Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2017, 20:34   #11221
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
http://bandaultralarga.italia.it/

Metti il tuo indirizzo.
Bah, mi sa un po di porcata sto sito. A me risulta che avro la 100mb nel 2020, quando ce l'ho attiva da due anni e mezzo....
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 20:36   #11222
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Bah, mi sa un po di porcata sto sito. A me risulta che avro la 100mb nel 2020, quando ce l'ho attiva da due anni e mezzo....
La 100Mb intesa sul sito é FTTH, non FTTC...si basava sulle vecchie consultazioni dove si doveva portare 30Mbit e 100Mbit. 30Mbit in quel caso riguarda la FTTC e la FWA ma non c'entra nulla con il rate minimo.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 06:34   #11223
andybozy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
I lavori a Treviso proseguono oggi avvistati tecnici lungo il PUT (altezza stadio) a posare decine di metri di fibra


Ben bene, grazie degli aggiornamenti😃
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 08:50   #11224
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Bah come tutti siti "governativi" non so quando sia affidabile quel sito mi da 3 operatori attivi nel 2018, ma cosa vuol dire? Con operatori intendono Flash Fiber ed EoF o Tim, Vodafone, Wind...? In ogni caso non ci dice quali siano sti operatori quindi boh...

Resto in atteso con una mano avanti e una indrio
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 09:06   #11225
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Bah come tutti siti "governativi" non so quando sia affidabile quel sito mi da 3 operatori attivi nel 2018, ma cosa vuol dire? Con operatori intendono Flash Fiber ed EoF o Tim, Vodafone, Wind...? In ogni caso non ci dice quali siano sti operatori quindi boh...

Resto in atteso con una mano avanti e una indrio
Ma intende gli operatori che hanno tirato la fibra, non quelli che la prendono in affitto (per esempio da me c’è la fttc di Tim e Fastweb e mi da 2 operatori a 30 Mb). Anche le date indicate per la ftth sono le date previste per la chiusura dei cantieri nella città (nel mio caso 1 operatore 100Mb nel 2019, quando per la mia città la fine dei lavori OF è prevista per giugno 2019).
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 12:29   #11226
S_a_n_t_i_a_g_o
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Intervento pubblico significa che paga lo stato. 30/100 non so cosa significhi, penso che non si sa se FWA o FTTH.

Ma come sarebbe che paga lo stato se il mio paese è nel secondo bando di Open Fiber che è privata? (Non ce l'ho con te eh... è per capire)

Da quanto ho letto poi pare che quel sito non sia affidabile.
Dite che se riesco a contattare Open Fiber in qualche modo (quale? Qualcuno ha qualche idea?) mi sanno dare qualche risposta in piu'?

Grazie mille
S_a_n_t_i_a_g_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 13:44   #11227
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Ma intende gli operatori che hanno tirato la fibra, non quelli che la prendono in affitto (per esempio da me c’è la fttc di Tim e Fastweb e mi da 2 operatori a 30 Mb). Anche le date indicate per la ftth sono le date previste per la chiusura dei cantieri nella città (nel mio caso 1 operatore 100Mb nel 2019, quando per la mia città la fine dei lavori OF è prevista per giugno 2019).
Hmm è quindi chi è il III operatore che mette la fibra in un città sfigata come Genova?
Boh...
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 14:14   #11228
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da S_a_n_t_i_a_g_o Guarda i messaggi
Ma come sarebbe che paga lo stato se il mio paese è nel secondo bando di Open Fiber che è privata? (Non ce l'ho con te eh... è per capire)

Da quanto ho letto poi pare che quel sito non sia affidabile.
Dite che se riesco a contattare Open Fiber in qualche modo (quale? Qualcuno ha qualche idea?) mi sanno dare qualche risposta in piu'?

Grazie mille
Praticamente ci sono due progetti differenti però portarti avanti da Open Fiber. Un tot di città grosse (capoluoghi di regione) vengono cablati da OF con soldi suoi, il resto con soldi pubblici grazie ai bandi Infratel, nelle cosi dette "zone a fallimento di mercato". Se il tuo paese è nel secondo bando, OF farà i lavori nelle zone bianche della tuo paese quindi se nelle consultazioni 2015/16 risultava con 0% lo faranno tutto, se in completamente, andranno a coprire la parte mancante e basta. Per avere una conferma effettiva, bisogna aspettare perché hanno iniziato solo in pochissimi paesi della fase 0/1
OF puoi contattarla su Facebook o su Twitter, abbi un po' di pazienza perché non risponde subito subito.

Se ti risulta "intervento pubblico 30/100 al 2020", è FWA/FTTH sempre di OF.

Ultima modifica di Jimbo591 : 19-12-2017 alle 14:20.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 15:06   #11229
S_a_n_t_i_a_g_o
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Praticamente ci sono due progetti differenti però portarti avanti da Open Fiber. Un tot di città grosse (capoluoghi di regione) vengono cablati da OF con soldi suoi, il resto con soldi pubblici grazie ai bandi Infratel, nelle cosi dette "zone a fallimento di mercato". Se il tuo paese è nel secondo bando, OF farà i lavori nelle zone bianche della tuo paese quindi se nelle consultazioni 2015/16 risultava con 0% lo faranno tutto, se in completamente, andranno a coprire la parte mancante e basta. Per avere una conferma effettiva, bisogna aspettare perché hanno iniziato solo in pochissimi paesi della fase 0/1
OF puoi contattarla su Facebook o su Twitter, abbi un po' di pazienza perché non risponde subito subito.

Se ti risulta "intervento pubblico 30/100 al 2020", è FWA/FTTH sempre di OF.

Grazie per la tua esauriente risposta (sono serio).
L'unica cosa che non ho capito è che se OF fa ovunque può FTTH perchè 30/100? Non dovrebbe essere "almeno" 100 verso il Gigabit? Tra l'altro qui c'e' Eolo con la 30MB se OF mettesse la 30 che vantaggio avrebbe?

Grazie mille ragazzi.
S_a_n_t_i_a_g_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 15:16   #11230
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
30Mb è solo un indicatore per dire o "non si garantiscono i 100Mb sempre" o "connessione non in FTTH", poi quanto sarà la connessione dipenderà sia dalle condizioni tecniche sia dalla voglia dell'OLO.

Non necessariamente il FWA sarà acceso a 30Mb, come sono marcate (per ora) 30Mb tutte le FTTC anche dove magari vanno anche a 250Mb (all'inizio almeno).

Inoltre OF con Infratel non deve dare connessioni migliori del privato (adsl a parte) ma deve dare connessioni a chi non le ha proprio o le ha sub 30Mb.
Se c'è già una connessione a 30Mb non è tenuta a dare per forza di meglio.

OF per conto suo salvo novità più avanti non ha annunciato FWA da nessuna parte.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 15:17   #11231
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Hmm è quindi chi è il III operatore che mette la fibra in un città sfigata come Genova?
Boh...
Questo non lo so, in alcune città ci sono aziende che hanno una propria rete (in un unica città), ma non so dirti. Comunque quello che vedi sul sito, il numero è inteso per il numero di reti di proprietà, gli operatori che hanno tirato la propria fibra. Non sono indicati gli operatori che ti offrono il servizio. Ma ti indica 3 sotto i 100Mb?
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 15:33   #11232
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
C'è l'altra discussione per questo argomento. Teniamo pulita questa, grazie.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 17:01   #11233
boogart
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 17
Tiscali fibra - contratto annullato e indennizzo

Oggi ultimo atto della mia avventura (non so perché ma la discussione originale [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit download, 300 mbps... non si trova più).

Avevo fatto richiesta di attivazione della fibra tiscali a metà giugno 2017. Torino centro, a meno di un km dalla piazza più importante della città.
Nessuna comunicazione, silenzio completo anche dopo il mio sollecito formale.
Il 10 novembre faccio istanza al corecom. Oggi mi chiama tiscali dicendo che per cause tecniche non possono attivare e mi annullano il contratto. contestualmente ricevo una proposta transattiva che monetizza il massimo periodo di attesa per una mancata attivazione.

Al di là che mi piacerebbe sapere se altri ultenti sono nella mia situazione (nell'altro topic eravamo molti nella stessa situazione) vi chiedo: conviene accettare la proposta transattiva o in sede corecom è possibile ottenere un maggiore indennizzo? Io avevo chiesto: 1) l'indennizzo per la mancata attivazione per il suo massimale 2) l'indennizzo per la mancata risposta alla mia contestazione. Loro mi hanno proposto di chiudere la faccenda indennizzandomi solo il punto 1).
Grazie
boogart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 17:03   #11234
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da boogart Guarda i messaggi
Oggi ultimo atto della mia avventura (non so perché ma la discussione originale [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit download, 300 mbps... non si trova più).

Avevo fatto richiesta di attivazione della fibra tiscali a metà giugno 2017. Torino centro, a meno di un km dalla piazza più importante della città.
Nessuna comunicazione, silenzio completo anche dopo il mio sollecito formale.
Il 10 novembre faccio istanza al corecom. Oggi mi chiama tiscali dicendo che per cause tecniche non possono attivare e mi annullano il contratto. contestualmente ricevo una proposta transattiva che monetizza il massimo periodo di attesa per una mancata attivazione.

Al di là che mi piacerebbe sapere se altri ultenti sono nella mia situazione (nell'altro topic eravamo molti nella stessa situazione) vi chiedo: conviene accettare la proposta transattiva o in sede corecom è possibile ottenere un maggiore indennizzo? Io avevo chiesto: 1) la mancata attivazione per il suo massimale 2) la mancata risposta alla mia contestazione. Loro mi hanno proposto di chiudere la faccenda indennizzandomi solo il punto 1).
Grazie
Non si trova più perché l'utente che aveva creato il thread si é cancellato, così come le sue "creazioni".
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 17:28   #11235
marcobs
Member
 
L'Avatar di marcobs
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
Messaggi: 68
A sorpresa ho trovato due armadi Open Fiber a Brescia. Pensavo che i primi armadi arrivassero a 2018 ormai inoltrato...quasi 2019.

A Brescia e parte della provincia la distribuzione elettrica fa capo ad Unareti del gruppo A2A, se non ricordo male mi pareva di aver letto di un accordo per la posa della FO nei cavidotti elettrici sia tra A2A/Unareti e TIM che tra A2A/Unareti e Open Fiber

Gli armadi che ho visto sono nella zona tra Porta Trento e Via Vittorio Veneto





marcobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 17:42   #11236
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19794
ma anche questi sono pop? a parma come hanno cominciato ad attivare qualcuno?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 17:47   #11237
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma anche questi sono pop? a parma come hanno cominciato ad attivare qualcuno?
Ma quali Pop
Questi fanno parte dell'infrastruttura, sono cabinet e basta. I Pop sono le mini-centrali.
Guarda le info e le foto nella prima pagina del thread.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 17:52   #11238
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Scusate, la tabella di marcia è
scavi x tombini,
scavi x fibra,
armadi,
roe o altro??

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 18:41   #11239
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da S_a_n_t_i_a_g_o Guarda i messaggi
Grazie per la tua esauriente risposta (sono serio).
L'unica cosa che non ho capito è che se OF fa ovunque può FTTH perchè 30/100? Non dovrebbe essere "almeno" 100 verso il Gigabit? Tra l'altro qui c'e' Eolo con la 30MB se OF mettesse la 30 che vantaggio avrebbe?

Grazie mille ragazzi.
Di niente! riguardo alla tua domanda, ti hanno già risposto sotto

Ultima modifica di Jimbo591 : 19-12-2017 alle 18:49.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 18:47   #11240
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Che tristezza...

Oggi vodafone mi ha detto che ci vorrà del tempo perché pur avendo il ROE/PTE in condominio OF non ha completato la rete, quindi hod etto di annulare il contratto...
Siccome ero riuscito a prendere il 19.90 con Infostrada telefonate incluse qualche giorno fa, e questi mi hanno già mandato il modem, preferisco aspettare con infostrada, ma ho la sensazione che la attesa sarà lunghissima... qui qualcuno dice uno due mesi, ma temo che sarà molto di più. Nessuno sa a chi ci si possa veramente rivolgere per avere delle risposte? OF non ha a parte la pagina facebook a cui non rispondono mai un contatto?
Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v