Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2023, 19:13   #10921
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Ieri un amico mi ha chiesrto info sul meta quest 3, mi sa che gli ho risposto sbagliato....sono rimasto ai tempi del rift e htv vive.

Cos'è il quest 3? Non è un visore che va collegato al pc, vedo che ha lo snapdragon? Quindi funziona per i fatti suoi, facendo andare giochi android? ( giochini immagino.. ).
E come e dove si acquistano i giochi, c'è un portale online meta come era per htc?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 22:58   #10922
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ieri un amico mi ha chiesrto info sul meta quest 3, mi sa che gli ho risposto sbagliato....sono rimasto ai tempi del rift e htv vive.

Cos'è il quest 3? Non è un visore che va collegato al pc, vedo che ha lo snapdragon? Quindi funziona per i fatti suoi, facendo andare giochi android? ( giochini immagino.. ).
E come e dove si acquistano i giochi, c'è un portale online meta come era per htc?
È un visore stand alone, i giochi girano sul suo soc ma puoi anche collegarlo al pc con cavo o anche semplicemente in wifi.

I giochi stand alone si acquistano sul suo store e non sono necessariamente giochini.
Capiamoci non sono a livello dei giochi PCVR ma qualche titolo è molto più di un giochino.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 07:48   #10923
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Provato il 3, il salto con il 2 è enorme in termini di definizione grafica e comodità visiva.

Non so se vale 500€ ma sicuro il salto è netto.

Domani lo torchio e vi aggiorno
Ci sono cascato pure io, fermo restando che la mia unità ha un difetto sulla regolazione ipd che rende impossibile andare oltre i 66mm, forse avevo un pò troppo hype, ma io tutta questa grandiosa differenza rispetto al q2 non l'ho notata. Io lo chiamerei soltanto un piccolo passo in avanti.
-Uso stand alone: per me continuiamo a non esserci malgrado il nuovo chip (ho provato anche red matter 2)
-Uso pc: nulla che il pico 4 non possa fare a molti soldi in meno
-Realtà aumentata: non pervenuta, a parte la demo che è ben fatta credo che sarà un qualcosa di cui potrò fare volentieri a meno. A me non interessa.
Sto facendo il reso e aspetterò la risposta di pico nei prossimi mesi, per me non vale la cifra di 549 euro a cui viene proposto.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 07:56   #10924
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Ci sono cascato pure io, fermo restando che la mia unità ha un difetto sulla regolazione ipd che rende impossibile andare oltre i 66mm, forse avevo un pò troppo hype, ma io tutta questa grandiosa differenza rispetto al q2 non l'ho notata. Io lo chiamerei soltanto un piccolo passo in avanti.
-Uso stand alone: per me continuiamo a non esserci malgrado il nuovo chip (ho provato anche red matter 2)
-Uso pc: nulla che il pico 4 non possa fare a molti soldi in meno
-Realtà aumentata: non pervenuta, a parte la demo che è ben fatta credo che sarà un qualcosa di cui potrò fare volentieri a meno. A me non interessa.
Sto facendo il reso e aspetterò la risposta di pico nei prossimi mesi, per me non vale la cifra di 549 euro a cui viene proposto.
A meno di non avere interesse a testarlo adesso conviene aspettare un altro annetto, anche sperando che Valve tiri fuori qualcosa di suo. Male che vada lo si prende più avanti scontato.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 08:32   #10925
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4336
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Ci sono cascato pure io, fermo restando che la mia unità ha un difetto sulla regolazione ipd che rende impossibile andare oltre i 66mm, forse avevo un pò troppo hype, ma io tutta questa grandiosa differenza rispetto al q2 non l'ho notata. Io lo chiamerei soltanto un piccolo passo in avanti.
per me il salto sulla visione è più che evidente, ma proprio anche a livello di comfort visivo (prova ad esempio la demo di Livro e nota come leggi tranquillamente il testo delle riviste digitali, io sul Quest2 leggevo bene solo le scritte grandi). Poi che per pcvr probabilmente convenga il pico che costa meno lo avevo scritto anche io, e probabilmente è uno dei motivi per cui le vendite del Q3 mi risultano essere sotto le aspettative.

Poi va bè, fortunamente ho poi venduto bene il Q2 dimezzando la spesa. Se poi esce realmente qualcosa di meglio farò un'altro salto...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 08:56   #10926
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
per me il salto sulla visione è più che evidente, ma proprio anche a livello di comfort visivo (prova ad esempio la demo di Livro e nota come leggi tranquillamente il testo delle riviste digitali, io sul Quest2 leggevo bene solo le scritte grandi). Poi che per pcvr probabilmente convenga il pico che costa meno lo avevo scritto anche io, e probabilmente è uno dei motivi per cui le vendite del Q3 mi risultano essere sotto le aspettative.

Poi va bè, fortunamente ho poi venduto bene il Q2 dimezzando la spesa. Se poi esce realmente qualcosa di meglio farò un'altro salto...
Io non ho ancora preso il 3, ma ho venduto il 2 qualche mese fa perché dopo l'entusiasmo iniziale mi dava veramente fastidio la scarsa resa delle lenti.
A fuoco solo il centro e praticamente impossibile trovare la posizione giusta.
Dal quest 3 mi aspetto soprattutto che siano stati fatti passi avanti su questo e mi sembra di capire da recensioni di chi lo ha acquistato che è così.

Tutto il resto: soc più potente, incremento di risoluzione, passthrough a colori, ecc è tutto extra non indispensabile.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 12:50   #10927
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
A meno di non avere interesse a testarlo adesso conviene aspettare un altro annetto, anche sperando che Valve tiri fuori qualcosa di suo. Male che vada lo si prende più avanti scontato.
La fregatura è stata che ho venduto bene il quest 2 ed ero rimasto senza visore, quindi di base l'ho pagato la metà del prezzo, certo alla metà del prezzo di vendita ovvio che ne valga la pena. Sia chiaro che il visore ha molti lati positivi tra cui quelli legati alla nuova tipologia di lenti, ma è un'esperienza già vista e rivista.
Per me i tempi sono maturi per abbinare al comparto ottico un hardware decisamente più potente (vedi famiglia ryzen z1) come qualche pagina fa aveva suggerito un utente. Ci ritroviamo di base un prodotto che non eccelle in nessuna categoria, solo un passettino in avanti in tutte le direzioni. Io sono uno di quelli che sarebbe anche disposto a spendere molto di più a patto di ritrovarmi di fronte un prodotto che offre in primis una risoluzione molto più elevata abbinata ad un hardware decisamente più potente di quello che puoi trovare su uno smartphone di fascia medio alta.
Si aspetta la risposta pico....
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 13:03   #10928
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4336
Pico aumenterà la risoluzione, difficile aspettarsi di più. Dubito che all' improvviso esca un nuovo soc e che Pico se lo accaparri per prima.

La speranza che Valve unisse l'esperienza della deck alla VR l' ho buttata io, ma è appunto più un desiderio che una possibilità attualmente anche con le attuali apu
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 13:21   #10929
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
La fregatura è stata che ho venduto bene il quest 2 ed ero rimasto senza visore, quindi di base l'ho pagato la metà del prezzo, certo alla metà del prezzo di vendita ovvio che ne valga la pena. Sia chiaro che il visore ha molti lati positivi tra cui quelli legati alla nuova tipologia di lenti, ma è un'esperienza già vista e rivista.
Per me i tempi sono maturi per abbinare al comparto ottico un hardware decisamente più potente (vedi famiglia ryzen z1) come qualche pagina fa aveva suggerito un utente. Ci ritroviamo di base un prodotto che non eccelle in nessuna categoria, solo un passettino in avanti in tutte le direzioni. Io sono uno di quelli che sarebbe anche disposto a spendere molto di più a patto di ritrovarmi di fronte un prodotto che offre in primis una risoluzione molto più elevata abbinata ad un hardware decisamente più potente di quello che puoi trovare su uno smartphone di fascia medio alta.
Si aspetta la risposta pico....
Non penso che non valga la pena prenderlo, ma secondo me dovrebbe costare un po' meno. Io sono attirato anche dalla MR e vorrei prendere la versione da 512 GB.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 13:44   #10930
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Pico aumenterà la risoluzione, difficile aspettarsi di più. Dubito che all' improvviso esca un nuovo soc e che Pico se lo accaparri per prima.

La speranza che Valve unisse l'esperienza della deck alla VR l' ho buttata io, ma è appunto più un desiderio che una possibilità attualmente anche con le attuali apu
Sarebbe fattibilissimo, di certo non lo vai a pagare 549, quello è sicuro. Anche con risoluzioni molto alte oggi possiamo contare su tecnologie tipo dlss3 o fsr che renderebbero il progetto più semplice di quanto pensiamo. Ad ogni modo si parla di un pico 5 pro max con risoluzione 3840x3840 lenti pancake di seconda e generazione ma ahimè ancora xr2 gen2 per 1,1k dollaroni

https://www.reddit.com/r/VRGaming/co...map_and_specs/

Per Valve a questo punto non saprei nemmeno se aspettarmi qualcosa....
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi

Ultima modifica di albero77 : 09-11-2023 alle 13:46.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 13:44   #10931
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non penso che non valga la pena prenderlo, ma secondo me dovrebbe costare un po' meno. Io sono attirato anche dalla MR e vorrei prendere la versione da 512 GB.
this!
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 14:10   #10932
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4336
Infatti, per quello dicevo che dal Pico ci si aspetta "solo" un aumento di risoluzione. Cosa poi difficile da gestire anche in pcvr.

Già il Quest 3 quando spinge inizia a consumare parecchio.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 14:28   #10933
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Infatti, per quello dicevo che dal Pico ci si aspetta "solo" un aumento di risoluzione. Cosa poi difficile da gestire anche in pcvr.

Già il Quest 3 quando spinge inizia a consumare parecchio.
Dipende un po' da cosa hai sotto il cofano, chiaro che se disponi di tanta potenza bruta alla fine ti sta stretta pure la risoluzione del q3. Avendo una 4090 ho avuto modo di provare anche la modalità godlike di virtual desktop ma alla fine della fiera la risoluzione del q3 quella è, l'immagine risulta certamente più pulità ed è apprezzabile. E' un po' come quando provo a far girare i giochi settando la risoluzione da pannello a 8k ma su uno schermo con risoluzione 4k.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 14:36   #10934
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5890
per chi ha gli occhiali, la dimensione della maschera è rimasta la stessa? Oppure ci sono più difficoltà?
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 15:48   #10935
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4336
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
per chi ha gli occhiali, la dimensione della maschera è rimasta la stessa? Oppure ci sono più difficoltà?
Direi uguali, solo che ora si può regalare direttamente la distanza invece di inserire il distanziatore. Però non porto gli occhiali quindi mai provato effettivamente
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 15:57   #10936
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Infatti, per quello dicevo che dal Pico ci si aspetta "solo" un aumento di risoluzione. Cosa poi difficile da gestire anche in pcvr.

Già il Quest 3 quando spinge inizia a consumare parecchio.
Sinceramente io della risoluzione non mi preccupo tanto con i visori.
Non è come coi monitor dove è sempre meglio usare al res nativa, con il visore la res nativa in pratica non esiste.
Se sali in risoluzione è più nitido, se segni sfoca un po'.

Poi ho visto che si può applicare FSR adesso, anche se non avedno attualmente il visore non ho provato.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 09:08   #10937
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4800
Ragazzi sapete se asgard wrath 2 incluso nel quest si può cedere?

Sto vendendo il quest 2 e nel caso pensavo di metterlo a bundle
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 09:51   #10938
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4336
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se asgard wrath 2 incluso nel quest si può cedere?



Sto vendendo il quest 2 e nel caso pensavo di metterlo a bundle
Dire di no perché lo riscatti dal visore nell'account che gli hai collegato, non hai una Key
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 17:21   #10939
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5890
alla fine non ho resistito e ho preso il quest 3 128GB
avevo provato il 2, ma questo è un bel passo in avanti per qualità di visione.
Sto smanettando un po', non tutto mi è chiarissimo.... tra app interna, app del cellulare, air link, steam vr.....
ecco, non so se è un problema del mio PC che non è recentissimo (i7 4770 + GTX1070) o del wifi, ma ogni tanto si sconnette dal PC mentre gioco (per ora Half life Alyx: tanta, tantissima roba, comunque)

Dovrei avere anche Asgarth (o qcosa di simile - non l'ho comprato ma me lo ritrovo nelle app, non il 2 che deve ancora uscire) ma ho letto che sono oltre 140GB.... quindi sulla mia versione che ha 128GB non lo installerò mai?
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 17:53   #10940
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4336
Asgarth 2 si parlava di 35/40 GB e sicuramente ci sta nei 128GBse no la gente gli dà fuoco a Metà 😁

Asgarth lo danno a tutti quelli che hanno il 2, non ricordo la dimensione ma quello è per PC e lo devi giocare in pcvr (air link o virtual desktop)

Non ho ancora provato ma ora Steam dovrebbe gestire direttamente il visore in wifi tramite steam link o comunque poterlo fare a breve
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v