Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2006, 23:39   #1081
volcom
Senior Member
 
L'Avatar di volcom
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
beato te....

cmq che vuol dire la sigla ES????
Engineering Sample
__________________
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 -
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 23:42   #1082
overfusion
Senior Member
 
L'Avatar di overfusion
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Toglietemi una curiosità, non ho ben capito se il moltiplicatore di tutti i conroe è sbloccato oppure se è sbloccato solo quello degli ES. Oppure è un problema di questa scheda madre che non consente di variare il moltiplicatore della CPU?
Ho letto dei pareri contrastanti su diversi forum e ho perso la bussola.
Moltiplicatore rigorosamente BLOCCATO, altrimenti sarebbe na pakkia I conroe che girano attualmente in commercio sono ES, ossia versioni "non vendibili ai consumer" e sono distribuiti dalla INTEL ai tecnici per i vari test.
__________________
trattative :albyx83,dlenoc,cirsco,pryon,alexpass,rivimario,mauveron,ramon77,iperuber,piripikkio,mo3bius,zoltrix,ghost66,ilcalmo,mammabel,luikio68,hones,taxon, paky, marcowheel,albert78
<<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>>
Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 00:11   #1083
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4653
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Lo penso anch'io.

Chi dice 127xxx chi 123xxx, vediamo se sta teoria è giusta, il serial number lo trovate sulla confezione....bastano le ultime 6 cifre
Il mio è:
S/N:118xxx
Max fsb:445...per ora
La mia scheda è 119XXX, dovrebbe volare, eppure.. Volano (anzi, girano) solo le mie ba**e :|

Comunque ho smontato tutta la mobo, dissi, mica dissi heatpipe. Tolto quella cacchio di pasta / adesivo che sta sotto sia NB che SB, ho dovuto GRATTARLA CON LA LAMETTA per farla venire via, ma che idea hanno di "termoconduttivo" alla Asus?

Ora la scheda idla a 39° / 40° e la CPU 27°. Ora butto su il bios 0078 (con il logo d'avvio moddato da me ) e vediamo che succede.
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 00:14   #1084
v_parrello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Moltiplicatore rigorosamente BLOCCATO, altrimenti sarebbe na pakkia I conroe che girano attualmente in commercio sono ES, ossia versioni "non vendibili ai consumer" e sono distribuiti dalla INTEL ai tecnici per i vari test.
Ho chiarito il mo dubbio. E' vero quello che dici tu ma per i Conroe E6300-E6700, invece il conroe X6800 ha il moltiplicatore sbloccato, ed in effetti è una pacchia.

Vedi le varie imprese di coolaler con il suo X6800 con moltiplicatore che va da 6 a 12:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=107353
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 00:20   #1085
Kikko_90
Bannato
 
L'Avatar di Kikko_90
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Messaggi: 3734
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Lo penso anch'io.




Chi dice 127xxx chi 123xxx, vediamo se sta teoria è giusta, il serial number lo trovate sulla confezione....bastano le ultime 6 cifre
Il mio è:
S/N:118xxx
Max fsb:445...per ora
io ho 119478 secondo voi ocme è?? speriamo bene
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 00:33   #1086
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Quote:
Originariamente inviato da volcom
sinceramente, io non ho nessun problema di rilievo, logicamente non ci possiamo aspettare un bios definitivo nel giro di breve tempo, però secondo me l'esperienza asus su intel si vede subito....mai un riavvio improvviso o una schermata blu, solo errori causati da un OC troppo spinto per ora.
Poi 445 di bus senza alcuna mod non mi sembrano male ...forse qui ho avuto un po di
Non mi resta che quotare lui , nessun problema di bus ne altro , sono al capolinea con la cpu a 377 ma non per la mobo , infatti con settando da win il molti a 8 riesco a settare i 400 di bus senza problemi.
Seriale di scheda , sempre che serva a qualcosa , 119XXX.
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 00:35   #1087
gianpagoto
Senior Member
 
L'Avatar di gianpagoto
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Messaggi: 4641
ragazzi ho comprato 2x1gb della MDT qui sul percatino,sono delle ddr2 667 ossia pc 5300 credo,sono compatibili con questa mobo?
Sono certificate cas4,le ho prese qui nel mercatino
__________________
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 04:37   #1088
cristyano
Senior Member
 
L'Avatar di cristyano
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 740
nessuno mi risponde?
sulla carta dovrebbe essere compatibile ma nella realtà?
__________________
Concorso ANTEC partecipa e vinci tanti fantastici premi!!!
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1764
cristyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 07:14   #1089
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21372
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Superati i 3800.....
Cacchi ma che culo hai?? il max FSB che hai raggiunto è stato 445?ma così hai la stabilità completa?Accidenti 3800mhz!!!!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 07:14   #1090
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Lo
Chi dice 127xxx chi 123xxx, vediamo se sta teoria è giusta, il serial number lo trovate sulla confezione....bastano le ultime 6 cifre
Il mio è:
S/N:118xxx
Max fsb:445...per ora
Il mio è 118xxx, ma non so ancoro come si comporta perchè per il momento con il celeron sono arrivato al massimo a 180 di FSB (ma a 4140 di frequenza , con un ottimo 37 secondi al superPI, che per un celeron è notevole).

Secondo me non vale la pena togliere i dissi per cambiare la pasta termoconduttiva, considerato che diventano roventi anche così più che cambiare la pasta si deve aggiungere una ventola.

Comunque ho notato che aumentando la ventilazione del case la temperatura cala notevolmente, ieri sera portando le ventole in/out da 800 a 1000 giri (comunque quasi inudibili) la temperatura è calata da 48 C° a 41 C°.

Una domanda OT sulle RAM, da CPU-Z le mie ram sono date 4-4-4 a 400 e 5-5-5 a 533, sono delle corsair 6400C4, ma sembrerebbe arrivino alle frequenze delle 8500C5, ma CPU-Z è affidabile ne leggere lo SPD delle RAM?

Non vedo l'ora che arrivi sto conroe (dovrebbero spedirlo il 21 luglio, ma di eprice ormai non mi fido più molto) per provare un po' di cosette.
__________________
7800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.

Ultima modifica di Iceman69 : 19-07-2006 alle 07:27.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 08:01   #1091
gianpagoto
Senior Member
 
L'Avatar di gianpagoto
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto
ragazzi ho comprato 2x1gb della MDT qui sul mercatino a 150€ ,sono delle ddr2 667 cas4 ossia pc 5300 credo,sono compatibili con questa mobo?

sapete qualkosa al riguardo?
__________________
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 08:04   #1092
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto
sapete qualkosa al riguardo?
penso che non dovrebbero esserci problemi....cmq aspetta il parere di uno più esperto di me...
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 08:13   #1093
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Toglietemi una curiosità, non ho ben capito se il moltiplicatore di tutti i conroe è sbloccato oppure se è sbloccato solo quello degli ES.
quelli sbloccati sono sli step B0 se ho capito bene, oltre al 6800...comunque il molti puoi abbassarlo con cristal cpuID...intanto raggiunti i 3600 benchabili
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 08:43   #1094
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
quelli sbloccati sono sli step B0 se ho capito bene, oltre al 6800...comunque il molti puoi abbassarlo con cristal cpuID...intanto raggiunti i 3600 benchabili
quindi come il molty non è gestibile da bios, mentre si può da win con cristal cpuid?
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 08:44   #1095
Kikko_90
Bannato
 
L'Avatar di Kikko_90
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Messaggi: 3734
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Non mi resta che quotare lui , nessun problema di bus ne altro , sono al capolinea con la cpu a 377 ma non per la mobo , infatti con settando da win il molti a 8 riesco a settare i 400 di bus senza problemi.
Seriale di scheda , sempre che serva a qualcosa , 119XXX.
mo3b come il mio bhe speriamo bene!!!oggi mi dovrebbe arrivare il procio di scorta da usare fino a settembre(forse non arriva perche il tizio è sparito )mi vado sicuro a prendere un celeron perchè non ce la faccio piu
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 08:55   #1096
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
quindi come il molty non è gestibile da bios, mentre si può da win con cristal cpuid?
esatto

ps: anche la mia è una 119xxx
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:03   #1097
volcom
Senior Member
 
L'Avatar di volcom
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Cacchi ma che culo hai?? il max FSB che hai raggiunto è stato 445?ma così hai la stabilità completa?Accidenti 3800mhz!!!!
A 3800 non ho provato la stabilita, pero a 3600 non lo abbatte nessuno, magari sui 3700 si trova un buon compromesso.
__________________
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 -
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:09   #1098
v_parrello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
quelli sbloccati sono sli step B0 se ho capito bene, oltre al 6800...comunque il molti puoi abbassarlo con cristal cpuID...intanto raggiunti i 3600 benchabili
Visto che da windows si riesce a variare il moltiplicatore verso il basso sembrerebbe che i conroe non escano dalla fabbrica con il moltiplicatore bloccato (altrimenti neanche da windows si riuscirebbe a variarlo).

Ma allora è un problema "strutturale" della P5W DH oppure dei bios disponibili al momento che non sono ancora maturi?
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:22   #1099
cristyano
Senior Member
 
L'Avatar di cristyano
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 740
grazie per l'attenzione!
__________________
Concorso ANTEC partecipa e vinci tanti fantastici premi!!!
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1764
cristyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:28   #1100
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Visto che da windows si riesce a variare il moltiplicatore verso il basso sembrerebbe che i conroe non escano dalla fabbrica con il moltiplicatore bloccato (altrimenti neanche da windows si riuscirebbe a variarlo).

Ma allora è un problema "strutturale" della P5W DH oppure dei bios disponibili al momento che non sono ancora maturi?
mah veramente è molto strano...se sono bloccati, sono bloccati per bios che per win...ripeto è molto strano che da win si può cambiare molty.

Cmq ho notato che nella schermata di cpu-z dove viene dato il valore del molty c'è una parentesi con dentro dei valori, quello più alto è il valore i defaul del molty della cpu e poi i valori verso il basso che si possono impostare, è così?
Probabilmente la cpu ha il molty bloccato verso il basso, così da consentire di salire di fsb.
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v