Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2013, 08:51   #1081
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Il firewall è quello di kaspersky;quello di windows è disattivato.

Comunque devo dire che è da qualche giorno che il problema non si sta ripresentando più.

Speriamo di avere risolto definitivamente

Come non detto, ha ripreso a fare i capricci.e non si riesce proprio a capire quale sia la ragione che faccia danneggiare i database.
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:11   #1082
Fusenr
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 58
Ho fatto una scansione veloce con mbam e oltre a un file adware che ho già cancellato mi ha segnalato 2 chiavi di registro. Come devo comportarmi? Posso sottoporle all'analisi di VirusTotal? Non credo...
Ecco il log:
Codice:
27/04/2013 19:15:02
MBAM-log-2013-04-27 (19-47-00).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 203900
Tempo impiegato: 5 minuti, 32 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 2
HKCR\CLSID\{492D2FC4-EE61-601F-8A28-0BAAF752B834} (Adware.MultiPlug) -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{492D2FC4-EE61-601F-8A28-0BAAF752B834} (Adware.MultiPlug) -> Nessuna azione intrapresa.

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 1
C:\ProgramData\Broowse2soave\517b3893b3669.dll (Adware.MultiPlug) -> Nessuna azione intrapresa.
Fusenr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:47   #1083
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
cancella le tre cose (dll e le 2 chiavi) tranquillamente, fanno parte probabilmente del residuo dell'adware che hai già tolto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 22:21   #1084
Fusenr
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
cancella le tre cose (dll e le 2 chiavi) tranquillamente, fanno parte probabilmente del residuo dell'adware che hai già tolto
E' quello che supponevo, fatto grazie mille, anche per la guida.
Fusenr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 03:48   #1085
Aramone
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9
Malwarebites è lento più di 10 ore

Ho interrotto la scansione di malwarebites dopo più di 10 ore e non ha trovato niente è normale che ci metta così tanto tempo erano più di 10 ore e non aveva ancora finito mi sapete dire se è normale e perché? Grazie

Ultima modifica di Aramone : 25-07-2013 alle 04:18. Motivo: Ho sbagliato ha descrivere il problema
Aramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 14:39   #1086
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37018
Quote:
Originariamente inviato da Aramone Guarda i messaggi
Ho interrotto la scansione di malwarebites dopo più di 10 ore e non ha trovato niente è normale che ci metta così tanto tempo erano più di 10 ore e non aveva ancora finito mi sapete dire se è normale e perché? Grazie
Controlla l'HD con CrystalDiskInfo.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 18:52   #1087
Aramone
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Controlla l'HD con CrystalDiskInfo.
Penso di aver sbagliato a usare il forum ridigto la domanda

Ultima modifica di Aramone : 26-07-2013 alle 10:41. Motivo: Ho sbagliato ha scrivere la domanda
Aramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 10:42   #1088
Aramone
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9
Malwarebites è ancora lento

Ho controllato con CrystalDiskInfo e il disco è buono ma malwarebites è lento ancora, ho fatto anche scandisk, ma non ho risolto niente, cosa fare?
Aramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 15:42   #1089
psx9002
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 93
Info su file rilevati

Salve ho fatto la scansione con Malwarebytes Anti-Malwar e mi ha rilevato i file sotto ma non ci inserisce la spunta per eliminarli è normale? Qualcuno capisce di che file si tratta?
Ciao e grazie

File rilevati: 6
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\axSUA1_I.exe.part (PUP.Optional.Softonic) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\IkGHVe19.exe.part (PUP.Optional.Softonic) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\jff4EfeH.exe.part (PUP.Optional.Installex) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\KTChKzwa.exe.part (PUP.Optional.Softonic) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\ppxDx1_1.exe.part (PUP.Optional.Installex) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\vtNR5Gwb.exe.part (PUP.Optional.YourFileDownloader) -> Nessuna azione intrapresa.

(fine)
psx9002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 17:53   #1090
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da psx9002 Guarda i messaggi
Salve ho fatto la scansione con Malwarebytes Anti-Malwar e mi ha rilevato i file sotto ma non ci inserisce la spunta per eliminarli è normale? Qualcuno capisce di che file si tratta?
Ciao e grazie

File rilevati: 6
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\axSUA1_I.exe.part (PUP.Optional.Softonic) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\IkGHVe19.exe.part (PUP.Optional.Softonic) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\jff4EfeH.exe.part (PUP.Optional.Installex) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\KTChKzwa.exe.part (PUP.Optional.Softonic) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\ppxDx1_1.exe.part (PUP.Optional.Installex) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\vtNR5Gwb.exe.part (PUP.Optional.YourFileDownloader) -> Nessuna azione intrapresa.

(fine)
sono pezzi di un programma che hai installato (ed essendo pezzi lui li vede sospetti) forse da softonic, pulisci la cartella temp che hai in quel percorso o a mano o usando ccleaner e indicandogli in Opzioni - personalizzate proprio quel percorso ovvero Mauro-AppData-Local-Temp e in modalità cancella file e anche sottocartella. A default CCcleaner non la cancella, se lo hai sul pc, se non lo hai è altamente consigliato usarlo
Una volta cancellato il contenuto di quel Temp il problema non lo vedrai più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 21:54   #1091
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
ho provato una scansione con questo anti-malware, mi ha rilevato 4 infezioni, le ho rimosse ma avira mi ha mandato un avviso con su scritto

"L’amministratore ha bloccato l’accesso al registro in conformità con la guida in materia di sicurezza."
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 23:35   #1092
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ho provato una scansione con questo anti-malware, mi ha rilevato 4 infezioni, le ho rimosse ma avira mi ha mandato un avviso con su scritto

"L’amministratore ha bloccato l’accesso al registro in conformità con la guida in materia di sicurezza."
Che infezioni erano? Ce le hai ancora nella quarantena?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 16:34   #1093
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
no, le ho eliminate purtroppo

due sul temp di chrome una sul temp di sistema e l'altra dentro una cartella di vuze, un certo mim.exe

credo che si sia anche destabiliazzato leggermente il sistema...
anche perchè hitman pro mi diceva che non c'erano minacce
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 17:17   #1094
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Temp significa file temporanei?
Comunque avresti potuto farli analizzare su un sito esterno tipo virustotal -> https://www.virustotal.com/

Per una eventuale prossima volta, i file catalogati come pericolosi, lasciali pure nella quarantena poiche' da li non scappano.

Se vedi che il computer e' ok, puoi, in un secondo momento, eliminarli.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 18:14   #1095
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
si nella cartella dei temporanei

cmq credo fossero file di sistema, mi tocca formattare
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 18:19   #1096
matteomors
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 23
Buonasera a tutti,

la scansione mi da questi elementi nocivi, potreste aiutarmi nel scegliere quali rimuovere? grazie !!

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 811793
Tempo impiegato: 9 ore, 1 minuti, 34 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 5
HKCR\AppID\{72D89EBF-0C5D-4190-91FD-398E45F1D007} (PUP.Optional.DefaultTab.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCR\AppID\{C26644C4-2A12-4CA6-8F2E-0EDE6CF018F3} (PUP.Optional.Delta.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCR\CLSID\{1AA60054-57D9-4F99-9A55-D0FBFBE7ECD3} (PUP.Optional.BrowseFox.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\Software\1ClickDownload (PUP.Optional.1ClickDownload.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SOFTWARE\Google\Chrome\Extensions\pfmopbbadnfoelckkcmjjeaaegjpjjbk (PUP.Optional.Gophoto.A) -> Nessuna azione intrapresa.

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 3
C:\Users\Matteo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\hdvidcodec.com (PUP.Optional.HDVidCodec.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Program Files\Gophoto.it (PUP.Optional.Gophoto.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Roaming\File Scout (PUP.Optional.FileScout.A) -> Nessuna azione intrapresa.

File rilevati: 12
C:\$Recycle.Bin\S-1-5-21-4072352469-570768900-3452277818-1000\$RXJSQB4.exe (PUP.Optional.GoForFiles.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Program Files\File Scout\filescout.exe (PUP.Optional.FileScout.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\XNLHD4VW\Setup[1].exe (PUP.Optional.DiamonData.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\DownloadManager.exe (PUP.Optional.Smart) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\toolbar21419124.exe (PUP.Optional.DeltaTB) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\uninstall21864616.exe (PUP.Optional.GoForFiles.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\BEAE.tmp (PUP.Optional.FileScout.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Roaming\File Scout\filescout.exe (PUP.Optional.FileScout.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\hdvidcodec.com\HDVidCodec.lnk (PUP.Optional.HDVidCodec.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\hdvidcodec.com\Uninstall.lnk (PUP.Optional.HDVidCodec.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Program Files\Gophoto.it\gophotoit14.crx (PUP.Optional.Gophoto.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Matteo\AppData\Roaming\File Scout\uninst.exe (PUP.Optional.FileScout.A) -> Nessuna azione intrapresa.
matteomors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 22:53   #1097
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Tutti.
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 11:54   #1098
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Sono disperato!
Ho appena...dico APPENA installato Windows,e manco il tempo di installare i programmi e sono stato preda di malware di tutti i tipi!

Cercando una soluzione ai miei problemi ho trovato questo programma e ho provato a fare una scansione....ecco i risultati (notare che ho fatto la scansione veloce,se faccio quella approfondita mi sa che puo andare ache peggio!)

Quote:
Malwarebytes Anti-Malware 1.75.0.1300
www.malwarebytes.org

Versione database: v2013.10.13.02

Windows 7 Service Pack 1 x64 NTFS
Internet Explorer 10.0.9200.16721
Alex_ :: ALEX-DESKTOP [amministratore]

13/10/2013 12:44:23
MBAM-log-2013-10-13 (12-49-51).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 194542
Tempo impiegato: 55 secondi

Processi rilevati in memoria: 3
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\BitGuard.exe (PUP.Optional.PerformerSoft.A) -> 2488 -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\BitGuard.exe (PUP.Optional.PerformerSoft.A) -> 4500 -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\eSafe\eGdpSvc.exe (PUP.Optional.Esafe.A) -> 1840 -> Nessuna azione intrapresa.

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 16
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BitGuard (PUP.Optional.PerformerSoft.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCR\AppID\{D616A4A2-7B38-4DBC-9093-6FE7A4A21B17} (PUP.Optional.Wajam.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Settings\{A7A6995D-6EE1-4FD1-A258-49395D5BF99C} (PUP.Optional.Wajam) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{A7A6995D-6EE1-4FD1-A258-49395D5BF99C} (PUP.Optional.Wajam) -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WsysSvc (PUP.Optional.Esafe.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WsysControl (PUP.Optional.Esafe.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\SOFTWARE\DataMngr_Toolbar (PUP.Optional.DataMngr.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\SOFTWARE\searchgol (PUP.Optional.SearchGolTB.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\Software\DataMngr (PUP.Optional.DataMngr.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\Software\BabSolution\Updater (PUP.Optional.Babylon.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\SOFTWARE\INSTALLCORE (PUP.Optional.InstallCore.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\bProtectSettings (PUP.Optional.BProtector.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SOFTWARE\qvo6Software (PUP.Optional.qvo6.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SOFTWARE\Google\Chrome\Extensions\aipfmkinhleccnodemkoofnnofpbbpac (PUP.Optional.SearchGolTB.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Search-Gol Chrome Toolbar (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{15D2D75C-9CB2-4efd-BAD7-B9B4CB4BC693} (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.

Valori di registro rilevati: 6
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main|bProtector Start Page (PUP.BProtector) -> Dati: http://www.searchgol.com/?babsrc=HP_...25035&tsp=5034 -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes|bProtectorDefaultScope (PUP.BProtector) -> Dati: {0ECDF796-C2DC-4d79-A620-CCE0C0A66CC9} -> Nessuna azione intrapresa.
HKCU\Software\InstallCore|tb (PUP.Optional.InstallCore.A) -> Dati: 0H1L1J1L1S1R1N -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\AboutURLs|bProtectTabs (PUP.Optional.BrowserProtect.A) -> Dati: http://www.searchgol.com/?babsrc=NT_...25035&tsp=5034 -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BitGuard|ImagePath (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Dati: C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\BitGuard.exe -> Nessuna azione intrapresa.
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WsysSvc|ImagePath (PUP.Optional.Esafe.A) -> Dati: C:\ProgramData\eSafe\eGdpSvc.exe -> Nessuna azione intrapresa.

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 10
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\CR (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\Shared (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8} (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\FirefoxExtension (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\mt_ffx\searchgol (PUP.Optional.SearchGolTB.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\mt_ffx\searchgol\searchgol (PUP.Optional.SearchGolTB.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\mt_ffx\searchgol\searchgol\1.8.16.19 (PUP.Optional.SearchGolTB.A) -> Nessuna azione intrapresa.

File rilevati: 39
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\BitGuard.exe (PUP.Optional.PerformerSoft.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\Shared\BabMaint.exe (PUP.Optional.Babylon.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\B88328ED-BAB0-7891-93B8-9A2965EDEBF3\Latest\BabMaint.exe (PUP.Optional.Babylon.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\B88328ED-BAB0-7891-93B8-9A2965EDEBF3\Latest\BExternal.dll (PUP.Optional.Babylon.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\B88328ED-BAB0-7891-93B8-9A2965EDEBF3\Latest\ccp.exe (PUP.Optional.Conduit.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\B88328ED-BAB0-7891-93B8-9A2965EDEBF3\Latest\CrxInstaller.dll (PUP.Optional.Babylon.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\B88328ED-BAB0-7891-93B8-9A2965EDEBF3\Latest\MntrDLLInstall.dll (PUP.Optional.Babylon.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\B88328ED-BAB0-7891-93B8-9A2965EDEBF3\Latest\MySgolTB.exe (PUP.Optional.SearchGolTB.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\B88328ED-BAB0-7891-93B8-9A2965EDEBF3\Latest\Setup.exe (PUP.Optional.Babylon.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\bus757D\CrxUpdater_d.exe (PUP.Optional.CRX.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\eIntaller\F8B8E18252CD4083B9968B1FEE1C0C7A\eXQ.exe (PUP.Optional.Elex) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\is1275519350\928368_stp\wajam_validate.exe (PUP.Optional.Wajam) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\is1275519350\928393_stp\SearchGol.exe (PUP.Optional.PCFixSpeed.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\is1275519350\928452_stp\cor_ar_qvo6.exe (PUP.Optional.Elex) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Local\Temp\is1275519350\928567_stp\wajam_download.exe (PUP.Optional.Wajam) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\eSafe\eGdpSvc.exe (PUP.Optional.Esafe.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\CR\searchgol.crx (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\Shared\BUSolution.dll (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\Shared\chu.js (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\Shared\GUninstaller.exe (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\Shared\searchgol.ico (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\Shared\SetupParams.ini (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Users\Alex_\AppData\Roaming\BabSolution\Shared\sqlite3.dll (PUP.Optional.BabSolution.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\BitGuard.settings (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\bl (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\dm (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\uninstall.exe (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\00 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\01 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\02 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\03 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\10 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\11 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\12 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\13 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\20 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\21 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\22 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\ProgramData\BitGuard\2.6.1694.246\{c16c1ccb-1111-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}\traking_settings\23 (PUP.Optional.BitGuard.A) -> Nessuna azione intrapresa.

Secondo voi basta che seleziono tutto e clicco su elimina risultati per avere un pc protetto?

O mi conviene reinstallare da capo

Che brutta cosaaaaa il sistema operativo avrà 3 ore di vita
__________________
mobo ASROCK H87 PRO4 cpu INTEL XEON E3-1230 vga SPHAPPIRE HD5770 1 GB ram 16 GB CRUCIAL BALLISTIX hard disk SAMSUNG 840 PRO 128 GB ali Seasonic G Series 550W os WIN 7 PRO 64bit schermo ASUS VW246H
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 14:05   #1099
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Poteva avere anche solo mezzora di vita ..... giusto il tempo che hai avuto per installare software comprensivi di ogni adware e componenti aggiuntivi possibile, scaricati da chissà dove (sorvoliamo sul probabile resto).

Riesegui Malwarebytes in modalità scansione completa; al termine della scansione rimuovi tutto ciò che viene rilevato e allega il nuovo report.

Prima di eseguire Malwarebytes, scarica ADWCLEANER.
1) avvia il programma e cliccare sul tasto SEARCH;
2) al termine della scansione, clicca sul tasto ELIMINA;
3) salva il REPORT [Sx] rilasciato dopo l’eliminazione e lo alleghi assieme a quello di Malwarebytes.

Carica i REPORT su WIKISEND e pubblica nella discussione aperta il FORUMLINK proposto per singolo report.
NOTA 1: nel caso in cui il servizio fosse temporaneamente non raggiungibile, attendi che torni disponibile;
NOTA 2: i REPORT devono essere allegati ESCLUSIVAMENTE nel formato in cui vengono rilasciati; non verranno controllati, se pubblicati sotto altre forme (RAR, ZIP, ecc).
Ciao Claudio e grazie per l'aiuto!

Allora questo è il log della scansione completa:

mbam-log-2013-10-13 (13-02-37).txt

Questo invece il log della scansione completa,dopo aver eliminato le voci:

MBAM-log-2013-10-13 (14-57-18).txt

Mi pare che Bitguard sia l'unico problema rimasto....

PS ho letto solo dopo l'eliminazione da Malwarebytes che mi suggerivi di far partire prima ADWCLEANER.
Cmq l'ho fatto dopo e questo è il relativo log:

.txt]AdwCleaner[R0].txt
__________________
mobo ASROCK H87 PRO4 cpu INTEL XEON E3-1230 vga SPHAPPIRE HD5770 1 GB ram 16 GB CRUCIAL BALLISTIX hard disk SAMSUNG 840 PRO 128 GB ali Seasonic G Series 550W os WIN 7 PRO 64bit schermo ASUS VW246H

Ultima modifica di alex_81 : 13-10-2013 alle 14:22.
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 16:01   #1100
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Ti avevo chiesto il report prodotto DOPO la eliminazione:



Ripeti ADW, elimina tutto ciò che viene rilevato e allega il report [S0 o S1 ....)



Poi riavvia il computer (se nel frattempo non lo hai già fatto) ripeti una scansione con Malwarebytes (va bene la scansione veloce) ed allega il nuovo report; quel PUP non dovrebbe più rilevarlo.
OOOPSSS

Allora,ecco il log di ADW dopo aver eliminato tutto:
.txt]AdwCleaner[R1].txt

Ho riavviato il pc,e ho rieseguito la scansione veloce con Malwarebytes,ecco il log:
MBAM-log-2013-10-13 (16-58-18).txt

In effetti nn c'è più Bitguard ma c'è un'altro avviso ora.....C+PjjsZh.exe.part
__________________
mobo ASROCK H87 PRO4 cpu INTEL XEON E3-1230 vga SPHAPPIRE HD5770 1 GB ram 16 GB CRUCIAL BALLISTIX hard disk SAMSUNG 840 PRO 128 GB ali Seasonic G Series 550W os WIN 7 PRO 64bit schermo ASUS VW246H
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v