Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2006, 21:32   #1061
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Si ma non mi permette di aggiungere come repository, indirizzi diversi, diciamo una qualsiasi cartella di quegli ftp indicati. Io questo non capisco ...
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 22:10   #1062
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
si le dipendenze le risolve yast, ma firefox non ne ha. la maniera più comoda per installare software comunque è aggiungere un repository a yast e poi direttamente su yast è possibile installare pacchetti da internet (yast da solo scarica anche le dipendenze). io ti consiglio di aggiornare kde perchè la versione 3.5.x è migliorata come prestazioni. per farlo vai qui ftp://ftp.uniroma2.it/Linux/suse/pub....0/yast-source con konqueror, clicca col destro sulla cartella (nello spazio bianco) e nel menu contestuale su
Ciao, ho fatto prorpio cme mi hai detto ma mi compare una finestra con scritto:

"Il prodotto installato non è compatibile con il prodotto sui mezzi di installazione.Se provate a eseguire l'upgrade servendovi degli attuali mezzi di installazione. il sistema potrebbe non avviarsi o alcune applicazioni non funzionare correttamente" e posso scegliere continua o annula...

Ah, ho KDE 3.4.2 "level b"

poi non capisco...come faccio ad aggiungerlo un pacchetto? se apro yast con i repository inseriti e voglio aggiungere "cpufreq" ... faccio cerca ma mi dice "nessun risultato" e poi a volte Yast2 si blocca mentre esegue "lettura delle informazioni pacchetto in corso. Attendere prego"

...ehm un po' di domande
grazie...

Ultima modifica di akasa : 02-04-2006 alle 22:50.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 06:54   #1063
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Fabioamd87
e allora come bisogna fare se un pacchetto non è presente in YAST?
Io ho installato apt con synaptic e mi trovo bene..il problema è che sia con quello sia con parecchi repository non ho trovato certi programmi e li ho dovuti installare con l'rpm ... alla fine se non sono programmi che si aggiornano spesso un rpm può andare bene sempre controllando le dipendenze .. per altri file sono molto + comodi i repository anche xkè ne controlla gli aggiornamenti in automatico.
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:52   #1064
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Sto sempre cercando di aggiornare KDE ... ma facendo aggiornamentod el sistema mi vien fuori

Opzioni da aggiornare
Impossibile leggere i dati del pacchetto dal mezzo di installazione. Errore del supporto?
Pacchetti
Impossibile risolvere tutti i conflitti. Richiesto intervento manuale.
Pacchetti da aggiornare:68
Nuovi pacchetti da installare: 6
Pacchetti da rimuovere: 0
Dimensione totale dei pacchetti da aggiornare:375.7 MByte

[EDIT]...ehm ma dovevo inserire anche il cd-rom ...
Ho lasciato tutti gli aggiornamenti tranne quelli che iniziavano per kdebase ...

Ultima modifica di akasa : 03-04-2006 alle 17:04.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 17:38   #1065
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7128
Quote:
Originariamente inviato da akasa
Sto sempre cercando di aggiornare KDE ... ma facendo aggiornamentod el sistema mi vien fuori

Opzioni da aggiornare
Impossibile leggere i dati del pacchetto dal mezzo di installazione. Errore del supporto?
Pacchetti
Impossibile risolvere tutti i conflitti. Richiesto intervento manuale.
Pacchetti da aggiornare:68
Nuovi pacchetti da installare: 6
Pacchetti da rimuovere: 0
Dimensione totale dei pacchetti da aggiornare:375.7 MByte

[EDIT]...ehm ma dovevo inserire anche il cd-rom ...
Ho lasciato tutti gli aggiornamenti tranne quelli che iniziavano per kdebase ...
ciao! arrivo in ritardo allora ce l'hai fatta! comunque è solo il pacchetto kdebase3-[versione].rpm che non va bene.. gli altri sono ok ma penso che anche quello lo sistemeranno presto
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 17:42   #1066
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7128
Quote:
Originariamente inviato da akasa
Si ma non mi permette di aggiungere come repository, indirizzi diversi, diciamo una qualsiasi cartella di quegli ftp indicati. Io questo non capisco ...
solo le cartelle che si chiamano yast-sources possono essere repository.. anche perchè ci vuole una certa struttura delle directory e alcuni files che servono a yast.. non è una normale cartella piena di rpm (anche se ci è molto vicino)

poi se hai abilitato l'autoaggiornamento del repository che hai aggiunto ci impiega un pochino in più ogni volta che apri la gestione pacchetti perchè controlla se è cambiato qualcosa.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:05   #1067
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ciao! arrivo in ritardo allora ce l'hai fatta! comunque è solo il pacchetto kdebase3-[versione].rpm che non va bene.. gli altri sono ok ma penso che anche quello lo sistemeranno presto

ehm io l'ho deselezionato ma si è aggiornata ugualmente (ovviamente non per magia...avrò sbagliato qualcosa )...e così mi trovo con kdebase3-3.5.2-2 ... ehm ... come ritorno alla 3.5.1-18??? (...ho scaricato l'rpm...)

Ultima modifica di akasa : 03-04-2006 alle 18:10.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:13   #1068
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7128
Quote:
Originariamente inviato da akasa
ehm io l'ho deselezionato ma si è aggiornata ugualmente (ovviamente non per magia...avrò sbagliato qualcosa )...e così mi trovo con kdebase3-3.5.2-2 ... ehm ... come ritorno alla 3.5.1-18???
l'unica cosa che non va (o almeno che a me non va con kdebase3.5.2) è il pulsante "installa con yast" da konqueror. per il resto funziona tutto, e quindi se installi solo da yast non cambia un granchè e potresti aspettare che risolvono questo problema e aggiornare di nuovo. principalmente è dovuto al fatto che sono aggiornamenti poco ufficiali e non ci dedicheranno troppo tempo
io l'ho tenuto così perchè al massimo faccio "rpm -Uvh nomepacchetto.rpm" da konsole.
comunque da qualche parte ci sarà il pacchetto vecchio.. se ti serve più tardi faccio una ricerca (che forse mi ricordo.. ).
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:17   #1069
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
l'unica cosa che non va (o almeno che a me non va con kdebase3.5.2) è il pulsante "installa con yast" da konqueror. per il resto funziona tutto, e quindi se installi solo da yast non cambia un granchè e potresti aspettare che risolvono questo problema e aggiornare di nuovo. principalmente è dovuto al fatto che sono aggiornamenti poco ufficiali e non ci dedicheranno troppo tempo
io l'ho tenuto così perchè al massimo faccio "rpm -Uvh nomepacchetto.rpm" da konsole.
comunque da qualche parte ci sarà il pacchetto vecchio.. se ti serve più tardi faccio una ricerca (che forse mi ricordo.. ).

ehm nell'attesa mi logoro e quindi l'ho cercato e reinstallato ... così faccio i casini più facilmente

Eh si, mi devo mettere a imparare i comandi...solo che voglio riuscire a risolvere il problema della ventola. Diciamo che son bloccato...non sto aggiornando nulla (a parte kde per vedere se risolvevo!).
Grazie per la disponibilità!!!


...nel susewatcher quando ho aggiornato ho eseguito solo dove indicava la patch per la sicurezza. Ora ci son altre voce : Consigliato e Facoltativo ... devo aggiornare anche quelle?

Ultima modifica di akasa : 03-04-2006 alle 18:29.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:40   #1070
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7128
come vuoi... basta che non ti mette pacchetti più vecchi di quelli che hai, perchè ogni tanto susewatcher e aggiornamento sistema litigano a me ad esempio con la versione del kernel che devo deselezionare manualmente dall'aggiornamento del sistema. la cosa dovrebbe rimanere un lontano ricordo con opensuse10.1
comunque quelle patch sono importanti per le aziende e per i server.. tu fallo se hai voglia. le cose inutili tipo aggiornamenti firmware vari no però

Ultima modifica di k0nt3 : 03-04-2006 alle 18:43.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:43   #1071
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
come vuoi... basta che non ti mette pacchetti più vecchi di quelli che hai, perchè ogni tanto susewatcher e aggiornamento sistema litigano a me ad esempio con la versione del kernel che devo deselezionare manualmente dall'aggiornamento del sistema. la cosa dovrebbe rimanere un lontano ricordo con opensuse10.1
comunque quelle patch sono importanti per le aziende e per i server.. tu fallo se hai voglia.

ok...ora guardo un po' di che patch si tratta, magari installo quella nvidia,openoffice o altre che so mi servono...argh, sempre se prima fermo sta ventola...
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:51   #1072
Daniele_F.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Buongiorno a tutti.. sono un nuovo, e felice, utente SuSE... per ora mi trovo davvero bene.. ho notato una cosa, che sinceramente non è fondamentale:
con Gaim, ed utilizzando messenger, non riesco a capire se il mio stato è "online", "away", ecc...
(per esempio con messenger di win se imposti lo stato come "away" all'icona di messenger si sovrappone un "orologino".. ) ecco questo con Gaim non riesco a farlo...
qualcuno ha un suggerimento da darmi?
Daniele_F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:58   #1073
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9297
Daniele_F. anche io ho questo problema ed è una cosa davvero scomoda. cmq mi sa che è proprio così. speriamo che con la versione 2 (che è ancora beta) sistemino le cose.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:02   #1074
Daniele_F.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Ah, ecco perchè non ho trovato alcun modo per farlo... ho visto che sarà disponibile la versione 2, che tuttora è in versione beta... speriamo!
PS: ora provo amsn...
Daniele_F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:00   #1075
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7128
perchè c'è gente che usa gaim?? kopete rulez o al massimo amsn se si usa solo msn
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:27   #1076
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Ma c'e' una versione di miranda per linux?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:32   #1077
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11128
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
perchè c'è gente che usa gaim?? kopete rulez o al massimo amsn se si usa solo msn
gaim rulez
su KDE forever
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:13   #1078
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
C'è un modo per vedere quali moduli del kernel son effettivamente attivi?
Leggendo qua

ho notato due cose strane:
1)linux:/proc/acpi/thermal_zone/THRM # cat cooling_mode
<setting not supported>
2)linux:/proc/acpi/fan
vuota

questo mi fa pensre che qualcosa non sia attivo...
dato che non ho idea di come si possa ricompilare il kernel...c'è un modo per vedere se qualcosa sotto ACPI non è attivo per poi, in caso, ricompilare?
Grazie
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:25   #1079
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7128
Quote:
Originariamente inviato da akasa
C'è un modo per vedere quali moduli del kernel son effettivamente attivi?
si è il comando lsmod! per filtrare il risultato usa grep in questo modo: lsmod | grep modulo_che_voglio_cercare
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:41   #1080
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
si è il comando lsmod! per filtrare il risultato usa grep in questo modo: lsmod | grep modulo_che_voglio_cercare

mmmh lo riporta... in particolare ho:
[...]
cpufreq_ondemand 6044 1
cpufreq_userspace 4444 0
cpufreq_powersave 1792 0
speedstep_centrino 7508 1
freq_table 4612 1 speedstep_centrino
[...]
fan 4996 1
thermal 14472 0
processor 24512 2 speedstep_centrino,thermal
[...]

che mi sembra sian giusti.
La cartella fan però è vuota...mumble mumble
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v