Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
Il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G si presenta come uno smartphone accessibile ma senza rinunciare ad alcune funzionalità avanzate dei top di gamma. È stato progettato per offrire un'esperienza fluida per un'ampia fetta di utenti grazie a soluzioni come la lunga durata della batteria, il display luminoso e un comparto fotografico di buon livello anche se non versatile come su modelli più costosi. E il suo prezzo è 329€ in Italia.
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2017, 10:10   #11021
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ho chiesto a Openfiber se e' prevista la copertura di Oristano e mi hanno risposto così.

Ciao Ignazio, Oristano rientra nel nostro cronoprogramma di copertura. Ti consigliamo di continuare a seguirci sul nostro sito www.openfiber.it e sui nostri canali social per ulteriori aggiornamenti.


Non mi hanno dato una data prevista, significa che e' tra le famose 271 citta' previste entro il 2022?
Anche per il mio comune hanno risposto così.

Ma non essendo pubblica la lista ed essendo un investimento privato, posso cambiare idea quando vogliono.

Da me l'ha già fatto TIM col suo progetto "100 città" e persino OF con gli investimenti pubblici. C'erano due aree di case sparse da coprire e sono state tranquillamente depennate dopo il primo bando.

Vedremo cosa combineranno in futuro, per il momento per l'FTTH è solo aria fritta da parte di tutti.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 10:38   #11022
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Anche per il mio comune hanno risposto così.

Ma non essendo pubblica la lista ed essendo un investimento privato, posso cambiare idea quando vogliono.

Da me l'ha già fatto TIM col suo progetto "100 città" e persino OF con gli investimenti pubblici. C'erano due aree di case sparse da coprire e sono state tranquillamente depennate dopo il primo bando.

Vedremo cosa combineranno in futuro, per il momento per l'FTTH è solo aria fritta da parte di tutti.
Be’ proprio aria fritta non direi, a differenza di Tim, Open Fiber sta lavorando nelle città citate nel proprio sito. Stanno lavorando in una maniera del tutto discutibile, lavorano un po’ qui, poi un po’ la, poi ritornano qui, che non si capisce tanto bene il loro metodo (magari fanno così per non creare troppo disagio in una zona per troppo tempo, parcheggi e balle varie, è solo un ipotesi perché non me né capacito) ma comunque nella mia zona sono stati piazzati diversi pozzetti con tanto di fibra nelle canaline nonostante il roe non sia stato collegato alla strada (cosa strana anche questa, due case più in là del mio palazzo si). Va bene lamentarsi ma proprio aria fritta no, anche perché finché non si sono mossi loro, Tim e gli altri se ne sbattevano altamente delle città al di fuori di Milano (massimo Bologna e Torino). Hanno iniziato con Flash Fiber quando quando hanno iniziato a circolare voci su OF. Non per difenderli ma per una volta che si fa un progetto decente che ci allinea col mondo civile bisognerebbe anche sostenerlo un po’. È ovvio che non riusciranno in 2 mesi a coprire tutti e che inizialmente verranno coperte zone più redditizie, per permettere la riuscita del progetto, specialmente per quanto riguardano gli investimenti privati.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 17:55   #11023
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Be’ proprio aria fritta non direi, a differenza di Tim, Open Fiber sta lavorando nelle città citate nel proprio sito. Stanno lavorando in una maniera del tutto discutibile, lavorano un po’ qui, poi un po’ la, poi ritornano qui, che non si capisce tanto bene il loro metodo (magari fanno così per non creare troppo disagio in una zona per troppo tempo, parcheggi e balle varie, è solo un ipotesi perché non me né capacito) ma comunque nella mia zona sono stati piazzati diversi pozzetti con tanto di fibra nelle canaline nonostante il roe non sia stato collegato alla strada (cosa strana anche questa, due case più in là del mio palazzo si). Va bene lamentarsi ma proprio aria fritta no, anche perché finché non si sono mossi loro, Tim e gli altri se ne sbattevano altamente delle città al di fuori di Milano (massimo Bologna e Torino). Hanno iniziato con Flash Fiber quando quando hanno iniziato a circolare voci su OF. Non per difenderli ma per una volta che si fa un progetto decente che ci allinea col mondo civile bisognerebbe anche sostenerlo un po’. È ovvio che non riusciranno in 2 mesi a coprire tutti e che inizialmente verranno coperte zone più redditizie, per permettere la riuscita del progetto, specialmente per quanto riguardano gli investimenti privati.
Fuori Milano era già previsto che se ne occupasse Metroweb, molto prima dei bandi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 18:15   #11024
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Domanda... per Lecco si sa qualcosa?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 13:28   #11025
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1613
Per il secondo bando quando si prevede all' incirca l inizio dei lavori ?!
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 13:34   #11026
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
Per il secondo bando quando si prevede all' incirca l inizio dei lavori ?!
OT vedi thread apposito
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 17:22   #11027
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Fuori Milano era già previsto che se ne occupasse Metroweb, molto prima dei bandi.
Metroweb è stata rilevata da Open Fiber, cosa c’entra?
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 17:57   #11028
paolo.plp
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 92
Linea fissa Tim, disdetta o no

Se ne era già parlato. Adesso concludo con la mia esperienza.
Avevo una linea fissa Tim con adsl, ho chiesto la migrazione del numero telefonico a Vodafone su linea Openfiber ftth.
Già vodafone mi aveva specificato di inviare disdetta a Tim con raccomandata ma solo ad avvenuta portabilità.
Io ho provato a non fare nulla per vedere cosa succedeva.
Beh, sul sito myTim, dopo la portabilità del numero, si leggeva "La linea risulta cessata dal 27/10/2017".
Oggi ho controllato ed è stata emessa l'ultima fattura Tim, con anche l'importo che per legge si paga in caso di disattivazione:
Costo disattivazione linea e servizio - euro 35,18
(potrebbe aumentare in caso di penali contrattuali, la mia linea aveva 21 anni, quindi nessuna penale).
Poi c'erano tutti gli altri importi (alice adsl, chi è, voce, ecc...) fino alla data di disattivazione del 26 ottobre. Inoltre non era più specificato il codice di migrazione, presente su tutte le precedenti fatture.

Ecco, questa è l'esperienza da una vecchia linea adsl Tim ad una ftth Open Fiber.
ciao
paolo.plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 18:20   #11029
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Metroweb è stata rilevata da Open Fiber, cosa c’entra?
Nel senso che per le città nelle immediate vicinanze di Milano, OF è facilitata dal fatto che esistono già predisposizioni fatte anni fa da Metroweb - che doveva portare la FTTH di vecchia generazione per conto di Fastweb in tutto l'hinterland milanese - lungo le strade principali con cavidotti, tombini e simili, per cui lavorare lì non è come partire da zero.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 20:03   #11030
DarkAngel83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
Messaggi: 27
Copertura open fiber a Messina

Ciao a tutti.
Abito a Messina, ed oggi per la prima volta ho visto gli avvisi di sopralluogo dei tecnici per iniziare i lavori di copertura in alcune vie del centro.
Che tempi è levito aspettarsi, in massima, per l'inizio dei lavori vero e proprio, e per l'aggiornamento del sito in modo da verificare l'avanzamento della copertura (io abito in periferia )?
__________________
C'è rimedio?? E che t'incazzi a fare, allora??? Non c'è rimedio?? E che t'incazzi a fare, allora???
DarkAngel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 20:20   #11031
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Nel senso che per le città nelle immediate vicinanze di Milano, OF è facilitata dal fatto che esistono già predisposizioni fatte anni fa da Metroweb - che doveva portare la FTTH di vecchia generazione per conto di Fastweb in tutto l'hinterland milanese - lungo le strade principali con cavidotti, tombini e simili, per cui lavorare lì non è come partire da zero.
Si ma cosa c’entra con il mio commento. Continuo a non capire.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 11:54   #11032
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593


a distanza di 2 mesi posto le modifiche di copertura di Padova e Venezia.
Poca roba, Padova ha avuto qualche miglioramento in più ma abbiamo visto che le ditte subappaltatrici hanno "ingannato" il committente mettendosi in pari più tardi.
Speriamo che sia l'inizio di nuovi update di copertura.Stay Tuned
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:27   #11033
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 691
Scusate se lo richiedo, ma siete sicuro che sui social openfiber risponde? Ho mandato messaggio su Twitter e Facebook sia giovedì che oggi e manco li visualizzano. Avete altri metodi per contattarli?
__________________
Case: Lian-Li O11D XL - Psu: ASUS Thor 850W - MB: ASUS Dark Hero X570 - Cpu: AMD 5800X - Cooler: EKWB Custom Loop - Ram: 32GB G.Skill TridentZ Neo 3800Mhz - OS HD: Samsung 980 PRO 500GB - Game HD: Samsung 980 PRO 1TB - Data HD: Samsung QVO 1TB - Video: AMD RX 6900 XT - Monitor: LG 38GN950 3840x1600@160Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Razer Huntsman v2 Analog - Mouse: Razer Viper 8Khz
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:37   #11034
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
Scusate se lo richiedo, ma siete sicuro che sui social openfiber risponde? Ho mandato messaggio su Twitter e Facebook sia giovedì che oggi e manco li visualizzano. Avete altri metodi per contattarli?
Se vuoi sapere se la tua città verrà coperta e quando su Twitter dicono sempre che la tua città è nel cronoprogramma e di aspettare, cosa cambia a scapicollarsi
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 21:55   #11035
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Non so se già postato...
Pisa

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 23:18   #11036
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Se vuoi sapere se la tua città verrà coperta e quando su Twitter dicono sempre che la tua città è nel cronoprogramma e di aspettare, cosa cambia a scapicollarsi
No voglio sapere perchè da 4 mesi ho fatto il contratto e perchè da un mese e mezzo c'è il roe in cantina e ho ancora una adsl Fastweb
__________________
Case: Lian-Li O11D XL - Psu: ASUS Thor 850W - MB: ASUS Dark Hero X570 - Cpu: AMD 5800X - Cooler: EKWB Custom Loop - Ram: 32GB G.Skill TridentZ Neo 3800Mhz - OS HD: Samsung 980 PRO 500GB - Game HD: Samsung 980 PRO 1TB - Data HD: Samsung QVO 1TB - Video: AMD RX 6900 XT - Monitor: LG 38GN950 3840x1600@160Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Razer Huntsman v2 Analog - Mouse: Razer Viper 8Khz
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 23:57   #11037
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19741
La parola magica è: subappalto, subappalto…
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 07:26   #11038
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
No voglio sapere perchè da 4 mesi ho fatto il contratto e perchè da un mese e mezzo c'è il roe in cantina e ho ancora una adsl Fastweb
Li ti conviene chiamare il tuo gestore, openfiber per queste domande tende a non rispondere o essere poco d'aiuto.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 07:57   #11039
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
No voglio sapere perchè da 4 mesi ho fatto il contratto e perchè da un mese e mezzo c'è il roe in cantina e ho ancora una adsl Fastweb
Sicuro sia un ROE OpenFiber? Controllato su gea vodafone?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 11:01   #11040
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Se vuoi sapere se la tua città verrà coperta e quando su Twitter dicono sempre che la tua città è nel cronoprogramma e di aspettare, cosa cambia a scapicollarsi
Bisognerebbe provare con un comuni microscopico sperduto in mezzo al nulla di un area non bianca e vedere come rispondono.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Dragon Age: The Veilguard, ecco il motiv...
AWS:ReInforce: automated reasoning, IA g...
Enso punta a risolvere i problemi di inq...
Apple, il nuovo Vision Pro economico pot...
SGBox: arriva la versione 6.0.0, che pun...
MEDION SPRCHRGD 14 S1 Elite: nuovo PC Co...
UE e Cina riaprono il dialogo sui dazi a...
Ferrari, l'AD Benedetto Vigna contro i d...
Supporto TV motorizzato: la soluzione di...
Street Fighter: un film brutto che ancor...
Bonus Colonnine, Wallbox ci aiuta a risp...
Palworld su PS5? Il community manager l'...
Internet Archive costretta a bloccare il...
Xiaomi: "non stiamo sviluppando un ...
Ferrari inaugura già il nuovo e-b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v