Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2004, 15:33   #1061
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
beh questa sarebbe la migliore tra le ipotesi!

comprare adesso un master 8x che può diventare anche un DL quando usciranno i supporti sarebbe fantastico...

speriamo nelle capacità di herrie!
su cdfreaks ci sono già 5-6 utenti che confermano il funzionamento della masterizzazione DL con il 2500A e il firmware beta5 di herrie, peccato che si disabiliti il buffer underrun per tutti i DVD! herrie sta lavorando per risolvere il problema.
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 15:42   #1062
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
ma per far zoppicare il buffer troppo gli devi rompere le scatole al pc. basta che lo lasci buono buono mentre masterizza....
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:20   #1063
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da stan
ma per far zoppicare il buffer troppo gli devi rompere le scatole al pc. basta che lo lasci buono buono mentre masterizza....
Prova a masterizzare a 8x on the fly dal DVD-ROM... è facilissimo far svuotare un buffer di soli 2MB come quello del 2500A a tale velocità usando il bus EIDE. Se DVD-ROM e DVDRW fossero SCSI sarebbe un'altra cosa ( e costerebbero il doppio probabilmente... )
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:55   #1064
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da elessar
Prova a masterizzare a 8x on the fly dal DVD-ROM... è facilissimo far svuotare un buffer di soli 2MB come quello del 2500A a tale velocità usando il bus EIDE. Se DVD-ROM e DVDRW fossero SCSI sarebbe un'altra cosa ( e costerebbero il doppio probabilmente... )
ma questo lo so e infatti non lo faccio mai masterizzare on the fly....non vedo perchè cominciare con i DL
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 20:32   #1065
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Io masterizzo al volo a 6x e 8x con sto splendido 2500a senza svotamenti del buffer neanche alla max velocità!
Tutto questo grazie alla velocità ZCLV del Nec che partendo da 4x riesce a far str dietro tutti i più recenti lettori, inoltre grazie alle ultime release di Nero, dopo un intervento salva buffer riempe completamente la memoria cache ed anche masterizzando con il Pioneer 107 (che parte diretto a 6x) incappo in max 1-2 interventi salva buffer.
Naturalmente le copie vengono perfette
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 22:10   #1066
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da stan
ma questo lo so e infatti non lo faccio mai masterizzare on the fly....non vedo perchè cominciare con i DL
I DL COMUNQUE li masterizzi a 2.4X perchè non puoi masterizzarli più velocemente, e COMUNQUE probabilmente non avresti underrun a tale velocità

Il punto è: con il firmware herrie beta 5 il buffer underrun non funziona. Non funziona NEANCHE quando masterizzi normalmente DVD+R o DVD-R SINGLE LAYER, a 2x, 4x, 6x o 8x che sia.

Che poi non sia una buona cosa masterizzare on the fly è tutto un'altro discorso. Io volevo solo informarvi che poi non bestemmiate quando vi si bruciano i DVD!!!

Avete mai fatto un DVD direttamente da un PC in rete locale, prendendo dati da altri pc della rete? Beh, io sì, e già a 4x si rischiano underrun se c'e solo un minimo di traffico sulla rete, quindi quest'informazione per me è preziosa perchè so che da rete locale devo sempre scrivere a 2x!

Se poi voi non avete mai visto nè sperimento un buffer underrun... sappiate che c'e' sempre una prima volta
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 22:26   #1067
Toki84
Senior Member
 
L'Avatar di Toki84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da elessar
[...]

Se poi voi non avete mai visto nè sperimento un buffer underrun... sappiate che c'e' sempre una prima volta
Concordo pienamente anche a me è capitato di prendere file in una LAN e doverli masterizzare, son dovuto andare piano altrimenti erano cazz1...

Ah, per quanto riguarda il quote...



Ps. aspettiamo la nuova versione di Herrie, un grande!
__________________
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene...
Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky...
Toki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 22:52   #1068
Yamcha79
Registered User
 
L'Avatar di Yamcha79
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da elessar
su cdfreaks ci sono già 5-6 utenti che confermano il funzionamento della masterizzazione DL con il 2500A e il firmware beta5 di herrie, peccato che si disabiliti il buffer underrun per tutti i DVD! herrie sta lavorando per risolvere il problema.
Infatto ho testato proprio oggi il Buffer Underrun e non va. Quindi per ora sono tornato alla versione 1.07 standard senza DL. Quando uscirà la versione più stabile l' aggiornerò.
Quindi a tutti coloro che mi hanno chiesto come fare per la MOD da bios, dico per ora di lasciar stare per via del Buffer Underrun.
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 00:00   #1069
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da elessar
Se poi voi non avete mai visto nè sperimento un buffer underrun... sappiate che c'e' sempre una prima volta



cmq non devo masterizzare da una lan e per quello che l'ho pagato mi andrebbe bene che facesse i DL anche a 1x
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 00:59   #1070
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da stan


cmq non devo masterizzare da una lan e per quello che l'ho pagato mi andrebbe bene che facesse i DL anche a 1x


leggi attentamente, TI PREGO!!!

IL BUFFER UNDERRUN NON C'ENTRA CON I DL

E' un 'difetto correlato' al firmware per 2500A che supporta i DL, ma è MOLTO IMPROBABILE che si verifichi quando masterizzi un DL, che viene COMUNQUE masterizzato a soli 2.4x. Il difetto si presenta COMUNQUE anche quando masterizzi i single layer!!

Detto questo... il succo del discorso è:

a quale scopo montare un firmware che ha questo difetto quando in Europa ancora non si trovano i supporti DL?

Toki84:
di quale quote stai parlando??
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 02:01   #1071
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
guarda che ho capito. ti ho detto che se alla fine mi masterizza tutti i dvd, anche i DL, senza l'opzione buffer underrun a me VA BENE LO STESSO!!!!!!!!
è chiaro che ancora non l'ho messo il firmware per i DL visto che non ho i supporti.
per essere chiaro: per scrivere in DL mi accontenterei di non avere il bufferunderrun attivato neanche sui normali dvd-r
anzi di più:mi accontenterei di scrivere solo a 4x sui dvd-r
tè capìt?
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 09:40   #1072
Toki84
Senior Member
 
L'Avatar di Toki84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da elessar
[...]

Toki84:
di quale quote stai parlando??
Di quello che ho fatto io ovviamente
__________________
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene...
Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky...
Toki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 20:14   #1073
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Ma voi i supporti quanto li pagate??? il meno che ho trovato sono i dvd-r memorex 4x (8x non ne ho ancora visto 1!!!!!) 1.90euro devo dire che sembrano molto buoni non hanno esitato ad essere letti da nessun lettore... intanto...

app. ma voi che dvd usate +r o -r ??? perchè usare uno e perchè usare l'altro???


ciao
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 20:39   #1074
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
di solito uso i - , ma solo perchè trovo quelli a poco
uso i princo 4x, li ho pagati 0.80€ .....ma ora non me li portano + a quel prezzo
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:06   #1075
nirvanboy81
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1349
Ragazzi io sto per comprarlo il nec, ma volevo un paio di consigli, è il mio primo masterizzatore dvd :
- non vorrei tenere tre periferiche cd/dvd, in genere va tolto il maste cd (LG 52x24x52x) o il lettore dvd (LG 16x48x)?
- che supporti dvd usate?Ovviamente quale mi consigliate per il Nec?

Grazie!!
__________________
MBP 2016, iPad3 32Gb 4g+WiFi, iPhone6
nirvanboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:41   #1076
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3202
Che fastidio ti da avere tre periferische? Ti mancano gli slot?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 20:26   #1077
tyco74
Senior Member
 
L'Avatar di tyco74
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Messaggi: 3085
Io ho il problema opposto.
Vorrei tenere il lettore dvd.
Voi come posizionereste i 3 lettori (DVD, Masterizzatore cd e masterizzatore Dvd) + 1 Hd?
Io metterei:
primary channel : master hd, slave lettore dvd (ata100)
secondary : Master dvd-rw, slave cd-rw
Che ne pensate?
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 20:37   #1078
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
a me sembra andar bene, l'importante è che le fonti Source da dove proviene il file siano su un canale diverso da quello dove hai le periferiche di masterizzazione....
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 20:55   #1079
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
ma a conti fatti sto 2500a è buono o no?
lo compro?
che dite ...grazie
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 21:01   #1080
nirvanboy81
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Che fastidio ti da avere tre periferische? Ti mancano gli slot?
No,non è problema di slot ma non voglio avere il case affollato per una questione di ricircolo aria per l'overclock, e anche per problemi "energetici"..
__________________
MBP 2016, iPad3 32Gb 4g+WiFi, iPhone6
nirvanboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v