Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2020, 10:28   #1101
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9716
Ciao a tutti, mi sono sbagliato e correggo: Aomei backupper può essere installato su XP sp2, ho provato adesso su una macchina virtuale.



Non ho fatto prove di backup e/o ripristino, però se ci fossero problemi con WinPE è sempre possibile creare un supporto di avvio basato su linux.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 10:44   #1102
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
https://www.ubackup.com/help/support...g-systems.html

Nessuna menzione del livello di SP per XP
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 10:55   #1103
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
PPS
Ma sei almeno capace di leggere cosa scrivono gli altri e ragionare un attimo, prima di partire a testa bassa...??? è proprio su un altro PC, svincolato da XP SP2, che la deve preparare! i driver di base sono già contenuti in WinPE; con Macrium puoi anche scegliere le versioni di WinPE su cui basare la chiavetta, in Aomei non mi pare.
Ahhhh..........ok

Può anche provare ad installarlo su Xp Sp2 ehhh...........
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono sbagliato e correggo: Aomei backupper può essere installato su XP sp2, ho provato adesso su una macchina virtuale.



Non ho fatto prove di backup e/o ripristino, però se ci fossero problemi con WinPE è sempre possibile creare un supporto di avvio basato su linux.
Ottimo

Anche la versione Freeware, giusto ?

Ultima modifica di tallines : 22-02-2020 alle 10:58.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 11:10   #1104
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18201
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a clonare da un hdd a un ssd con il sistema win xp sp2 ?
Occhio che XP non sa adoperare al meglio gli SSD, non li conosce per niente. Manca il Trim ed altre cose per farli funzionare bene. Informati su cosa devi fare successivamente alla clonazione. Esempio impostare l'AHCI invece del IDE mode nel setup del BIOS ed altre cosucce.


Quote:
avrei un pc al lavoro che necessita l operazione ma oltre a winxp ha su dei software con chiavi hardware .. si riuscira' ad effettuare il passaggio mantendndo tutto operativo? qualche consiglio ?
Se è operazione da fare una tantum, invece di installare tutto un programma puoi operare semplicemente facendo il boot con un DVD che ti fa usare un programma di clonazione.

Esempio https://www.hirensbootcd.org/download/

Trovi ben cinque programmi, tra cui lo stesso AOMEI.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 17:27   #1105
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9716
Segnalo che è comparso un nuovo codice per l'attivazione della versione PRO di Aomei backupper qui: https://winningpc.com/giveaway-aomei...-free-license/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 18:21   #1106
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Segnalo che è comparso un nuovo codice per l'attivazione della versione PRO di Aomei backupper qui: https://winningpc.com/giveaway-aomei...-free-license/
Grazie.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 26-02-2020 alle 18:40.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 18:47   #1107
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Segnalo che è comparso un nuovo codice per l'attivazione della versione PRO di Aomei backupper qui: https://winningpc.com/giveaway-aomei...-free-license/
In abundantiam....che esagerati che sono quelli di Aomei.........

Uno c'è anche qui >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1085
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 21:24   #1108
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5085
questa faccenda delle key che scadono in 15, no, in 7 giorni se non si mettono per registrare quest'aomei backupper pro o meno è una cosa rognosa al quadruplo,
visto che uno deve stare a controllare aggiornamenti di licenze di prova, nel momento in cui serve il sw questa faccenda NON funziona

cosa hanno aggiunto insieme alla scadenza annuale anche quella settimanale/gestione licenza free...
cioè uno deve scaricare il sw al momento e in pochi giorni attivarlo...

per quanto mi riguarda ho dovuto fare il cloning del disco di sistema sull'SSD con un altro software

il resto invece, cioè l'immagine di sistema o di disco va bene
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 01-03-2020 alle 21:30.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 23:34   #1109
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9716
Ciao, se leggevi un po' di messaggi ti saresti accorto che è sempre valida la promozione di computerbild: https://www.computerbild.de/download...-23541889.html

Il codice è attivabile fino al 31 luglio.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 06:41   #1110
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Qui la Licenza è attivabile fino al 04/06/2020 >

Lingua tedesco, Inglese

Numero di download 10.041 (dal 04.06.2019)

chiave di licenza dal file Leggimi incluso nell'archivio zip.


Dato che il sito è in Tedesco devi attivare il Traduttore in Italiano dal browser che usi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 15:47   #1111
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5085
grazie per i links,
ho scaricato i due... e sono versioni uguali comunque
e le chiavi sono tra loro uguali, mi riferisco a quelle allegate nel file zippato,
ed è pure uguale quella che già avevo,
non trovo dove si dichiara che la scadenza per l'attivazione è stata post-datata come dite, al 31.7 e al 20.6...

comunque ho un'altra key scaricata da una versione un pò differente sempre da computerbild
cosa cambia con quelle che già ho?
prima avevo installato e forse una versione non pro, con cui non ho potuto clonare l'sssd, e non l'ho potuta aggiornare con la key in mio possesso
devo presumere che nel file del sw c'è PURE la validità di attivazione della key
visto che differiscono di pochi kb...
boh e grazie (per ora)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 09:13   #1112
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi

comunque ho un'altra key scaricata da una versione un pò differente sempre da computerbild
cosa cambia con quelle che già ho?
Niente, basta che funzionino .
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
prima avevo installato e forse una versione non pro, con cui non ho potuto clonare l'sssd, e non l'ho potuta aggiornare con la key in mio possesso
devo presumere che nel file del sw c'è PURE la validità di attivazione della key
visto che differiscono di pochi kb...
boh e grazie (per ora)
Si .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 15:54   #1113
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Ciao a tutti, domani mi dovrebbe arrivare il nuovo SSD da 500gb, attualmente monto un disco meccanico da 500gb partizionato come C: dove c'è il sistema e D: per i dati. Sull'ssd mi piacerebbe travasarci per intero la partizione C: con il sistema operativo ottimizzato per i miei usi. E' possibile clonare con Aomei solo C: e copiarla nel nuovo SSD tralasciando D: che rimarrà con tutti i dati sul vecchio meccanico? Devo usare la funzione Clona>Sistema, giusto? Essendo l'ssd da 500gb è consigliabile partizionare anche quello lasciando 100gb per il sistema? L'attuale partizione C: è da 60gb.

Spero di essermi spiegato bene
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 23:18   #1114
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Niente, basta che funzionino .

Si .
bè, su win10 di altro pc avevo messo una versione delle tante, non ha mai funzionato una chiave...mah...

comunque in serata ho fatto il clonaggio di un hd, in boot, con xp, su un SSD (sandisk 500gb)
avevo fatto in maniera inutilmente previdente l'allineamento con diskpart dell'sd con create partition primary align=1024 (da win10, perchè su xp, questo comando... A-ME! non ME funziona )
invece in Aomei ritrovo l'opzione scritta in basso all'atto delle operazioni successive della clonazione, da scegliere, se non si era già fatta,
dato che sto facendo alcune prove , io l'ho abilitata ugualmente...
con diskpart poi ho controllato che non è stata fatta due volte

l'Aomei Backupper etc in questo avrà controllato e non ripetuto l'operazione
altrimenti? avrei visto l'offset a 2048 anzichè 1024, presumo
volevo dire questa cosa almeno contribuisco un poco...

poi, nell'operazione di clonaggio, insieme alla scelta dell'align dell'SSD c'è pure un'altra opzione,
cioè se mantenere la grandezza della partizione,
ovvero quando si clona un hd/ssd su altro hd/ssd è probabile che le partizioni siano diverse e in caso di scegliere, ma potrei non ricordare bene (anche se l'ho fatto in serata... l'alzheimer procede... scherzo!)
se da dentro Aomei è possibile dimensionare la partizione di destinazione come si vuole, non riesco a ricordarlo, davvero!
oltre questo ho lasciato 10gb vuoti alla fine dell'ssd, a scanso di problemi con xp...
comunque l'xp clonato, in IDE (non ha i driver sata, quindi niente ahci) non parte, solo perchè sicuramente è una questione sua radicale e ULTERIORE, si tratterà di fare altre modifiche (non intendo fare mod di cd di xp, così proverò presto con il clonaggio di win7 in netbook verso l'ssd (da montare poi sul netbook, prima di una eventuale formattazione...), edit: correggo le perifrasi annidate... farò la clonazione di HD netbook con l'Aomei e l'ssd attaccato con adattatore da porta usb3, ma queste sono altre storie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 09-03-2020 alle 01:05.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 12:04   #1115
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domani mi dovrebbe arrivare il nuovo SSD da 500gb, attualmente monto un disco meccanico da 500gb partizionato come C: dove c'è il sistema e D: per i dati. Sull'ssd mi piacerebbe travasarci per intero la partizione C: con il sistema operativo ottimizzato per i miei usi. E' possibile clonare con Aomei solo C: e copiarla nel nuovo SSD tralasciando D: che rimarrà con tutti i dati sul vecchio meccanico? Devo usare la funzione Clona>Sistema, giusto? Essendo l'ssd da 500gb è consigliabile partizionare anche quello lasciando 100gb per il sistema? L'attuale partizione C: è da 60gb.

Spero di essermi spiegato bene
Si puoi fare la clonazione come hai detto .

Ma molto meglio se fai :

- prima il Backup

- e poi il Ripristino
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 12:05   #1116
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
comunque in serata ho fatto il clonaggio di un hd..........
Anche per te lo stesso suggerimento:

molto meglio crearsi un backup .

E poi fai il Ripristino .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 12:28   #1117
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si puoi fare la clonazione come hai detto .

Ma molto meglio se fai :

- prima il Backup

- e poi il Ripristino

Ti riferisci alla Backup del sistema, giusto? E' preferibile alla clonazione della partizione?
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:09   #1118
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Non riesco a fare il backup sul notebook di mio figlio, si chiude all'improvviso ed esce la scritta: Codice informazioni 4103!
Di cosa si tratta?
Grazie

EDIT: forse ho capito, si tratta di spazio insufficiente
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 09-03-2020 alle 15:15.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:16   #1119
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18201
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Non riesco a fare il backup sul notebook di mio figlio, si chiude all'improvviso ed esce la scritta: Codice informazioni 4103!
Di cosa si tratta?
Grazie

EDIT: forse ho capito, si tratta di spazio insufficiente
Infatti è uno dei possibili motivi:

https://www.aomeitech.com/kb/backupp...code-4103.html

Trovi elencati anche gli altri, esempio disco di destinazione con settori danneggiati, mancanza di diritti di accesso in scrittura/lettura, conflitti con altri programmi che cercano di scrivere nella stessa destinazione.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-03-2020 alle 15:19.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:21   #1120
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Infatti è uno dei possibili motivi:

https://www.aomeitech.com/kb/backupp...code-4103.html

Trovi elencati anche gli altri, esempio disco di destinazione con settori danneggiati, mancanza di diritti di accesso in scrittura/lettura, conflitti con altri programmi che cercano di scrivere nella stessa destinazione.
Non ci crederai, ma ho visto proprio quello.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v