Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2012, 16:24   #11201
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4073
tra le varie recensioni ho notato notevoli differenze in overclock!!

i kit dati ai recensori sono tutti ad acqua o ce ne sono ad aria?
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:15   #11202
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Disponibile in Germania il 8320 al prezzo minimo di €.156, in listino ma non disponibile il 8350 al prezzo minimo di €.196.
Entro alcuni giorni anche in italia si dovrebbe muovere qualcosa...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:27   #11203
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
tra le varie recensioni ho notato notevoli differenze in overclock!!

i kit dati ai recensori sono tutti ad acqua o ce ne sono ad aria?

Io sapevo era arrivata la CPU in una scatolina di plastica e basta.
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:29   #11204
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4183
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Disponibile in Germania il 8320 al prezzo minimo di €.156, in listino ma non disponibile il 8350 al prezzo minimo di €.196.
Entro alcuni giorni anche in italia si dovrebbe muovere qualcosa...
Arrivi tardi Come già ho detto prima sono a listino anche in italia su eprezzo, e l'8350 costa anche un paio d'euro in meno, mentre l'8320 costa di più.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:38   #11205
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30894
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
tra le varie recensioni ho notato notevoli differenze in overclock!!

i kit dati ai recensori sono tutti ad acqua o ce ne sono ad aria?
Beh, sono proci pre-produzione volumi, quindi non perfetti dal punto di vista silicio... Io ricordo che per gli 8150 si partiva da un OC massimo di 4,4GHz, i più 4,6GHz e forse 1 o 2 sui 4,8GHz. Quando il procio arrivo' in commercio, i più arrivavano almeno a 4,8GHz, io stesso a 5GHz e con un procio non "fortunello".
Se la stessa cosa si ripetesse con Vishera, beh, se ora arrivano già a 5GHz, le possibilità di arrivare a 5,2-5,3GHz non mancherebbero.
Per me i 4,6GHz ad aria e 5GHz a liquido in RS, una volta a regime... il DU dipende dallo sfruttamento/temperature.

Io l'8150 lo posso stracaricare all'infinito a qualsiasi temp ambiente sui 4,4GHz con il liquido... credo che con la stessa situazione Vishera possa tenere ALMENO i 4,6GHz... considerando l'incremento di IPC, praticamente si sarebbe ad una virgola rispetto ad un 8150 tirato per i capelli a 5GHz in OC bench, molto diverso dal'RS/DU.

Piuttosto, ho letto qualche cosa che Vishera sfrutta meglio le DDR3, trae vantaggio fino a 2,4GHz e che l'NB si puo' portare fino a 2,6GHz... Sarebbe interessante quanto potrebbe aumentare l'IPC con queste ottimizzazioni...
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47318 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:41   #11206
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Per il prezzo che ha l'FX-8350 offre in MT prestazioni buone e come speravo in diversi benchmark riesce ad eguagliare anche il 3770k a differenza dell'FX-8150 che in pochissimi benchmark riusciva a pareggiare il 2600k.
Per chi come me uso solo il pc per giocare è al momento possiede un A8-3870k(equivalente al Phenom II 955 come prestazioni)non conviene prendere nessuno FX AM3+.
Naturalmente il prossimo processore che sto aspettando e l'APU Kaveri che dovrebbe portare forti miglioramenti in ST oltre che in MT sperando che migliori anche la situazione nei giochi dove AMD arranca.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:47   #11207
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30894
Inizio OT

SE qualcuno fa ricerche per sè per un 8350 + CF V-Z + DDR3 2,4GHz (8GB), che mi posti in PVT il venditore... io torno il 30 e qui internet non mi consente la ricerca...

Fine OT
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47318 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:51   #11208
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10166
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Per il prezzo che ha l'FX-8350 offre in MT prestazioni buone e come speravo in diversi benchmark riesce ad eguagliare anche il 3770k a differenza dell'FX-8150 che in pochissimi benchmark riusciva a pareggiare il 2600k.
Per chi come me uso solo il pc per giocare è al momento possiede un A8-3870k(equivalente al Phenom II 955 come prestazioni)non conviene prendere nessuno FX AM3+.
Naturalmente il prossimo processore che sto aspettando e l'APU Kaveri che dovrebbe portare forti miglioramenti in ST oltre che in MT sperando che migliori anche la situazione nei giochi dove AMD arranca.
Imho le apu saranno appetibili una volta introdotte le ddr4.... le attuali dram sono un collo di bottiglia enorme per la parte grafica....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:59   #11209
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3162
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da queste CPU
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 18:14   #11210
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14662
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Beh, sono proci pre-produzione volumi, quindi non perfetti dal punto di vista silicio...
emh, Paolo, non è proprio così, anzi... è che nelle recensioni non sono proprio "spremuti" come dagli utenti normali (non c'è il tempo materiale di farlo)... il nostro ad esempio, arriva a 5,2Ghz con quel botolo del dissipatore di AMD (un Antec 920)...

tirale su tu le conclusioni

PS: prossimamente ti farò vedere ...
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 18:18   #11211
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
emh, Paolo, non è proprio così, anzi... è che nelle recensioni non sono proprio "spremuti" come dagli utenti normali (non c'è il tempo materiale di farlo)... il nostro ad esempio, arriva a 5,2Ghz con quel botolo del dissipatore di AMD (un Antec 920)...

tirale su tu le conclusioni

PS: prossimamente ti farò vedere ...
Quanto restituisce in cinebench a 5,2?
E' stabile? QUanto lo si può mantenere a quella frequenza? Voltaggio default (non credo) ?
Grazie
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 18:40   #11212
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14662
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Quanto restituisce in cinebench a 5,2?
E' stabile? QUanto lo si può mantenere a quella frequenza? Voltaggio default (non credo) ?
Grazie
non me lo ricordo, sono prove fatte "al volo" e non riportate... comunque ho domani o giovedì mi arriva un FX-8350 da mettere sul fisso, allora farò delle prove trovando il max oc da tenere in daily

per l' FX-8150 che ho adesso è 5Ghz a 303x16,5
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 18:53   #11213
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
il supporto tecnico gigabyte mi ha risposto in merito al supporto per i piledriver...vi incollo la risposta:

Thank you for your kindly mail and inquiry. The CPU you want to use is not on the list, we do not recommend you using the CPU with your GIGABYTE motherboard to avoid unexpected system problem or hardware damage.

adesso...io spero che chi ha risposto l'ha fatto con un po troppa leggerezza, perche' trovo veramente assurdo che un 990fx acquistato da nemmeno un'anno che supporta bulldozer non supporta piledriver che meccanicamente e' identico e in quanto ad assorbimento di corrente e' persino inferiore...se davvero non mi esce un bios adeguato gigabyte ha chiuso per sempre con me..
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 18:58   #11214
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10166
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
il supporto tecnico gigabyte mi ha risposto in merito al supporto per i piledriver...vi incollo la risposta:

Thank you for your kindly mail and inquiry. The CPU you want to use is not on the list, we do not recommend you using the CPU with your GIGABYTE motherboard to avoid unexpected system problem or hardware damage.

adesso...io spero che chi ha risposto l'ha fatto con un po troppa leggerezza, perche' trovo veramente assurdo che un 990fx acquistato da nemmeno un'anno che supporta bulldozer non supporta piledriver che meccanicamente e' identico e in quanto ad assorbimento di corrente e' persino inferiore...se davvero non mi esce un bios adeguato gigabyte ha chiuso per sempre con me..
Di solito gigabyte è quella che da questo punto di vista mi ha sempre soddisfatto, io ho una mobo am2 che ha una lista di compatibilità praticamente chilometrica supporta tutti gli am2, am2+ e am3
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:00   #11215
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9970
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
il supporto tecnico gigabyte mi ha risposto in merito al supporto per i piledriver...vi incollo la risposta:

Thank you for your kindly mail and inquiry. The CPU you want to use is not on the list, we do not recommend you using the CPU with your GIGABYTE motherboard to avoid unexpected system problem or hardware damage.

adesso...io spero che chi ha risposto l'ha fatto con un po troppa leggerezza, perche' trovo veramente assurdo che un 990fx acquistato da nemmeno un'anno che supporta bulldozer non supporta piledriver che meccanicamente e' identico e in quanto ad assorbimento di corrente e' persino inferiore...se davvero non mi esce un bios adeguato gigabyte ha chiuso per sempre con me..
Sicuramente sarà compatibile con i prossimi bios. Ovviamente avranno provato a sfruttare la tua scimmia per farti prendere anche la mobo nuova, perché a loro non entra niente in tasca a farti fare 2-3 upgrade di processore "aggratis"
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:01   #11216
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Di solito gigabyte è quella che da questo punto di vista mi ha sempre soddisfatto, io ho una mobo am2 che ha una lista di compatibilità praticamente chilometrica supporta tutti gli am2, am2+ e am3
si la apprezzavo per quello...ho continuato le mie "indagini" ed ho scoperto che la rev 1.1 e' supportata la mia invece che e' una rev 1.0 no! ma diamine se cambia solo il controller degli hard disk com'e' possibile che cambi il supporto!!! giuro che se devo dar via la mobo per incompatibilita' cambio piattaforma e questa e' la volta buona che passo a intel...scusate l'OT
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:02   #11217
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9970
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
si la apprezzavo per quello...ho continuato le mie "indagini" ed ho scoperto che la rev 1.1 e' supportata la mia invece che e' una rev 1.0 no! ma diamine se cambia solo il controller degli hard disk com'e' possibile che cambi il supporto!!! giuro che se devo dar via la mobo per incompatibilita' cambio piattaforma e questa e' la volta buona che passo a intel...scusate l'OT
Mai come questa volta però mica è colpa di amd
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:16   #11218
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
si la apprezzavo per quello...ho continuato le mie "indagini" ed ho scoperto che la rev 1.1 e' supportata la mia invece che e' una rev 1.0 no! ma diamine se cambia solo il controller degli hard disk com'e' possibile che cambi il supporto!!! giuro che se devo dar via la mobo per incompatibilita' cambio piattaforma e questa e' la volta buona che passo a intel...scusate l'OT
Il fatto di fare diverse revisione dello stesso modello è uno dei giochini bastardi di Gigabyte ed anche uno dei motivi perchè non prendo più le loro schede madre.
Per non parlare poi del pessimo supporto bios per diversi modelli,esempio la A75-UD4H che le ultime APU sono supportate con un bios beta.
Parlo in questo modo perchè ho avuto in passato 2 mobo gigabyte che mi hanno dato molti problemi e sono stato vittima delle bastardate che ho appena elencato.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:39   #11219
lightwave3d
Senior Member
 
L'Avatar di lightwave3d
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
il supporto tecnico gigabyte mi ha risposto in merito al supporto per i piledriver...vi incollo la risposta:

Thank you for your kindly mail and inquiry. The CPU you want to use is not on the list, we do not recommend you using the CPU with your GIGABYTE motherboard to avoid unexpected system problem or hardware damage.

adesso...io spero che chi ha risposto l'ha fatto con un po troppa leggerezza, perche' trovo veramente assurdo che un 990fx acquistato da nemmeno un'anno che supporta bulldozer non supporta piledriver che meccanicamente e' identico e in quanto ad assorbimento di corrente e' persino inferiore...se davvero non mi esce un bios adeguato gigabyte ha chiuso per sempre con me..
cavoli,pensa che io ho acquistato un mese fà la 990fx-ud3 ed è ancora imballata perchè aspettavo sti piledrive prima di assemblare il nuovo pc.La mia revisione però è la 1.2 Spero sia compatibile!
__________________
..take me to jesus with judas my guide.
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:03   #11220
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
cavoli,pensa che io ho acquistato un mese fà la 990fx-ud3 ed è ancora imballata perchè aspettavo sti piledrive prima di assemblare il nuovo pc.La mia revisione però è la 1.2 Spero sia compatibile!
tranquillo, la tua e' gia' compatibile con il bios "fef" dell' 08/10/12
l'unica versione sfigata e' la mia....la beffa piu' grande e' che anche per la mia l'ultimo bios e' uscito il 08/10/12 ma come supporto ci sono solo 2 opteron architettura bulldozer, che tra l'altro sono presenti anche nel bios fef della tua rev 1.2...da gigabyte una mossa cosi' meschina non me l'aspettavo....che delusione.
Raga mi trovo costretto a malincuore a tirarmi fuori dai giochi, peccato era da un'anno che aspettavo piledriver e avevo upgradato apposta la piattaforma, ma arrivato a questo punto non ha senso per me ricambiare mobo, se devo affrontare la spesa mobo+cpu preferisco una seppur piu' dispendiosa piattaforma intel ...diamine avevo una tale scimmia di provare il 6300...
comunque aspetto ancora un po' magari alla gigabyte si passano la mano sulla coscienza e mi fanno questo regalo
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v