Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2010, 14:50   #1101
Lorenzo del Grappa
Junior Member
 
L'Avatar di Lorenzo del Grappa
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Modena
Messaggi: 4
Modem ADSL2+

Che modem mi consigliate di affiancare ad un LINKSYS WRT610N?
Cerco un prodotto molto stabile (con un buon aggancio della portante) che supporti fino all'ADSL2+

Grazie in anticipo per l'attenzione.
Lorenzo del Grappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 13:42   #1102
Marcocoppola88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 402
saLVE STO PER SOSTITUIRE IL MIO ROUTER/MODEM DI ALICE CON QUALCOSA DI MEGLIO
sono indeciso tra il dlink 825 e il dlink 655

essendo entrambi router senza modem dovrei anche trovarmi un modem:
pensavo al dlink 320B ma qualche utente del forum mi ha detto che si surriscalda molto e che è broadcomm ma che significa non so cosa voglia dire qualcuno lo sa?
in alternativa pensavo ad un netgear DM111P http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DM111P

va bene questo modem con uno dei prodotti dlink sopra?

grazie.
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 22:49   #1103
harry-popper
Senior Member
 
L'Avatar di harry-popper
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Messaggi: 2438
ciao, sono un po ignorante in materia , siccome ho da poco messo a casa fastweb fibra e devo collegarci ps3/xbox360/2 pc/stampante ,iphone e un altro smartphone, tutti in wi-fi , ora vi chiedo:
mi serve davvero un router per collegarci tutti questi apparati o posso farne a meno?
lo chiedo perchè ho provato a collegarli tutti e mi funzionano , il mio quesito è dunque a che mi servirebbe un router? forse per collegare il tutto nello stesso momento oppure per altro?
grazie in anticipo.
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 09:05   #1104
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Scusate L'OT Auguri di Buone vacanze ... a tutti

sbaglio ?? io oppure vedo che... non siam tanto aiutati su questo forum ... e meno male

comunque diciamo che ,,,
D :ci son di mezzo le vacanze !
R : mi sà ...dovrò fare dà beta tester comprandone uno

Ultima modifica di blues 66 : 11-08-2010 alle 14:22.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:46   #1105
harry-popper
Senior Member
 
L'Avatar di harry-popper
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Scusate L'OT Auguri di Buone vacanze ... a tutti

sbaglio ?? io oppure vedo che... non siam tanto aiutati su questo forum ... e meno male

comunque diciamo che ,,,
D :ci son di mezzo le vacanze !
R : mi sà ...dovrò fare dà beta tester comprandone uno
EGGIà!!!! ho notato anche io che all mia domanda non ha risposto nisuno!!!!
anche io sono in vacanza ma una sbirciatina al pc la do sempre
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:58   #1106
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Le risposte non si ricevono perché altri utenti proprio come voi non sono tornati a dare qui il proprio feedback dopo aver fatto la propria scelta. Molti non hanno ancora capito che in un forum si prende ma si deve anche dare.
Ora cortesemente evitiamo messaggi fuori tema, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 15:02   #1107
harry-popper
Senior Member
 
L'Avatar di harry-popper
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Le risposte non si ricevono perché altri utenti proprio come voi non sono tornati a dare qui il proprio feedback dopo aver fatto la propria scelta. Molti non hanno ancora capito che in un forum si prende ma si deve anche dare.
Ora cortesemente evitiamo messaggi fuori tema, grazie.
si, ma se uno fa una domanda è perchè ha bisogno di avere una risposta, quando ci sarà da dare lo farò (nel mio piccolo)
take it easy
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 15:04   #1108
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
si, ma se uno fa una domanda è perchè ha bisogno di avere una risposta, quando ci sarà da dare lo farò (nel mio piccolo)
take it easy
Io la prendo easy, un pò meno quando vedo che tante persone prima hanno fatto lamentele simili alle vostre. Poi ottenuto quello che volevano sono scomparse.
Chiudiamo l'OT per favore.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 19:33   #1109
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ciao
Siccome il funzionamento del mio Netgear DGN3500 è un po' coem altalenante nella mia tesat ricomincia a girare l'idea di cambiare se i problemi dovessero continuare , magari con una soluzione con modem e router separati.
In ballo come router avrei :
Netgear WNDR3700 WNDR3300 WNR3500
D-LINK DIR-635 o DIR-655
ma anche altri se me li segnalate.
Non deve essere necessarimente dual band . Poi c'è il modem da accoppiare e mi pare per tutti possa andare bene il D-LINK 320B.
Per ora è solo una idea , ma vorrie mettere le mani avanti e orientarmi nella scelta prima .
Che mi potete dire ?
Ciao Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 15-08-2010 alle 18:08. Motivo: aggiunta
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 20:00   #1110
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
ciao Guido , guarda io son alla ricerca come tè il modem lo avrei già comunque dalle ricerche effettuate il Netgear WNDR 3700 è una buona macchina dual Band
come pure il D-link 655 ...poi io avrei considerato il LinkSys-Cisco WRT320n
ottimo pure lui come dual band mà non come il Netgear 3700 che ha la possibilità di andare in contemporaneaa sulle 2 reti da 2,4 o 5 Ghz
mentre il Linksys nò devi selezionarla tù
oppure ultima spiaggia è il Buffalo WZR-HP-G300NH mà non è un dual band ... e viene surclassato da l dklink
sembra che la scelta ricada o dlink655 e ricorda di prendere l'ultima versione A4 o LinkSys-Cisco WRT320n

tuti hanno la USB e son tutti tranne il Dlink 655 che lo trovi quasi allo stesso prezzo
l'unica è girare per i Vari thread ad esempio un TOP Chart di ultimissima uscita è il nuovo Netgear DGN2200

magari ti ho messo in testa più confusione , chiedo scusa mà a vedere i prezzi opterei per il Buffalo o il linksys

mà poi un'altra chicca all'inizio dell'anno dovrebbe uscire la tecnologia sui 600/MBps ...ora a questo punto non sò se convenga di più , comprare un router usato da spenderci 40/50 euro magari tecnologia a 1 canale solo ma buona copertura ( vedi il Dlink 655 mà costa un botto ) oppure comprare la vecchia tecnologia G a Mààà staremo a vedere

ciao

Ultima modifica di blues 66 : 11-08-2010 alle 20:50.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 20:38   #1111
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Sinceramente mi preoccuperei di arrivo di nuove tecnologie , perchè alle volte non sempre c'è un guadagno.
In particolare mi riferisco proprio al funzionamento in inetrno dove è noto che salendo di frequenza da 2,4 a 5 GHz non si ha un guadagno anzi quasi sempre si ha una perdita.
Con la nuova tecnologia che dici tu a 600Mbps non so cosa possa succedere perchè non so su cosa si basa e non ho udea se si possa avere un gadagno o meno ininterni in termini di copertura e stabiità del segnale, che secondo me sono le cose basilari.
Staremo a vedere. Comunque grazie dei consigli.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:01   #1112
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
figurati ...e per l appunto ti ho scritto poi per la tecnologia a 600MBps màà staremo a vedere

ha proposito , lo faccio notare anche a @pegaso mà una volta , io avevo visto il thread del Netgear wnr3500 ho mi sbaglio ?? azzarola non lo trovo più

ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:11   #1113
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ho aggiunto alla mia lista il Netgear WNDR3300, me lo ero dimenticato.
Ora la parte lunga la lettura dei vari thread.
Mi concntreò innazitutto usando la funzione ricerca del forum concentrandomi su copertuta wifi e stabilità wifi.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:02   #1114
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
figurati ...e per l appunto ti ho scritto poi per la tecnologia a 600MBps màà staremo a vedere

ha proposito , lo faccio notare anche a @pegaso mà una volta , io avevo visto il thread del Netgear wnr3500 ho mi sbaglio ?? azzarola non lo trovo più

ciao
Io non l'ho mai visto ci solo solo pochi thread sparsi che non dicono gran che .
Puoi vedere qui
http://www.smallnetbuilder.com/index...ess&Itemid=200
Vedi se ti può essere utile.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 11-08-2010 alle 22:08.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:07   #1115
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
infatti ..anche se poi smallnetbuilder lo prendo con le pinze ..altro paese altra rete l'unica cosa del wnr3500l è che ha il firmware modificabile , insomma tutti gli apparecchi o alkuni che hanno la sigla WRT /WNR , hanno e rilasciano firmware moddati , quindi più ..stabili basta vedere appunto le differenze sù smallnetbuilder non sò se hai visto la prova del 3500 con il firmware e non
insomma dei retest ...buttaci un 0cchio

oppure ti compri un buon 54G sito DD WRT
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:32   #1116
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Confermo quanto detto da madforthenet, purtroppo il thread per qel modello non c'è.

La lista che tengo sempre aggiornata è qui
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:46   #1117
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
@pegasolabs ... Ciao è veramente un peccato che non ci siano anche i modelli:
Linksys Dual-Band Wireless-N Gigabit Router (WRT320N) è un dual band
Buffalo Technology Nfiniti-N High Power Wireless Router & Access Point (WZR-HP-G300NH)


open source anche loro / ...

Ultima modifica di blues 66 : 12-08-2010 alle 01:47.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 23:33   #1118
macchia nera
Senior Member
 
L'Avatar di macchia nera
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Messaggi: 731
Router per Fastweb

Dopo aver scoperto che il mio HAG mi permette di collegare solo due dispositivi per volta, mi trovo costretto a fare un bel upgrade alla mia rete domestica così composta:
1 PC fisso (eth)
1 netbook (Wi-fi n)
1 notebook (Wi-fi g)
1 smartphone (Wi-fi n)
in futuro si potrebbe aggiunger un TV con DNLA

il budget è di 100 €, ma se spendo meno sarei anche più contento.

Dopo essermi spazzolato tutto il thread sarei rimasto indeciso tra questi:
Buffalo WZR-HP-G300NH
Linksys WRT320N

Qualche consiglio?

PS vedo che sono i più gettonati e non sono l'unico arrivato alla stessa conclusione.
EDIT: aggiungo anche il D-Link dir-655
__________________
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.)
E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB
Sony Tablet S

Ultima modifica di macchia nera : 12-08-2010 alle 23:41.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:17   #1119
macchia nera
Senior Member
 
L'Avatar di macchia nera
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Buffalo WZR-HP-G300NH
Linksys WRT320N
D-Link dir-655
Sto approfondendo sui siti dei produttori è solo il Linksys è dual-band.
Questa tecnologia da dei vantaggi concreti per un utilizzo in un normale appartamento?
__________________
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.)
E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB
Sony Tablet S
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:32   #1120
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
potresti avere solo dei vantaggi se
1 hai il netbok con scheda wi-fi con tecnologia N
2 verrebbe sfruttata la banda dei 5 GHZ qualora , la 2,4 Ghz ha dei problemi ( poi bisogna vedere se la becca automaticamente ) alcuni router dà quanto ho letto non lo fanno , e quindi devi impostarla tù da pannello

ecco ora mi trovo nelle canne più assolute siccome stò cercandooo pure un router per la wii , andando a leggere la comppatibilità , sul sito Nintendo cosa mi trovo

Scelta del router wireless
La console Wii è stata progettata per essere compatibile con la maggior parte dei router wireless per uso domestico e con gli standard di sicurezza wireless. Poiché non è disponibile un elenco delle marche e modelli di router supportati, per avere la certezza di acquistare un router compatibile con il tuo Wii, scegli un modello che offra le caratteristiche seguenti. Ricorda inoltre che per poter usare il Wii online è necessario disporre di una connessione a Internet a banda larga, ad esempio via cavo ad alta velocità o DSL.

Requisiti del router:

Trasmissione 802.11G/ 802.11B (o Mixed)
Questi standard di trasmissione dati sono supportati dalla maggior parte dei router attualmente in commercio. Controlla sulla confezione che il router supporti queste modalità di trasmissione. I router che supportano solo lo standard 802.11N o pre-N (o la tecnologia MIMO) potrebbero non essere compatibili con il Wii.
e adessoo

Crittografia WEP e WPA/WPA2
Se vuoi abilitare la protezione wireless per il router, la console Wii è compatibile con i metodi di crittografia WEP, WPA e WPA2.
Esistono diverse varianti del protocollo WPA. Il Wii è compatibile con:
WPA - PSK (TKIP)
WPA - PSK (AES)
WPA2 - PSK (AES)

spero siano solo delucidazionim vecchie perchà senò a sto punto mi prendo veramente un 54 G
son veramente

Ultima modifica di blues 66 : 13-08-2010 alle 14:46.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v