Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2009, 09:48   #1101
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Non ho però ben chiara una cosa. Gli IP della porta ETH del modem e della porta WAN sul router da chi e come vengono gestiti?
il discorsi è molto semplice, il 4050 in bridge farà solo da modem, il router WAN farà da client, cioè è lui che "lancia" la connessione(grazie al client PPPoE integrato, schermata WAN). l'IP pubbilico 79.x.y.z o quello che sia verrà assegnato alla porta WAN, grazie al NAT puoi collegare fino 254 PC sullo switch ETH del Linksys(anche tanti PC in wireless, ma in wifi forse non puoi superare un tot di PC, limiti del Linksys)

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Inoltre DHCP, NAT e Firewall, che vorrei tenere attivi, saranno attivabili senza limitazioni sul router e quindi sul Linksys giusto?
con la guida "consigliata" si. DEVONO essere abilitati

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
So che con questo tipo di configurazione non avrò più accesso alla interfaccia web del modem ma penso che una volta impostato a modo non ve ne sia più la necessità.
esatto

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
O si perde qualcosa lato modem con questa configurazione?
lui farà da modem PURO, non avrà altre funzioni in bridge e non c'è motivo di avere altre funzioni in bridge mode, logicamente basta un reset e le impostazioni di fabbrica saranno di nuovo disponibili
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:54   #1102
Ail
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 115
Non so se e' la discussione giusta, scusatemi se non lo e' ..ho questa esigenza:

Zona A : Ps3, TV, Sintoamplificatore, in futuro forse lettore BR, tutti con connessione non wifi, tranne logicamente la PS3, non e' presente presa telefonica.

Zona B : 2 PC, collegati in Wifi al Netgear DG834GT, presenza della presa telefonica.

Ora vorrei poter accedere ad internet anche dalla zona A con tutti gli apparecchi, cosa mi serve? se ho capito bene dovrei creare un bridge, giusto?
O cmq potete dirmi cosa acquistare, possibilmente utilizzando l'attuale DG834GT.
Grazie
__________________
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:14   #1103
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Ail Guarda i messaggi
Zona A : Ps3, TV, Sintoamplificatore, in futuro forse lettore BR, tutti con connessione non wifi, tranne logicamente la PS3, non e' presente presa telefonica.
chiarimento: mi sembra di capire che la PS3 raggiunge già il GT via wireless, giusto?

a te serve portare la connettività internet alla TV e Blu Ray? via ETH oppure la TV e Blu Ray hanno anche il wireless?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:34   #1104
Ail
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
chiarimento: mi sembra di capire che la PS3 raggiunge già il GT via wireless, giusto?

a te serve portare la connettività internet alla TV e Blu Ray? via ETH oppure la TV e Blu Ray hanno anche il wireless?
Ciao, si la PS3 già raggiunge il router via wireless...

La tv, il futuro Blu ray, e l'amplificatore hanno tutti solo connessione ETH....questo e' il problema...
__________________
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 07:20   #1105
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Ail Guarda i messaggi
La tv, il futuro Blu ray, e l'amplificatore hanno tutti solo connessione ETH....questo e' il problema...
da possessore di un LCD+Blu Ray ti consiglio di tirare un cavo ETH dal GT fino alla zona in lui hai la TV, a tale cavo ci colleghi uno switch ETH

in questo modo non hai problemi di video streaming
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:36   #1106
Ail
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 115
Ciao, grazie inanzitutto per le risposte
La soluzione da te proposta non e' percorribile per vari motivi (eccessiva distanza, moglie, ecc.) vorrei sapere se c'e' una soluzione sapendo bene che per lo streming sarebbe meglio tirare il cavo....

Ora anche se onerosa mi puoi indicare, se c'e' ovviamente, una soluzione?

Un'altra informazione che mi manca.... tutti gli AP che ho visto hanno una sola porta eth.... a questa e' possibile collegarci un switch e poi a quest'ultimo i tre apparecchi via eth? Se si, mi indichi gentilmente cosa acquistare.

Ancora grazie
__________________
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:48   #1107
eddie74_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 10
Ciao, dopo mille peripezie x cambiare il firmware al mio dlink 302t, ora mi trovo qui per chiedere il vs aiuto a collegare 2 router in cascata:
1)dlink 302t che ora ha il firmware del 300t modem/router
2) tplink wr642g
Il mio ISP è Tiscali e quindi devo lavorare in PPPoA e secondo la guida dovrei quindi attivare la funzione half bridge giusto?
Perchè nel setup del 300t non trovo la funzione?
eddie74_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:29   #1108
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da eddie74_1 Guarda i messaggi
Ciao, dopo mille peripezie x cambiare il firmware al mio dlink 302t, ora mi trovo qui per chiedere il vs aiuto a collegare 2 router in cascata:
1)dlink 302t che ora ha il firmware del 300t modem/router
2) tplink wr642g
Il mio ISP è Tiscali e quindi devo lavorare in PPPoA e secondo la guida dovrei quindi attivare la funzione half bridge giusto?
Perchè nel setup del 300t non trovo la funzione?
probabilmente lavora già in half bridge, cioè assegna un IP LAN quando non è connesso in internet, poi passa un WAN IP quando accede ad internet
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:04   #1109
Ail
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 115
@Harry_Callahan puoi cortesemente dirmi, se ci sono soluzioni all'esigenza da me indicata. Grazie
__________________
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:44   #1110
Fdb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 307
Mi metteranno Fastweb con Wi-Fi nella nuova casa e dato che mio padre non mi ha messo le prese Eth nella stanza perchè le canaline sono piene, devo collegare il pc e Xbox360 volevo sapere se fosse possibile utilizzare il DSL-624T della D-link solo come access point?
__________________
Trattative concluse con: nick8640, Pether, CirrusMinor, Piano magic0, k|o, borserg, pando811,SalvoDS(2),Heretic,emish89
eBay
Fdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:34   #1111
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Ail Guarda i messaggi
@Harry_Callahan puoi cortesemente dirmi, se ci sono soluzioni all'esigenza da me indicata. Grazie
il mio consiglio l'ho dato
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:37   #1112
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Fdb Guarda i messaggi
Mi metteranno Fastweb con Wi-Fi nella nuova casa e dato che mio padre non mi ha messo le prese Eth nella stanza perchè le canaline sono piene, devo collegare il pc e Xbox360 volevo sapere se fosse possibile utilizzare il DSL-624T della D-link solo come access point?
si, disattivando il DHCP server al D-Link e poi lo devi collegare tramite cavo ETH all'HAG(avviso in rosso in prima pagina). Rimane il limite degli IP assegnati da Fastweb in questo caso. Prova prima con il D-Link, al massimo dopo prendi un router SENZA modem interno
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:23   #1113
Fdb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
si, disattivando il DHCP server al D-Link e poi lo devi collegare tramite cavo ETH all'HAG(avviso in rosso in prima pagina). Rimane il limite degli IP assegnati da Fastweb in questo caso. Prova prima con il D-Link, al massimo dopo prendi un router SENZA modem interno
Scusa quanti ip posso assegnare al massimo?
Sarebbero 3
Xbox, PC, Portatile
Al massimo in futuro un altro portatile ma lo trovo altamente improbabile
__________________
Trattative concluse con: nick8640, Pether, CirrusMinor, Piano magic0, k|o, borserg, pando811,SalvoDS(2),Heretic,emish89
eBay
Fdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 12:18   #1114
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Fdb Guarda i messaggi
Scusa quanti ip posso assegnare al massimo?
Sarebbero 3
Xbox, PC, Portatile
Al massimo in futuro un altro portatile ma lo trovo altamente improbabile
dipende dal tipo di contratto, prova a sentire Fastweb
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:13   #1115
micos70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 133
Ciao a tutti, possiedo due router di cui uno connesso costantemente ad internet, che con un cavo è collegato ad un secondo router attraverso ....a questo secondo router e collegato un pc anch'esso attraverso il cavo, ma che non riesce a vedere l'intera rete e tanto meno di collegarsi ad internet.....ho disattivato il dhcp del secondo router ma non va lo stesso , ho cercato di seguire la guida che ho trovato sul forum ma non va perché quella parla di trasformare un router soltanto in modem, il che a me non interessa perché anche sul primo router devo fare dei collegamenti con il cavo.....come devo fare ? ciao e grazie a tutti...
micos70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 21:44   #1116
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
@micos70 il cavo che arriva dal 1° router l'hai inserito nella porta WAN oppure LAN del 2° router?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:02   #1117
micos70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@micos70 il cavo che arriva dal 1° router l'hai inserito nella porta WAN oppure LAN del 2° router?
Il cavo che va dal primo router l'ho inserito nella porta lan del secondo
micos70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:07   #1118
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
se hai disattivato il DHCP server del 2° router e il cavo e lo switch del 2° router non hanno problemi, e se il DHCP server del 1° router è attivo, allora tutto DEVE funzionare
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:19   #1119
micos70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
se hai disattivato il DHCP server del 2° router e il cavo e lo switch del 2° router non hanno problemi, e se il DHCP server del 1° router è attivo, allora tutto DEVE funzionare

quindi se il DHCP del primo router è attivo ci sono dei problemi?
micos70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:25   #1120
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da micos70 Guarda i messaggi
quindi se il DHCP del primo router è attivo ci sono dei problemi?
no, deve essere attivo

non deve essere attivo sul 2° router
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
La Federal Trade Commission contro Adobe...
Le Beats Studio3 Wireless con chip Apple...
Samsung SAINT-D, entro l'anno pronta la ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
550€ di sconto reale: questa power stati...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v