Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2006, 09:29   #1101
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da cristyano
ciao a tutti volevo domandare se questa mainboard è compatibile con un prescott 530 e ram ddr 2 533 s3!?!?
penso di si......cmq guarda sul sito asus per maggiori dettagli.
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:32   #1102
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
ciao,

ho aggiornato il bios ma il Vcore è fisso su auto e non me lo fa cambiare...
ho provato a resettare il bios e dopodichè rivedo tutti i valori... riavvio e vedo solo AUTO...

qualche pagina indietro ho letto di piottocentino che avevo lo stesso problema... per risolvere era una cavolata... ma non riesco + a trovarlo, ormai sono abbastanza pagine scritte

semmai piotto, aggiorna la prima pagina mettici ste cosette che vengono fuori andando avanti... anche i driver del sata intel che stanno nel cd della mobo e che si crea il dischetto bootando dal cd (io questa proprio non la sapevo ) , come risolvere il vcore AUTO dopo l'aggiornamento del bios e qualcos'altro...

saranno pure scontati, ma chi non l'ha mai fatto prima non può saperlo dal nulla
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:44   #1103
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da pirella
ciao,
semmai piotto, aggiorna la prima pagina mettici ste cosette che vengono fuori andando avanti... anche i driver del sata intel che stanno nel cd della mobo e che si crea il dischetto bootando dal cd (io questa proprio non la sapevo ) , come risolvere il vcore AUTO dopo l'aggiornamento del bios e qualcos'altro...

saranno pure scontati, ma chi non l'ha mai fatto prima non può saperlo dal nulla
Esatto così magari invece di spiegarlo ogni volta lo si legge direttamente in prima pagina...
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:45   #1104
volcom
Senior Member
 
L'Avatar di volcom
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da pirella
ciao,

ho aggiornato il bios ma il Vcore è fisso su auto e non me lo fa cambiare...
ho provato a resettare il bios e dopodichè rivedo tutti i valori... riavvio e vedo solo AUTO...

qualche pagina indietro ho letto di piottocentino che avevo lo stesso problema... per risolvere era una cavolata... ma non riesco + a trovarlo, ormai sono abbastanza pagine scritte

semmai piotto, aggiorna la prima pagina mettici ste cosette che vengono fuori andando avanti... anche i driver del sata intel che stanno nel cd della mobo e che si crea il dischetto bootando dal cd (io questa proprio non la sapevo ) , come risolvere il vcore AUTO dopo l'aggiornamento del bios e qualcos'altro...

saranno pure scontati, ma chi non l'ha mai fatto prima non può saperlo dal nulla
Disabilita lo speedstep e il C1E da bios
__________________
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 -
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:50   #1105
volcom
Senior Member
 
L'Avatar di volcom
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da cristyano
ciao a tutti volevo domandare se questa mainboard è compatibile con un prescott 530 e ram ddr 2 533 s3!?!?
Non dovrebbero esserci problemi con i P4
__________________
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 -
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:58   #1106
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Disabilita lo speedstep e il C1E da bios
grazie
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:59   #1107
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da pirella
grazie
ha funzionato?
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:02   #1108
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
magari facciamo una ricapitolazione di quello che desiderate mettere in prima... certe cose sembrano scontate effettivamente e nn le ho messe...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:05   #1109
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
ha funzionato?
Tranquillo che funziona


ciao
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:08   #1110
volcom
Senior Member
 
L'Avatar di volcom
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Messaggi: 4246
Ma per fare il raid sul' intel, basta settare i jumper? da bios non ho trovato nulla da impostare, è possibile?
__________________
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 -
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:10   #1111
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Ma per fare il raid sul' intel, basta settare i jumper? da bios non ho trovato nulla da impostare, è possibile?
sul manuale non ci sta scritto niente?
Cmq mi pare di aver letto che se metti 2 Hd uguali..(non ricordo se ata o sata) ti setta il raid 1 in automatico....
scusate in anticipo se ho detto una ca@@ata
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:11   #1112
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Ma per fare il raid sul' intel, basta settare i jumper? da bios non ho trovato nulla da impostare, è possibile?
Volcom non ti creare fisime ,se devi mettere solo due dischi in raid 0 non taccare nulla , metti i dischi nella porta 1 e 3 e vai tranquillo .



ciao
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:15   #1113
cristyano
Senior Member
 
L'Avatar di cristyano
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 740
Sentite scusate se ne approfitto ma per cosa si differenzia dalla p5b? O meglio fra il 975 e il 965 che differenze intercorrono!!!
__________________
Concorso ANTEC partecipa e vinci tanti fantastici premi!!!
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1764
cristyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:16   #1114
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
metti i dischi su 1 e 3 come dice Fortunato, poi nella prima schermata del bios su IDE configuration mi pare entri e imposti su RAID, dopodiche ctrl+I e crei l'array...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:18   #1115
volcom
Senior Member
 
L'Avatar di volcom
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Volcom non ti creare fisime ,se devi mettere solo due dischi in raid 0 non taccare nulla , metti i dischi nella porta 1 e 3 e vai tranquillo .



ciao
Ho guardato un po, mi pare che di default in effetti sia impostato il raid1, essendo i jumperini in posizione JP1&JP2, per fare il raid0 dovrebbe essere solo in JP2... cmq ora provo.

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
metti i dischi su 1 e 3 come dice Fortunato, poi nella prima schermata del bios su IDE configuration mi pare entri e imposti su RAID, dopodiche ctrl+I e crei l'array...
__________________
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 -
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:21   #1116
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
ha funzionato?
bho, sto al lavoro

dopo pranzo provo

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
magari facciamo una ricapitolazione di quello che desiderate mettere in prima... certe cose sembrano scontate effettivamente e nn le ho messe...
bhe si, anche a me adesso sembra scontato che i driver del sta raid Intel stanno dentro al cd della mobo...
ma prima che me lo dicessero, proprio non lo sapevo
adesso che leggo pure volcom ha dei dubbi sul raid...

anche il "problemino" del Vcore su auto nemmeno tu sapevi come toglierlo
però, basta che qualcuno lo dice e dopo queste cose sembrano scontate... ma solo dopo che qualcuno t el'ha detto...

mettendo in prima pagina queste esperienze, si evita ogni volta (come ho fatto io) di domandare le stesse cose...

"tanto, fra qualche settimana, quando ormai questo 3d avrà milioni e milioni di pagine, se qualcuno domanderà : ma come faccio a variare il Vcore dopo che ho fatto l'aggiornamento del bios?

lo sai chi gli risponderà: o nessuno (perchè tanto dicono che è scontato, l'hanno detto milioni di volte) oppure arriverà il solito bastardone e dirà: mamma mia, basta leggere il 3d, è stato detto miliardi di volte... sempre le solite cose... non se ne può + "

ma se un utente si è comprato la mobo quando il 3d è già a 200 pagine... che deve fare, leggersi 200 pagine?

secondo me è + pratico leggere la prima pagina con le varie FAQ... se no ntrova quello che cerca posta la domanda...
se invece posta una cosa già scritta nelle faq della rpima pagina, allora viene mazziato a dovere da tutti...



@volcom, ti quoto un mio messaggio + indietro

"sulla p5w dh deluxe ci sono 3 chipsets che hanno la possibilità di fare il raid...
Premettendo che bisogna impostare la funzionalità del raid nel bios...

- il chipset intel: si entra nel pannello di gestione del raid premendo crtl+i durante il post... metti gli hd nelle porte 1 e 3. i driver li trovi nel cd della mobo e facendoci il boot segui le istruzioni e ti crei il dischetto dei driver per winzozz..
dal bios devi attivare il raid nella prima schermata... e niente jumper


- il chipset JMicron che a detta del manuale serve per fare il raid con un hd esterno... bisogna attaccare 1 dei 2 hd sulla porta sata 1 (quella dietro alle lan) e l'altro sulla porta esterna... i driver stanno sul cd o in prima pagina.
Anche qui ci sta una opzione da attivare nel bios... niente jumper.
per entrare nel menù del raid ctrl+j

-il chipset Silicon ASUS EZ-Backup: questo a detta del manuale non ha un menù di configurazione raid... bisogna solo attivarlo nel bios e poi con i jumper bisogna impostare il tipo di raid: raid 0, raid 1 o big...

Ultima modifica di pirella : 19-07-2006 alle 10:24.
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:25   #1117
cristyano
Senior Member
 
L'Avatar di cristyano
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 740
Ho visto; praticamente per chi non lo sapesse il p965 è accoppiato con il nuovo southbridge ICH8 ed è compatibile con le nuove specifiche elettriche che verranno adottate in futuro da intel cioè le 06b, ma non con le vecchie 04b 04a!
ecco le principali differenze sulla carta, poi bisognerà vedere nei test!
__________________
Concorso ANTEC partecipa e vinci tanti fantastici premi!!!
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1764
cristyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:25   #1118
overfusion
Senior Member
 
L'Avatar di overfusion
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da pirella
@volcom, ti quoto un mio messaggio + indietro

"sulla p5w dh deluxe ci sono 3 chipsets che hanno la possibilità di fare il raid...
Premettendo che bisogna impostare la funzionalità del raid nel bios...

- il chipset intel: si entra nel pannello di gestione del raid premendo crtl+i durante il post... metti gli hd nelle porte 1 e 3. i driver li trovi nel cd della mobo e facendoci il boot segui le istruzioni e ti crei il dischetto dei driver per winzozz..
dal bios devi attivare il raid nella prima schermata... e niente jumper


- il chipset JMicron che a detta del manuale serve per fare il raid con un hd esterno... bisogna attaccare 1 dei 2 hd sulla porta sata 1 (quella dietro alle lan) e l'altro sulla porta esterna... i driver stanno sul cd o in prima pagina.
Anche qui ci sta una opzione da attivare nel bios... niente jumper.
per entrare nel menù del raid ctrl+j

-il chipset Silicon ASUS EZ-Backup: questo a detta del manuale non ha un menù di configurazione raid... bisogna solo attivarlo nel bios e poi con i jumper bisogna impostare il tipo di raid: raid 0, raid 1 o big...
Questa credo che sia un'altra cosa da mettere in prima pagina
__________________
trattative :albyx83,dlenoc,cirsco,pryon,alexpass,rivimario,mauveron,ramon77,iperuber,piripikkio,mo3bius,zoltrix,ghost66,ilcalmo,mammabel,luikio68,hones,taxon, paky, marcowheel,albert78
<<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>>
Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:28   #1119
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da cristyano
Ho visto; praticamente per chi non lo sapesse il p965 è accoppiato con il nuovo southbridge ICH8 ed è compatibile con le nuove specifiche elettriche che verranno adottate in futuro da intel cioè le 06b, ma non con le vecchie 04b 04a!
ecco le principali differenze sulla carta, poi bisognerà vedere nei test!
scusa sono un pò rinco.....ma cos'è sto p965??
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:28   #1120
cristyano
Senior Member
 
L'Avatar di cristyano
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 740
Inoltre a livello di features asus la p5b deluxe è equipaggiata con tecnologie più recenti e avanzate in fatto di overclock!
__________________
Concorso ANTEC partecipa e vinci tanti fantastici premi!!!
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1764
cristyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v