Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2021, 22:31   #11061
Solifuge
Senior Member
 
L'Avatar di Solifuge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Almeno alzassero l'upload a tutti vecchi e nuovi clienti...
A me mancano 10 rate del modem, sono a conti fatti 20 euro.

Sono partito da 22.90 (con 2 euro di modem), mi hanno alzato a 24.90 e ora, a fine contratto, mi rialzano ancora di altri 2 euro.

Se disdicessi lo dovrei fare entro il 31 Luglio, data in cui parto per le vacanze.

Onestamente, se non fosse per questo motivo, con il rischio di trovarmi senza linea o di fare confusione, migrerei subito su Vodafone: 26€, modem gratis e un profilo da 2500/500, che, nonostante l'insfruttabilità del Download, mi darebbe 5x l'upload che ho ora.

Direi che non ci sono paragoni.

Ultima modifica di Solifuge : 21-06-2021 alle 22:34.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 23:22   #11062
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3787
FTTH down da circa 20-30 minuti

Update: tornato tutto ok adesso
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido

Ultima modifica di bmw320d150cv : 21-06-2021 alle 23:35.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 16:32   #11063
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Basta aprire una procedura di conciliazione presso il Corecom, ma bisogna averne i requisiti. Leggi aver stipulato il contratto in epoca pre Absolute, quindi entro il 3 Settembre 2018.

A partire da quella data WindTre introdusse i piani FTTC che non prevedevano il modem incluso; se ci si è abbonati dopo le possibilità di spuntarla in udienza sono probabilmente scarse.

Io facendo ricorso ho ottenuto il rimborso delle rate residue, senza dover riconsegnare il modem. Rimborso già saldato da tempo con bonifico.
lo stesso avevo fatto anche io. adesso pago 30 euro al mese (inclusi i 2 euro delle rate del modem).
questo aumento l'ho letto anche io nella bolletta di Giugno ricevuta oggi e non mi va assolutamente bene... anche io vedro' di cambiare ISP... consigli, su Padova? vedo vodafone offre 25,90 incluse telefonate (che vorrei), pero' ero gia' andato via da loro a suo tempo per rimodulazioni continue del contratto...

nel nostro caso @Psyred dove bisogna restituire il router di ex-infostrada ora windtre? mi domando poi se bisogna saldare le rate mancanti, avendo gia' ricevuto il bonifico intero (nel mio caso 96 euro=48 rate x 2 euro)

inoltre, da quanto scritto nella fattura, se si fa il cambio con altro operatore bisogna comunque mandare disdetta a windtre? e c'e' rischio di rimanere scoperti per qualche gg tra la disattivazione e la successiva attivazione?

Ultima modifica di Giulio_P : 22-06-2021 alle 16:54.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 19:24   #11064
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
nel nostro caso @Psyred dove bisogna restituire il router di ex-infostrada ora windtre? mi domando poi se bisogna saldare le rate mancanti, avendo gia' ricevuto il bonifico intero (nel mio caso 96 euro=48 rate x 2 euro)
Sicuro che tu debba restituirlo? A me in sede di conciliazione dissero che potevo tenerlo. Ti conviene contattarli per avere chiarimenti.

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
inoltre, da quanto scritto nella fattura, se si fa il cambio con altro operatore bisogna comunque mandare disdetta a windtre? e c'e' rischio di rimanere scoperti per qualche gg tra la disattivazione e la successiva attivazione?
Io manderei PEC con indicata la volontà di passaggio ad altro operatore, causa modifica delle condizioni contrattuali. Il rischio di blackout più o meno prolungati in caso di migrazione esiste sempre. Non conosco le procedure di passaggio su OF, su rete TIM va molto a fortuna.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 22:47   #11065
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuro che tu debba restituirlo? A me in sede di conciliazione dissero che potevo tenerlo. Ti conviene contattarli per avere chiarimenti.
non ricordo se la cosa venne specificata... domani controllo con quello che ho in mano e che fu redatto alla conciliazione con il corecom.

Quote:
Io manderei PEC con indicata la volontà di passaggio ad altro operatore, causa modifica delle condizioni contrattuali. Il rischio di blackout più o meno prolungati in caso di migrazione esiste sempre. Non conosco le procedure di passaggio su OF, su rete TIM va molto a fortuna.
ma quale delle due cose conviene fare prima? abbonamento a vodafone e poi disdetta o viceversa?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 07:03   #11066
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2367
Appena arrivata la bolletta e non ce nessun comunicato di aumenti della bolletta
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 07:04   #11067
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi

ma quale delle due cose conviene fare prima? abbonamento a vodafone e poi disdetta o viceversa?
Per sicurezza io manderei prima la PEC a W3 e poi inoltrerei la richiesta di migrazione a Vodafone.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 07:30   #11068
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1321
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Appena arrivata la bolletta e non ce nessun comunicato di aumenti della bolletta
Invece a me è arrivata.
Da quello che ho capito, ci sarà un'altra voce con altri 2 Euro scalati in aggiunta ai 2 Euro stornati del Modem.

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 08:32   #11069
benny2003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 153
Fttth windtre absolute

Buongiorno, sono in zona coperta da FTTC Tim ed attualmente sono con Vodafone FTTC NGA. Facendo tentativi sul sito Windtre, all'offerta absolute senza modem e numero telefonico, mi da attivabile FTTH chiamando un verde apposito. Ma se non hanno fatto lavori nella mia zona come è possibile tale attivazione FTTH? Errore del database? Grazie x info.
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:07   #11070
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per sicurezza io manderei prima la PEC a W3 e poi inoltrerei la richiesta di migrazione a Vodafone.
il mio abbonamento e' OFFERTA FIBRA1000 dal 21/09/18.
il tuo quale e' e quando lo hai sottoscritto, per curiosita'? per sapere da quando applicano questi aumenti...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:17   #11071
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
il mio abbonamento e' OFFERTA FIBRA1000 dal 21/09/18.
il tuo quale e' e quando lo hai sottoscritto, per curiosita'? per sapere da quando applicano questi aumenti...
Io ho una Internet 200 FTTC (in realtà ai tempi si chiamava WindHome Unlimited 200) attiva da Aprile 2018.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:44   #11072
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
allora l'aumento riguardera' solo le ftth...
fatta ora richiesta di migrazione a vodafone e contestualmente ho inviato pec firmata a windtre... vediamo se mi attivano la nuova linea in 7-10gg come dicono... ? ma che voi sappiate ci sara' bisogno che venga il tecnico per attivare la linea una volta arrivato router di vodafone?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:53   #11073
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
In teoria no trattandosi di una migrazione
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:05   #11074
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
il mio abbonamento e' OFFERTA FIBRA1000 dal 21/09/18.
il tuo quale e' e quando lo hai sottoscritto, per curiosita'? per sapere da quando applicano questi aumenti...
Anche io ho la FIBRA1000 dal 28/02/2020 (con modem) ma non ho ricevuto l'aumento.
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:06   #11075
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1321
Anch'io ho la FIBRA1000 dal 26/01/19, ma come ho scritto sopra, l'aumento di 2 Euro con il relativo sconto da Agosto mi è arrivato.

Io non ho più il loro Modem, lo avevo restituito sfruttando la legge sul Modem libero, infatti ogni Mese ho lo sconto dei 2 Euro del Modem.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:43   #11076
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
allora l'aumento riguardera' solo le ftth...
No no, ho ricevuto anch'io la comunicazione in fattura qualche giorno fa.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 23-06-2021 alle 13:46.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:47   #11077
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
Buongiorno, sono in zona coperta da FTTC Tim ed attualmente sono con Vodafone FTTC NGA. Facendo tentativi sul sito Windtre, all'offerta absolute senza modem e numero telefonico, mi da attivabile FTTH chiamando un verde apposito. Ma se non hanno fatto lavori nella mia zona come è possibile tale attivazione FTTH? Errore del database? Grazie x info.
Scusa, ma perché non li chiami e ti togli lo sfizio?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 16:12   #11078
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
In teoria no trattandosi di una migrazione
avevo fatto lo stesso anni fa passando da Vodafone a windtre (dopo ennesimo aumento di vodafone) ed avevano mandato un loro tecnico...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:00   #11079
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
avevo fatto lo stesso anni fa passando da Vodafone a windtre (dopo ennesimo aumento di vodafone) ed avevano mandato un loro tecnico...
E' normale, devono quantomeno spostare fisicamente la tua utenza dallo splitter W3 a quello Vodafone.

La migrazione viene gestita da remoto nei passaggi di operatore su Open Stream (quindi OLT e alberi Open Fiber).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 12:39   #11080
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
SFP technicolor AFM0002WND non riconosciuto da zyxel home&life

Ciao a tutti!

Come da titolo successivamente alla richiesta di attivazione della Absolute Wind mi è stato consegnato un modulo sfp technicolor. Personalmente avevo provveduto ad acquistare un modem Wind home&Life. Stamani mi avrebbero dovuto attivare la fibra ma per un problema al Roe non ci sono riusciti, mi hanno inserito il modulo nel modem, entrando nel menù del router mi pare di capire che questo non venga visto. Mi era parso di leggere qualcosa on-line relativamente a questo problema di compatibilità tra technicolor e questo modem. A parte l'assurdità della cosa, sono prodotti e mi vengono inviati dal gestore, se le cose stanno veramente così cosa si può fare?
Qual è la soluzione più pratica e più economica?
Tra l'altro adesso c'è anche il problema di come fare a rimuovere il modulo dal modem avevo letto una cosa non molto semplice... Purtroppo me l'ha messo pure lui il modulo quando io lo vedevo quindi non ho nemmeno Ikea il sistema di inserimento di aggancio eccetera.
Il modulo è inserito correttamente, perché scalda.

Grazie per i vostri suggerimenti vediamo se riesco a risolvere prima del nuovo intervento dei tecnici

zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v