Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2014, 08:59   #10861
4HwGenXX
Senior Member
 
L'Avatar di 4HwGenXX
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Messaggi: 5643
Ragazzi una domanda che esula dal contrasto degli ultimi post (nota negativa per la r9290)... Esiste un modo per connetterla ad un monitor vga?

tapatalked from HTC ONE
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 09:00   #10862
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda che esula dal contrasto degli ultimi post (nota negativa per la r9290)... Esiste un modo per connetterla ad un monitor vga?

tapatalked from HTC ONE
usando l'adattatore ovviamente
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 09:37   #10863
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
un adattatore ATTIVO pero', non quelli soliti che vendevano con le sk fino a poco tempo fa

cmq io non voglio certo passare per fanboy, perche' non lo sono e perche' altrimenti negli ultimi anni non avrei saltato dal rosso al verde come ho fatto, ma SINCERAMENTE la storia che i driver di amd siano ancora inferiori a quelli nvidia e' vero e basta, contrariamente a quanto mi era stato riferito, guardiamo in faccia alla realta'.
E ripeto anche che NON puo' essere colpa dell'hw il bs al risveglio perche' i problemi fisici vengono fuori sotto stress e in idle di sicuro non e' sotto stress, quindi l'rma NON e' una soluzione. E' qualcosa di risolvibile via sw solo che o se ne sbattono o non sanno come farlo.
Dal canto mio invece non considero tanto fail il dissi originale... O meglio, ci hanno fatto una pessima figura a livello di lancio per la nomea del "scaldano e rallentano" ma a vedere le vendite non ha impattato piu' di tanto. Mediamente costano poi un pelo meno e per chi vuole liquidarle sono una strada percorribilissima imho
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 09:45   #10864
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Le recensioni esistono per quello, se le reference venivano dati x 60 db poi non potete lamentarvi che vadano in throttle perche tenete la ventola al 30%...con le prime custom si é risolto il problema....

Per il problema bs invece alzo le mani....si potrebbe indire un poll per vedere in quanti abbiano questi problemi e in che condizioni...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:16   #10865
nagashadow
Senior Member
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1469
Raga sono indeciso fra la r9 290 tri x e la r9 290 vapor x....
La prima viene 325 l altra 390....quale conviene prendere????
C e molta differenza rispetto alla r9 290x reference
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:23   #10866
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
Raga sono indeciso fra la r9 290 tri x e la r9 290 vapor x....
La prima viene 325 l altra 390....quale conviene prendere????
C e molta differenza rispetto alla r9 290x reference
Se per "reference" intendi quella col dissipatore "a bara",c'è una differenza abissale riguardo al rapporto rumore/temperature.
E,a meno che non hai qualcosa di tuo,mettere in un secondo tempo un dissipatore aftermarket,annulla il risparmio sul costo iniziale.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:26   #10867
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
Raga sono indeciso fra la r9 290 tri x e la r9 290 vapor x....
La prima viene 325 l altra 390....quale conviene prendere????
C e molta differenza rispetto alla r9 290x reference
Io ho da circa 4 mesi una R9-290 Tri-X e mi trovo molto bene. Temperature molto più basse della reference, assolutamente nessun thermal throttling e rumorosità praticamente nulla!
Te la consiglio!
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:33   #10868
nagashadow
Senior Member
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1469
Ma c e molto differenza tra la 290 liscia magari versione overclokkate e la 290x base?
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:41   #10869
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Parlando di versioni base direi che tra 290 liscia e 290X c'è circa il 10/15%...percentuale che si assottiglia con overclock.
La differenza è dovuta principalmente al fatto che la versione X ha sbloccati tutti gli stream processor (2816) al contrario della 290 liscia che ne ha "solo" 2560.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:53   #10870
nagashadow
Senior Member
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1469
Quindi la 290 versione vapor x dovrebbe avere quasi le stesse prestazioni della 290x reference visto l overclok.....giusto?
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:59   #10871
4HwGenXX
Senior Member
 
L'Avatar di 4HwGenXX
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
usando l'adattatore ovviamente
si ok ragazzi...ma ne ho 80 mila a casa e nessuno va...quindi se qualche anima pia mi linka qualcosa ci guarderei =)
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 12:58   #10872
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
si ok ragazzi...ma ne ho 80 mila a casa e nessuno va...quindi se qualche anima pia mi linka qualcosa ci guarderei =)
Le connessioni DVI-I trasportano segnali sia digitali che analogici,quindi esistono dei comuni ed economici adattatori DVI-I/vga,generalmente compresi nella scatola della scheda video.
Purtroppo la r9 290/x ha SOLO uscite e relativi connettori DVI-D (non hanno i 4 pin intorno al connettore a lama) che trasportano esclusivamente segnali digitali.
Quindi,non bastano degli adattatori economici,in quanto non è un semplice problema di "trasformazione" del connettore,ma di rielaborazione/conversione del segnale in uscita (sempre che poi funzioni bene comunque).
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 26-06-2014 alle 13:07.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:03   #10873
TheBack
Senior Member
 
L'Avatar di TheBack
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Stai facendo VGA war con la persona sbagliata. Che mi frega dei problemi delle nVidia? Le mie ultime VGA sono state 4850 4870x2 5970 2x6950 2x7970 ed ora una 290x dc2 e tranne che con la 290 non ho mai avuto problemi, capisci quanto sono o ero affezionato al marchio. Ma la 290 tra un fail sul dissi originale e la moria di BS sta facendo veramente una magra figura.
Non vorrei essere frainteso, la vga war non mi interessa per nulla (tranne quella che si fanno tra loro i due produttori xD ) ho parlato solo di 780black screen per dirne una perchè l'utente su asserivA: "dite quel che volete ma su nvidia questi problemi non ci sono mai". Non ho mai detto che amd sia meglio in qualcosa al di fuori del prezzo/prestazioni , insistevo solo sul fatto di dissociarsi dallo stereotipo "amd=rogne , nvidia= tutto ok" che se in passato aveva un fondo di verità(dovuto principalmente ai driver) per fortuna ora , sempre secondo me, non ha luogo di esistere. A mio avviso l'unica colpa che amd ha è il dissipatore reference, ma credo che abbia capito dato che non lo ha impiegato ne per la 295x2 ne (dai vari rumours) sulla 295x, se poi le schede custom non si raffreddano bene (tutto sommato problemi minimi solo sulle directcu , ma smentitemi pure) è colpa dei produttori dei suddetti dissipatori, mica della scheda.
Mi scuso se i miei toni sono stati fraintesi, dovevo spiegarmi meglio


Per la statistica: una 290 reference moddata e una tri-x , la mia ha fatto solo un bs perchè ha tenuto l'oc dopo il riavvio senza overvolt (colpa di trixx) , la tri-x di un amico l'ha fatto una volta in oc con i driver usciti dallo scatolo poi basta.
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:04   #10874
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Le connessioni DVI-I trasportano segnali sia digitali che analogici,quindi esistono dei comuni ed economici adattatori DVI-I/vga,generalmente compresi nella scatola della scheda video.
Purtroppo la r9 290/x ha SOLO connettori DVI-D (non hanno i 4 pin intorno al connettore a lama) che trasportano esclusivamente segnali digitali.
Quindi,non credo esistano adattatori economici (nè se ne esistano proprio),in quanto non è un semplice problema di "trasformazione" del connettore,ma di rielaborazione/conversione del segnale in uscita.
Da quello che so io le 290 non vanno e non andranno mai in vga.
Spero per voi di sbagliarmi.
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:16   #10875
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
io ho preso l'adattatore a 35 euro , inoltre peggiora la qualità d'immagine e in oc si vede tutto disturbato
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:19   #10876
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Basta andare sulla baia e digitare "DVI-D to VGA active" per vedere "l'oggetto" in questione.



Costi da pocomeno di 40e in sù e dichiarano compatibile fino alla FHD 1920x1200 (può necessitare di una alimentazione tramite cavo usb,cito: For low-powered DVI ports, a USB cable is included that can power the device from any USB power source. )
Se poi,funzioni bene,sia funzionale o meno,lascio la parola a chi ne abbia provato uno...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:10   #10877
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
si ok ragazzi...ma ne ho 80 mila a casa e nessuno va...quindi se qualche anima pia mi linka qualcosa ci guarderei =)
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
un adattatore ATTIVO pero', non quelli soliti che vendevano con le sk fino a poco tempo fa


per esperienza confermo che non sono mai dei grandi aggeggi purtroppo...
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:42   #10878
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8424
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Evidentemente non hai provato a cercare su google r290 black screen per rielaborare le tue statistiche. In rma non possono andare tutti perché causa dissipazione originale pessima anche su alcune custom in molti abbiamo smontato il dissi e liquidato rimuovendo sigilli di garanzia
E qui si dimostra che non si può dar sempre colpa agli altri, se cambi il dissipatore rimuovendo i sigilli (io sulla mia sapphire reference non ne avevo) e poi hai problemi la colpa è tua... Prima si testa e poi casomai la si liquida o si cambia dissipatore...
Comunque non so dove abbiate speso 450€ per una reference (dato che le custom hanno ottimi dissipatori a parte la dc2) ma io la mia 290 l ho pagata a dicembre 320€ nuova

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 15:10   #10879
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
e allora, senza polemica, non vedo come alla luce di questo tu possa essere contro chi dice "amd rogne"... Te dimmi se e' normale doversi mettere a smanettare coi voltaggi di una sk video per non farla andare in bs
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 15:12   #10880
nagashadow
Senior Member
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
Quindi la 290 versione vapor x dovrebbe avere quasi le stesse prestazioni della 290x reference visto l overclok.....giusto?
Heeeelp
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v