Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2016, 15:16   #11001
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Io consiglio di fuardare.anche dell xps 13, una gioia x gli occhi, anche se forse sfori un po

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 15:28   #11002
thunderbolt19
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io consiglio di fuardare.anche dell xps 13, una gioia x gli occhi, anche se forse sfori un po
Si ovviamente l'ho notato solo che non vorrei andare oltre i 950
thunderbolt19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 15:56   #11003
kris89
Senior Member
 
L'Avatar di kris89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da giurti Guarda i messaggi
Il pc è arrivato questa sera, in 2 giorni. Ci sto smanettando da 3 ore.
Le primissime impressioni sono molto positive.
Lo schermo non è ips ed è sensibile all'inclinazione, ma tutto sommato è passabile. Certo che con un ips sarebbe un portatile quasi perfetto.
Quello che mi sta impressionando positivamente di più è il disco ssd. Le reattività del pc è impressionante. Si accende in pochissimi secondi. I programmi si installano in un attimo. Le foto da 12 megapixel si sfogliano istantaneamente. Oramai credo che siamo entrati in una nuova era per i dischi. Probabilmente è già preistorico comprarsi un disco tradizionale, almeno come primo disco.
L'audio mi sembra buono.
La tastiera non è eccezionale, ma la retroilluminazione è buona e comoda. Trovo scomodo la mancanza deervato speciale l tasto control a destra.
Il blu elettrico è meno peggio del previsto e ci si può abituare (a mia figlia piace tantissimo).

Queste sono le primissime impressioni, spero di poterle confermare con l'uso. L'osservato speciale è sempre lo schermo.
grazie per la prima impressione postata...a me arriva lunedì. Dimmi una cosa ci sono tanti programmi installati? E' necessario una installazione pulita di windows secondo te? l'audio e l'autonomia come ti sono sembrati? grazie
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 12:51   #11004
Gl4uco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 105
Salve, mi potete consigliare un notebook per favore? Il budget è di 3-400€ e mi serve per navigare in internet e i soliti scopi di un PC "home".
Gl4uco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 14:37   #11005
cortomaltese92
Member
 
L'Avatar di cortomaltese92
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino
Messaggi: 147
ASUS Rog g750
16gb ram
i7 4700hq
880m
500gbx7200rpm

710€

va bene come prezzo?
__________________
Vendo UCP 1100W Cooler Master

... e di tutto il sogno tu sei la sola cosa concreta che mi resta.

LORDZ http://www.thelordz.org/forum/
cortomaltese92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 06:04   #11006
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da cortomaltese92 Guarda i messaggi
ASUS Rog g750
16gb ram
i7 4700hq
880m
500gbx7200rpm

710€

va bene come prezzo?
Sembra buono, ma ovvio che parliamo di un usato...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 06:07   #11007
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da Gl4uco Guarda i messaggi
Salve, mi potete consigliare un notebook per favore? Il budget è di 3-400€ e mi serve per navigare in internet e i soliti scopi di un PC "home".
Se tra gli scopi non c'è giocare, un qualsiasi notebook con i3, 4gb di RAM e HD meccanico va bene, cerca col trova prezzi Intel 5005 e dovrebbe darti qualche suggerimento utile, oppure vai direttamente alla ricerca del solito ho g4 o g5 250, stando attento a prendere la versione con i3, ci sono altre versioni con processori più scarsi, che vanno bene al 90% per quello che useresti il pc tu, ma se fai qualcosa di più impegnativo, tipo aggiornamenti windows x capirci, ci mettono una vita

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 12:37   #11008
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
raga consiglio ho visto un asus con i3 e scheda nvidia dedicata a 429, o un lenovo stesse caratteristiche a 399 o un acer i5 scheda nvidia dedicata a 569, tutti i e tre in offerta, che dite? l asus e' un peso piuma, l acer e' bello grosso con 1000 gb di hd, gli altri mi sembra sui 500, voi che prenderesyte? il 17 pollici e' molto scomodo??
uso principale internet e trasmissione di flussi video al tv tramite crhomecast, che dite? il processore i3 ce la fa a fare queste cose? mi sembra che abbiano 4 gb di ram! l asus e' quello piu carino con il piano dorato.
appena fatta prova, riproduzione di film dal celllulare con google cast tutto ok, galaxt s5 ed m9, mentre dal pc con crome comecast vlc va a scatti con un celeron 1.80 ghz e 4 gb di ram, che dite? la trasmissione al video da cosa puo' dipendere? non credo dal wi fi che dal cellualre ce l afa ma forse dal oprocessore? un i3 e' migliore di un celeron? o devo buttarmi sull i5?
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd

Ultima modifica di albert75 : 22-09-2016 alle 18:52.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 14:47   #11009
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Al prezzo dell'acer si puo' salire a processori quali l'i7 6500 oppure magari spendendo un poco di piu' l'i7 6700HQ, quest'ultimo tuttavia e' dato da alcune recensioni simile alla serie U, in effetti se non si hanno esigenze particolari tanto vale rimanere sul primo. I consumi, sono nettamente a favore della serie U.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 10:38   #11010
fredredss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 39
In merito al HP Pavilion 15 -au028nl, voi che lo avete acquistato come vi state trovando?
Dopo un paio di settimane di utilizzo ho deciso di renderlo ad amazon per via dei frequenti episodi di blocco (con clessidra all'infinito....) che lo rendevano inutilizzabile. Parliamo di episodi accaduti svolgendo operazioni banali, come installare dropbox o caricare file su un portale. Era troppo anomalo anche per Windows 10, facendomi temere che ci fosse un qualche difetto hardware.

A voi è capitata la stessa esperienza?
fredredss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 10:46   #11011
brusa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 122
Buongiorno a tutti, devo acquistare un portatile e avrei bisogno di un consulto
Utilizzo prevalentemente come macchina per scrivere, navigare e trasferire file; requisito fondamentale è il peso, devo rimanere sotto il Kg (o comunque appena sopra, non >1,2) cercando il miglior compromesso prestazioni/prezzo. Preferirei mantenere il budget intorno ai 300 euro, ma se dovesse valerne veramente la pena potrei arrivare fino a 400.
Avevo adocchiato qualcosa tipo l'Asus E200HA (215 su amazon) ma non mi convincono ram e storage.
Qualche opinione/alternativa in merito da parte degli esperti?
__________________
Tag Psn: Tots_RD
brusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 14:01   #11012
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Diversi modelli, diverse marche, stessa tecnologia, 2 gb di ram, 32gb di hd, touch screen, ce ne sono diversi, ma cmq le prestazioni, a parte la batteria, fanno un po pena...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 08:35   #11013
salvoct93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 36
EDIT: POTETE CANCELLARE

Ultima modifica di salvoct93 : 05-10-2016 alle 22:47.
salvoct93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 07:47   #11014
damianoserini
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 12
A me servirebbe un portatile possibilmente 11" con una buona autonomia, ad almeno 300-400€ solo per usare excel all'Università, quindi neanche tanto prestante, l'importante è che non ci metta ore per accendersi. Grazie
__________________
Damiano Serini
damianoserini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 18:59   #11015
aquilone22
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 18
URGENTE CERCO UN NOTEBOOK DA 11.5 POLLICI CON HD SSD!! tassativo

#1
aquilone22
Junior Member

Join Date: Apr 2013
Posts: 13


un consiglio....
se qualcuno mi suggerisce lo ringrazio
cerco un notebook da 11.6 pollici con hd SSD e non la solita emmc
meglio se 2.1 o trasformer ma non e questo il punto
che sia sotto le 350 euro leggerp con buona autonomiia
abbia WIFI con almeno standard "n"
la porta Usb 3
l'intenzione avendo la ssd e di maggiorarla almeno a 60 gb o se si puo 120gb
cerco ssd perche con emmc il disco non viene visto come disco e non si puo fare immagini della partizione
ringrazio per i consigli
aquilone22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 07:16   #11016
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1569
Io mi sto stancando da morire nell'attesa dei nuovi prodotti, ma come mai ci stanno ancora, dopo mesi, a non essere immessi nel mercato?
Parlo di tutti i nuovi asus, gia presentati quest'estate e ripresentati un mese fa, come il transformer 3 pro, lo zenbook 3 pro oppure i lenovo yoga.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:44   #11017
giordino
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
Messaggi: 1495
Notebook per video editing

Ciao a tutti,
un mio amico vorrebbe un consiglio per un notebook per video editing:
  • schermo da 15"
  • budget intorno ai 1000 euro
Esistono marche consigliate per questo uso? ( Apple esclusa )
Grazie.
Ciao
__________________
Case Fractal Design Define R6 Blackout- EEVGA SuperNOVA 550 G3, 80+ GOLD 550W-ASUS Prime X570-P-AMD Ryzen5 3600 Scythe Fuma Rev.B
2SSD Samsung 860EVO 500GB+SSD M2 Samsung 970-16GB Gskill Rip VK2D4 3200 C14- Win10- RX 6700XT 12GB Powercolor Red Devil OC, - iiyama GB3461WQSU-B1-ENDGAME GEAR XM1 RGB
giordino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:50   #11018
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
ciao a tutti.

un mio collega vorrebbe acquistare un notebook per il lavoro. la sua fissa per i mac lo porta a voler a tutti i costi un 15" FINE però con caratteristiche top..

In sostanza gli ho consigliato un asus ux501vw (i76700hq, gtx 960m 4gb, 16gb ram, ssd, 1tb hdd, usb 3.0 e 3.1, schermo 4k touchscreen) che credo sia proprio quello che sta cercando.. la mia domanda è appunto se esiste qualcosa di meglio/simile sulla stessa fascia di prezzo.. io non ho trovato nient'altro di questo livello sulla fascia dei 1500€... avete altri consigli?

il 4k credo sia l'unica cosa che non va bene in questo portatile, preferirei trovargli un full hd magari no-glare.. per il resto le caratteristiche principali devono essere le stesse...

grazie
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 21:28   #11019
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2601
sto valutando l'acquisto del lenovo thinkpad e460 a 600€ circa. Ma non trovo nessuno che mi dice qualcosa...

Specie il display, è un IPS o TN? Avevo preso tempo fa un notebook msi gaming ma il display era letteralmente inguardabile.

Mi sembra ottimo questo come fascia di prezzo
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 06:35   #11020
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
sto valutando l'acquisto del lenovo thinkpad e460 a 600€ circa. Ma non trovo nessuno che mi dice qualcosa...

Specie il display, è un IPS o TN? Avevo preso tempo fa un notebook msi gaming ma il display era letteralmente inguardabile.

Mi sembra ottimo questo come fascia di prezzo
Io l'ho preso. Ho il modello con schermo full HD ips. Stai attento che esiste anche il modello con schermo tn hd.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v