Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2019, 22:53   #11081
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18983
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sommano
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
si sommano!
Grazie ad entrambi
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 10:35   #11082
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30960
Se a qualcuno interessa, ho trovato un giochino interessante a ben poco.

E'uscito in sordina un annetto fa, adesso è calato a 20,98 al gamestop, e fa parte della promo col secondo gioco a +5 euro, quindi io ho preso due giochi e ho pagato in tutto 25,98,quindi la miseria di 13 euro circa a gioco, e per me li vale, se piace il genere.

Sto parlando di Shadows awakening, praticamente è un action un poco alla diablo, o alla titan quest, con alcuni aspetti interessanti.

Mi sembra ben bilanciato, abbastanza divertente senza avere grosse pretese, livelli carini, enigmi divertenti e non troppo impegnativi, possibilità di fare sessioni di gioco anche molto brevi, potendo salvare in ogni momento.

Interessante il fatto di avere un party "evil" invece che i soliti buoni, dobe il main pg è un demone divoratore di anime e il resto del party sono alcune anime "assorbite", e il poter switchare instant tra il mondo delle ombre dove sta il demone e il mondo normale dove stanno gli altri personaggi, e come ciò influisca sul gioco, è presente anche un poco di evoluzione ruolistica dei pg e una certa rigiocabilità perché la storia segue la linea del primo pg che evochi da una tomba nel prologo, io ho scelto il mago, ma le storyline del guerriero e dell'arciere ovviamente le fai se lo rigiochi e parti con uno di loro.

Unica nota che potrebbe essere dolente per qualcuno è che il gioco NON è in italiano, parlato e sottotitoli e menu sono in inglese. Per me non è un problema, oltretutto è un inglese abbastanza basico, però tant'è, e come prodotto molto di nicchia penso che sia impossibile che qualcuno sforni una traduzione amatoriale che finisca sul psn.

Dateci un occhio a sto giochillo, io l'ho cominciato tanto per, e non riesco a staccarmene, è abbastanza divertente, e sto lasciando indietro gioconi AAA.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 10:58   #11083
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa, ho trovato un giochino interessante a ben poco.

E'uscito in sordina un annetto fa, adesso è calato a 20,98 al gamestop, e fa parte della promo col secondo gioco a +5 euro, quindi io ho preso due giochi e ho pagato in tutto 25,98,quindi la miseria di 13 euro circa a gioco, e per me li vale, se piace il genere.

Sto parlando di Shadows awakening, praticamente è un action un poco alla diablo, o alla titan quest, con alcuni aspetti interessanti.

Mi sembra ben bilanciato, abbastanza divertente senza avere grosse pretese, livelli carini, enigmi divertenti e non troppo impegnativi, possibilità di fare sessioni di gioco anche molto brevi, potendo salvare in ogni momento.

Interessante il fatto di avere un party "evil" invece che i soliti buoni, dobe il main pg è un demone divoratore di anime e il resto del party sono alcune anime "assorbite", e il poter switchare instant tra il mondo delle ombre dove sta il demone e il mondo normale dove stanno gli altri personaggi, e come ciò influisca sul gioco, è presente anche un poco di evoluzione ruolistica dei pg e una certa rigiocabilità perché la storia segue la linea del primo pg che evochi da una tomba nel prologo, io ho scelto il mago, ma le storyline del guerriero e dell'arciere ovviamente le fai se lo rigiochi e parti con uno di loro.

Unica nota che potrebbe essere dolente per qualcuno è che il gioco NON è in italiano, parlato e sottotitoli e menu sono in inglese. Per me non è un problema, oltretutto è un inglese abbastanza basico, però tant'è, e come prodotto molto di nicchia penso che sia impossibile che qualcuno sforni una traduzione amatoriale che finisca sul psn.

Dateci un occhio a sto giochillo, io l'ho cominciato tanto per, e non riesco a staccarmene, è abbastanza divertente, e sto lasciando indietro gioconi AAA.
Non regge nemmeno i 30fps stabili che in un gioco del genere ti fa sboccare... non fosse per questo l'avrei preso (non da GS ).
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 11:37   #11084
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30960
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non regge nemmeno i 30fps stabili che in un gioco del genere ti fa sboccare... non fosse per questo l'avrei preso (non da GS ).
Se devo essere sincero grossi problemi di framerate non ne ho trovati anche se tecnicamente non è il top ovviamente, però lo sto giocando sulla pro installato sul firecuda, magari le magagne verranno fuori nelle fasi più avanzate del gioco, comunque per 13 euro ci può stare.

Ora io me lo son trovato davanti per ps4 ma esiste anche per pc ( dove costerà probabilmente una miseria e girerà meglio che su ogni console ) e xone, l'ho preso per ps4 perché per xone non ce l'avevano, magari se lo prendi per xone e te lo giochi sulla x è più godibile.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 20:25   #11085
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1185
Segnalo sulla baia fra le offerte del giorno

Controller Ps4 V2 grigio camouflage a 31,31 Euro spedito a cui togliere il 15% del coupon di agosto
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 07:10   #11086
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15671
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
Segnalo sulla baia fra le offerte del giorno

Controller Ps4 V2 grigio camouflage a 31,31 Euro spedito a cui togliere il 15% del coupon di agosto
L’ho visto pure io, ma non credo sia originale
__________________
PlayStation 5
Xbox One X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 09:36   #11087
Spink
Member
 
L'Avatar di Spink
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 157
@il menne
lo ritieni meglio di Diablo3?
ma questo tipo di rpg son giocabili su PS4? io li ho sempre giocati su pc perchè pensavo che mouse/tastiera fossero indispensabili.
Spink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 10:06   #11088
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
L’ho visto pure io, ma non credo sia originale
Dovrebbe essere originale, ma è la versione del joypad PS4 nata al lancio della console.
Con l'arrivo di PS4 Pro e Slim, c'è stata una revisione anche del controller.

Vi saprò dire con certezza quando mi arriverà.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:08   #11089
Danilo7
Member
 
L'Avatar di Danilo7
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Messaggi: 117
Ciao, conoscete un posto dove sia ancora possibile acquistare Fifa20 a 50€?
Ho perso l'offerta su Amazon
__________________
"Don't think you are, know you are"
Danilo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:36   #11090
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Quote:
Originariamente inviato da Danilo7 Guarda i messaggi
Ciao, conoscete un posto dove sia ancora possibile acquistare Fifa20 a 50€?

Ho perso l'offerta su Amazon
MediaWorld
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:42   #11091
Danilo7
Member
 
L'Avatar di Danilo7
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
MediaWorld
Grazie mille per la dritta!
Avevo visto su sito, ma mi dava il prezzo pieno.
__________________
"Don't think you are, know you are"
Danilo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 11:54   #11092
efis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 320
Da gs hanno la pro 1tb in offerta a 100 € portando una ps4 e 2 giochi. Secondo voi è buona come offerta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w | Monitor Aoc 27" Freesynch 144Hz
efis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 12:14   #11093
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3243
Quote:
Originariamente inviato da efis Guarda i messaggi
Da gs hanno la pro 1tb in offerta a 100 € portando una ps4 e 2 giochi. Secondo voi è buona come offerta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Devi dare PS4 senza neanche un graffio, completa di controller originali in pari condizioni, i due giochi devono essere in lista e non due giochi a caso

Io l'anno scorso provai ad aderire, mi aggiunsero alla somma 30€ l'uno per i due giochi che non avevo, più 19 o 29€ per un graffio che avevo sulla console.. nota bene, un graffio, non uno squarcio.. Il totale era ben superiore a quanto dichiarato.

Uscii dal negozio, misi la mia PS4 su Subito.it e ci feci 200€, comprai PS4 PRO a 299€ da Mediaworld e buonanotte al secchio.

EDIT: Forse mi avevano aggiunto pure 20-30€ perchè non avevo la tessera del GS, non ricordo, ricordo solo che mentre mi spiegava tutti i motivi per il quale non avrei pagato 99€ bensì 49.430€ io ridevo di gusto, in faccia sua.
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.

Ultima modifica di OdontoKiller : 01-09-2019 alle 12:16.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 12:52   #11094
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Un collega oggi li ha piazzato la ps4 con il lettore guasto manco l'hanno provata
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 19:07   #11095
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Neanche la mia Xbox l’hanno provata.
Va bene che era perfetta ed io sono un adulto quindi è difficile che faccia pacchi, però potevo rifilargli tranquillamente un bidone e non se ne sarebbe accorto nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 07:14   #11096
efis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 320
La mia è veramente in ottime condizioni, per i giochi in teoria li ho trovati usati a circa 40 € per entrambi, non so se ne vale la pena o aspettare direttamente la 5.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w | Monitor Aoc 27" Freesynch 144Hz
efis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 07:44   #11097
galaga
Senior Member
 
L'Avatar di galaga
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Messaggi: 3722
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Un collega oggi li ha piazzato la ps4 con il lettore guasto manco l'hanno provata
Bel comportamento del tuo collega, poi ci si lamenta quando loro mettono l'assicurazione sul gioco senza dirlo....
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 08:08   #11098
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Bel comportamento del tuo collega, poi ci si lamenta quando loro mettono l'assicurazione sul gioco senza dirlo....
Fagli causa
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 09:23   #11099
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30960
A livello teorico quando c'è un ritiro console al gs si DEVE sempre controllarla e provarla, ossia verifica stato sigilli, stato generale, accendere e provare a lanciare un gioco da disco.

Va da se che se per ragioni varie il commesso non fa ciò che deve ne risponde lui, ammesso che lo store manager se ne accorga.

Se nessuno se ne accorge alla fine il ps4 non funzionante va a finire tra le mani di qualche malcapitato che la compra usata, con tutti i disagi conseguenti per il reso.

Ritirare una console senza verificarla è una negligenza grave che può arrecare danno al negozio e a un cliente, se la console ha problemi.

Certamente si parte da un comportamento tutt'altro che limpido di chi riporta una console che sa avere problemi, ma se le procedure di verifica fossero rispettate tanti problemi non ci sarebbero in alcuni casi....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 09:36   #11100
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30960
Quote:
Originariamente inviato da Spink Guarda i messaggi
@il menne
lo ritieni meglio di Diablo3?
ma questo tipo di rpg son giocabili su PS4? io li ho sempre giocati su pc perchè pensavo che mouse/tastiera fossero indispensabili.
Scusa per il ritardo nella risposta, ma fino a ieri ero fuori.

Non è paragonabile a Diablo3, che anche se ormai ha degli anni è comunque sempre superiore, questo ne è un poco un clone con qualche idea divertente, che per il prezzo pagato mi ha divertito abbastanza senza troppe pretese.

Certamente su pc questo tipo di giochi hanno ben altra giocabilità, ma considerando nello specifico che comandi un pg alla volta e non un party con fino a 4pg in game la cosa diventa molto più giocabile anche col pad, in questo caso. E'un poco una escamotage, la "possessione" del demone per avere un solo pg nello scenario di gioco o il solo demone nel mondo delle ombre, per rendere anche il gioco più leggero e più giocabile.

Ripeto, è un giochino per me carino e abbastanza divertente, senza troppe pretese, da prendere se si trova a poco, e se piace il genere alla diablo/titan quest, ma senza avere la longevità e complessità di questi.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v