Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2019, 11:08   #1061
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8584
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Domanda: vivo all´estero e utilizzo una VPN per vedere canali italiani. Ogni volta peró che cerco di streammare attraverso Chromecast dei video da Smartphone/tablet al TV dall´app me***et play questi non partono (mentre sui device si vedono perfettamente).

Avete idea di come fare?

Grazie
Anche la chromecast è sotto VPN?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:14   #1062
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Anche la chromecast è sotto VPN?
La Chromecast come la metto sotto VPN?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:20   #1063
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8584
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
La Chromecast come la metto sotto VPN?
Dovresti far gestire la VPN al router (sempre se è possibile) in modo da coprire tutti i dispositivi collegati alla rete casalinga. La chromecast quando mandi in cast un contenuto si collega direttamente al sito di destinazione (mediaset) con il proprio IP (estero in questo caso) anche se il dispositivo di cast è sotto VPN.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:58   #1064
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dovresti far gestire la VPN al router (sempre se è possibile) in modo da coprire tutti i dispositivi collegati alla rete casalinga. La chromecast quando mandi in cast un contenuto si collega direttamente al sito di destinazione (mediaset) con il proprio IP (estero in questo caso) anche se il dispositivo di cast è sotto VPN.
E questo é giá un problema, temo che non possa farlo
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 12:55   #1065
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si vede che si satura la memoria. ma perchè lo lasci acceso? spegni tutto no?
avevo letto problemi di quando si mandava in stand by e cosi l'avevo lasciato acceso sempre
nosadello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 14:39   #1066
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
sconsiglio di prendere il MI Box, ha enormi difetti tra cui:

1 - non è un vero android, infatti ci sono pochissime app scaricabili rispetto ad un normale android.

2- clamorosamente non è disponibile Amazon Prime video, motivo principale per cui la avevo comprata.

3- è assente un tasto on/off per cui ogni volta devi staccare la spina.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 15:18   #1067
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
su androidtv non c'è prime video.
se ti serve quello... firestick 4k, che fa anche tutto il resto (ma che non supporta il DTS).
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 22:19   #1068
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Sto usando fire stick (non 4k) su un tv led ultra hd 4k di Phillips e noto che quando riproduco una serie da prime video in certe scene lagga un po’. Parlo solo per la serie che sto seguendo non ne ho ancora viste altre. Peró durante la riproduzione youtube ondazn non succede. Ho impostato la risoluzione a 1080 p 60 hz.

Qualcuno sa da cosa dipende/come risolvere?

Grazie
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 07:57   #1069
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
prova se con la sincronizzazione automatica del frame rate accade ancora.
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 09:10   #1070
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
io sul mi box s ho provato a installare gli apk di prima video per android tv,ne ho provati diversi,leggendo online funzionano bene,invece a me da il problema che al primo avvio,mi loggo e funge tutto benissimo,poi chiudo o spengo il box e lo riapro e non funziona,audio assente e anche il video bufferizza a singhiozzo.

non riesco a capire il motivo
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 09:34   #1071
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
ha lo stesso problema un amico, sempre su mibox. Va, non va, deve reinstallarlo...
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 15:06   #1072
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
ha lo stesso problema un amico, sempre su mibox. Va, non va, deve reinstallarlo...
Ho appena provato anche a fare un reset di fabbrica,niente amazon prime video,al primo avvio funziona perfettamente,ma se lo riapro non funziona,o meglio se guardo un trailer tutto ok,ma se faccio partire un film audio assente e non apre l'interfaccia e l'unica cosa che posso fare è tornare alla home di android...boh sta cosa rimarrà un mistero
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:24   #1073
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4928
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
sconsiglio di prendere il MI Box, ha enormi difetti tra cui:

1 - non è un vero android, infatti ci sono pochissime app scaricabili rispetto ad un normale android.
Non è un difetto ma una feature.
E' una piattaforma Android TV, cioè ha app ottimizzate per esser usate con il telecomando e non con il touchscreen. E' una piattaforma di Google eh, non è che se l'è inventato Xiaomi.

Quote:
2- clamorosamente non è disponibile Amazon Prime video, motivo principale per cui la avevo comprata.
Io non ho prime video, ma penso che si possa installare manualmente l'apk (sideload o qualche appstore alternativo).

Quote:
3- è assente un tasto on/off per cui ogni volta devi staccare la spina.
Io non stacco la spina, metto in stand-by. Anche il decoder di Sky allora non ha il tasto per spegnerlo.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:28   #1074
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4928
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
io sul mi box s ho provato a installare gli apk di prima video per android tv,ne ho provati diversi,leggendo online funzionano bene,invece a me da il problema che al primo avvio,mi loggo e funge tutto benissimo,poi chiudo o spengo il box e lo riapro e non funziona,audio assente e anche il video bufferizza a singhiozzo.
Boh... ma al limite non si può installare l'apk su smartphone/tablet e vederlo sulla tv tramite la funzione chromecast del mibox ?
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 01:14   #1075
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Anche io confermo che...scaricando l'apk di prime video e mettendolo su una penna USB, poi lo si può installare/usare tranquillamente. A me piuttosto, delle volte non me lo accende subito con il telecomando ed ho dovuto attaccare e staccare la spina ma credo sia un problema di conflitto con il telecomando della TV e/o amplificatore.

L'unica cosa è che non son riuscito a trovare un browser decente da installare. (Tra quelli presenti nel PlayStore interno)
Voi ne avete qualcuno da farmi provare? (Ho un paio di persone che vorrebbero usarlo anche per guardare qualche loro video in qualche sito)

Un'altra cosa...mi sembrava di aver letto su questo thread o forse in un altro, che il prossimo anno...dovrebbe uscire un nuovo codec video e che conviene quindi aspettare, ad acquistare un mini pc da tv ( tipo Nuc o simili)
È vero? Quale codec deve uscire? Non ne capisco molto
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 10:05   #1076
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Anche io confermo che...scaricando l'apk di prime video e mettendolo su una penna USB, poi lo si può installare/usare tranquillamente.
scusa ma che versione usi?



Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Boh... ma al limite non si può installare l'apk su smartphone/tablet e vederlo sulla tv tramite la funzione chromecast del mibox ?
si e funziona bene,però lo trovo scomodo rispetto ad avere l'app come netflix o altri,e poi per principio non capisco perchè funziona a tanti e a me no
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 10:20   #1077
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
scusa ma che versione usi?
Intendi versione del mi box, di prime video o altro?
(Scusa non sono esperto)

Comunque non l'ho fatto direttamente sul mio ma sul mi box dei miei genitori. Appena posso o stasera o domani ...provo a metterlo sul mio.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 10:34   #1078
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8584
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
L'unica cosa è che non son riuscito a trovare un browser decente da installare. (Tra quelli presenti nel PlayStore interno)
Voi ne avete qualcuno da farmi provare? (Ho un paio di persone che vorrebbero usarlo anche per guardare qualche loro video in qualche sito)
Chrome installato manualmente via apk, però non è comandabile da telecomando, ci vuole un mouse/airmouse o una tastiera/mouse wifi/bluetooth.

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Un'altra cosa...mi sembrava di aver letto su questo thread o forse in un altro, che il prossimo anno...dovrebbe uscire un nuovo codec video e che conviene quindi aspettare, ad acquistare un mini pc da tv ( tipo Nuc o simili)
È vero? Quale codec deve uscire? Non ne capisco molto
Il codec più importante in arrivo è AV1 (anzi, è già disponibile da mesi con codifica/decodifica software, mancavano i chip di decodifica hardware per i box multimediali):

https://en.wikipedia.org/wiki/AV1

Secondo wikipedia le prime implementazioni hardware sono:

Quote:
On January 7, 2019, NGCodec announced AV1 support for NGCodec accelerated with Xilinx FPGAs.

On April 18, 2019, Allegro DVT announced its AL-E210 multi-format video encoder hardware IP, the first publicly announced hardware AV1 encoder. The AL-E210 supports, aside from VP9, H.265/HEVC, H.264/AVC and JPEG, the AV1 Main profile, with which it can encode 4:2:0 Chroma subsampling with 8 and 10 bit color depth. A single core can encode 4K with 30 fps, with multiple cores that should even be higher.

On May 9, 2019, Amphion announced their CS8000 Malone family video decoders with AV1 support of up to 8Kp60.

On May 28, 2019, Realtek announced the RTD2893, its first integrated circuit with AV1 decoding, up to 8K.

On June 17th 2019, Realtek announced the RTD1311 SoC for set-top boxes with an integrated AV1 decoder.

Nel 2020 arriverà H266/VVC
https://en.wikipedia.org/wiki/Versatile_Video_Coding

Sempre secondo wikipedia avrà implementazione software nel 2020 e hardware nel 2021.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 10:47   #1079
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Intendi versione del mi box, di prime video o altro?
(Scusa non sono esperto)

Comunque non l'ho fatto direttamente sul mio ma sul mi box dei miei genitori. Appena posso o stasera o domani ...provo a metterlo sul mio.
la versione di prime video che hai installato,beh anche le altre info possono essere utili
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 13:50   #1080
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4928
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
La Chromecast come la metto sotto VPN?
Ci sono simil-VPN che si usano semplicemente modificando i DNS sul dispositivo, in modo che reindirizzino tutti i siti verso un gateway estero... quello penso lo puoi fare anche su Chromecast.

Io lo facevo anni fa per vedere Netflix USA quando ancora non era disponibile in Italia.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Basta gemelle tutte uguali, Alfa Romeo J...
990 EVO Plus e 9100 PRO: SSD Samsung PCI...
Framework, il notebook modulare e aggior...
Super power station da 2048 Wh, 2400W e ...
Vendite di auto elettriche in calo nell'...
Microsoft corregge grave vulnerabilit&ag...
Google Pixel 8 si può adesso acquistare ...
John Elkann parla della Ferrari elettric...
Ecco come acquistare Samsung Galaxy S24+...
Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la ...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Un fumine a ciel sereno: iMac 2023 con c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v