Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2018, 15:59   #11001
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quali sono i costi di migrazione da Infostrada FTTC a X FTTC?
- 35 euro di migrazione
- X euro per l'uscita dal vincolo prima del termine?
- 79 euro di modem
- 2 euro per i restanti mesi (fino a 30 o 48mesi? ma soprattutto anche se ho sfruttato la promo modem gratuito?)
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 16:10   #11002
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi domanda. Attualmente ho una banda di 65 mega in wifi 5 ghz. Per capire se questi 65 mega sono stabili come posso fare? Lo speedtest non mi aiuta durando pochissimo. Sono interessato ai servizi di streaming di videogiochi che richiedono per un ottima grafica 50 stabili. Secondo voi che test posso fare? So che dipende molto dal server dalla sua posizione e altro....ma penso dipenda anche dalla mia linea e la sua tenuta.... esempio ieri scaricavo un gioco dallo store della microsoft e 60 mega non li teneva per tanto tempo dopo un po calava anche a 30. Per poi risalire. Pero i server microsoft non sono proprio stabilissimi è risaputo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 18:13   #11003
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Salve a tutti,
avrei necessità di traslocare la mia linea FTTC Infostrada nella stessa città, ma purtroppo non é permesso farlo.
Le soluzioni sarebbero queste:
- richiedere downgrade all'ADSL e poi effettuare il trasloco (ma mi hanno già risposto che non lo fanno);
- passare a OlimonTel il mio numero, poi successivamente dalla nuova casa fare la migrazione a FTTC su qualsiasi operatore.

Voglio sottolineare che devo mantenere il mio attuale numero; il problema del secondo punto é che avendo fatto il contratto con Wind a fine Aprile 2018, dovrei pagare 35 euro di migrazione (in teoria oppure 60 per via del solo numero?), poi 79 euro di modem ed infine, volevo sapere se devo pagare anche i 2 euro per 45/46 mesi (in teoria questa tariffa l'ho presa gratuitamente e quindi ora non le sto pagando).

Consigli?
__________________
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 18:14   #11004
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Salve a tutti , oggi ho notato dalla app MyWind che ho una bolletta a 0€ con tanto di numero di bolletta però se clicco su PDF non mi apre nulla , qualcuno ha la stessa cosa ? che siano i rimborsi previsti dall AGCOM ?
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 18:34   #11005
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Salve a tutti , oggi ho notato dalla app MyWind che ho una bolletta a 0€ con tanto di numero di bolletta però se clicco su PDF non mi apre nulla , qualcuno ha la stessa cosa ? che siano i rimborsi previsti dall AGCOM ?
No, vedrai che domani o dopodomani il pdf funziona; mi è già successo.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 21:52   #11006
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
devo fare il passaggio wind adsl - wind fibra per i miei:

c'è una cosa poco chiara dell'offerta FIBRA1000 Unlimited non capisco se il prezzo 24,9 include il modem.

e non capisco quale sia la differenza tra FIBRA1000 e FIBRA1000 Unlimited visto che il prezzo è lo stesso.




bye
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 07:33   #11007
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
No, vedrai che domani o dopodomani il pdf funziona; mi è già successo.
a ok speriamo dai
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 07:37   #11008
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quali sono i costi di migrazione da Infostrada FTTC a X FTTC?
- 35 euro di migrazione
- X euro per l'uscita dal vincolo prima del termine?
- 79 euro di modem
- 2 euro per i restanti mesi (fino a 30 o 48mesi? ma soprattutto anche se ho sfruttato la promo modem gratuito?)
Se migri da un operatore all'altro le cifre sono indicate nel contratto, 35 euro sicuri più il modem (che puoi continuare a pagare a rate).
L'uscita prima del termine intendi prima dei 48 mesi? Non sono sicuro, forse quei soldi sono dovuti in caso di cessazione..
Sul contratto c'è scritto tutto comunque.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 07:45   #11009
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Se migri da un operatore all'altro le cifre sono indicate nel contratto, 35 euro sicuri più il modem (che puoi continuare a pagare a rate).
L'uscita prima del termine intendi prima dei 48 mesi? Non sono sicuro, forse quei soldi sono dovuti in caso di cessazione..
Sul contratto c'è scritto tutto comunque.
Allora, 35 migrazione, 79 di modem poi ci sono le rate del modem di 2 euro per 48 rinnovi (che in teoria io già ora non le devo pagare).
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:03   #11010
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
avrei necessità di traslocare la mia linea FTTC Infostrada nella stessa città, ma purtroppo non é permesso farlo.
Le soluzioni sarebbero queste:
- richiedere downgrade all'ADSL e poi effettuare il trasloco (ma mi hanno già risposto che non lo fanno);
- passare a OlimonTel il mio numero, poi successivamente dalla nuova casa fare la migrazione a FTTC su qualsiasi operatore.

Voglio sottolineare che devo mantenere il mio attuale numero; il problema del secondo punto é che avendo fatto il contratto con Wind a fine Aprile 2018, dovrei pagare 35 euro di migrazione (in teoria oppure 60 per via del solo numero?), poi 79 euro di modem ed infine, volevo sapere se devo pagare anche i 2 euro per 45/46 mesi (in teoria questa tariffa l'ho presa gratuitamente e quindi ora non le sto pagando).

Consigli?
__________________
devono darti la possibilità per la migrazione portando dietro il numero di telefono.
percui step 1 sarebbe quello giusto. non è il problema del cliente se per linee fttc non esiste un trasloco "diretto". al massimo minaccia di corecom

tempo fa ero nella stessa situazione, unica variable era che il numero non mi interessava. così tim ha chiuso gratuitamente il contratto vecchio con attivazione di quello nuovo (anche se ripensandoci mi hanno poi fatto pagare il modem percui ci hanno guadagnato)
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:23   #11011
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
avrei necessità di traslocare la mia linea FTTC Infostrada nella stessa città, ma purtroppo non é permesso farlo.
Avevi già visto questo? (immagino di sì)
https://www.infostrada.it/privati/moduli-utili/

Trasloco ti permette di trasferire la tua linea telefonica nella stessa città o in una città diversa, compilare, firmare e spedire il modulo in busta chiusa, con copia di un documento d'identità, a Wind Tre S.p.A. - Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI). La possibilità di effettuare il trasloco e/o il mantenimento della medesima offerta Infostrada presso la nuova sede è soggetta a verifica. Ti comunichiamo inoltre, che il costo del trasloco è di 73,2€, IVA inclusa.

Però nelle note del pdf dice anche:

b)
La gestione del trasloco consiste tecnicamente nella simultanea disattivazione/attivazione dell'offerta Fonia e/o ADSL da una sede ad un'altra diversa.
Se necessario, il sottoscritto autorizza Wind Tre S.p.A. a disattivare il servizio sul vecchio numero e ad attivarlo su un nuovo numero.


Quindi
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:37   #11012
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Avevi già visto questo? (immagino di sì)
https://www.infostrada.it/privati/moduli-utili/

Trasloco ti permette di trasferire la tua linea telefonica nella stessa città o in una città diversa, compilare, firmare e spedire il modulo in busta chiusa, con copia di un documento d'identità, a Wind Tre S.p.A. - Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI). La possibilità di effettuare il trasloco e/o il mantenimento della medesima offerta Infostrada presso la nuova sede è soggetta a verifica. Ti comunichiamo inoltre, che il costo del trasloco è di 73,2€, IVA inclusa.

Però nelle note del pdf dice anche:

b)
La gestione del trasloco consiste tecnicamente nella simultanea disattivazione/attivazione dell'offerta Fonia e/o ADSL da una sede ad un'altra diversa.
Se necessario, il sottoscritto autorizza Wind Tre S.p.A. a disattivare il servizio sul vecchio numero e ad attivarlo su un nuovo numero.


Quindi
Si, quindi o trovo il modo di tornare all'ADSL (ho già mandato una PEC) oppure migro il numero verso Olimontel e poi passo a Vodafone.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:50   #11013
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
devono darti la possibilità per la migrazione portando dietro il numero di telefono.
percui step 1 sarebbe quello giusto. non è il problema del cliente se per linee fttc non esiste un trasloco "diretto". al massimo minaccia di corecom

tempo fa ero nella stessa situazione, unica variable era che il numero non mi interessava. così tim ha chiuso gratuitamente il contratto vecchio con attivazione di quello nuovo (anche se ripensandoci mi hanno poi fatto pagare il modem percui ci hanno guadagnato)
Trasloco FTTC a FTTC non lo fa nessuno, neanche Tim, quindi l'unica via é di passare all'ADSL, anche se la vedo dura.

Nel caso di migrazione ancora non ho chiari i costi
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:24   #11014
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Password voip

Salve, collegando un router infostrada Fibra vdsl voip (dlink) di un mio amico che riesce a vedere le password in chiaro posso collegarlo al volo (dopo reset) anche a casa mia per estrarre i dati voip?
Oppure infostrada collega il macadress alla linea telefonica e vedrei i dati del mio amico?

Grazie
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:34   #11015
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Oppure infostrada collega il macadress alla linea telefonica e vedrei i dati del mio amico?
Prova; secondo me vedi i tuoi dati (previo reset e se hai anche tu Infostrada).

Che modem hai per dover fare questo scambio al volo?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:55   #11016
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Deve ancora arrivare, ho paura che mi arrivi lo zyxel vmg8825 e non trovo informazioni per estrapolare i dati voip.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:08   #11017
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
CONTRATTO DA FIRMARE?

Sono passato a WIND da TIM alcuni giorni fa, effettuando richiesta con sito web.

Tutto funziona regolarmente, ma non mi e ancora arrivato un contratto da firmare.
E' normale, devo attendere un corriere o debbo scaricare/firmare/spedire qualcosa?

__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:11   #11018
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
Sono passato a WIND da TIM alcuni giorni fa, effettuando richiesta con sito web.

Tutto funziona regolarmente, ma non mi e ancora arrivato un contratto da firmare.
E' normale, devo attendere un corriere o debbo scaricare/firmare/spedire qualcosa?

Tutto normale, non devi firmare o consegnare o spedire nulla.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:26   #11019
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Deve ancora arrivare, ho paura che mi arrivi lo zyxel vmg8825 e non trovo informazioni per estrapolare i dati voip.
Stai sereno, ci penserai quando arriva
In ogni caso suppongo che il VMG8825 possa essere molto simile al VMG8823.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:29   #11020
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, modem arrivato in anticipo rispetto all'arrivo previsto di lunedì, avrei preferito lo Zyxel ma è arrivato il D-Link.

Ciao
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v