Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
Il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G si presenta come uno smartphone accessibile ma senza rinunciare ad alcune funzionalità avanzate dei top di gamma. È stato progettato per offrire un'esperienza fluida per un'ampia fetta di utenti grazie a soluzioni come la lunga durata della batteria, il display luminoso e un comparto fotografico di buon livello anche se non versatile come su modelli più costosi. E il suo prezzo è 329€ in Italia.
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2010, 22:57   #1101
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Melegna10 Guarda i messaggi
Con la Free Edition posso creare un disco di ripristino?
si ma nel disco o chiavetta che crei c'è il solo ambiente di ripristino
Quote:
Originariamente inviato da Melegna10 Guarda i messaggi
Non riesco a programmare l'azionamento di SyncBack, mi da questo errore e poi non parte all'orario che scelgo. Perchè?
penso si tratti di un problema con i diritti dell'utente, l'utente ha diritti amministrativi?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:23   #1102
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Ciao wjmat,

Grazie per l'utilissima guida!

Ho letto il primo post e volevo una conferma sulle mie esigenze, tenendo conto che ho windows seven 64 bit e farò i backup su hdd esterno.

Ho bisogno di un software che:

- Faccia una istantanea di tutto il sistema stile "time machine" (incluso sistema operativo) facilmente ripristinabile, in caso ad es. di rottura fisica dell'hard disk (Comodo time machine consente di ripristinare totalmente il sistema da hdd esterno? Non mi è chiaro leggendo il sito web, parlano di boot-up console in caso di mancato avvio di win, ma in questo caso l'esigenza sarebbe diversa)

- Consenta anche il recupero di singoli file o cartelle nel caso volessi recuperare solo quelli

- Abbia la funzione di backup incrementale per velocizzare il backup (ma non ho capito se i sw time machine la consentono), e una compressione dei file di backup

- Che consenta di avviare il backup in un determinato giorno della settimana

- Sia free

Riesco a trovare tutto questo in un unico programma? Mi sembra che Comodo Time machine faccia tutto questo, confermi? Non ho capito però se fa anche il backup incrementale e quanto tempo serva, orientativamente, per fare il backup.. Vorrei qualcosa che non rallenti il pc per ore, dopo il primo backup che immagino sia più corposo..

Grazie
__________________
Dell XPS 1640 user

Ultima modifica di Massi983 : 29-11-2010 alle 10:39.
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 08:37   #1103
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Ciao wjmat,

Grazie per l'utilissima guida!

Ho letto il primo post e volevo una conferma sulle mie esigenze, tenendo conto che ho windows seven 64 bit e farò i backup su hdd esterno.

Ho bisogno di un software che:

- Faccia una istantanea di tutto il sistema stile "time machine" (incluso sistema operativo) facilmente ripristinabile, in caso ad es. di rottura fisica dell'hard disk (Comodo time machine consente di ripristinare totalmente il sistema da hdd esterno? Non mi è chiaro leggendo il sito web, parlano di boot-up console in caso di mancato avvio di win, ma in questo caso l'esigenza sarebbe diversa)

- Consenta anche il recupero di singoli file o cartelle nel caso volessi recuperare solo quelli

- Abbia la funzione di backup incrementale per velocizzare il backup (ma non ho capito se i sw time machine la consentono), e una compressione dei file di backup

- Che consenta di avviare il backup in un determinato giorno della settimana

- Sia free

Riesco a trovare tutto questo in un unico programma? Mi sembra che Comodo Time machine faccia tutto questo, confermi? Non ho capito però se fa anche il backup incrementale e quanto tempo serva, orientativamente, per fare il backup.. Vorrei qualcosa che non rallenti il pc per ore, dopo il primo backup che immagino sia più corposo..

Grazie
ciao

la caratteristica vincolante in questo caso sono i backup incrementali che nelle versioni free sono disponibili solo nel programma della paragon e comodo che però non conosco bene
quello di comodo, un pò come true image, crea una partizione di recovery che rende secondaria la creazione di un cd di ripristino
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 15:37   #1104
Melegna10
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 70
In questo momento sto provando sia Acronis True Image Home 2010 che Paragon Backup & Recovery™ 2010 Free Advanced.

Il secondo mi piace molto come impostazione, ma la pecca è il non avere a disposizione un backup esplorabile, sbaglio?

Invece con True Image mi succede una cosa strana che mi allarma un pochino e non mi fa sentire sicuro. Ad esempio: se esplorando l'immagine del PC vado a selezionare la cartella "Desktop" succede che non mi ritrovo tutti i collegamenti ai programmi che realmente avevo sul PC nel momento in cui avevo fatto l'immagine. Alcuni si, alcuni no. Perchè accade questo?
Melegna10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:29   #1105
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Melegna10 Guarda i messaggi
In questo momento sto provando sia Acronis True Image Home 2010 che Paragon Backup & Recovery™ 2010 Free Advanced.

Il secondo mi piace molto come impostazione, ma la pecca è il non avere a disposizione un backup esplorabile, sbaglio?

Invece con True Image mi succede una cosa strana che mi allarma un pochino e non mi fa sentire sicuro. Ad esempio: se esplorando l'immagine del PC vado a selezionare la cartella "Desktop" succede che non mi ritrovo tutti i collegamenti ai programmi che realmente avevo sul PC nel momento in cui avevo fatto l'immagine. Alcuni si, alcuni no. Perchè accade questo?
gli archivi sono da montare leggendo velocemente qui
http://www.paragon-software.com/home.../features.html

per true image chiedi nel 3d ufficiale
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:38   #1106
Melegna10
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
gli archivi sono da montare leggendo velocemente qui
http://www.paragon-software.com/home.../features.html
Ma si possono anche solo esplorare come fossero semplici cartelle? Ci capisco poco.
Melegna10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:41   #1107
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Melegna10 Guarda i messaggi
Ma si possono anche solo esplorare come fossero semplici cartelle? Ci capisco poco.
suppongo di si, dopo averle montate, un pò come si fa con le immagini iso e simili
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:46   #1108
Melegna10
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
suppongo di si, dopo averle montate, un pò come si fa con le immagini iso e simili
Ma montare l'immagine non significa già aver ripristinato il backup e quindi aver perso quello attuale?
Melegna10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:55   #1109
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Melegna10 Guarda i messaggi
Ma montare l'immagine non significa già aver ripristinato il backup e quindi aver perso quello attuale?
significa montarla virtualmente in un drive per poterla esplorare
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:27   #1110
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
ragazzi,forse c'è l'ho fatta,mannaggia

una cosa...cosa sono questi????




__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:34   #1111
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
ragazzi,forse c'è l'ho fatta,mannaggia
una cosa...cosa sono questi????
mitico
vuole farti configurare la rete, non te ne frega nulla se il backup non è su un disco di rete
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:39   #1112
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
mitico
vuole farti configurare la rete, non te ne frega nulla se il backup non è su un disco di rete
modifico
grazie al tuo aiuto

solo un'altra cosa ... il programma pebuilder3110a ho usato la versione portable e uguale? naturalmente messa in C

altra cosa...con questo programma mi trova tutti i dischi,che con linux se ricordi non vedevo
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS

Ultima modifica di Gandhi82 : 30-11-2010 alle 17:42.
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 19:22   #1113
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
modifico
grazie al tuo aiuto

solo un'altra cosa ... il programma pebuilder3110a ho usato la versione portable e uguale? naturalmente messa in C

altra cosa...con questo programma mi trova tutti i dischi,che con linux se ricordi non vedevo
portable o no non cambia nulla

bene, sapevo che pe fosse più compatibile in alcuni casi ma non avevo mai avuto la conferma, ora si
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:41   #1114
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Ciao wjmat, grazie per le spiegazioni!

Volevo capire una cosa, se il mio obiettivo è solo quello di avere un backup aggiornato (considerando anche i file cancellati) di una serie di cartelle/file tra PC e HDD esterno, non è meglio utilizzare la funzione di sincronizzazione/mirroring? L'unico svantaggio rispetto backup incrementali/differenziali è che in caso di cancellazione dalla fonte si cancella il file anche nell'hdd esterno, giusto? Se è solo questo il problema non mi sembra così grave..

Sarei indirizzato verso il software comodo backup, che dovrebbe consentire anche sincronizzazione.

Aspetto un tuo consiglio, grazie
__________________
Dell XPS 1640 user
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 10:44   #1115
Raheem
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
Messaggi: 334
ho appena installato win 7 su un nuovo PC. ho scaricato i driver della mb ed ora volevo creare un'immagine del disco nudo e crudo. Posso semplicemente usare l'utility di win7 backup e ripristino?
__________________
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 13:32   #1116
toto76
Senior Member
 
L'Avatar di toto76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Raheem Guarda i messaggi
ho appena installato win 7 su un nuovo PC. ho scaricato i driver della mb ed ora volevo creare un'immagine del disco nudo e crudo. Posso semplicemente usare l'utility di win7 backup e ripristino?
personalmente non l'ho testato. in rete trovi i pareri più disparati.
personalmente ho fatto l'immagine da disco di boot di acronis 2010 e ripristino su disco vergine sempre con disco di acronis.
risultato = perfetto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1113
__________________
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:21   #1117
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Raheem Guarda i messaggi
ho appena installato win 7 su un nuovo PC. ho scaricato i driver della mb ed ora volevo creare un'immagine del disco nudo e crudo. Posso semplicemente usare l'utility di win7 backup e ripristino?
ciao

non ho esperienze con il backup integrato ma penso sia affidabile
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:27   #1118
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Ciao wjmat, grazie per le spiegazioni!

Volevo capire una cosa, se il mio obiettivo è solo quello di avere un backup aggiornato (considerando anche i file cancellati) di una serie di cartelle/file tra PC e HDD esterno, non è meglio utilizzare la funzione di sincronizzazione/mirroring? L'unico svantaggio rispetto backup incrementali/differenziali è che in caso di cancellazione dalla fonte si cancella il file anche nell'hdd esterno, giusto? Se è solo questo il problema non mi sembra così grave..

Sarei indirizzato verso il software comodo backup, che dovrebbe consentire anche sincronizzazione.

Aspetto un tuo consiglio, grazie
sincronizzazione mirroring significa proprio perdere i file cancellati ma permette di avere una copia di backup di tutto e velocizzare i processi di backup
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 08:09   #1119
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
domanda urgente

ho realizzato l'immagine con Drive image XML e ora la devo ripristinare sul disco ma UBCD4Win non mi vede l'hd esterno usb!!!

cosa devo fare?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 08:15   #1120
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ho realizzato l'immagine con Drive image XML e ora la devo ripristinare sul disco ma UBCD4Win non mi vede l'hd esterno usb!!!

cosa devo fare?
ciao

o lo colleghi prima di avviare oppure seconda operazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...00&postcount=3
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Dragon Age: The Veilguard, ecco il motiv...
AWS:ReInforce: automated reasoning, IA g...
Enso punta a risolvere i problemi di inq...
Apple, il nuovo Vision Pro economico pot...
SGBox: arriva la versione 6.0.0, che pun...
MEDION SPRCHRGD 14 S1 Elite: nuovo PC Co...
UE e Cina riaprono il dialogo sui dazi a...
Ferrari, l'AD Benedetto Vigna contro i d...
Supporto TV motorizzato: la soluzione di...
Street Fighter: un film brutto che ancor...
Bonus Colonnine, Wallbox ci aiuta a risp...
Palworld su PS5? Il community manager l'...
Internet Archive costretta a bloccare il...
Xiaomi: "non stiamo sviluppando un ...
Ferrari inaugura già il nuovo e-b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v