Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2011, 14:19   #1061
raulduemila
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Hai installato il "free fall sensor"? Magari è quello... Ad ogni modi per verificare di cosa si tratta da una delle finestre che ti danno informazioni sull'hardware che non ha driver vai sul menù a tendina e trova la voce "ID Hardware"; avrai da due a quattro righe,copiale (puoi farlo al volo chiccandoci su con il pulsante distro) ed incollale su google una alla volta... Una volta capito di cosa si tratta poi torna sul sito Dell e vedi di trovare il driver corrispondente...

Vedendo i prezzi del configuratore non penso ti chiederanno meno di 200€ per un SSD da 60 gb...

Grazie Pess, ci provo subito
Niente. Ho letto che molti in giro, anche in usa, hanno lo stess problema con computer dell di ogni tipo (ispiron, vostro.....). Ho provato con diversi driver, con risoluzioni problemi di ogni tipo, ma niente. Comunque finora funziona tutto ma in diversi test il risultato è "fallito" o failed per mancanza di driver di dispositivo sconosciuto. Strano che alla Dell non sappiano quali driver siano visto che il problema è diffuso
__________________
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd

Ultima modifica di raulduemila : 18-05-2011 alle 16:08.
raulduemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:44   #1062
lovis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 890
vorrei contattarli per sapere se mi possono fare la fattura per xps17? c'è un numero verde???? help
HO provato a mettere il codice sconto preso da latintop ma non mi sconta niente,,,,,

Ultima modifica di lovis : 18-05-2011 alle 14:58.
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:14   #1063
zerogradi80
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Ma per il primo anno il supporto a domicilio non è incluso?

Per me lo schermo non è male, non avrà questi grossi angoli di visuale (guardando le foto dell'HD+ mi sembrano comunque migliori) ma i colori rendono bene e non vedo retinature.
Se leggi bene c'è scritto: "un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione a domicilio"
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:44   #1064
Miccia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
vorrei contattarli per sapere se mi possono fare la fattura per xps17? c'è un numero verde???? help
HO provato a mettere il codice sconto preso da latintop ma non mi sconta niente,,,,,
Certo che ti fanno la fattura... se vuoi maggiori informazioni vai nella chat del sito Dell e chiedi comunque prima di acquistare da un commerciale guarda bene quanto ti costerebbe sul preventivatore sfruttando anche il coupon.

Cronistoria:
13/05 ordinato 16/05 in produzione 18/05 spedito
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:47   #1065
megalollo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Se leggi bene c'è scritto: "un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione a domicilio"
Proooooprio così !! ^_^ Ah e comunque se interessa ho "indagato" sulla garanzia e se si fa ad esempio l' estensione di 3 anni non si hanno 1 anno di ritiro e restituzione incluso + 3 di estensione on site ( che ti vengono a casa ) ma solo un totale di 3 on site partendo subito da appena ricevi il pc :-( Bella fregatura così se si estende ci si mangia un anno incluso ..... per chi pensasse di estendere dopo l' acquisto mi è stato detto che è possibilissimo sia durante il perdiodo di garanzia incluso che allo scadere dello stesso ma che costa parecchio di più rispetto ai prezzi sul sito quantificato in circa un 20 - 30 % .
megalollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:50   #1066
zerogradi80
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 220
Ora c'è la promozione 4 al prezzo di 3 anni di assistenza a domicilio proprio se vuoi stare tranquillo!!!
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:36   #1067
maxcady85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
Salve a tutti, anche io sono un nuovo acquirente di questo portatile..i dubbi principali che ho sono due

1)Come è possibile sapere quali driver devo scaricare per tenere aggiornato il computer?Ho visto sul sito della dell che ve ne sono molti per il mio modello ma non so se sono stati gia installati o sono vecchi, l' unico driver che ho installato è quello della scheda video dal sito nvidia...

2)Oggi ho constatato una cosa che non riesco tecnicamente a spiegarmi.Ho comprato un gioco nuovo (the witcher 2) ed ho osservato che a collegandolo ad uno schermo esterno tramite hdmi le prestazioni aumentano molto in termine di fps, mentre sullo schermo del portatile è quasi ingiocabile...a cosa potrebbe essere dovuto ciò?

Grazie per le eventuali risposte...
maxcady85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:42   #1068
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
avendo un SSD, ahci deve essere OBBLIGATORIAMENTE attivato per avere prestazioni buone.

sull'xps 17 AHCI è attivo di default. verificatelo comunque nel BIOS.

rimuovere ibernazione:
1-premere start
2-scrivere "cmd" nella casellina di ricerca
3-tasto destro su "cmd.exe" e fare esegui come amministratore
4-digitare "powercfg -H OFF" nel promt di comandi e premere invio

per riabilitare ripetete i punti da 1 a 3 e al punto 4 scrivete "powercfg -H ON"

rimuovere file di paging
1-pannello di controllo
2-sistema
3-impostazioni di sistema avanzate (in alto a sinistra)
4-premete impostazioni nella sezione "prestazioni"
5-selezionate la scheda avanzate
6-premete cambia
7-togliete la spunta da "gestisci automaticamente..." (in alto)
8-selezionate il disco C ed impostate "nessun file di paging"
9-premete "imposta" e poi ok sull'avviso e su tutte le schede fino a chiudere tutto.
In molti sconsigliano di disabilitare i file di paging... Io per sicurezza li ho imposti a 2 gb e li ho lasciati...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:51   #1069
lovis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Certo che ti fanno la fattura... se vuoi maggiori informazioni vai nella chat del sito Dell e chiedi comunque prima di acquistare da un commerciale guarda bene quanto ti costerebbe sul preventivatore sfruttando anche il coupon.

Cronistoria:
13/05 ordinato 16/05 in produzione 18/05 spedito
ho provato ad inserire il codice del coupon ma il pz rimane lo stesso,,, mi manderanno loro un preventivo con la configurazione richiesta,vediamo cosa ne esce,,,,,,,
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:58   #1070
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
che borse consigliate? come sono quelle della razer marchiate starcraft 2? (esatto, non mi vergognerei ad andre in università con quella )
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:07   #1071
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da maxcady85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io sono un nuovo acquirente di questo portatile..i dubbi principali che ho sono due

1)Come è possibile sapere quali driver devo scaricare per tenere aggiornato il computer?Ho visto sul sito della dell che ve ne sono molti per il mio modello ma non so se sono stati gia installati o sono vecchi, l' unico driver che ho installato è quello della scheda video dal sito nvidia...

2)Oggi ho constatato una cosa che non riesco tecnicamente a spiegarmi.Ho comprato un gioco nuovo (the witcher 2) ed ho osservato che a collegandolo ad uno schermo esterno tramite hdmi le prestazioni aumentano molto in termine di fps, mentre sullo schermo del portatile è quasi ingiocabile...a cosa potrebbe essere dovuto ciò?

Grazie per le eventuali risposte...
Per i driver, se vuoi le ultimissime versioni ti conviene cercarle "a mano" perché quelli Dell sono leggermente datati ( fine marzo, inizio aprile ). Qualche pagina fa ho postato le ulime versioni disponibili e i link dove scaricarli. Da quel post sono cambiati solo i driver USB 3 e sono usciti i nuovi nvidia in versione beta.

Vuol dire che il gioco normalmente gira sulla scheda Intel integrata. Devi impostare manualmente l'utilizzo della scheda nvidia discreta.

Con lo schermo esterno va meglio perché collegandolo si attiva automaticamente la scheda nvidia.
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:20   #1072
megalollo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Ora c'è la promozione 4 al prezzo di 3 anni di assistenza a domicilio proprio se vuoi stare tranquillo!!!
Grazie per la segnalazione ..... la cosa mi attizza però ne varrà la pena ?? C'è qualcuno che è gia stato cliente Dell negli ultimi periodi e mi sa dire se l' assistenza è ancora valida come quella di un tempo ??
megalollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 21:31   #1073
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Se leggi bene c'è scritto: "un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione a domicilio"
avevo letto bene, allora. m'era venuto il dubbio qualche post fa.
ora non so che fare, l'ammaccatura non è grande ma mi da fastidio aver speso + di 1000 euro ed avere un prodotto "difettoso".
domani li chiamo e cerco di capire se possono solo sostituirmi il pezzo (il poggiapolsi).
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:02   #1074
junction
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
Ma hai Copiato il disco originale sul ssd?
Ma perché? Nello stesso tempo ti facevi un'installazione pulita!
E l'allineamento ai 4k ? È corretto?
Hai letto la mia guida di qualche pagina fa? E il thread sulle cose da fare x impostare un ssd che si trova nella sezione hardware disk di questo forum?
Ho seguito i tuoi consigli Massa. Grazie
Ripartizionato e formattato SSD, installato Win7 64bit, verificato allineamento ai 4k (ok).
Ho seguito la tua guida e poi il thread sulle cose da settare per l'ssd (superfetch, prefetch, defrag, ibernazione, memoria virtuale).
Ora dovrebbe essere tutto ottimizzato.

Giusto per info, da quando premo il pulsante di accensione del pc a quando compare l'icona della scheda di rete nella systray trascorrono 29 sec.
Ciao
junction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:00   #1075
manuel_84
Member
 
L'Avatar di manuel_84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Messaggi: 252
qualcuno ha fatto per caso dei test/benchmark prima con i driver nvidia di dell e poi con quelli della casa madre?
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima.
---
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 07:51   #1076
maxcady85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
Per i driver, se vuoi le ultimissime versioni ti conviene cercarle "a mano" perché quelli Dell sono leggermente datati ( fine marzo, inizio aprile ). Qualche pagina fa ho postato le ulime versioni disponibili e i link dove scaricarli. Da quel post sono cambiati solo i driver USB 3 e sono usciti i nuovi nvidia in versione beta.

Vuol dire che il gioco normalmente gira sulla scheda Intel integrata. Devi impostare manualmente l'utilizzo della scheda nvidia discreta.

Con lo schermo esterno va meglio perché collegandolo si attiva automaticamente la scheda nvidia.

Grazie mille!! Sono andato sul pannello dell Nvidia ho aggiunto il gioco alle impostazioni 3d ed adesso gira bene!!Cmq mi sembra assurdo che non venga automaticamente impostato il tutto... se non avessi collegato allo schermo esterno avrei automaticamente bollato la mia scheda video come insufficeinte!!Per i driver ho visto un pò sul sito per adesso ho deciso di non installare niente, eventualmente installo solo i driver beta nvidia
maxcady85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:53   #1077
siegfrid85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
Ho seguito i tuoi consigli Massa. Grazie
Ripartizionato e formattato SSD, installato Win7 64bit, verificato allineamento ai 4k (ok).
Ho seguito la tua guida e poi il thread sulle cose da settare per l'ssd (superfetch, prefetch, defrag, ibernazione, memoria virtuale).
Ora dovrebbe essere tutto ottimizzato.

Giusto per info, da quando premo il pulsante di accensione del pc a quando compare l'icona della scheda di rete nella systray trascorrono 29 sec.
Ciao
Sono troppi 29 sec... vedi se all'avvio hai impostato i 4 core. Deve fare tutto in max 15 sec
__________________
XPS17 (L702X) 2nd generation Intel Core i7-2720QM / Display Full HD WLED AG / ram (1x4.096) + 4gb acquistati / 500GB Serial ATA + ssd crucial c300 128gb / NVIDIA GeForce GT 555M / Sintonizzatore TV / Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 / Internal Backlit UK/Irish
Inspiron N5110
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:12   #1078
luciottolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da siegfrid85 Guarda i messaggi
Sono troppi 29 sec... vedi se all'avvio hai impostato i 4 core. Deve fare tutto in max 15 sec
Quoto.anche a me, col crucial C 300 128 gb e firmware aggiornato a 07, max 15 sc;a volte meno
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:18   #1079
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
come si impostano i 4 core?
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:28   #1080
alle_82
Senior Member
 
L'Avatar di alle_82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da megalollo Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione ..... la cosa mi attizza però ne varrà la pena ?? C'è qualcuno che è gia stato cliente Dell negli ultimi periodi e mi sa dire se l' assistenza è ancora valida come quella di un tempo ??
Io! Sono cliente DELL da 4 anni sia con PC aziendali che professionalmente (rivenditori dell per azienda tra le altre cose e utilizzatore di PC, notebook, server e storage). La garanzia DELL è decisamente buona, non ne ho provate molte altre, ma quella giorno lavorativo successivo è veramente veloce.

Recentemente sul mio Latitude E6410 ho avuto un problema di riavvii continui, tel ad assistenza e il giorno dopo avevo una scheda madre nuova. Dalla mia esperienza è sempre così, poche balle, veloce e abbastanza professionale..

Io per intenderci ho fatto la garanzia 4 anni gg lavorativo successivo sfruttando lo sconto, sono 300€ ma secondo me sono spesi bene
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v