Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2022, 15:01   #11201
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Neanche io ho notato problemi con Steam, Galaxy o l'app Xbox. L'unica anomalia, diciamo, che ho notato nelle ultime settimane è la notifica di un certificato di Windows scaduto (nello specifico quello relativo a maps), ma è un problema di Microsoft che non l'ha rinnovato

Imho, potrebbe essere un problema legato al DNS, provato a cambiarlo?
No anche cambiando DNS niente.
Anche le app di Windows di Amazon Video e Disney+ danno lo stesso problema.
Se disattivo KIS torna tutto funzionante.
Ho provato ad aggiungere tutte le cartelle alle esclusioni ma non funziona.
Forse c'è qualche accesso ad un indirizzo che Kaspersky blocca ma francamente non saprei quale.
Appena passo a Windows 11 lascio Windows Defender tanto KIS mi sta comunque per scadere.
Ho scritto pure sul loro forum ma ancora nessuna risposta.
Buon ferragosto
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 10:15   #11202
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Potrebbe avere a che fare con la scansione delle sessioni crittografate, prova a metterle su richiesta: (in KIS) impostazioni di rete > Scansione delle connessioni crittografate > Esamina le connessioni crittografate su Richiesta

Nella stessa pagina ci sono anche dei link per quanto riguarda eventuali domini su cui ci son stati errori di scansione o blocchi (è proprio appena sotto).

Oppure potrebbe esserci un problema nella catena dei certificati.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 14:43   #11203
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Potrebbe avere a che fare con la scansione delle sessioni crittografate, prova a metterle su richiesta: (in KIS) impostazioni di rete > Scansione delle connessioni crittografate > Esamina le connessioni crittografate su Richiesta

Nella stessa pagina ci sono anche dei link per quanto riguarda eventuali domini su cui ci son stati errori di scansione o blocchi (è proprio appena sotto).

Oppure potrebbe esserci un problema nella catena dei certificati.
Era già impostato così e nessun errore riscontrato.
Ho provato, oltre a mettere le cartelle dei giochi nelle esclusioni, a impostarli come programmi attendibili ma KIS va in crash appena clicco OK e si riavvia.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
Old 24-08-2022, 06:25   #11204
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Alla fine sul forum di Kaspersky mi hanno suggerito una soluzione che ha funzionato.
Disabilitare il monitoraggio delle porte 443 e 80 da Impostazioni di rete.
Da ignorante, comporta qulache rischio particolare?
Old 25-08-2022, 10:21   #11205
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Alla fine sul forum di Kaspersky mi hanno suggerito una soluzione che ha funzionato.
Disabilitare il monitoraggio delle porte 443 e 80 da Impostazioni di rete.
Da ignorante, comporta qulache rischio particolare?
Era un errore del database che si era danneggiato.
Disattivando KIS e rinominando la cartella del DB, ne ha creata una nuova e il problema si è risolto.
Old 20-07-2023, 09:28   #11206
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Buongiorno,

ho notato che sul sito di kaspersky per privati non c'è più kaspersky antivirus, internet security etc etc, ma ora si chiamano in un altro modo, vedi foto di seguito:

Ad oggi, si consiglia l'installazione di uno dei prodotti che vedete sopra, oppure c'è ancora quel problema lato sicurezza (guerra russia ucraina etc etc) che comparse mesi fa?
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 10:11   #11207
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
anche i piani dell'anno scorso avevano un nome ed alcune features differenti dall'anno precedente
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 15:42   #11208
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

In poche parole:
- KIS è quello che ora è chiamato Standard (e infatti accetta anche vecchie chiavi di KIS)
- KTS è il Plus (anche qui accetta chiavi KTS)
- Premium è una categoria nuova e non corrisponde al altre precedenti

Il solo AV (KAV) è quello che ora viene chiamato Basic, ma non è disponibile in tutti i paesi (e infatti in Italia mi pare non ci sia).

Il cambio di nome in Italia è avvenuto quest'anno, ma in realtà già dall'anno precedente questi nuovi piani erano disponibili in altri paesi, ma non qui dove erano riamasti fermi ai KAV, KIS e KTS (uno volendo poteva installare Standard o Plus, usando le chiavi KIS o KTS in suo possesso, ma non c'erano i software in italiano, si doveva installare quella inglese).
Old 20-07-2023, 17:46   #11209
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
In poche parole:
- KIS è quello che ora è chiamato Standard (e infatti accetta anche vecchie chiavi di KIS)
- KTS è il Plus (anche qui accetta chiavi KTS)
- Premium è una categoria nuova e non corrisponde al altre precedenti

Il solo AV (KAV) è quello che ora viene chiamato Basic, ma non è disponibile in tutti i paesi (e infatti in Italia mi pare non ci sia).

Il cambio di nome in Italia è avvenuto quest'anno, ma in realtà già dall'anno precedente questi nuovi piani erano disponibili in altri paesi, ma non qui dove erano riamasti fermi ai KAV, KIS e KTS (uno volendo poteva installare Standard o Plus, usando le chiavi KIS o KTS in suo possesso, ma non c'erano i software in italiano, si doveva installare quella inglese).

Dalla foto che ha postato l'utente stormen, il piano standard sembra che sia il vecchio KAV o meglio dalle caratteristiche che scrive l'azienda, sembrerebbe proprio l'antivirus base. Mentre quello di mezzo, sembrerebbe il vecchio kaspersky internet security. Mi sbaglio?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 20:38   #11210
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Dalla foto che ha postato l'utente stormen, il piano standard sembra che sia il vecchio KAV o meglio dalle caratteristiche che scrive l'azienda, sembrerebbe proprio l'antivirus base. Mentre quello di mezzo, sembrerebbe il vecchio kaspersky internet security. Mi sbaglio?
No, no, ti confermo che Kaspersky Standard è KIS in tutto e per tutto (anche nelle funzioni). Anzi, se hai una chiave KIS e la metti in un'installazione nuova di Standard, viene riconosciuta e attivata come tale.
Ho provato personalmente e, non solo, avevo anche chiesto a suo tempo al supporto tecnico aprendo un ticket per averne conferma.

KAV è ora chiamato Basic, ma non è disponibile in tutti i paesi (in Italia non c'è).

PS: il Plus rispetto allo Standard ha in più >
- Un layer di protezione sulle minacce relative alle cripto valute (che non so cosa sia, ne come intervenga)
- Una funzione di controllo integrità del disco rigido (assimilabile a quello di un qualsiasi altro tools)
- Controllo fughe di dati (data-breach) per più indirizzi email (su Standard il controllo fughe c'è, ma solo per la email a cui è associato l'account MyKaspersky)
- VPN illimitata
- Password Manager + Modulo di controllo sicurezza sulle password

Ultima modifica di ulukaii : 20-07-2023 alle 20:50.
Old 21-07-2023, 12:49   #11211
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Tra un mese mi scade il kis ma dopo anni, volevo passare al kav, più snello ( tanto la protezione mentre navighi dovrebbe essere la stessa.). Riuscirò quindi? O meglio, si trovano in vendita le nuove key nei negozi online a meno di 15€, come era per kis?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 13:19   #11212
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, probabilmente trovi ancora in commercio chiavi di KAV/KIS/KTS però quei software non riceveranno più update (solo aggiornamento dei database delle firme AV) e se passi a KAV perdi pure il firewall (dovrai usare quello di win o un altro in appoggio).

A quel prezzo o anche meno comunque ci trovi direttamente lo Standard (parlo di store autorizzati, non mercato grigio), però, come si diceva sopra è appunto il KIS con un altro nome. Volendo però puoi già usarlo e valuti come ti trovi, disinstalli KIS, dal sito scarichi lo Standard, lo installi e alla richiesta della chiave ci metti quella che sta usando attualmente.
Old 21-07-2023, 19:50   #11213
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
In effetti vedo che sul loro sito è in offerta a 20€, prezzo accettabile.
Adesso non ho tempo di seguire la cosa, forse se torno dalle ferie il 1 settembre ( il 3 mi scade..), quei 2 giorni proverò a fare tutto.
Immagino che acquistando da loro, la key arriverà immediata?
Sicuro che potrò disinstallare il mio kis ed installare lo standard con la stessa chiave?
E acquistando lo standard, potrò inserire la nuova key anche 2 giorni prima e i giorni si sommeranno?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 19:51   #11214
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
In effetti vedo che sul loro sito è in offerta a 20€, prezzo accettabile.
Adesso non ho tempo di seguire la cosa, forse se torno dalle ferie il 1 settembre ( il 3 mi scade..), quei 2 giorni proverò a fare tutto.
Immagino che acquistando da loro, la key arriverà immediata?
Sicuro che potrò disinstallare il mio kis ed installare lo standard con la stessa chiave?
E acquistando lo standard, potrò inserire la nuova key anche 2 giorni prima e i giorni si sommeranno?
Io ho appena scaricato la Standard e mi ha sovrascritto direttamente KIS senza fare niente anche la chiave/licenza l'ha presa in automatico.
Cambiata leggermente la grafica dell'interfaccia ma le opzioni sono le stesse.

Ultima modifica di weaponX : 21-07-2023 alle 19:53.
Old 22-07-2023, 06:44   #11215
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, volendo, di solito preferisco installazioni da zero quando ci sono passaggi a major release, ma è possibile fare anche così e lasciare che sia l'installer ad occuparsi di tutto.
Per il resto, sì, cambia l'interfaccia e la disposizione di alcune funzionalità tra Sicurezza, Prevenzione e Privacy (per alcune anche il nome, tipo Gestione Applicazioni è ora sotto Prevenzione Intrusioni), ma si ritrova tutto al volo, solo questione di abitudine.

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
1) Immagino che acquistando da loro, la key arriverà immediata?
2) Sicuro che potrò disinstallare il mio kis ed installare lo standard con la stessa chiave?
3) E acquistando lo standard, potrò inserire la nuova key anche 2 giorni prima e i giorni si sommeranno?
1) Sì,
2) Sì, le Standard e le Plus accettano le chiavi KIS e KTS, un po' come quando usciva la release per l'anno X e tu la installavi con la chiave della versione che avevi già, stessa cosa in pratica,
3) Sì, puoi metterla quando vuoi, non serve aspettare che la prima scada, si aggiunge come chiave "di riserva" e poi fa lo switch da solo quando la prima scade.
Old 24-07-2023, 08:59   #11216
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Piccolo escamotage: Ma se uno seleziona la voce come in foto e tenta il download, non riesce ad installarla la versione solo AV?
A me tutte le funzioni del KIS sinceramente non servono visto e considerato che quando navigo sto abbastanza attento...

Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
Old 24-07-2023, 09:18   #11217
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Non saprei, può essere, ma un conto è installare il software, un altro è vedere se la chiave viene attivata perché se c'è il blocco regionale può darsi che non lo lasci fare.
Old 24-07-2023, 14:35   #11218
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Non saprei, può essere, ma un conto è installare il software, un altro è vedere se la chiave viene attivata perché se c'è il blocco regionale può darsi che non lo lasci fare.
Ok, quindi potrei provare ed al massimo mi rifiutano l'attivazione della key.
E qualora andasse cosi, procedo a provare Kaspersky Standard.
Che tu sappia, nella versione standard c'è la possibilità di avere solamente il modulo AV (come la versione AV/KAV) o meglio, disattivare il firewall di kaspersky e altri servizi a me non utili ? Oppure una volta installata la versione standard, bisogna tenerla cosi come l'azienda ce la propone?
Old 24-07-2023, 19:34   #11219
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Puoi personalizzare il comportamento della suite e, se vuoi, anche disattivare i vari moduli che non usi o non ti servono, compreso il firewall e il resto.
Old 25-07-2023, 07:30   #11220
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Puoi personalizzare il comportamento della suite e, se vuoi, anche disattivare i vari moduli che non usi o non ti servono, compreso il firewall e il resto.
Ah perfetto. Domanda: Ma è meglio il firewall di windows 10/11 o quello integrato in Kaspersky?
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian