Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2024, 15:22   #11021
Mentulatore
Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 50
Salve a tutti
ho visto ora che il quest 2 128 gb sta circa 250 euro su amazon e sinceramente vorrei provarlo per sfizio visto che la mia esperienza con i visori è durata poco (ho avuto uno dei primi quello con i 3 sensori esterni e collegato al pc... scusate non ricordo se era il primo quest o altro) il tutto era molto macchinoso e i sensori ogni tanto sballavano, per questo l'ho dato via dopo averlo usato circa 3 volte

Non amo i giochi dove ti devi muovere fisicamente, anche perchè vivendo in un monolocale da solo sinceramente sbatterei ovunque, quindi lo userei seduto.

Sinceramente mi piacerebbe usarlo come "monitor" ovvero per avere desktop e giochi praticamente sul visore, non userei nemmeno i suoi controller, ma non ho capito se anche per questa funzione devo trovare giochi VR.

Qualche domanda.. i giochi devono per forza essre installati sul visore o appunto posso farli partire da pc?
Non so se usare il cavo link sia la scelta migliore, ma visto che non dovrei muovermi userei quello per la maggiorparte del tempo.

Se avete altri appunti da fare o consigli fate pure, visto che vorrei avere piu info possibili.
Mentulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:25   #11022
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13738
Quote:
Originariamente inviato da Mentulatore Guarda i messaggi
Salve a tutti
ho visto ora che il quest 2 128 gb sta circa 250 euro su amazon e sinceramente vorrei provarlo per sfizio visto che la mia esperienza con i visori è durata poco (ho avuto uno dei primi quello con i 3 sensori esterni e collegato al pc... scusate non ricordo se era il primo quest o altro) il tutto era molto macchinoso e i sensori ogni tanto sballavano, per questo l'ho dato via dopo averlo usato circa 3 volte

Non amo i giochi dove ti devi muovere fisicamente, anche perchè vivendo in un monolocale da solo sinceramente sbatterei ovunque, quindi lo userei seduto.

Sinceramente mi piacerebbe usarlo come "monitor" ovvero per avere desktop e giochi praticamente sul visore, non userei nemmeno i suoi controller, ma non ho capito se anche per questa funzione devo trovare giochi VR.

Qualche domanda.. i giochi devono per forza essre installati sul visore o appunto posso farli partire da pc?
Non so se usare il cavo link sia la scelta migliore, ma visto che non dovrei muovermi userei quello per la maggiorparte del tempo.

Se avete altri appunti da fare o consigli fate pure, visto che vorrei avere piu info possibili.
se ho ben capito lo useresti come monitor indossabile per giocare 2d. probabilmente la scelta più azzeccata sarebbero un paio di occhiali da collegare al pc ma non so consigliarti

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-05-2024 alle 15:39.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:36   #11023
Mentulatore
Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se ho ben capito lo useresti come monitor indossabile per giocare 2d. probabilmente la scelta più azzeccata sarebbero un paio di occhiali XR da collegare al pc ma non so consigliarti
Li avevo visti tempo fà ma avevano costi ben maggiori dell'oculus 2 , mi pare i vive qualcosa ma stavano abbondanti sopra i 1000 euro, per questo sono tentato di provarlo.. ovviamente se funziona come serve a me
Mentulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 15:45   #11024
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13738
Quote:
Originariamente inviato da Mentulatore Guarda i messaggi
Li avevo visti tempo fà ma avevano costi ben maggiori dell'oculus 2 , mi pare i vive qualcosa ma stavano abbondanti sopra i 1000 euro, per questo sono tentato di provarlo.. ovviamente se funziona come serve a me
al volo per curiosità ho visto i viture e gli xreal e mi pare partano dai 400 euri, ma non ho capito se sono utilizzabili con windows
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:25   #11025
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
Quote:
Originariamente inviato da Mentulatore Guarda i messaggi
Salve a tutti
ho visto ora che il quest 2 128 gb sta circa 250 euro su amazon e sinceramente vorrei provarlo per sfizio visto che la mia esperienza con i visori è durata poco (ho avuto uno dei primi quello con i 3 sensori esterni e collegato al pc... scusate non ricordo se era il primo quest o altro) il tutto era molto macchinoso e i sensori ogni tanto sballavano, per questo l'ho dato via dopo averlo usato circa 3 volte

Non amo i giochi dove ti devi muovere fisicamente, anche perchè vivendo in un monolocale da solo sinceramente sbatterei ovunque, quindi lo userei seduto.

Sinceramente mi piacerebbe usarlo come "monitor" ovvero per avere desktop e giochi praticamente sul visore, non userei nemmeno i suoi controller, ma non ho capito se anche per questa funzione devo trovare giochi VR.

Qualche domanda.. i giochi devono per forza essre installati sul visore o appunto posso farli partire da pc?
Provo a risponderti io, ma non sono un espertone....
Il Meta Quest ha 2 opzioni: ci sono i giochi che installi sul visore e funzionano senza PC (li acquisti dallo store oculus/meta) e poi ci sono i giochi compatibili con la VR che puoi avere sul PC (ossia su Steam, Epic, GOG, Origin....)
Questi ultimi girano sul tuo PC e vengono trasmessi (diciamo così) al visore. Chiaramente considera che utilizzano più risorse sul PC (banalizzo, come se facessi funzionare il gioco in 4K anzichè in FullHD), quindi devi un po' ragionare su questo.
Mentre quelli che si installano sul visore sono ovviamente fatti apposta e con le giuste performance (ma magari meno "belli" delle controparti su PC).
Purtroppo sebbene ci sono giochi presenti sia sullo store oculus/meta che su steam, sono versioni separate... o li compri di qui o li compri di là.... e quindi o funzionano solo su PC (trasmesso sul visore) o solo direttamente sul visore.
Almeno che io sappia....

Quote:
Non so se usare il cavo link sia la scelta migliore, ma visto che non dovrei muovermi userei quello per la maggiorparte del tempo.

Se avete altri appunti da fare o consigli fate pure, visto che vorrei avere piu info possibili.
Col cavo da seduto vai bene, senza problemi. Non è detto che sia meglio del Wifi in tutte le situazioni... considera anche che puoi giocare ai giochi stando in piedi senza doverti muovere e in quel caso il cavo può essere di intralcio (di base è lungo un paio di metri - io ho il Q3), ne vendono di lunghi 5 metri proprio per questo motivo.

La cosa cui devi stare più attento è la "potenza" del tuo PC, perchè in generale la VR è abbastanza pesante.... non che non funzioni ma devi scendere a parecchi compromessi.

Aggiungo alcune mie considerazioni:
1) attento al motion sickness: io ne soffrivo tantissimo, con l'abitudine la cosa è migliorata sensibilmente anche se non è proprio passata. Tanto fa il gioco (sia per come è programmato che per tipologia), ma ancora oggi ci sono alcuni che dopo 12 secondi devo interrompere... Altri invece che farei per ore (ovviamente soprattutto quelli con il movimento a "balzi").
2) io provai il Quest2 per un mesetto, mi era piaciuto ma non mi convinceva fino in fondo. Ho poi preso il 3 e siamo su un altro pianeta: la qualità visiva è molto migliore e questo aiuta tanto anche nel motion sickness.... peccato il costo, praticamente è il doppio del Q2, ma è veramente tanto in più....
3) si suda di brutto.... ancora non è arrivata l'estate, ma già così con la maschera indossata in alcuni momenti si fa fatica.... non è un aspetto banale. Io sto pensando di prendere una coverina per ridurre un po' il problema e per "pulizia".... e anche dei "grip" per i joypad
4) alcuni giochi sono di un altro pianeta. Half Life Alyx è un capolavoro assoluto. E di giochi ne ho visti tanti.... Già questo vale il prezzo della VR... Io poi lo uso per le sim di auto (anche se il mio PC non ce la fa.....) ed è impressionante il senso di immersività...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 16:57   #11026
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1697
Quote:
Originariamente inviato da Mentulatore Guarda i messaggi
Salve a tutti
ho visto ora che il quest 2 128 gb sta circa 250 euro su amazon e sinceramente vorrei provarlo per sfizio visto che la mia esperienza con i visori è durata poco (ho avuto uno dei primi quello con i 3 sensori esterni e collegato al pc... scusate non ricordo se era il primo quest o altro) il tutto era molto macchinoso e i sensori ogni tanto sballavano, per questo l'ho dato via dopo averlo usato circa 3 volte

Non amo i giochi dove ti devi muovere fisicamente, anche perchè vivendo in un monolocale da solo sinceramente sbatterei ovunque, quindi lo userei seduto.

Sinceramente mi piacerebbe usarlo come "monitor" ovvero per avere desktop e giochi praticamente sul visore, non userei nemmeno i suoi controller, ma non ho capito se anche per questa funzione devo trovare giochi VR.

Qualche domanda.. i giochi devono per forza essre installati sul visore o appunto posso farli partire da pc?
Non so se usare il cavo link sia la scelta migliore, ma visto che non dovrei muovermi userei quello per la maggiorparte del tempo.

Se avete altri appunti da fare o consigli fate pure, visto che vorrei avere piu info possibili.
Parto dicendo che i sensori non sbarellano più.
Il quest 2 e ovviamente anche il 3 hanno un bel sistema che include i sensori integrati e traccia ottimamente lo spazio.
L'unico piccolo difetto è che non traccia i controller fuori dal campo visivo (per esempio dietro la schiena) ma questo mi è capitato dia qualche piccolo fastidio in un numero ristretto di giochi e basta.

Puoi senza dubbio giocare da seduto, ma riesci abbastanza bene anche da in piedi in spazi ristretti (3m per 3m bastano).
C'è un bel sistema di guardian che ti avvisa prima se stai uscendo dalla zona che hai impostato.

Veniamo al succo della tua domanda.
Si puoi usarlo come desktop virtuale, ci sono app (la migliore è Virtual Desktop) che ti consentono di utilizzare il il desktop del tuo pc da visore su uno schermo virtuale esattamente come se stessi davanti al pc.
Da qui potrai usare giochi VR, giochi normali o qualsiasi altro programma installato nel tuo PC.

Esistono giochi e app installabili sul visore ma puoi anche utilizzare qualsiasi gioco o programma del PC.

Il cavo è la connessione migliore, ma il wifi è decisamente più comodo.
Vuoi giocare da seduto (ma secondo me lo farai per poco) quindi non ti fa differenza, se hai un wifi puoi provare con quello poi nel caso non ti trovi passare al cavo.
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 12:56   #11027
Mentulatore
Member
 
L'Avatar di Mentulatore
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 50
Grazie ragazzi per le informazioni, a questo punto penso proprio che lo proverò entro un paio di settimane, forse prima se arriva in questi giorni il processore da rma.

Grazie a tutti per le risposte!
Mentulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 08:53   #11028
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13738
hand tracking per job simulator non solo abilitato sui vision pro ma anche sui meta quest 3!!!

https://www.youtube.com/watch?v=QPFY1WewVmY
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 15:49   #11029
Pinzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Messaggi: 2452
Da videogiocatore non amante della Vr,ti posso dire che mi sono tolto lo sfizio ed ho preso un q3.Dopo tanti anni finalmente qualcosa che mi ha stupito.Praticamente perfetto per lo standalone,con un sacco di titoli aggiornati alla nuova potenza di elaborazione,la possibilità di guardare video immersivi,film ecc...e altrettanto superbo per la questione pcvr,a patto sempre di avere un pc all'altezza.
Half life Alyx poi......
__________________
Termaltake DH 101- Msi Z68AGD3-I5 2500k-8gb corsair value-Sapphire hd 6950 2gb-Corsair ssd80gb-
Pinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 16:32   #11030
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
considerando che dovrò per forza farmi un PC nuovo e visto il costo necessario per farlo (attualmente ho un pc vetusto che devo rinnovare in toto), stavo guardando la questione GPU ( ).
Per valutare le performance in PCVR con Quest 3, devo basarmi sui valori del 4K? del 1440P? Per capire qual'è la miglior soluzione in termini di costo senza spedere un capitale.....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 16:55   #11031
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11079
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
considerando che dovrò per forza farmi un PC nuovo e visto il costo necessario per farlo (attualmente ho un pc vetusto che devo rinnovare in toto), stavo guardando la questione GPU ( ).
Per valutare le performance in PCVR con Quest 3, devo basarmi sui valori del 4K? del 1440P? Per capire qual'è la miglior soluzione in termini di costo senza spedere un capitale.....
Bastano una 3060 ti o una 6700 xt
I giochi in VR non sono poi così pesanti

https://babeltechreviews.com/vr-valu...-3060-3060-ti/

Più facile che a limitare i frame sia il wifi se non è più che buono
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 22:33   #11032
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Bastano una 3060 ti o una 6700 xt
I giochi in VR non sono poi così pesanti

https://babeltechreviews.com/vr-valu...-3060-3060-ti/

Più facile che a limitare i frame sia il wifi se non è più che buono
Grazie me lo guardo. Io (al di là dei giochi VR nativi) userei principalmente SIM di auto (attualmente l'unico realmente utilizzabile con la mia config è Automobilista 2....) e poi No Mans Sky o proverei Elite.
Pensavo servisse una 4070 ma forse con una 4060 potrei star tranquillo....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 07:19   #11033
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1697
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
Grazie me lo guardo. Io (al di là dei giochi VR nativi) userei principalmente SIM di auto (attualmente l'unico realmente utilizzabile con la mia config è Automobilista 2....) e poi No Mans Sky o proverei Elite.
Pensavo servisse una 4070 ma forse con una 4060 potrei star tranquillo....
Tutto dipende da cosa pretendi e da quanto sei disposto a spendere.
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 07:43   #11034
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4356
Credo di aver letto di più di qualcuno che è passato alla 4070 per gestire meglio i simulatori. Oppure di preferirei la precedente serie 30 per via della banda e quantità di memoria in ambito vr
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 08:12   #11035
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Tutto dipende da cosa pretendi e da quanto sei disposto a spendere.
la domanda iniziale verteva proprio su quello... non avevo chiesto che scheda video usare per la VR (risposta che ovviamente sarebbe legata a quanto voglio spendere e a cosa voglio ottenere), ma cosa devo guardare per capire come va una GPU in VR? Visto che purtroppo di bench fatti con la VR non ce ne sono molti, c'è qualche parametro utile nei benchmark flat che permettano di capire le performance in VR?

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Credo di aver letto di più di qualcuno che è passato alla 4070 per gestire meglio i simulatori. Oppure di preferirei la precedente serie 30 per via della banda e quantità di memoria in ambito vr
capito, provo a vedere anche i prezzi della 3070 e simili - e magari qualche test in VR su youtube....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 08:26   #11036
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4356
Più che altro ti consiglio di buttare un occhio ai relativi thread anche qui sul forum, per non sbagliare acquisto. Oppure di ripiegare su amd. Purtroppo io non ho esperienza direttamente con le ultime schede
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 08:26   #11037
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1697
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
la domanda iniziale verteva proprio su quello... non avevo chiesto che scheda video usare per la VR (risposta che ovviamente sarebbe legata a quanto voglio spendere e a cosa voglio ottenere), ma cosa devo guardare per capire come va una GPU in VR? Visto che purtroppo di bench fatti con la VR non ce ne sono molti, c'è qualche parametro utile nei benchmark flat che permettano di capire le performance in VR?


capito, provo a vedere anche i prezzi della 3070 e simili - e magari qualche test in VR su youtube....
Mi piacerebbe saperlo anche a me, traffico con i visori da 3 anni ormai e non c'è o non ho ancora trovato un punto di riferimento per le prestazioni.
Tieni presente che Half Life Alyx che è "il gioco" VR per eccellenza è in realtà abbastanza leggero, girava passabilmente su una rx580 quando avevo il quest 2, ora che ho il 3 e una rx6600 gira molto bene.
Altri giochi però sono più pesanti, Asgard Wrath non va proprio benissimo se spingo troppo in risoluzione.
I simulatori che non sono pensati per la VR poi saranno ancora più pesanti.

Imho la prima cosa è la vram, 8GB bastano al pelo quindi meglio orientarsi su schede con più memoria, evita però schede base con memoria extra come la 4060ti 16gb e la 7600xt.
Quindi direi che le prime due schede papabili sono la 4070 e la 7700xt dove la prima ha performance speriori in RT (ma in VR non serve) e la seconda costa meno.
Ovviamente tutto quello che sta sopra queste due è meglio, dipende sempre da cosa vuoi spendere.

Io sono uno a cui piace comprare cose "intelligenti" che vadano il giusto e non costino troppo, insomma da fascia media.
Peccato che i prezzi ormai sono assurdi in tutte le fascie per le schede video

P.S: una 3070 nuova adesso costa tanto quanto una 7700xt ma ha solo 8gb di memoria e per altro ha performance decisamente inferiori.

Ultima modifica di Mars95 : 31-05-2024 alle 08:31.
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 08:47   #11038
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11079
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
Grazie me lo guardo. Io (al di là dei giochi VR nativi) userei principalmente SIM di auto (attualmente l'unico realmente utilizzabile con la mia config è Automobilista 2....) e poi No Mans Sky o proverei Elite.
Pensavo servisse una 4070 ma forse con una 4060 potrei star tranquillo....
Occhio che la 4060 va più piano della 3060ti
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 09:19   #11039
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe saperlo anche a me, traffico con i visori da 3 anni ormai e non c'è o non ho ancora trovato un punto di riferimento per le prestazioni.
Tieni presente che Half Life Alyx che è "il gioco" VR per eccellenza è in realtà abbastanza leggero, girava passabilmente su una rx580 quando avevo il quest 2, ora che ho il 3 e una rx6600 gira molto bene.
Altri giochi però sono più pesanti, Asgard Wrath non va proprio benissimo se spingo troppo in risoluzione.
I simulatori che non sono pensati per la VR poi saranno ancora più pesanti.

Imho la prima cosa è la vram, 8GB bastano al pelo quindi meglio orientarsi su schede con più memoria, evita però schede base con memoria extra come la 4060ti 16gb e la 7600xt.
Quindi direi che le prime due schede papabili sono la 4070 e la 7700xt dove la prima ha performance speriori in RT (ma in VR non serve) e la seconda costa meno.
Ovviamente tutto quello che sta sopra queste due è meglio, dipende sempre da cosa vuoi spendere.

Io sono uno a cui piace comprare cose "intelligenti" che vadano il giusto e non costino troppo, insomma da fascia media.
Peccato che i prezzi ormai sono assurdi in tutte le fascie per le schede video

P.S: una 3070 nuova adesso costa tanto quanto una 7700xt ma ha solo 8gb di memoria e per altro ha performance decisamente inferiori.
grazie della disanima. Ero più propenso a nVidia per via del DLSS che potrebbe dare qualche vantaggio in generale (se ho capito bene, la stessa roba di AMD è in realtà utilizzabile anche su nVidia, giusto?). Però costano un botto... provo a studiarmi un po' anche le AMD...
RT mi interessa poco al momento.
Mi sa che - se la VRAM è così fondamentale - non ci sono tantissime alternative a prezzi coerenti...

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Occhio che la 4060 va più piano della 3060ti
ah.... bene....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 10:01   #11040
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11079
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ah.... bene....
Eh, il giacchetta sto giro ha fatto un bel macello ...


E a risoluzioni più alte ( e in VR conta ) è ancora peggio, le 4060 e 4060 ti sprofondano
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v