Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2007, 14:38   #1101
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Normalmente si hanno dieci giorni lavorativi per esercitare il diritto di recesso nel caso di contratti stipulati al di fuori di locali commerciali, come è il caso dell vendite della dell.
Per quanto riguarda il monitor, almeno guardando un po'in giro in centri commerciali e negozi di informatica, portatili con schermo non lucido non se ne vedono più, i produttori preferiscono lo schermo lucido con diversi trattamenti antiriflesso, sinceramente non so perchè.
Per me sarà il primo schermo di questo tipo e sono un po'spaventato...
Se con la risoluzione massima non ti trovi bene in tutte le applicazioni puoi scalare ad una risoluzione minore, pare che con questo monitor non ci siano problemi ad utilizzare risoluzioni più basse come la 1440x900.
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:41   #1102
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da nicola.ss4 Guarda i messaggi
guarda x via di tempi ormai c'ho messo na bella (enorme) pietra sopra!

x via di ubuntu lo volevo installare sul vecchio note appena m'arriva il new, tanto
lo userei per svago, nn lavoro o giochi... e poi m incuriosiva assai!!

il discorso mythubuntu com'è?.. nn l'avevo mai sentito prima,funziona?
Beh, io ora ho avuta una di quelle notizie che avrei preferito non avere mai: il notebook è appena arrivato ad un centro ups distante 9 km da dove lavoro ( e da dove scrivo ora). la consegna è stata riprogrammata al 3/12, quando sarebbe dovuto arrivare domani. ho chiamato al numero verde della ups per sapere se me lo potevo andare a prendere e loro dicono che non è possibile. Fortunatamente ho trovato il numero diretto del centro ups (che poi è una ditta di autotrasporti), ma sfortunatamente non risponde nessuno. ora aspetto alle 16.00 e riprovo. sperem


Quanto al linux media center ho cominciato ieri notte a configurarlo ma non ho ancora finito, devo installare ancora un paio di cosette e ti dico.
se vuoi farti un'idea: http://www.mythbuntu.org/

è il sito ufficiale del progetto dal quale puoi scaricare la iso e il manuale di installazione. Io vorrei personalizzarlo per usare la mia scheda dvb-t della terratec, che con kaffeine funziona ottimamente, meglio che su win xp.
cmq appena configuro tutto ti faccio sapere come va.

ciauz
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:49   #1103
kalimnos
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 35
X Kaneda
Quello che il centro UPS ti ha detto mi sembra strano in quanto io sono andato in quello della mia città il giorno prima della consegna e gli ho chiesto se potevo andare io a prenderlo quando sarebbe arrivato invece che farmelo portare a casa e non hanno avuto nessun problema. ciao
kalimnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:55   #1104
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da kalimnos Guarda i messaggi
X Kaneda
Quello che il centro UPS ti ha detto mi sembra strano in quanto io sono andato in quello della mia città il giorno prima della consegna e gli ho chiesto se potevo andare io a prenderlo quando sarebbe arrivato invece che farmelo portare a casa e non hanno avuto nessun problema. ciao
Infatti è proprio dopo aver letto quanto hai scritto che mi è venuto in mente di fare sta mossa.

il pacco risulta "in transito" dalle 13.00 di oggi (stato aggiornato a qualche minuto fa). Tu a chi hai chiamato? direttamente al centro ups o al numero verde?

il mio problema è che il centro ups segnalato sul sito del corriere porta solo il numero verde. ho fatto una ricerca a partire dal nome di questa ditta di autotrasporti ed ho trovato il loro numero di telefono su 3 o 4 siti. il problema è che non rispondono... magari non sono ancora aperti al pubblico, quindi riprovo alle quattro o alle quattro e mezza.
tu cosa ne pensi? non è che forse il problema è dovuto al fatto che lo stato dell'ordine è "in transito" (o "in transit - scan")?
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:28   #1105
Spinoza
Senior Member
 
L'Avatar di Spinoza
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 386
Salve a tutti,

sto meditando l'acquisto di questo portatile, anche se sono ancora indeciso.

Vorrei sapere se questo modello ha il lettore di schede di memoria, in particolare delle xD: ho letto sul primo post che c'e' il lettore 8 in 1, ma in questa recensione:
http://www.notebookcheck.it/Dell-Ins...ne.4414.0.html

sulle foto fatte ai quattro lati del portatile sinceramente non riesco a vederla.

Ed e' vero che lo schermo, almeno quello WXGA+, non e' un granche'?

Grazie!
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:53   #1106
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Spinoza Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sto meditando l'acquisto di questo portatile, anche se sono ancora indeciso.

Vorrei sapere se questo modello ha il lettore di schede di memoria, in particolare delle xD: ho letto sul primo post che c'e' il lettore 8 in 1, ma in questa recensione:
http://www.notebookcheck.it/Dell-Ins...ne.4414.0.html

sulle foto fatte ai quattro lati del portatile sinceramente non riesco a vederla.

Ed e' vero che lo schermo, almeno quello WXGA+, non e' un granche'?

Grazie!
Ciao

Si, il lettore di schede di memoria c'è ed è visibile in una delle foto della recensione che hai postato:

http://www.notebookcheck.it/index.ph...1890e9d2c44b20

Si trova appena sotto al lettore DVD (vicino alla firewire) e legge anche le xD Picture card. Se scarichi il manuale sul sito della Dell puoi trovare anche altre informazioni.
Sul monitor, non ti so dire... molti dicono che non sia un granchè più che altro credo per via del basso angolo di visuale.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:57   #1107
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
Ciao, guarda il monitor wxga+ non è così male.. ma se devi giocarci stai certo che non puoi usare la risoluzione nativa perchè è troppo elevata per la scheda video che monta. Io con i giochi l'ho provato a 1440x900 e sinceramente si vedeva bene. Invece per quanto riguarda l'uso comune sei costretto ad usare la risolzione nativa perchè se vuoi impostare la 1440 vedrai un pò sfocato. Io sinceramente ancora sono indeciso che fare.. cmq sia stai certo che se ne devo prendere un'altro o i ma faccio rmandare il 1720 lo voglio con la risoluzione a 1440.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:03   #1108
Spinoza
Senior Member
 
L'Avatar di Spinoza
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 386
@ Mordicchio83: grazie molte per la risposta, soprattutto per quel che riguarda il lettore di schede... nemmeno il sito Dell era molto chiaro, quindi sono contento che tu abbia tolto il mio dubbio.

@dannythegreat: ma il monitor wxga+ non ha risoluzione nativa 1440? E' il WUXGA che ha come risoluzione 1900, vero?

@ chiunque: appurato che il 1440 come schermo non e' il massimo, sapete dirmi se il 1900 e' significativamente migliore? Uno dei miei parametri principali, se non il principale, nell'acquisto del portatile e' proprio la qualita' dello schermo.
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:21   #1109
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
Scusami è vero mi sono confuso un attimo. Cmq allora ti consiglierei vivamente il wxga+ perchè tanto oltre con la scheda video non vai.. se usi programmi di grafica e tiserve un monitor abbastanza ampio allora opta per quello a 1920x1200.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:29   #1110
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Spinoza Guarda i messaggi
@ Mordicchio83: grazie molte per la risposta, soprattutto per quel che riguarda il lettore di schede... nemmeno il sito Dell era molto chiaro, quindi sono contento che tu abbia tolto il mio dubbio.

@dannythegreat: ma il monitor wxga+ non ha risoluzione nativa 1440? E' il WUXGA che ha come risoluzione 1900, vero?

@ chiunque: appurato che il 1440 come schermo non e' il massimo, sapete dirmi se il 1900 e' significativamente migliore? Uno dei miei parametri principali, se non il principale, nell'acquisto del portatile e' proprio la qualita' dello schermo.
Si, il WUXGA è 1920x1200 ed il WXGA+ ha risoluzione 1440x900 .
Sulla questione monitor, io ci ho riflettuto tanto, come stai facendo tu. In effetti è un elemento fondamentale.
Io ero decisissimo per il 1440x900... poi guardando i monitor Hp ed Acer nei centri commerciali, mi sono convinto che quella risoluzione non è così elevata e che dei caratteri più piccini li avrei visti ugualmente bene.
Però ecco, è tutto molto relativo.... qualcuno trova che come risoluzione la WUXGA sia troppo spinta e che scalando si veda male. Io credo che mi ci troverò bene (purtroppo, come avrai visto dalla mia firma sono ancora alle prime fasi dell'acquisto , quindi il mio parere ha ben poca valenza), ma non posso averne la certezza per me, figuriamoci per qualcun'altro .
Aspetta qualche parere dai possessori, ma fondamentalmente potrebbero essere inutili come i consigli che ti sto dando io
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:00   #1111
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Si, il WUXGA è 1920x1200 ed il WXGA+ ha risoluzione 1440x900 .
Sulla questione monitor, io ci ho riflettuto tanto, come stai facendo tu. In effetti è un elemento fondamentale.
Io ero decisissimo per il 1440x900... poi guardando i monitor Hp ed Acer nei centri commerciali, mi sono convinto che quella risoluzione non è così elevata e che dei caratteri più piccini li avrei visti ugualmente bene.
Però ecco, è tutto molto relativo.... qualcuno trova che come risoluzione la WUXGA sia troppo spinta e che scalando si veda male. Io credo che mi ci troverò bene (purtroppo, come avrai visto dalla mia firma sono ancora alle prime fasi dell'acquisto , quindi il mio parere ha ben poca valenza), ma non posso averne la certezza per me, figuriamoci per qualcun'altro .
Aspetta qualche parere dai possessori, ma fondamentalmente potrebbero essere inutili come i consigli che ti sto dando io
Si in effetti è molto individuale sapere che monitor adottare... io poco prima ho detto che secondo me era meglio un 1440, mi contraddico subito. Molto sicuramente mi faccio sostituire il notebook per i vari difetti che si sono presentati, ma lascio il monitor a 1920. La risoluzione è ottima se aumenti i dpi il testo si vede molto meglio. Per i giochi anche se il monitor ha risoluzione nativa a 1920, se imposto la 1440 o la 1280 i giochi si vedono sempre perfettamente. Almeno per me è così. Lo stile Hp mi attira molto di più ma non so se ne vale la pena spendere gli stessi soldi per avere solo lo stile bello ma componenti più scadenti. Credo proprio che metterò un hard disk da 7200rpm 200gb e se sarà possibile un 2,4hz cpu a posto del 2,2ghz. Cmq credo che in questo periodo Dell stia proponendo ottimi sistemi.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:12   #1112
Spinoza
Senior Member
 
L'Avatar di Spinoza
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 386
In realtà ci giocherei molto poco, stavo pensando al 1900 non tanto per la risoluzione in sé, quanto perché ho letto (sempre in quella famosa recensione) che qualitativamente è migliore, è molto più luminoso e ha un angolo di visuale maggiore.

Anche io andrò a vedere qualche schermo in qualche centro commerciale, per farmi un'idea, anche perché il fatto di comprare via internet sinceramente non mi attira moltissimo... se alla fine lo schermo non mi soddisfa mi tocca mandarlo indietro e si perde un sacco di tempo, e poi me lo accetterebbero se gli dicessi "no, lo schermo non mi piace, ve lo ridò indietro, me li ridate i soldi?"

Non so, sono ancora molto confuso... gli HP mi piacciono molto, ma perché dite che i componenti sono scadenti? Quello che ho ora mi ha soddisfatto molto.
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:17   #1113
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
No non dico che sono scadenti ma meno performanti per quello che offre Hp con quel prezzo.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:47   #1114
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Per quanto riguarda lo schermo la differenza c'è sicuramente tra il dell 1900 e l'hp 1440... per quanto riguarda la scheda video non credo che tra la gs e la gt ci sia una differenza abissale...
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:00   #1115
Spinoza
Senior Member
 
L'Avatar di Spinoza
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo schermo la differenza c'è sicuramente tra il dell 1900 e l'hp 1440...
Cioè, quale sarebbe meglio, la dell o l'hp?
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:44   #1116
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Non mi sono spiegato bene... volevo dire che tra l'Inspiron 1720 di cui si sta parlando e l'hp dv9690el con il quale si sta facendo il confronto la differenza maggiore è tra i due display per la loro risoluzione appunto, non parlavo di qualità.
Mentre per la schda video dicevo che probabilmente non c'è molta differenza tra la 8600gs e la 8600gt...
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:17   #1117
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 354
Ho trovato un pò di foto sul pannello 1920x1200 (c'è anche un video) e una comparativa con il pannello 1440x900. Visto che di foto anche quì se ne sono viste veramente poche, magari possono servire a farsi un'idea.

Foto + video del Dell Inspiron 1720 con pannello WUXGA:

http://www.malys.de/notebook/inspiron1720.htm

Comparativa WUXGA - WXGA+:

http://www.malys.de/notebook/direktv...tvergleich.htm
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:52   #1118
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
Quote:
Ho trovato un pò di foto sul pannello 1920x1200 (c'è anche un video) e una comparativa con il pannello 1440x900. Visto che di foto anche quì se ne sono viste veramente poche, magari possono servire a farsi un'idea.

Foto + video del Dell Inspiron 1720 con pannello WUXGA:

http://www.malys.de/notebook/inspiron1720.htm

Comparativa WUXGA - WXGA+:

http://www.malys.de/notebook/direktv...tvergleich.htm
Scusate è la mia impressione o il wgxa+(1440x900) è molto più luminoso e definito dell'wuxga?
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:00   #1119
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Mmmh non credo... se noti il wgxa+ ha un immagine di sfondo più chiara e luminosa del wuxga quindi questo può ingannare. Inoltre il primo ha le finestre impostate con un livello di trasparenza maggiore rispetto al secondo, se vedi la seconda immagine in alto a sinistra si vede in trasparenza l'orologio...
In effetti per fare un paragone migliore avrebbe potuto impostare sfondo e trasparenza delle finestre in maniera omogenea nei due pc!
Per quanto riguarda lo spazio invece sono soddisfatto, si possono affiancare due finestre senza sovrapposizioni, per chi ha bisogno di ampie aree di lavoro (penso ad applicazioni come autocad o photoshop) è un bel vantaggio.

Mi è arrivata la mail da ups, in arrivo il 4 dicembre, spero non ci siano cattive sorprese, incrocio le dita!!!
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:09   #1120
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
A me oggi hanno detto che se voglio farmi sostituire il notebook, metterebbero subito in spedizione un'altro notebook nuovo di zecca e lo farebbero partire immediatamente scavalcando tutti gli altri ordini mettendolo in priorità assoluta. Tutto questo ancor prima che il mio notebook guasto arrivi da loro. Quasi quasi mi stanno convincendo a non comprare un'altro notebook.

Invece una domanda per chi possiede questo notebook con hard disk da 7200rpm... la differenza si sente rispetto a un 5400rpm?
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v