Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2017, 18:49   #1101
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
...
Pure io non considero i tablet adatti per scrivere, sebbene vi sia la custodia con tastiera.
esatto! l'ho provata la custodia/tastiera apple ed è ottima come feedback, ma una buona tastiera è tutt'altra cosa
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 15:10   #1102
Fbalto
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
macbook 12 2015

Buonasera,

è già un po' che vi segue e adesso ho deciso di iscrivermi. Sulla base delle informazioni reperite sulla presente discussione la settimana scorsa ho acquistato un macbook 2015 versione base usato (l'ho pagato € 610,00 e quindi mi ritengo soddisfatto perché non avevo il budget per prendere un 2016 che non sono riuscito a trovare per meno di € 850,00). Il mac è un ricondizionato apple di agosto 2016 ed è praticamente nuovo con sierra istallato e con 48 cicli di ricarica (messa nuova nel processo di ricondizionamento) anche se effettuando un test mi segna 89% di capacità residua (circa 4,700 Mah). Ne deduco, visti anche i precedenti commenti, che sia una cosa abbastanza comune per tale modello e forse mi chiedo se non convenga usarla il più possibile visto che in proporzione si consuma meno (11% con 48 cicli sono comunque troppi)!!
Ho poi un problema con l'accesso ad apple store che ci impiega più di 30 secondi e non riesco a capire il motivo (le altre applicazioni sono tutte veloci) e proverò a cambiare i DNS mettendo quelli di Google (ho un altro air del 2011 che invece si apre quasi istantaneamente e mi pare infatti di aver cambiato il DNS).
In ogni caso venendo da un air 2011 base (11 pollici) mi ritengo molto soddisfatto tenuto conto dell'utilizzo comunque basico che ne faccio.
Fbalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 16:10   #1103
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Fbalto Guarda i messaggi
Buonasera,

è già un po' che vi segue e adesso ho deciso di iscrivermi. Sulla base delle informazioni reperite sulla presente discussione la settimana scorsa ho acquistato un macbook 2015 versione base usato (l'ho pagato € 610,00 e quindi mi ritengo soddisfatto perché non avevo il budget per prendere un 2016 che non sono riuscito a trovare per meno di € 850,00). Il mac è un ricondizionato apple di agosto 2016 ed è praticamente nuovo con sierra istallato e con 48 cicli di ricarica (messa nuova nel processo di ricondizionamento) anche se effettuando un test mi segna 89% di capacità residua (circa 4,700 Mah). Ne deduco, visti anche i precedenti commenti, che sia una cosa abbastanza comune per tale modello e forse mi chiedo se non convenga usarla il più possibile visto che in proporzione si consuma meno (11% con 48 cicli sono comunque troppi)!!
Ho poi un problema con l'accesso ad apple store che ci impiega più di 30 secondi e non riesco a capire il motivo (le altre applicazioni sono tutte veloci) e proverò a cambiare i DNS mettendo quelli di Google (ho un altro air del 2011 che invece si apre quasi istantaneamente e mi pare infatti di aver cambiato il DNS).
In ogni caso venendo da un air 2011 base (11 pollici) mi ritengo molto soddisfatto tenuto conto dell'utilizzo comunque basico che ne faccio.
Mi sembra un ottimo prezzo. Posso sapere dove lo hai preso?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 16:52   #1104
Fbalto
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mi sembra un ottimo prezzo. Posso sapere dove lo hai preso?
L'ho preso su subito.it da un privato (però senza consegna a mano perché la distanza non la permetteva e quindi diciamo che si può correre qualche rischio...!).
Comunque con un po' di pazienza si può trovare qualcosa di interessante anche su ebay

Ultima modifica di Fbalto : 21-12-2017 alle 16:55.
Fbalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 17:01   #1105
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Fbalto Guarda i messaggi
L'ho preso su subito.it da un privato (però senza consegna a mano perché la distanza non la permetteva e quindi diciamo che si può correre qualche rischio...!).
Comunque con un po' di pazienza si può trovare qualcosa di interessante anche su ebay
Ah ok, siccome parlavi di "ricondizionato" immaginavo fosse uno shop, ma se è un privato dubito che ne abbia altri grazie comunque
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 17:49   #1106
Fbalto
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ah ok, siccome parlavi di "ricondizionato" immaginavo fosse uno shop, ma se è un privato dubito che ne abbia altri grazie comunque
Il prezzo è buono però occorre considerare che non è più in garanzia (anche se devo dire che sembra nuovo e mi ha rilasciato ovviamente fattura apple store con annesso scatolo).
Forse però sui 700-750 si riesce a trovare qualcosa che abbia ancora un po' garanzia che può essere preferibile. A volte pineapple ne mette all'asta su ebay alcuni nuovi con tastiere UK e il prezzo è buono (l'ultimo mi pare a 760-770).

Ultima modifica di Fbalto : 21-12-2017 alle 17:52.
Fbalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 11:57   #1107
Fbalto
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ah ok, siccome parlavi di "ricondizionato" immaginavo fosse uno shop, ma se è un privato dubito che ne abbia altri grazie comunque
Tra l'altro ammetto che mi sto un po' mangiando le mani in quanto con circa 200 euro in più avrei potuto prendere un M5 2016 sulla baia ancora in garanzia da un ragazzo di Perugia (con fattura apple store metà 2016) ma purtroppo avevo già acquistato il 2015. Per quel modello avrei sicuramente fatto uno strappo il budget in quanto avrà una vita presumibilmente più lunga. Onestamente, tenuto conto del fatto che era immacolato, pensavo salisse sui 900-950 e quindi non gli avevo prestato la giusta attenzione scartandolo a priori.
Fbalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 13:54   #1108
Lucky Angus
Senior Member
 
L'Avatar di Lucky Angus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 978
curiosità ... qualcuno di voi ha "investito" in un modello con i7 ???
__________________
Mac Pro 5,1: 2X Xeon X5680 3,33 Ghz (12 core) · 64 Gb RAM · Gigabyte RX580 · Crucial MX500 500Gb · UAD-2 Octo
Lucky Angus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 16:47   #1109
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Io no, per le mie esigenze sarebbe stato inutile.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 09:09   #1110
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3046
salve ragazzi, il mio macbook da segni di cedimento(lato batteria),e' venuto pure fuori un avviso di portarlo in assistenza,e' di prima generazione,a parte il fatto che scalduccia un po' in estate quando guardo video in steaming,mi sono trovato bene,vorrei ricomparlo,conviene aspettare novita'?quando vengono presentati i nuovi? coviene prendere l'i5?ne faccio un uno basico,intenet streaming eccecc
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 07:29   #1111
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Conviene fare l'aggiornamento a sierra?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 06:48   #1112
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Conviene fare l'aggiornamento a sierra?
Io ho fatto sia quello a Sierra che anche quello ad High Sierra: nessun problema, sino ad oggi.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 14:58   #1113
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
salve ragazzi, il mio macbook da segni di cedimento(lato batteria),e' venuto pure fuori un avviso di portarlo in assistenza,e' di prima generazione,a parte il fatto che scalduccia un po' in estate quando guardo video in steaming,mi sono trovato bene,vorrei ricomparlo,conviene aspettare novita'?quando vengono presentati i nuovi? coviene prendere l'i5?ne faccio un uno basico,intenet streaming eccecc
Io lo porterei in assistenza: spendere un sacco per avere la stessa cosa mi sembra inutile.
Gli fai cambiare la batteria, una pulita generale e un cambio della pasta termica (se ce l'ha) che forse è il motivo per cui scalda.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 14:47   #1114
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Ve la faccio breve: non ne posso più del carretto Windows aziendale e voglio prendere un Macbook.

Essendo un consulente, scarrozzo il computer tutti i giorni avanti e indietro nello zaino, 20 minuti di metropolitana e tra i vari meeting in un palazzo e l'altro della sede aziendale.
Lavoro principalmente con: Outlook, Powerpoint, OneNote, Safari, tutti in parallelo.

Sto provando il MacBook Pro 15" TouchBar ed è una gran bella macchina, ma mi sto chiedendo se il Macbook 12" potrebbe anche fare al caso mio, dimezzando il peso e risparmiando 1000 Euro.
Purtroppo non ho possibilità di avere una scrivania fissa altrimenti avrei avuto un bel monitor esterno in modo da non rimpiangere iMac 5K che ho a casa.

Cosa mi consigliereste? Sono preoccupato più che altro della comodità nel lavorare e la leggibilità dello schermo.
Grazie!!
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:44   #1115
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Ve la faccio breve: non ne posso più del carretto Windows aziendale e voglio prendere un Macbook.

Essendo un consulente, scarrozzo il computer tutti i giorni avanti e indietro nello zaino, 20 minuti di metropolitana e tra i vari meeting in un palazzo e l'altro della sede aziendale.
Lavoro principalmente con: Outlook, Powerpoint, OneNote, Safari, tutti in parallelo.

Sto provando il MacBook Pro 15" TouchBar ed è una gran bella macchina, ma mi sto chiedendo se il Macbook 12" potrebbe anche fare al caso mio, dimezzando il peso e risparmiando 1000 Euro.
Purtroppo non ho possibilità di avere una scrivania fissa altrimenti avrei avuto un bel monitor esterno in modo da non rimpiangere iMac 5K che ho a casa.

Cosa mi consigliereste? Sono preoccupato più che altro della comodità nel lavorare e la leggibilità dello schermo.
Grazie!!
Ti sconsiglierei il 15" e ti direi invece o il 13" (anche senza tb) o il 12"
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 20:06   #1116
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ti sconsiglierei il 15" e ti direi invece o il 13" (anche senza tb) o il 12"
Come mai mi sconsiglieresti il 15?
Preferirei il 12 al 13 visto che non ho grandi necessità di potenza o porte... Un solo pollice poca differenza di display
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 22:02   #1117
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Come mai mi sconsiglieresti il 15?
Preferirei il 12 al 13 visto che non ho grandi necessità di potenza o porte... Un solo pollice poca differenza di display
Tu stesso dici che escludi il 13 perché non hai esigenze di potenza.
Il 15" è più grande, ingombrante e pesante, tutto inutilmente perché non hai necessità della sua potenza. Al contrario il 13 e il 12 sono molto più portati alla mobilità, quindi sono più adatti alle tue esigenze. Il 13 senza tb te l'ho consigliato più che altro per lo schermo leggermente più grande del 12, col quale potresti trovarti meglio per esempio con le presentazioni.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 00:34   #1118
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Come mai mi sconsiglieresti il 15?
Preferirei il 12 al 13 visto che non ho grandi necessità di potenza o porte... Un solo pollice poca differenza di display
Il 12 occupa quanto un ipad.... e veramente sottile e molto comodo da portare!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 06:16   #1119
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Sono preoccupato più che altro della comodità nel lavorare e la leggibilità dello schermo.
La comodità la puoi stabilire solo tu, in relazione alle tue necessità.
Per quanto riguarda la leggibilità dello schermo è davvero ottima.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 10:25   #1120
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4094
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Come mai mi sconsiglieresti il 15?
Preferirei il 12 al 13 visto che non ho grandi necessità di potenza o porte... Un solo pollice poca differenza di display
12 se ti serve estrema portabilità.
Se no 13: la differenza di diagonale dello schermo si nota eccome.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v