Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2010, 14:18   #1081
willy_it
Member
 
L'Avatar di willy_it
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Semplicemente gli hard disk autoalimentati non vanno, oppure funzionano solo alcuni modelli.
Meglio usare hd con alimentazione esterna o chiavette usb.
Questo è un problema che affligge molti di questi aggeggi con l'entrata usb, il dgn3500 non è il primo e non sarà neanche l'ultimo, ci sono perfino portatili che hanno problemi con gli hd esterni

Beh oppure si blocca per qualche problema nel filesystem. Che filesystem ha? Hai provato a formattarlo?
Filesystem NTFS
Provato anche con l'EXfat
Il box è autoalimentato........

che ciofeca.......
willy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 14:24   #1082
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
L'exfat non lo legge di sicuro... Nemmeno da chiavetta.

Mettici un hub alimentato e vedrai che te lo legge.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 15:58   #1083
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ciao
Dato che ne sto cercando una chuedodo se qualcuno ha avuto dei problemi a collegare una stampante con connessione wifi o ethernet
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 16:07   #1084
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao
Dato che ne sto cercando una chuedodo se qualcuno ha avuto dei problemi a collegare una stampante con connessione wifi o ethernet
Ciao
E perchè mai dovrebbe dare problemi?
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 16:12   #1085
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
comprato il router dopo aver lette questo 3d, ma ho qualche problemino.
Il più importante è che la wifi copre pochissimo o meglio in realtà spostandomi in un'altra stanza (soggiorno), il router è in camera, il segnale lo vedo a 4 tacche su seven ma sia con netbook che cellulari vari non mi da accesso a internet e anche la rete va e viene.
distanza in metri max 10m con una parete nemmeno troppo spessa,
protezione ho usato wpa2PSK+wpapsk
Dando per scontato che tu abbia provato a connettere con successo i portatili nella stessa stanza dove c'è il router per escludere problemi di configurazione, io lo sto sempre continuando a dire che come portata del segnale questo router non eccelle. Purtroppo non si può fare niente, le antenne sono perfino interne, quindi non si possono sostituire.

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
ho letto di ragazzi a 30m in giardino...
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:40   #1086
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Dando per scontato che tu abbia provato a connettere con successo i portatili nella stessa stanza dove c'è il router per escludere problemi di configurazione,
ovviamente nella stessa stanza funziona! ma il problema non sembra la copertura perché il segnale wifi c'è e che perde l'accesso ad internet.

edit
Ho provato a togliere la cifratura ibrida WPA+WPA2 e sembra andare meglio
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD

Ultima modifica di Masterminator : 18-07-2010 alle 12:23.
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 12:44   #1087
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E perchè mai dovrebbe dare problemi?
Ciao
Beh pensavo alle incompatibilità coi chipset Realtek di cui si è più volte parlato, con l'aggravante che se è già difficile sapere su quale chipset è basata una scheda o una chiavetta wifi figurati sapere cosa monta una stampante.
In ogni caso rettifico leggermente la domanda :
Qualcuno ha collegato una stampante , mgari laser , wifi al nostro router e se sì quale ?
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 13:57   #1088
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao
Beh pensavo alle incompatibilità coi chipset Realtek di cui si è più volte parlato, con l'aggravante che se è già difficile sapere su quale chipset è basata una scheda o una chiavetta wifi figurati sapere cosa monta una stampante.
In ogni caso rettifico leggermente la domanda :
Qualcuno ha collegato una stampante , mgari laser , wifi al nostro router e se sì quale ?
Ciao
Si madforthenet ma non si può vivere con questo eterno dilemma ogni volta che si deve comprare qualcosa o c'è bisogno di collegare un dispositivo.
Secondo me ti conviene avvalerti della garanzia legale e fartelo sostituire con altro prodotto con pari caratteristiche.
Io aspetto ancora un pò e se non ci sono novità firmware, faccio la richiesta, se non me la accordano vado di associazione consumatori, avvocati etc.
Questo chip (il realtek 8191/8192) rappresenta un fetta non indifferente dei chip wifi N in circolazione, essendo uno dei chip più economici lo si trova un pò dappertutto, non si può proprio andare avanti con questa limitazione.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 18-07-2010 alle 14:06.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 16:00   #1089
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
@ gnommo

Certo certo dici bene , ma sai che rottura di scatole ?
Ad es nel campo delle stampanti il fatti di avere il wifi non è una caratteristica poi così comune e ci sono anche notevoli differenze di prezzo . Se per caso ne prendi una che ha quel chip non sarà poi così facile sostituirla con una uguale .
Il nocciolo è il modem , ma per quello ormai non è che si possa fare molto , almeno per me , per via del tempo passato dall'acquisto a meno di non riuscire a dimostrare difetti di fondo del prodotto o simili.
Tutto questo però comporta una serie infinita di scocciature e bisogna avere anche tempo e voglia per starci dietro ammesso che non ci devi anche spendere soldi dietro.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 16:36   #1090
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Certo certo dici bene , ma sai che rottura di scatole ?
Ad es nel campo delle stampanti il fatti di avere il wifi non è una caratteristica poi così comune e ci sono anche notevoli differenze di prezzo . Se per caso ne prendi una che ha quel chip non sarà poi così facile sostituirla con una uguale .
Il nocciolo è il modem , ma per quello ormai non è che si possa fare molto , almeno per me , per via del tempo passato dall'acquisto a meno di non riuscire a dimostrare difetti di fondo del prodotto o simili.
Tutto questo però comporta una serie infinita di scocciature e bisogna avere anche tempo e voglia per starci dietro ammesso che non ci devi anche spendere soldi dietro.
Ciao
Naturalmente intendevo sostituire il router, è lui il problema.
La sostituzione o ciò che ti offre il venditore o produttore la puoi sempre chiedere nei due anni.
Questo è proprio lo scopo della garanzia legale. Si applica solo in casi come questo, di prodotto non conforme e non come erroneamente si pensa quando il prodotto si guasta, quella è un'altra garanzia. Invece nei due anni se il prodotto dimostra di non aderire alla specifiche il produttore o il venditore ne devono dar conto all'acquirente.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:20   #1091
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao
Dato che ne sto cercando una chuedodo se qualcuno ha avuto dei problemi a collegare una stampante con connessione wifi o ethernet
Ciao
Io ho collegato una fotocopiatrice digitale Panasonic Ethernet.
Ho assegnato IP fisso alla scheda della fotocopiatrice e riservato quell'IP nel router.
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:23   #1092
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quando avete problemi di incompatibilità dovete tartassare il supporto tecnico.
Avete provato il firmware 25 ?
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:41   #1093
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Quando avete problemi di incompatibilità dovete tartassare il supporto tecnico.
Avete provato il firmware 25 ?
Io non devo tartassare proprio nessuno, o rilasciano un firm pubblico che risolve o mi ridanno i soldi. Non mi va di fare il beta tester, specialmente se non rilasciano neanche i sorgenti completi dei firm che pubblicano.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:43   #1094
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Io non devo tartassare proprio nessuno, o rilasciano un firm pubblico che risolve o mi ridanno i soldi. Non mi va di fare il beta tester, specialmente se non rilasciano neanche i sorgenti completi dei firm che pubblicano.
Però se nessuno segnala un dato problema è impossibile che venga risolto
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 21:19   #1095
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Io non devo tartassare proprio nessuno, o rilasciano un firm pubblico che risolve o mi ridanno i soldi. Non mi va di fare il beta tester, specialmente se non rilasciano neanche i sorgenti completi dei firm che pubblicano.
non hai centrato il senso

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Però se nessuno segnala un dato problema è impossibile che venga risolto
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 21:31   #1096
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
non hai centrato il senso



E' un problema così macroscopico che è impossibile che non lo sappiano, lo sapevano ben prima di metterlo sul mercato, non si tratta di segnalare un piccolo bug come quello dell'address reservation, qui è un bug grosso come una casa,e dubito che l'abbiano risolto perchè sennò il firm sarebbe già uscito.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 21:36   #1097
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E' un problema così macroscopico che è impossibile che non lo sappiano, lo sapevano ben prima di metterlo sul mercato, non si tratta di segnalare un piccolo bug come quello dell'address reservation, qui è un bug grosso come una casa,e dubito che l'abbiano risolto perchè sennò il firm sarebbe già uscito.
Non sono d'accordo. Difficile che possano testare il prodotto con tutti i chipset. Il problema poi è probabile che sia del produttore del chipset wifi...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 22:13   #1098
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Qualcuno ha qualche dritta per acquistarlo a buon prezzo,anche all'estero?

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 07:04   #1099
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Difficile che possano testare il prodotto con tutti i chipset. Il problema poi è probabile che sia del produttore del chipset wifi...
Dai di chip wifi N non è che ce ne sono tanti, questo chip rappresenta una fetta significativa di mercato, sicuramente è uno dei chip più utilizzati, ti devo fare una lista di tutti i prodotti che l'utilizzano?
Se suddetto chip funziona con tutti gli altri router come mai potrebbe essere colpa della realtek? Molto probabile (almeno spero sia solo questo) che o nel kernel o in qualche programma che gestisce il wifi ci sia un bug grosso come una casa. Diciamo la verità, il firmware è fatto con i piedi: se ripropongono bug già risolti in altri loro prodotti rimettendo di nuovo la versione del software che creava problemi negli altri loro router, qualcosa significherà.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:51   #1100
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Ho aperto il thread di riferimento del Router NETGEAR DGN2200

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post32643822

Così d'ora in poi possiamo scrivere lì.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v