Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2017, 09:22   #11061
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se non hai voglia di aspettare, vista la scelta limitata che offre synology ci sono parecchi NAS validi, dai Thecus con UPS integrato agli asustor ai qnap o forse la scelta più azzeccata: costruirselo in casa... con 5/600€ si riesce a mettere su un PC/NAS/Server in grado di annichilire qualunque NAS casalingo...
OK, ma quei prezzi non so quanto senso abbia paralre di "NAScasalingo". A mio avviso ci stiamo avvicinando più al la SMB. Cioè secondo me un nas per uso casalingo non dovrebbe costare più di 450€. E comunque anche a quel prezzo viene fuori un signor compuer. IL problema a quel punto sono solo i consumi e le dimensioni, oltre al software.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:25   #11062
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Principiante (per i NAS): Cosa scegliere?

Salve a tutti e complimenti per tutti i consigli che elargite.
So che chiederò cose ampiamente trattate, ma sapete meglio di me che leggere migliai di post non fa altro che aumentare la confusione.
Vi chiedo un consiglio:
devo acquistare un NAS che vada a sostituire una lacie cloudbox (ho il terrore che si guasti l'HD !!). Cosa mi serve:
Un NAS che con all'interno due HD (a proposito: cosa consigliate per questi HD) che duplichino il loro contenuto. Io lo utilizzo anche come server miltimediale da cui attingere filmati e musica da riprodurre con un Amazon Fire TV 4k o con tv, cosa che riesco a fare bene anche con il Lacie cloudbox (parlo di collegamenti tramite LAN Cablata). Chiaramente gradirei che lo stesso NAS sia raggiungibile da remoto (fuori casa) per accedere ai file e per lo streaming tramite TV, Ipad, iphone ecc. (a tal proposito occore che il NAS effettui la transcodifica?).
Chiaramente sarebbe auspicabile che lo stesso sia silenzioso, che abbia porte USB3 per un rapido trasferimento da MAC e che vada in stand-by quando non utilizzato (ricordo che quando utilizzavo una "time capsule" della apple si spegneva quando non chiamata in causa, il lacie cloudbox mi sembra che si avvii continuamente, anche quando apparentemente non viene richiamato!).
Voi che cosa mi consigliereste?
Grazie anticipato e complimenti a tutti
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:34   #11063
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
Si, ok, ma non ho letto cose positive su questa transcodifica fatta da questi nas, leggevo di grossi problemi soprattutto col discorso Chromecast, per questo mi sto per direzionare sul Qnap TS-231P o sul Synology DS216j e vorrei capirne le reali differenze.
Il discorso è molto semplice e l'ho fatto qualche settimana fa in questo o in altri thread similari.

Bisogna avere chiaro un concetto: o il NAS fa da storage e l'onere della riproduzione viene lasciata ad uno dei tre dispositivi (pc, mediaplayer, smart-tv) oppure il NAS si accolla anche questo compito.

Nel primo caso non ha senso, a parer mio, spendere tanto per acquistare un NAS di fascia media (diciamo dai 400 Euro a salire) ma con un NAS base (spesa inferiore a 200 Euro) risolvi tutte le problematiche.

Nel secondo caso è ovvio che bisogna indirizzarsi verso prodotti di fascia media o medio-alta.

Ecco quindi che se hai deciso, a priori, di non gravare il NAS della transcodifica, allora i prodotti base di Asustor, QNAP e Synology fanno benissimo al caso tuo.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:35   #11064
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimenti per tutti i consigli che elargite.
So che chiederò cose ampiamente trattate, ma sapete meglio di me che leggere migliai di post non fa altro che aumentare la confusione.
Vi chiedo un consiglio:
devo acquistare un NAS che vada a sostituire una lacie cloudbox (ho il terrore che si guasti l'HD !!). Cosa mi serve:
Un NAS che con all'interno due HD (a proposito: cosa consigliate per questi HD) che duplichino il loro contenuto. Io lo utilizzo anche come server miltimediale da cui attingere filmati e musica da riprodurre con un Amazon Fire TV 4k o con tv, cosa che riesco a fare bene anche con il Lacie cloudbox (parlo di collegamenti tramite LAN Cablata). Chiaramente gradirei che lo stesso NAS sia raggiungibile da remoto (fuori casa) per accedere ai file e per lo streaming tramite TV, Ipad, iphone ecc. (a tal proposito occore che il NAS effettui la transcodifica?).
Chiaramente sarebbe auspicabile che lo stesso sia silenzioso, che abbia porte USB3 per un rapido trasferimento da MAC e che vada in stand-by quando non utilizzato (ricordo che quando utilizzavo una "time capsule" della apple si spegneva quando non chiamata in causa, il lacie cloudbox mi sembra che si avvii continuamente, anche quando apparentemente non viene richiamato!).
Voi che cosa mi consigliereste?
Grazie anticipato e complimenti a tutti
Caro siberio, per te vale, più o meno, la stessa risposta che ho dato a drjack.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:45   #11065
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro siberio, per te vale, più o meno, la stessa risposta che ho dato a drjack.
OK, grazie.
Però se voglio fare streaming remoto (tramite iphone, ipad o TV) mi occorre la transcodifica?

Se non occorre, tra i modelli in commercio cosa consigli (ti chiedo proprio il modello, perchè sui NAS proprio mi ci perdo!!)

Nel caso occorra la transcodifica invece su cosa mi indirizzeresti?

Per ultimo che HD comprare? Ho sentito parlare degli WD "RED", vanno bene?

Grazie ancora
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:47   #11066
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19458
E ricordiamolo, la transcodifica in genere non serve a nulla e costa molto meno prendere un player decente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:51   #11067
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E ricordiamolo, la transcodifica in genere non serve a nulla e costa molto meno prendere un player decente.
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:00   #11068
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
OK, grazie.
Però se voglio fare streaming remoto (tramite iphone, ipad o TV) mi occorre la transcodifica?

Se non occorre, tra i modelli in commercio cosa consigli (ti chiedo proprio il modello, perchè sui NAS proprio mi ci perdo!!)

Nel caso occorra la transcodifica invece su cosa mi indirizzeresti?

Per ultimo che HD comprare? Ho sentito parlare degli WD "RED", vanno bene?

Grazie ancora
Vedo di risponderti singolarmente perché chiedi parecchie cose :

Quote:
Però se voglio fare streaming remoto (tramite iphone, ipad o TV) mi occorre la transcodifica?
Sarò forse pignolo ma tra "fare streaming" e "fare streaming remoto" c'è differenza .

Fare streaming locale (con o senza cavo) è un discorso, farlo in remoto (da un altro luogo mi connetto in remoto con il NAS a casa) è qualcosa di diverso.

La transcodifica se non viene fatta dal server, automaticamente (se non mi sbaglio) deve essere fatta dal client (che spesso è inadeguato) e quindi è importante più il terminale in se che non il NAS su cui risiedono i file video.

In linea generale, la transcodifica dovrebbe essere sempre a carico del server (PC, NAS, MP, etc.) lasciando ai client (tablet, smartphone, etc.) solo la riproduzione pura.

Nello streaming remoto è fondamentale il tipo di connessione oltre al NAS utilizzato.
Quote:
Se non occorre, tra i modelli in commercio cosa consigli (ti chiedo proprio il modello, perchè sui NAS proprio mi ci perdo!!)
Io non fruisco dei film su dispositivi mobili quindi, in sostanza, non ho mai fatto prove al riguardo.

Se decidi di far fare al NAS il NAS (ossia lo storage innanzitutto) allora tutti i NAS privi di hdmi possono fare al caso tuo.

Io possiedo l'AS-1002T ma esistono altri prodotti di uguale fascia e stesse funzioni.
Quote:
Nel caso occorra la transcodifica invece su cosa mi indirizzeresti?
Se entri nell'universo della transcodifica sai quando entri e non sai quando uscirai .

A guardare le tabelle dei vari Media Server e dei produttori di NAS viene affermato tutto e il contrario di tutto, non parliamo poi degli utenti, tra chi dice di non avere problemi a riprodurre una ISO 3D FHD non compressa a chi ha problemi con un "normale" file H264 da 2 gb...

La mia idea è che se vuoi la transcodifica affidati a MP seri (Zidoo in primis o Himedia) e lascia al NAS la parte storage.
Quote:
Per ultimo che HD comprare? Ho sentito parlare degli WD "RED", vanno bene?
E' sempre saggio controllare la tabella di compatibilità per ogni singolo modello ma i WD Red sono praticamente universali ergo non ci sono problemi.

Personalmente io uso i Seagate Ironwolf.

Ultima modifica di RAEL70 : 27-01-2017 alle 12:04.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:28   #11069
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Vedo di risponderti singolarmente perché chiedi parecchie cose :
Grazie per le completissime risposte.
Io in caso ho la fibra (FTTC) quindi in teoria sufficiente per uno streaming remoto, poi giustamente ci possono essere problemi da mettere in conto.
Quello che non comprendo è se un iphone sia in grado di "pescare" un file dal NAS e riprodurlo senza transcodifica. Penso di si, ma chiedo lumi a chi magari ha avuto esperienze in merito.
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:13   #11070
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8547
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E ricordiamolo, la transcodifica in genere non serve a nulla e costa molto meno prendere un player decente.
direi di no, se uno ha in casa più tv che fa, compra player a iosa? e per smartphone e tablet non compatibili con le codifiche più recenti? molto più comodo avere un NAS/server decente che si occupa di tutto.
Tra l'altro plex ed affini riescono a capire se usare la transcodifica o il semplice remux in base al dispositivo che si usa.

Ultima modifica di wrad3n : 27-01-2017 alle 13:18.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:32   #11071
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
direi di no, se uno ha in casa più tv che fa, compra player a iosa? e per smartphone e tablet non compatibili con le codifiche più recenti? molto più comodo avere un NAS/server decente che si occupa di tutto.
Tra l'altro plex ed affini riescono a capire se usare la transcodifica o il semplice remux in base al dispositivo che si usa.
Ti vedo ferrato in merito. Per tua esperienza volendo usufruire di streaming (anche da remoto) su terminali come iphone e ipad cosa consiglieresti?
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:46   #11072
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Quello che non comprendo è se un iphone sia in grado di "pescare" un file dal NAS e riprodurlo senza transcodifica. Penso di si, ma chiedo lumi a chi magari ha avuto esperienze in merito.
Se hai un router con una porta usb, collegaci un hdd esterno e fai in modo che il tuo iphone vada a leggere un file video da quella sorgente.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:48   #11073
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
direi di no, se uno ha in casa più tv che fa, compra player a iosa? e per smartphone e tablet non compatibili con le codifiche più recenti? molto più comodo avere un NAS/server decente che si occupa di tutto.
Tra l'altro plex ed affini riescono a capire se usare la transcodifica o il semplice remux in base al dispositivo che si usa.
Lascia perdere Plex per la transcodifica...

Se usi Plex il pallino del gioco passa quasi unicamente alla cpu del NAS ergo ci vuole un NAS di fascia medio-alta; alla fin fine è meglio spendere 500 Euro (o più) per un NAS simile o comprare 5 MP da 100 Euro cadauno?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:50   #11074
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8547
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Ti vedo ferrato in merito. Per tua esperienza volendo usufruire di streaming (anche da remoto) su terminali come iphone e ipad cosa consiglieresti?
non uso dispositivi apple da anni quindi non so come sono messi con le codifiche. iphone/ipad di quale gen? comunque se vuoi la certezza che siano compatibili copia un file che ti interessa su iphone/ipad e prova a riprodurlo, se funziona non c'è bisogno di transcodifica, se la riproduzione risulta impossibile il dispositivo non è in grado di decodificarlo e quindi si deve passare per la transcodifica.
Per lo streaming remoto lo stesso Plex è accessoriato in merito, sia il server che i client lo supportano, ovviamente c'è bisogno di una linea con UP robusto per un ottima qualità.

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Lascia perdere Plex per la transcodifica...

Se usi Plex il pallino del gioco passa quasi unicamente alla cpu del NAS ergo ci vuole un NAS di fascia medio-alta; alla fin fine è meglio spendere 500 Euro (o più) per un NAS simile o comprare 5 MP da 100 Euro cadauno?
perché? sono abbonato a Plex Pass da anni e lo uso su ogni dispositivo, transcodifica inclusa, ora come ora non lo abbandonerei mai, ho i client su tv, tablet, smartphone etc. ha perfino un profilo per la vecchia WD Live TV che uso su una TV non smart.

Ultima modifica di wrad3n : 27-01-2017 alle 13:53.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:56   #11075
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19458
Tanto le transcodifiche hanno limitazioni a iosa e spesso non fanno quello che promettono per tutti i formati. A meno di avere TV/player scarsi, non serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 14:00   #11076
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
perché? sono abbonato a Plex Pass da anni e lo uso su ogni dispositivo, transcodifica inclusa, ora come ora non lo abbandonerei mai, ho i client su tv, tablet, smartphone etc. ha perfino un profilo per la vecchia WD Live TV che uso su una TV non smart.
Ho provato Plex più di una volta (senza abbonarmi) e ho riscontrato dei difetti, alcuni dei quali imperdonabili.

Per esempio, per quanto assurdo possa sembrare, non aggiorna automaticamente la libreria; questo è un problema che si è sempre verificato nel mio sistema e che non sono mai riuscito a risolvere (e a leggere il forum ufficiale non sono affatto l'unico ad avere avuto questo problema).

Alla fine ho installato Kodi 17 e ho risolto tutto.

Non ho mai fatto prove su dispositivi mobili ma da tutto quello che ho letto ho capito che con Plex+NAS bisogna possedere macchine di fascia media che hanno un costo non indifferente; a quel punto l'uso di una macchina verticale (MP) è maggiormente consigliabile.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 14:09   #11077
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
non uso dispositivi apple da anni quindi non so come sono messi con le codifiche. iphone/ipad di quale gen? comunque se vuoi la certezza che siano compatibili copia un file che ti interessa su iphone/ipad e prova a riprodurlo, se funziona non c'è bisogno di transcodifica, se la riproduzione risulta impossibile il dispositivo non è in grado di decodificarlo e quindi si deve passare per la transcodifica.
Per lo streaming remoto lo stesso Plex è accessoriato in merito, sia il server che i client lo supportano, ovviamente c'è bisogno di una linea con UP robusto per un ottima qualità.
Iphone e ipad sono abbastanza recenti e i filmati sono correttamente riprodotti. Ma che NAS prendere per essere certi che plex (o chi per lui, mi hanno parlato molto bene di playerXtreme) sia compatibile? Ovvero Plex, installato sul dispositivo mobile, è in grado di connettersi al NAS da remoto, dovunque mi trovi?
Per l'UL non dovrebbero esserci problemi (FTTC)
In quest'ottica che NAS prendere, su che modello puntare (parlando di apparecchi chiaramente affidabili)
Grazie
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 14:12   #11078
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8547
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ho provato Plex più di una volta (senza abbonarmi) e ho riscontrato dei difetti, alcuni dei quali imperdonabili.

Per esempio, per quanto assurdo possa sembrare, non aggiorna automaticamente la libreria; questo è un problema che si è sempre verificato nel mio sistema e che non sono mai riuscito a risolvere (e a leggere il forum ufficiale non sono affatto l'unico ad avere avuto questo problema).

Alla fine ho installato Kodi 17 e ho risolto tutto.

Non ho mai fatto prove su dispositivi mobili ma da tutto quello che ho letto ho capito che con Plex+NAS bisogna possedere macchine di fascia media che hanno un costo non indifferente; a quel punto l'uso di una macchina verticale (MP) è maggiormente consigliabile.
boh, mai avuto problemi al riguardo, se ci sono rogne si può forzare l'aggiornamento a mano o schedularlo, il server comunque lo aggiornano di frequente, magari era un bug della release?
Però come fai con i dispositivi portatili? tocca buttarli o convertire le sorgenti.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 14:14   #11079
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Doppio
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 14:15   #11080
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
Edit


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v