Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2015, 08:21   #1061
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19314
stavo dando un'occhiata ai dac portatili e mi sono imbattuto su un fiio e07k, non vorrei acquistare schede audio, dalle recensioni mi sembra un ottimo prodotto oltre che gradevole nell'aspetto. Vorrei amplificarci le cuffie (shure srh 840) da usare prevalentemente su portatili..che dite?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 08:34   #1062
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Quoto, per il poco che so neanch'io le piloterei con un Fiio..forse l'E12...comunque sicuramente qualcosa di fisso è più indicata
Ma se uno ha già una scheda audio nel computer, questi amplificatori per cuffia come si collegano, normalmente all'uscita cuffia?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 09:48   #1063
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma se uno ha già una scheda audio nel computer, questi amplificatori per cuffia come si collegano, normalmente all'uscita cuffia?
Dipende!

Si collegano all'uscia cuffie se hanno solo funzionalità da Ampli, oppure alla porta usb se sono anche DAC, venendo configurati come una seonda scheda audio...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 11:45   #1064
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Perché hanno un rapporto Q/P difficilmente superabile..
Aspetta se risponde qualcuno che lo abbia, ma sul forum non ho mai letto nessuna impressione né nessuno che abbia in setup il Denon..
Più che altro hanno caratteristiche oltre che rapporto insuperabile, su tutti i forum quando si parla di amplificatori USB esiste solo Fiio e basta e guardando anche i test o le specifiche c'è un abisso rispetto ai competitors.

Comunque scusate anche se ha 300ohm di impedenza la potenza in uscita non è comunque proporzionale anche se non direttamente ?
L'E12 Mont Blanc fornisce 880mW a 32ohm, possibile che a 300 non arrivi a valori comunque alti ?

Ultima modifica di PaulGuru : 26-01-2015 alle 11:49.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 17:27   #1065
gianlub92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Posto che non esistono 'amplificatori usb' (i segnali digitali non si amplificano), i dac/amp Fiio, portatili e desktop, consigliano impedenze fino a 150 ohm, poco per l'HD 600 (300 ohm).
Non ho ascoltato il Denon ma se non ti interessa DSD valuta anche Essence One, NuForce, Burson, Arcam, Tubemagic...ce n'è di scelta :thumbup:

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
ho tutt'ora l'essence stu che però voglio riportare indietro perchè si sente un fruscio di sottofondo che non sono riuscito a risolvere . Il fatto strano è che viene e va quindi non è sempre presente ! E ho notato che alzando al massimo volume la manopola dell'amplificatore cuffie il ronzio scompare , ma non posso tenerlo a questo livello perchè è troppo alto ! Grazie per le risposte
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 17:29   #1066
gianlub92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Perché hanno un rapporto Q/P difficilmente superabile..
Aspetta se risponde qualcuno che lo abbia, ma sul forum non ho mai letto nessuna impressione né nessuno che abbia in setup il Denon..
su una recensione di un tipo che aveva avuto anche essence one diceva che secondo lui era superiore a tutti quelli della serie essence ! Quindi dovrebbe essere abbastanza valido !
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 17:31   #1067
gianlub92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 38
sul link postato da vale 69 che avevo già letto , dice che è superiore secondo lui al V-90, Asus Xonar Essence One, Cambridge dac magic .
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 00:18   #1068
WaimeaGuy
Member
 
L'Avatar di WaimeaGuy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma se uno ha già una scheda audio nel computer, questi amplificatori per cuffia come si collegano, normalmente all'uscita cuffia?
Assolutamente no, l'amplificatore va collegato ad un uscita line out, l'uscita cuffie di una scheda audio oltre ad avere già un suo circuito di amplificazione
è generalmente di pessima qualità.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Comunque scusate anche se ha 300ohm di impedenza la potenza in uscita non è comunque proporzionale anche se non direttamente ?
L'E12 Mont Blanc fornisce 880mW a 32ohm, possibile che a 300 non arrivi a valori comunque alti ?
La curva di erogazione dipende dall'ampli ed è una scelta costruttiva, un ampli progettato per ortodinamiche ha il picco di wattaggio sui 50 ohm che scende con il salire dell'impedenza, viceversa un OTL è progettato per erogare potenza fino a 600 ohm con una curva crescente.


Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
ho tutt'ora l'essence stu che però voglio riportare indietro perchè si sente un fruscio di sottofondo che non sono riuscito a risolvere . Il fatto strano è che viene e va quindi non è sempre presente ! E ho notato che alzando al massimo volume la manopola dell'amplificatore cuffie il ronzio scompare , ma non posso tenerlo a questo livello perchè è troppo alto ! Grazie per le risposte
Provato ad aggiornare i driver?
Che player usi?
Potrebbero essere gli ASIO, con i KS io mi trovo molto meglio.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
WaimeaGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 19:57   #1069
gianlub92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Assolutamente no, l'amplificatore va collegato ad un uscita line out, l'uscita cuffie di una scheda audio oltre ad avere già un suo circuito di amplificazione
è generalmente di pessima qualità.



La curva di erogazione dipende dall'ampli ed è una scelta costruttiva, un ampli progettato per ortodinamiche ha il picco di wattaggio sui 50 ohm che scende con il salire dell'impedenza, viceversa un OTL è progettato per erogare potenza fino a 600 ohm con una curva crescente.




Provato ad aggiornare i driver?
Che player usi?
Potrebbero essere gli ASIO, con i KS io mi trovo molto meglio.
io ho scaricato gli ultimi disponibili dal sito asus , poi uso wasapi ma anche con asio lo fanno sempre, in pratica aumenta tenendo a zero il volume dell'amplificatore cuffie , e diminuisce aumentando il volume fino a scomparire mettendo al massimo ovviamente senza musica in riproduzione . Sinceramente preferisco darlo dietro , anche se penso sia l'alimentazione non so cosa fare , meglio essere rimborsato visto che ho preso il denon sperando non abbia problemi del genere !
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 20:10   #1070
gianlub92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Assolutamente no, l'amplificatore va collegato ad un uscita line out, l'uscita cuffie di una scheda audio oltre ad avere già un suo circuito di amplificazione
è generalmente di pessima qualità.



La curva di erogazione dipende dall'ampli ed è una scelta costruttiva, un ampli progettato per ortodinamiche ha il picco di wattaggio sui 50 ohm che scende con il salire dell'impedenza, viceversa un OTL è progettato per erogare potenza fino a 600 ohm con una curva crescente.




Provato ad aggiornare i driver?
Che player usi?
Potrebbero essere gli ASIO, con i KS io mi trovo molto meglio.
scusa per KS cosa intendi ?? grazie
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 16:51   #1071
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Si, il fiio e il topping sono validi entrambi, ma il topping mi piace di più perché è più piccolo, costa meno e la batteria dura molto di più.. Il C5 l'ho preso da Amazon tedesca a 106 euro spedito!
Jojomax, il Topping TP30 lo conosci? è sia dac sia ampli da scrivania (alimentazione a 12v), connessione usb più rca... e oltre alle cuffie può pilotare anche casse... sulla carta sembra un bell'oggettino a meno di 90€; chissà come suona?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 00:53   #1072
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Jojomax, il Topping TP30 lo conosci? è sia dac sia ampli da scrivania (alimentazione a 12v), connessione usb più rca... e oltre alle cuffie può pilotare anche casse... sulla carta sembra un bell'oggettino a meno di 90€; chissà come suona?
Purtroppo non lo conosco..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 01:01   #1073
WaimeaGuy
Member
 
L'Avatar di WaimeaGuy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
scusa per KS cosa intendi ?? grazie
Kernel Streaming, è un metodo di trasporto come ASIO e WASAPI ma non credo sia quello la causa del fruscio.
Se hai disturbi anche sulle RCA oltre che sulle cuffie potresti provare gli ingressi ottico e coassiale invece dell'usb.
Qualcuno lamenta interferenze dovute anche alla vicinanza di router Wi-Fi...
__________________
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
WaimeaGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 19:26   #1074
gianlub92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Kernel Streaming, è un metodo di trasporto come ASIO e WASAPI ma non credo sia quello la causa del fruscio.
Se hai disturbi anche sulle RCA oltre che sulle cuffie potresti provare gli ingressi ottico e coassiale invece dell'usb.
Qualcuno lamenta interferenze dovute anche alla vicinanza di router Wi-Fi...
grazie, con l'ingresso ottico non si sente , comunque lo riporto indietro lo stesso .
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 19:47   #1075
gianlub92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 38
scusate , secondo voi è buona l'accoppiata denon da-300 usb con il bravo ocean ??
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:54   #1076
WaimeaGuy
Member
 
L'Avatar di WaimeaGuy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
scusate , secondo voi è buona l'accoppiata denon da-300 usb con il bravo ocean ??
Sulla carta direi di sì: la dinamicità di un solid state + il suono caldo di un tube amp, ottimo se ascolti diversi generi musicali.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
WaimeaGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 12:41   #1077
gianlub92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da WaimeaGuy Guarda i messaggi
Sulla carta direi di sì: la dinamicità di un solid state + il suono caldo di un tube amp, ottimo se ascolti diversi generi musicali.
ah ok grazie ! Ho ordinato un tubo che dovrebbe migliorare il suono perchè quello standard dicono sia un granchè !
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 14:40   #1078
gianlub92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 38
scusa ma è normale che dopo appena 15 minuti inizia subito a scaldare ? Dopo 45 minuti è quasi bollente , non penso sia normale !
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 16:09   #1079
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Salve ragazzi.
Recentemente ho preso delle cuffie Yamaha HPH-MT220 da usare col pc.
Sono ottime, ma come potete ben immaginare sono limitate dal dac integrato nella scheda madre. In particolare ho notato un soundstage ridotto, una resa un po' chiusa e ovattata, e un po' poca spinta in basso.
La causa sarà sicuramente l'audio integrato non all'altezza, sia sul lato conversione D/A, sia nell'amplificazione.
Stavo pensando quindi ad un dac/ampli da collegare al pc. Non importa se portatile o desktop, dovrebbe però supportare i 24/192, funzionare via usb "out of the box" senza driver e software da installare (sul pc gira linux), magari compensare quel che basta la gamma bassa, e che sia dotato se possibile anche di uscite analogiche (rca stereo o line out).
Cosa consigliate senza grosse pretese?
Grazie
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:20   #1080
WaimeaGuy
Member
 
L'Avatar di WaimeaGuy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
scusa ma è normale che dopo appena 15 minuti inizia subito a scaldare ? Dopo 45 minuti è quasi bollente , non penso sia normale !
Se ti riferisci alle valvole è normale che si scaldino, si trovano dei cilindri per proteggerle in commercio se vuoi evitare di toccarle direttamente (bambini in casa ad esempio).
Lo chassis si scalda di conseguenza ma entro limiti ragionevoli, se arriva ad essere 'bollente' direi che è un amp pessimamente progettato.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W
WaimeaGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v