me si è installato su C, poi dopo alcune prove in questi mesi l'ho segato e non ci ho più pensato a vedere se era possibile installarlo altrove
Anch'io faccio così, ma il problema non è tanto il funzionamento su HD, quanto la perdita di prestazioni rispetto all'SSD. Per quello mi chiedevo se con una VM il vantaggio del guadagno prestazionale sia superiore allo svantaggio consumo del SSD. E quanto sia quantificabile questo svantaggio, in termini di usura. Non so esattamente quanto scriva, ma il disco con VM attiva è sempre sotto carico dal 25 al 40%.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 18:03   #11263
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Anch'io faccio così, ma il problema non è tanto il funzionamento su HD, quanto la perdita di prestazioni rispetto all'SSD. Per quello mi chiedevo se con una VM il vantaggio del guadagno prestazionale sia superiore allo svantaggio consumo del SSD. E quanto sia quantificabile questo svantaggio, in termini di usura. Non so esattamente quanto scriva, ma il disco con VM attiva è sempre sotto carico dal 25 al 40%.
Come ho scritto sopra, al limite le snapshot le salvi su HDD, così risparmi non poche scritture su SSD, ma far girare il VHD su un macinino meccanico è anacronistico. Una qualche forma di ridondanza ci vuole se sono dati importanti, così ti tuteli
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 18:14   #11264
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra, al limite le snapshot le salvi su HDD, così risparmi non poche scritture su SSD, ma far girare il VHD su un macinino meccanico è anacronistico. Una qualche forma di ridondanza ci vuole se sono dati importanti, così ti tuteli
Uso Vmware da sempre e cmq ho gli snapshot disattivati, preferisco fare dei backup manuali ogni tanto.
Cmq grazie anche del tuo parere, alla fine devo decidere se lasciarle su ssd o meno.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 22:11   #11265
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16430
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Uso Vmware da sempre e cmq ho gli snapshot disattivati, preferisco fare dei backup manuali ogni tanto.
Cmq grazie anche del tuo parere, alla fine devo decidere se lasciarle su ssd o meno.
Io dico che vi ci state facendo una malattia...ma certo che la puoi lasciare su ssd!
Usalo come un normale disco e dimenticati che sia a stato solido.
conan_75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:23   #11266
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io dico che vi ci state facendo una malattia...ma certo che la puoi lasciare su ssd!
Usalo come un normale disco e dimenticati che sia a stato solido.
La mia era solo una richiesta di consigli, mica una malattia
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:43   #11267
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Eress, tengo abitualmente due virtual machine sempre accese
una sta sull' SSD e la uso per le cose normali (browser, email e poco altro) e l'altra è su un HDD seagate del 2007 visto che ha emule e torrent

ho questa impostazione da due anni, samsung 840 EVO a parte (per colpa di samsung, sia chiaro) mai avuto alcun problema.

ti lascio qualche screen se vuoi farti un'idea, l'SSD è stato acquistato a novembre 2015





seagate dedicato

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:51   #11268
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
è una bestia quel Seagate se ha resistito 6 anni e mezzo di utilizzo REALE a quelle temperature

i miei li coccolavo , non gli facevo passare mai i 40°C e sono crepati tutti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:59   #11269
Mau107
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
ero sicuro di avere trim abilitato ma usando trim check mi dice NOT WORKING
ho riprovato a distanza di qualche minuto e anche riavviando il pc ma nulla da fare mi esce sempre not working
interrogando il registro mi dice che è attivo
ho controllato il bios e ho AHCI abilitato
uso un notebook toshiba sata 2 con win 7

dove sta l'inghippo???
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il gestione periferiche , sotto il controller AHCI verifica che driver sta usando
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
prima di tutto grazie x avermi risposto

il driver che utilizza è Intel 5 series 4 port SATA AHCI Controller
data driver 15/01/2010
versione driver 9.5.7.1002

help me please
mi aiutate ad attivare TRIM???
grazie
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:40   #11270
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
il driver è vecchiotto , o provi ad aggiornarlo oppure lo disinstalli e usi quello di windows

PERO occhio che quando lo disinstalli il sistema potrebbe non partire più (è raro , ma può accadere)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:51   #11271
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10968
Al limite si lascia il TRIM disattivato e non sarà la fine del mondo. Io ho provato per mesi sul mio SanDisk Extreme II 480GB a mantenerlo disabilitato e non ho notato alcuna differenza né dal punto di vista dell'usura né quello prestazionale. Però dipende da SSD a SSD (capienza inclusa) e l'uso che se ne fa.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:07   #11272
Mau107
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il driver è vecchiotto , o provi ad aggiornarlo oppure lo disinstalli e usi quello di windows

PERO occhio che quando lo disinstalli il sistema potrebbe non partire più (è raro , ma può accadere)
grazie della risposta
proverò ad aggiornarlo...
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:10   #11273
Mau107
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Al limite si lascia il TRIM disattivato e non sarà la fine del mondo. Io ho provato per mesi sul mio SanDisk Extreme II 480GB a mantenerlo disabilitato e non ho notato alcuna differenza né dal punto di vista dell'usura né quello prestazionale. Però dipende da SSD a SSD (capienza inclusa) e l'uso che se ne fa.
è un samsung 850 evo da 500 gb installato su un notebook toshiba del 2011 che viene utilizzato come se fosse un hd meccanico...
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:24   #11274
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
è un samsung 850 evo da 500 gb installato su un notebook toshiba del 2011 che viene utilizzato come se fosse un hd meccanico...
Cioè?

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
è una bestia quel Seagate se ha resistito 6 anni e mezzo di utilizzo REALE a quelle temperature

i miei li coccolavo , non gli facevo passare mai i 40°C e sono crepati tutti
Per il top i wd green power, bassi consumi, basse temperature e quindi affidabilità ottima.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:43   #11275
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
eh infatti , WDgreen serie EARS ne ho buttati un paio

sul mercatino c'è un utente che sono mesi che cerca di sdoganarlo a qualcuno senza successo

fine OT
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:53   #11276
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23618
ho un hitachi sul notebook in firma che ha lavorato per anni attorno ai 50-52°C (cercate i post sul th ufficiale), per diverse ore al giorno e ancora funziona

non solo, si è preso anche un fulmine il notebook anni fa, in quest'ultimo mese comprandone uno identico ho potuto testare componente per componente, beh l'hard disk funziona ancora alla grande

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 13:56   #11277
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
eh infatti , WDgreen serie EARS ne ho buttati un paio

sul mercatino c'è un utente che sono mesi che cerca di sdoganarlo a qualcuno senza successo

fine OT
bah, il mio non so quanti anni ha, ma credo 5 tutti... sempre temp freschissime e silenzioso
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 15:02   #11278
Mau107
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Cioè?
cioè che non mi sono mai fatto problemi su come usarlo od ottimizzarlo
ormai però l'attivazione del TRIM è una questione di principio
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 15:27   #11279
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Eress, tengo abitualmente due virtual machine sempre accese
una sta sull' SSD e la uso per le cose normali (browser, email e poco altro) e l'altra è su un HDD seagate del 2007 visto che ha emule e torrent

ho questa impostazione da due anni, samsung 840 EVO a parte (per colpa di samsung, sia chiaro) mai avuto alcun problema
Perfetto, allora deciso, lo lascio dove sta anch0io scarico torrents con la VM, ma tutto su disco esterno, parziali e completi, quindi penso vada bene.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 15:32   #11280
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ho un hitachi sul notebook in firma che ha lavorato per anni attorno ai 50-52°C (cercate i post sul th ufficiale), per diverse ore al giorno e ancora funziona

non solo, si è preso anche un fulmine il notebook anni fa, in quest'ultimo mese comprandone uno identico ho potuto testare componente per componente, beh l'hard disk funziona ancora alla grande

ciao ciao
Anch'io ho la stessa situazione con un WD caviar blue, ormai di 6 anni sempre dai 50°C in su e finora è perfetto. Ora da poco è passato a disco dati, ma ha sempre lavorato con il SO sopra. E una volta ho bruciato tutto per le temperature elevatissime della cpu, ma era un portatile, adesso sono su un fisso AIO. Secondo me le temperature sono più determinanti per cpu/gpu.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v