Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2010, 11:23   #1081
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Allora, ho trovato la carabina ad aria compressa che volevo e l'armiere prende in permuta la mia carabina attuale.

L'ho comprata il 7 Dicembre 2009 a 400euro, quindi è nuova, sparato solo 100 colpi, nessun graffio, non m'è mai caduta per terra nè ha difetti ecc....ecc.


Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto come permuta ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:35   #1082
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
mah considerando che poi la deve rivendere e guadagnarci qualcosa direi 250€
visto però che l'hai comprata da lui e stai per acquistare altro 300€ potrebbe valutartela
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:45   #1083
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
e si, almeno 300 potrebbe darteli; 280/300
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:07   #1084
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
neanch'io sono intervenuto prima perché questo è un campo che non mi interessa molto quindi sono poco informato.

però il confronto appunto non lo puoi fare solo tenendo conto dell'energia ma devi considerare anche velocità e peso del proiettile nonché il coefficiente balistico. usando un programma balistico salta fuori questa tabella:


come puoi vedere a 3500 metri il proiettile ha ancora 97Kgm pari a circa 950J più che sufficienti per uccidere una persona; per uso antimateriale la distanza massima è inferiore e ciò veniva detto nel documentario se non ricordo male.

i parametri inseriti li ho presi dal web e sono quelli dichiarati dalla casa;
Qual'è il nome del programma in foto?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:01   #1085
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Qual'è il nome del programma in foto?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Si chiama Gun4

Quote:
Ottimo programma di Balistica Esterna italiano di Lorenzo Ganis con cui è possibile calcolare le traiettorie dei proiettili. I calcoli elaborati sono espressi in misure europee od inglesi, a scelta. Il programma contiene già innumerevoli dati balistici dei calibri più comuni. E' possibile stampare l'elaborazione e salvare od aprire dati balistici caricati dall'utente. Versione aggiornata al settembre 2002
lo puoi scaricare da qui:
http://www.earmi.it/download/binary/gun4b.zip

sempre su quel sito, a questa pagina trovi un paio di programmi per l'aria compressa.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:25   #1086
baban
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
Se ne vuoi uno perfettamente conservato, ex preda bellica, con incise le rune SS sui lati a 1700 euro fai un fischio
mi sa che hai posta
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:28   #1087
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Mamma mia....una STG44 sarebbe un sogno.........il primo vero fucile d'assalto della storia......

Ho letto da qualche parte in giro in quanto a precisione non sfigura nemmeno ai moderni fucili d'assalto......opposing è vero secondo te ? E soprattutto dove cacchio si trovano le carticce 7,92x33 ?




P.S il .50BMG che a 3.500metri ha ancora una potenza dai quasi 1000 joule è impressionante nonostante sia una munizione antiquata anche se ancora valida..........non è stata ancora soppiantata ?

Ultima modifica di StIwY : 24-03-2010 alle 21:32.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:08   #1088
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
mi sa che hai posta
ops vero
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:02   #1089
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Mamma mia....una STG44 sarebbe un sogno.........il primo vero fucile d'assalto della storia......

Ho letto da qualche parte in giro in quanto a precisione non sfigura nemmeno ai moderni fucili d'assalto......opposing è vero secondo te ? E soprattutto dove cacchio si trovano le carticce 7,92x33 ?
ah non ne ho idea, spero in qualche armeria
Per la precisione non saprei dirti, tecnicamente avrei la possibilità di provarlo perchè ho un amico collezionista che ne ha appunto uno, il problema è che per le armi detenute in collezione non si può avere il munizionamento e quindi... non l'ho mai potuto provare.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:03   #1090
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
ah non ne ho idea, spero in qualche armeria
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:11   #1091
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
P.S il .50BMG che a 3.500metri ha ancora una potenza dai quasi 1000 joule è impressionante nonostante sia una munizione antiquata anche se ancora valida..........non è stata ancora soppiantata ?
pensa a quanto è vecchio il 9mm, o il .45 ACP eppure sono le munizioni più diffuse al mondo. Già il 5,56 mi pare sia stato sviluppato intorno agli anni '70, ma anche quello è il calibro standard per i moderni fucili d'assalto della NATO. Il .50 BMG mi piacerebbe provarlo, mi sa che devo andare a dare un'occhiata all'armeria del reparto appena rientro dal distaccamento
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:39   #1092
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Io credo che con le conoscenze moderne, ricerca e costi permettendo, se volesse l'uomo potrebbe migliorare ulteriormente il campo delle munizioni
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 08:39   #1093
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Io credo che con le conoscenze moderne, ricerca e costi permettendo, se volesse l'uomo potrebbe migliorare ulteriormente il campo delle munizioni
con la modernità l'attenzione si sta spostando su un altro target, particolarmente sulla produzione di munizioni "non letali" per usi di polizia.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:39   #1094
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20892
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Io credo che con le conoscenze moderne, ricerca e costi permettendo, se volesse l'uomo potrebbe migliorare ulteriormente il campo delle munizioni
calcola anche che il munizionamento non viene molto rinnovato almeno in italia per via dei vari trattati, comunque alcune munizioni più moderne delle attuali sono in produzione, il .416 barrett è della fine degli anni 90, il .338 lapua è della fine degli anni 80, il .50 bmg esiste sia inerte sia esplosivo / incendiario e hanno fatto anche un pallettone calibro 12 esplosivo

senza contare anche quello che, a mio avviso,è uno dei migliori munizionamenti di piccolo calibro in produzione (per l'uso che si fà attualmente delle armi da fuoco ), l'ss190, comunque meno efficace del 5.56 nato ma notevolmente più piccola il che permette all'utilizzatore di portare più munizioni e cmq ha abbastanza energia per essere efficace nel range dei 200 metri
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
con la modernità l'attenzione si sta spostando su un altro target, particolarmente sulla produzione di munizioni "non letali" per usi di polizia.
questo è indubbio
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 10:47   #1095
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Curiosità: in molti film o videogiochi noto l'effetto "fuoco a scia" che lasciano i proiettili.....e non parlo di proiettili traccianti.
Sono residui di polvere da sparo oppure l'alta velocità in qualche modo brucia l'aria ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:56   #1096
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Dovrebbe essere lo stesso effetto che si vede con i visori notturni. Potrebbe essere l'incandescenza del proiettile stesso?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:52   #1097
fabiolino87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
6,35 browning

ciao ragazzi volevo sapere la polvere vhitavuori n 320 è adatta al calibro 6,35 browning? e se si qual'è la dose minima e massima da mettere con 1 palla in piombo da 50 gr?grazie mille
fabiolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 21:06   #1098
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da fabiolino87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo sapere la polvere vhitavuori n 320 è adatta al calibro 6,35 browning? e se si qual'è la dose minima e massima da mettere con 1 palla in piombo da 50 gr?grazie mille
esiste qualcuno che ricarica il 6,35?
scherzi a parte, la n320 va bene per una grande varietà di calibri sia da fucile che da pistola, qui di seguito ti metto il link alle tabelle rilasciate dalla casa produttrice, le ho confrontate con quelle cartacee che ho trovato nella confezione (io ricarico il .45 acp) e sono identiche, ma di quel calibro non si parla da nessuna parte:

http://www.lapua.com/fileadmin/user_...deEdition8.pdf

presumo che ti convenga comprartele nuove anche perchè il costo di una scatola di 6,35 dovrebbe essere abbastanza basso.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 21:24   #1099
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
e invece spesso costano più di molte 9x21, essendo la richiesta inferiore rispetto al 9mm

neanche io ho trovato nulla su internet, disolito usano la n310 per caricare il 6.35br
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:07   #1100
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
e invece spesso costano più di molte 9x21, essendo la richiesta inferiore rispetto al 9mm
uh... non lo sapevo questo.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v