Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2007, 15:15   #1061
Budd
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da rikysat
bella la guida riassuntiva di tutto quello che si puo fare , ma pure io ho il dubbio della possibilita di caricare i nuovi driver invidia credo che prima vadano modificati,se ci fai sapere qualcosa.

ciao riky

mi è arrivato il modulo istallato il driver spento ed inserito

mi esce la schermata Aspire e dopo una manciata di secondi parte la ventola del processore ed esce una schermata nera tipo dos dove sembra faccia l'istallazione della scheda

Alla fine pero' si blocca scrivendo

Operating sistem not found

e non si muove più niente

riavviando rifà tutto daccapo


grazie

ciao
__________________
Trasportabile: Acer Aspire 1704SM

Ultima modifica di Budd : 14-02-2007 alle 16:31.
Budd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 19:24   #1062
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
[

Operating sistem not found

e non si muove più niente

riavviando rifà tutto daccapo


grazie

ciao[/quote]

guarda,a me è successa la medesima cosa provando una schedina wi-fi ma pensavo che il successivo mancato riconoscimento dell'hd fosse casuale e non
conseguente,prova unpo' a vedere da bios se l'hd è riconsciuto......
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 19:57   #1063
Budd
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 52
effettivamente io sto' provando una schedina wifi

comunque togliendola il pc riparte normalmente

cosa puo' essere?

ciao
__________________
Trasportabile: Acer Aspire 1704SM
Budd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:06   #1064
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
se riparte togliendola sei già stato + fortunato di me,per il resto non so come aiutarti .....la mia schedina non ha mai funzionato e ne ho acquistato una pcmcia.
ciao
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:08   #1065
Budd
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 52
ecco la schermata incriminata...
Immagini allegate
File Type: jpg Anonimo.jpg (23.0 KB, 17 visite)
__________________
Trasportabile: Acer Aspire 1704SM
Budd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:24   #1066
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
prova a postare nella sezione wirelles o networking,penso che lì ti aiuteranno
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:31   #1067
Budd
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 52
ho provato a reinserire il modulo ed è partito tutto regolarmente con contestuale istallazione dei driver della pci wifi
__________________
Trasportabile: Acer Aspire 1704SM
Budd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:33   #1068
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 316
ma ne devi proprio fare un caso,nazionale!!!!!!!
__________________
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:44   #1069
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 316
riguardo alla bella guida scritta da DANNYBOYZ confermo che scaricando i driver video da lui menzionati su questa macchina non si vanno ad installare molto probabilmente perche bisogna modificare il file .inf.
se qualcuno spiega come farlo la guida sarebbe completa.
__________________
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 01:34   #1070
DannyBoyz
Member
 
L'Avatar di DannyBoyz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Messaggi: 62
Installazione Driver Video NVIDIA

La procedura per l'installazione dei driver video è la stessa descritta nei post precedenti.
Io non ho modificato l'inf, seguo questa procedura che è sempre valida:
L'ho appena eseguita su un'altra partizione [ver. 81.98] e funziona tutto alla meraviglia.
1) Cliccare sul file di installazione e scompattare l'archivio in una cartella da ricordare tipo "C:\NVIDIA\Win2KXP\93.71" il nostro file inf sarà in quella cartella. Alla fine partirà il programma di installazione e si bloccherà dando un messaggio di errore "il programma di installazione non ha trovato nessun driver per l'hardware disponibile...". Chiudete tutto e sul desktop cliccate col destro su risorse del computer, proprietà. Selezionate la scheda 'hardware' , gestione periferiche, schede video. Click con il destro su "NVIDIA Geforce FX 5600" e selezionate "aggiorna driver". Rispondete "Non ora" all'aggiornamento guidato, installa da un elenco o percorso specifico, selezionare l'ultimo box "Non effettuare la ric...". A questo punto cliccate su "disco driver" e cercate la famosa cartella che contiene l'inf selezionatelo e date OK. Dalla lista selezionate "NVIDIA Fx 5600" e buona installazione.
Dopo aver riavviato il note cliccate con il destro sul desktop e selezionate "NVIDIA Control Panel" e poi fatemi sapere com'è andata.
Dopo aver fatto le opportune operazioni di "Tuning" installate i codec PureVideo, e vedrete che spettacolo.

D.Boy.
__________________
Danny Boyz
DannyBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:09   #1071
Budd
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da DannyBoyz Guarda i messaggi
La procedura per l'installazione dei driver video è la stessa descritta nei post precedenti.
Io non ho modificato l'inf, seguo questa procedura che è sempre valida:
L'ho appena eseguita su un'altra partizione [ver. 81.98] e funziona tutto alla meraviglia.
1) Cliccare sul file di installazione e scompattare l'archivio in una cartella da ricordare tipo "C:\NVIDIA\Win2KXP\93.71" il nostro file inf sarà in quella cartella. Alla fine partirà il programma di installazione e si bloccherà dando un messaggio di errore "il programma di installazione non ha trovato nessun driver per l'hardware disponibile...". Chiudete tutto e sul desktop cliccate col destro su risorse del computer, proprietà. Selezionate la scheda 'hardware' , gestione periferiche, schede video. Click con il destro su "NVIDIA Geforce FX 5600" e selezionate "aggiorna driver". Rispondete "Non ora" all'aggiornamento guidato, installa da un elenco o percorso specifico, selezionare l'ultimo box "Non effettuare la ric...". A questo punto cliccate su "disco driver" e cercate la famosa cartella che contiene l'inf selezionatelo e date OK. Dalla lista selezionate "NVIDIA Fx 5600" e buona installazione.
Dopo aver riavviato il note cliccate con il destro sul desktop e selezionate "NVIDIA Control Panel" e poi fatemi sapere com'è andata.
Dopo aver fatto le opportune operazioni di "Tuning" installate i codec PureVideo, e vedrete che spettacolo.

D.Boy.

effettuata la procedura
al termine mi è passato in modalità provvisoria per chiedermi il riavvio nello stesso momento è apparso un messaggio di errore

ho riavviato e funziona tutto come prima

cosa sarà stato? saranno istallati correttamente i driver?

ciao
__________________
Trasportabile: Acer Aspire 1704SM
Budd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:34   #1072
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da DannyBoyz Guarda i messaggi
La procedura per l'installazione dei driver video è la stessa descritta nei post precedenti.
Io non ho modificato l'inf, seguo questa procedura che è sempre valida:
L'ho appena eseguita su un'altra partizione [ver. 81.98] e funziona tutto alla meraviglia.
1) Cliccare sul file di installazione e scompattare l'archivio in una cartella da ricordare tipo "C:\NVIDIA\Win2KXP\93.71" il nostro file inf sarà in quella cartella. Alla fine partirà il programma di installazione e si bloccherà dando un messaggio di errore "il programma di installazione non ha trovato nessun driver per l'hardware disponibile...". Chiudete tutto e sul desktop cliccate col destro su risorse del computer, proprietà. Selezionate la scheda 'hardware' , gestione periferiche, schede video. Click con il destro su "NVIDIA Geforce FX 5600" e selezionate "aggiorna driver". Rispondete "Non ora" all'aggiornamento guidato, installa da un elenco o percorso specifico, selezionare l'ultimo box "Non effettuare la ric...". A questo punto cliccate su "disco driver" e cercate la famosa cartella che contiene l'inf selezionatelo e date OK. Dalla lista selezionate "NVIDIA Fx 5600" e buona installazione.
Dopo aver riavviato il note cliccate con il destro sul desktop e selezionate "NVIDIA Control Panel" e poi fatemi sapere com'è andata.
Dopo aver fatto le opportune operazioni di "Tuning" installate i codec PureVideo, e vedrete che spettacolo.

D.Boy.
Ottimo , ora per i pigroni come me sai dare qualche consiglio su quello che chiami tunning,o meglio la configurazione con cui ti sembra funzionare meglio.cosa mi puoi dire di più dei codec PURE VIDEO
__________________
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:37   #1073
robyk
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese prov
Messaggi: 509
Buongiorno a tutti.
volevo un parere sulla vendita del mio acerone.
Aspire 1705s 3.06ghz hdisk 120 e 2giga di ram.
ho il problema che il msterizzatore dvd (matshita uj-811) non mi legge piu i cd solo dvd.Ho ovviato mettendo un lettore esterno.
Visto che vorrei venderlo, quanto posso ricavarne?
Grazie Roby
robyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 22:15   #1074
DannyBoyz
Member
 
L'Avatar di DannyBoyz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Messaggi: 62
Driver Video

x budd: Controlla con il destro sul desktop che ci sia "NVIDIA Control Panel" oppure dallo stesso Pannello di controllo verifica dalle info la versione del driver ForceWare installato.

x rikysat: Per tuning intendo l'operazione fatta x settare le prestazioni a scapito della qualità, disabilitare gli effetti superflui, sono comunque scelte personali. I codec Purevideo si trovano con relativa facilità, io li ho installati un annetto fa e non ricordo da dove, basta cercare con gli "strumenti giusti".
__________________
Danny Boyz
DannyBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:12   #1075
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
purevideo nvidia

secondo me ,lo ripeto,la geforce fx go 5600 non supporta questa tecnologia


http://gfzone.altervista.org/html/in...t_news&id=1654
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 20:34   #1076
DannyBoyz
Member
 
L'Avatar di DannyBoyz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Messaggi: 62
Codec PureVideo

Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
secondo me ,lo ripeto,la geforce fx go 5600 non supporta questa tecnologia


http://gfzone.altervista.org/html/in...t_news&id=1654
Hai ragione, ma solo in parte.I codec vengono sfruttati al pieno delle loro potenzialità (audio dolby, video mpg2, wmv, H.264) quando girano sull'hardware dedicato (le skede video che hai linkato), ciò non toglie che utilizzandoli con skede diverse si possano comunque trarne benefici (audio dolby 5.1 e video Mpeg2 nel nostro caso con skeda video fx go 5600). Tieni presente che anche i driver video ForceWare non sono stati realizzati per la serie "FX go" ciononostante girano alla grande.
Considera che alcuni, che neanche possiedono skede NVidia ma ATI, hanno installato questi codec e dichiarano di aver ottenuto sensibili incrementi di prestazioni. Se posso ti posto il link
Dopotutto credo che la cosa più semplice sia provare x credere. Ciao.

Trovato il link, te lo posto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=478
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=479

Se vuoi leggerti l'intera pagina, questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...014715&page=24

Il messaggio è il n° 478-479

Per maggiori info:
http://www.nvidia.it/page/purevideo.html
http://www.nvidia.it/page/purevideo_hd.html

Per la tabella delle skede supportate ecco il link:http://www.nvidia.it/page/purevideo_support.html

Se qualcuno volesse darmi un consiglio: I suddetti codec funzionano alla grande solo quando viene utilizzato Windows Media Player, con gli altri player è un problema utlizzarli. Se qualcuno sapesse come fare, farebbe cosa gradita a tutti. Grazie.
__________________
Danny Boyz

Ultima modifica di DannyBoyz : 17-02-2007 alle 20:56. Motivo: aggiornamento
DannyBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:11   #1077
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
I suddetti codec funzionano alla grande solo quando viene utilizzato Windows Media Player

funzionano anche con WMP11?
CIAO e grazie
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:37   #1078
sprawl
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 8
nessuna novità per Vista?

Salve a tutti,
ho constatato che Vista non riesce ad installarsi sull'acerone, nessuno di voi ha delle novità a riguardo?

Grazie

Sprawl
sprawl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:00   #1079
marcoris
Senior Member
 
L'Avatar di marcoris
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: - Frosinone - Roma -
Messaggi: 343
Danny Boyz puoi ritenerti felice. Io ho apprezzato il tuo post anche se con un po' di ritardo. Lo trovo veramente esauriente e professionale. Complimenti !
Spero che i codec siano veramente miracolosi.
__________________
NB Acer Aspire 1703SM -- Asus eee PC 4GB -- Dell Studio XPS 1304
marcoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:26   #1080
rikysat
Senior Member
 
L'Avatar di rikysat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da sprawl Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho constatato che Vista non riesce ad installarsi sull'acerone, nessuno di voi ha delle novità a riguardo?

Grazie

Sprawl
in che configurazione è il tuo acerone (ram,cpu,ecc). Per quale motivo si blocca?? ero interessato anchio a metterci vista per testarlo, ma se mi dici che non va..............
io ho eseguito il test per verificare la compatibilita e c'era qualche problemino con la scheda video,ma alla fine diceva compatibile,credevo eventualmente di non poter sfruttare le funzioni aereo.
facci sapere
__________________
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v