Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2007, 09:43   #1081
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
diciamo che adesso i tempi sono normali

il mio collega ha preso adesso un vostro 1700 e alla fine tre tempi di bonifico, tempi di produzione e tempi di consegna ci hanno messo 15gg, ma se conti 5gg di bonifico e 5 gg di spedizione alla fine in 5gg lo producono oramai.
Insomma l'ultimo sfigato sono stato io
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:46   #1082
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da kalimnos Guarda i messaggi
X mordicchio
Ero partito dalla versione più costosa del vostro 1700 ma poi gli ho fatto togliere un hd e avevo messo vista premium e non business, più indietro avevo postato la mia configurazione completa. Devo dire che ho parlato con un commerciale molto disponibile e nonostante la contrattazione tipo qashba, alla fine mi ha detto che avrebbe fatto in modo di farmelo arrivare al più presto. Secondo il preventivo sarebbe dovuto arrivare il 4/12 ma poi ho visto dal tracking che nel giro di due giorni è passato dalla preproduzione direttamente nelle mani dell'UPS.
Cmq per il poco che ho provato fin'ora, devo dire che è un ottimo prodotto, da consigliare.
Ciao alla prox
Capito... comunque ottimi tempi e mi fa piacere che tu sia soddisfatto del prodotto .
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:47   #1083
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
mi è appena arrivato il mio 1720... e ho già un dubbio... ehmm mi pare imbarcato... cioè..
se premo sul angolo basso destro traballa un po..ho provato a metterlo sulla scrivania e sul pavimento... il gioco rimane... quindi penso sia lui... che dovre fare?
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:06   #1084
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
mi è appena arrivato il mio 1720... e ho già un dubbio... ehmm mi pare imbarcato... cioè..
se premo sul angolo basso destro traballa un po..ho provato a metterlo sulla scrivania e sul pavimento... il gioco rimane... quindi penso sia lui... che dovre fare?
Ho letto già di questo difetto... ma da proprio fastidio? Cioè traballa anche quando scrivi, o magari è una cosa proprio minima?
Se traballa anche quando scrivi, non hai scelta. Chiamali e fatto sostituire il fondo (non so se qualcuno lo abbia già fatto). Certo che deve essere un operazione lunga, quindi magari devi lasciarlo qualche giorno all'assistenza
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:12   #1085
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Ho letto già di questo difetto... ma da proprio fastidio? Cioè traballa anche quando scrivi, o magari è una cosa proprio minima?
Se traballa anche quando scrivi, non hai scelta. Chiamali e fatto sostituire il fondo (non so se qualcuno lo abbia già fatto). Certo che deve essere un operazione lunga, quindi magari devi lasciarlo qualche giorno all'assistenza

non mi pare una cosa minima... ogni volta che appoggio la mano destra il portatile fa tonk... proverò per qualche giorno..in caso chiamo l'assistenza.
I 7 giorni di tempo dalla consegna..sono solo per il diritto di recesso vero?
....
che sfiga però

PS che cavolo... però un manuale utente stampato potevano pure mettercelo... cioè se uno non avesse internet che fa? mah...
Poi tra le altre... l'ho appena scaricato e sono 224 pagine.. che ora mi tocca stamparmi.

Ultima modifica di Pandax : 29-11-2007 alle 10:15.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:19   #1086
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
non mi pare una cosa minima... ogni volta che appoggio la mano destra il portatile fa tonk... proverò per qualche giorno..in caso chiamo l'assistenza.
I 7 giorni di tempo dalla consegna..sono solo per il diritto di recesso vero?
....
che sfiga però
Beh... perchè aspettare? Se il difetto è evidente ed hai fatto le tue prove chiamali e fatti consigliare. Potresti risolvere anche nel giro di qualche giorno.

Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
PS che cavolo... però un manuale utente stampato potevano pure mettercelo... cioè se uno non avesse internet che fa? mah...
Poi tra le altre... l'ho appena scaricato e sono 224 pagine.. che ora mi tocca stamparmi.
Guarda, i manuali cartacei non li vedo più in nessun prodotto da molto tempo (neanche sui CD c'è?). Fanno tutti così.... insomma 224 pagine viene un librone.
Se vai sul sito dell'HP non trovi neanche le versioni online dei modelli più recenti (te lo dico perchè cercavo quello del DV9690el ed ovviamente non l'ho trovato). Da questo punto di vista Dell è sopra ogni concorrente, fornendo anche il manuale di servizio se uno vuole farsi la manutenzione da sè

Ultima modifica di Mordicchio83 : 29-11-2007 alle 11:06.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:22   #1087
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Beh... perchè aspettare? Se il difetto è evidente ed hai fatto le tue prove chiamali e fatti consigliare. Potresti risolvere anche nel giro di qualche giorno.
magari con una zeppa/tacchia risolvi

scherzi a parte, a cosa è dovuto? alla plastica o alla mancanza di un cuscinetto?

cmq, per quanto doloroso, non attendere troppo e contatta l'assistenza.
ciauz
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:52   #1088
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
magari con una zeppa/tacchia risolvi
Ecco una buona idea... semplice ma geniale !! Stavo per suggerirgli di piegare la scrivania, ma in effetti la tua soluzione mi sembra migliore

Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
scherzi a parte, a cosa è dovuto? alla plastica o alla mancanza di un cuscinetto?

cmq, per quanto doloroso, non attendere troppo e contatta l'assistenza.
ciauz
Ovviamente si scherza . Quoto assolutamente l'ultima frase ... prima risolvi meglio è
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:59   #1089
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Se poi vedi che i tempi sono lunghi puoi provare a vedere se è possibile togliere un piedino, mettere un piccolo spessore e re-incollare il tutto, soluzione rapida e sicura.
O magari i piedini stessi non sono tutti delle stesse dimensioni ed allora potrebbe bastare accorciarne uno...
Ma lo sbandamento è evidente o solo un paio di millimetri?!?
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:09   #1090
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Se poi vedi che i tempi sono lunghi puoi provare a vedere se è possibile togliere un piedino, mettere un piccolo spessore e re-incollare il tutto, soluzione rapida e sicura.
O magari i piedini stessi non sono tutti delle stesse dimensioni ed allora potrebbe bastare accorciarne uno...
Ma lo sbandamento è evidente o solo un paio di millimetri?!?
scherzi a parte, questa non mi sembra una cattiva idea.
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:57   #1091
nicola.ss4
Senior Member
 
L'Avatar di nicola.ss4
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 339
x kaneda:
usi ubuntu per caso?
__________________
M6300: T7500,2x2GB Corsair 667MHz cl4,Intel X25-M G2 80GB,1900x1200,quadro FX 3600M 512Mb
nicola.ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:38   #1092
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da nicola.ss4 Guarda i messaggi
x kaneda:
usi ubuntu per caso?
wow, uno che è stato più sfigato di me! intendo come tempi

ciao, cmq si, uso ubuntu... anzi ieri sera provavo su un altro computer ad installare mythbuntu, il media center linux che vorrei sostituire al mediadirect.

anche tu ubuntuista?
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:53   #1093
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
mi è appena arrivato il mio 1720... e ho già un dubbio... ehmm mi pare imbarcato... cioè..
se premo sul angolo basso destro traballa un po..ho provato a metterlo sulla scrivania e sul pavimento... il gioco rimane... quindi penso sia lui... che dovre fare?
Da come leggo, allora la serie 1720 sembra proprio difettosa. Io ho difetti nel display e nell'hard disk. Tu hai il difetto che traballa.
Io oggi gli chiamo e gli chiedo di mandarmi il corriere che glielo ritorno indietro. Appena mi ritornano i soldi compro subito un HP della serie 9000. Oggi ne ho visti alcuni da mediaworld.. e con 1299 euro ... ne prendo uno che ha in meno solo l'hard disk 320gb>250gb , geforce 8600gt>8600gs, display 1920x1200>1440x900. Ne posso fare davvero a meno, primo perchè a posto della geforce che già per me è buona la gs ho la xbox360, il display da come ho potuto vedere con una scheda così 1920x1200 sono davvero troppi e poi rispetto all'hp ha un angolo di visione davvero limitato. L'hard disk se voglio lo sostituisco con uno che voglio io. Bhè io ho deciso.. mi dispiace per la Dell anche se sono davvero disponibili e hanno un ottima assistenza.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:15   #1094
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Da come leggo, allora la serie 1720 sembra proprio difettosa. Io ho difetti nel display e nell'hard disk. Tu hai il difetto che traballa.
Io oggi gli chiamo e gli chiedo di mandarmi il corriere che glielo ritorno indietro. Appena mi ritornano i soldi compro subito un HP della serie 9000. Oggi ne ho visti alcuni da mediaworld.. e con 1299 euro ... ne prendo uno che ha in meno solo l'hard disk 320gb>250gb , geforce 8600gt>8600gs, display 1920x1200>1440x900. Ne posso fare davvero a meno, primo perchè a posto della geforce che già per me è buona la gs ho la xbox360, il display da come ho potuto vedere con una scheda così 1920x1200 sono davvero troppi e poi rispetto all'hp ha un angolo di visione davvero limitato. L'hard disk se voglio lo sostituisco con uno che voglio io. Bhè io ho deciso.. mi dispiace per la Dell anche se sono davvero disponibili e hanno un ottima assistenza.
l' angolo di visuale del 1440 non è limitato è praticamente inesistente! io me lo tengo fintanto che arriva xps 1730 con le nuove 8800 ma in ogni caso non ti conviene assolutamente cambiarlo con l' hp

Ultima modifica di sempreio : 29-11-2007 alle 13:18.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:20   #1095
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1438
ragazzi ho trovato 4g di ram 2+2 a meno di 100euro ss incluse c' è da fidarsi?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:38   #1096
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato 4g di ram 2+2 a meno di 100euro ss incluse c' è da fidarsi?
come si fa a rispondere ad una domanda così?

avessi almeno detto di che marca si tratta e che modello.

messa così è come dire "ragazzi ho trovato un pc a 200€ come va?"
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:41   #1097
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
come si fa a rispondere ad una domanda così?

avessi almeno detto di che marca si tratta e che modello.

messa così è come dire "ragazzi ho trovato un pc a 200€ come va?"
magari anche sapere la reputazione presunta del venditore
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:06   #1098
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
2 cose:

1. esistono portatile non glare? ho provato il portatile in giardino... be è molto poco usabile. non so se qualcuno ha mai provato e ha esperienze diverse... mah..

2. alla risoluzione 1920 i caratteri sono piccoli, ma aumentandone la dimensione la cosa diventa leggibile (mettendo i caratteri a 120dpi)

ma con gli i vari programmi installati un aumento dei caratteri porta a sballare tutti i menu dei programmi stessi? (intendo quelli non microsoft..che so.. tipo photoshop o altro)
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:08   #1099
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Da come leggo, allora la serie 1720 sembra proprio difettosa. Io ho difetti nel display e nell'hard disk. Tu hai il difetto che traballa.
Io oggi gli chiamo e gli chiedo di mandarmi il corriere che glielo ritorno indietro. Appena mi ritornano i soldi compro subito un HP della serie 9000. Oggi ne ho visti alcuni da mediaworld.. e con 1299 euro ... ne prendo uno che ha in meno solo l'hard disk 320gb>250gb , geforce 8600gt>8600gs, display 1920x1200>1440x900. Ne posso fare davvero a meno, primo perchè a posto della geforce che già per me è buona la gs ho la xbox360, il display da come ho potuto vedere con una scheda così 1920x1200 sono davvero troppi e poi rispetto all'hp ha un angolo di visione davvero limitato. L'hard disk se voglio lo sostituisco con uno che voglio io. Bhè io ho deciso.. mi dispiace per la Dell anche se sono davvero disponibili e hanno un ottima assistenza.


domanda... main che tempi e con che modalità è possibile fare il recesso e recuperare nel caso i soldi? (e ci sono spese?)
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:34   #1100
nicola.ss4
Senior Member
 
L'Avatar di nicola.ss4
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
wow, uno che è stato più sfigato di me! intendo come tempi

ciao, cmq si, uso ubuntu... anzi ieri sera provavo su un altro computer ad installare mythbuntu, il media center linux che vorrei sostituire al mediadirect.

anche tu ubuntuista?
guarda x via di tempi ormai c'ho messo na bella (enorme) pietra sopra!

x via di ubuntu lo volevo installare sul vecchio note appena m'arriva il new, tanto
lo userei per svago, nn lavoro o giochi... e poi m incuriosiva assai!!

il discorso mythubuntu com'è?.. nn l'avevo mai sentito prima,funziona?
__________________
M6300: T7500,2x2GB Corsair 667MHz cl4,Intel X25-M G2 80GB,1900x1200,quadro FX 3600M 512Mb
nicola.ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v