Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2009, 09:04   #1061
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Ciao Frankie..è ormai da un paio di anni che non leggo il thread ormai abituato ai miei occhiali..ma ultimamente noto un peggioramento della visione soprattutto con poca luce..

Apparte questo che dovrò far controllare volevo chiederti se sei a conoscenza di ulteriori miglioramenti nella tecnologia laser (o quel che è) per la correzione della vista..

A me han sempre detto di essere astigmatico,ma secondo me non è vero..leggendo quello che hai scritto in prima pagina. E sempre per questo motivo che l'operazione non era efficace,almeno fino a un paio di anni fa..

Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:26   #1062
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 923
Qualcuno che acquista lenti a contatto online può mandarmi il link del negozio? (anche via pm magari). Sono curioso di vedere se posso risparmiare qualcosa, visto che le mie quindicinali le pago 5€ la coppia. Grazie!
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 06:20   #1063
serix
Member
 
L'Avatar di serix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 116
E' possibile che sono l'unica su questo pianeta a cui le One Day Avuvue Moist si seccano nell'occhio più delle lenti quindicinali???
serix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:08   #1064
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9024
Non ero sparito è che per sbaglio nella mail ho cliccato una volta su cancella tutte le iscrizioni...

Però intanto mi sono occupato anche di altro. Appena ho tempo rispondo, ora sono col 56k...

Lancio solo una news: da circolare del ministero della salute è vietata la vendita online di lenti a contatto...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 19:26   #1065
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Ciao iscritto
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 19:37   #1066
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9024
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ciao Frankie..è ormai da un paio di anni che non leggo il thread ormai abituato ai miei occhiali..ma ultimamente noto un peggioramento della visione soprattutto con poca luce..

Apparte questo che dovrò far controllare volevo chiederti se sei a conoscenza di ulteriori miglioramenti nella tecnologia laser (o quel che è) per la correzione della vista..

A me han sempre detto di essere astigmatico,ma secondo me non è vero..leggendo quello che hai scritto in prima pagina. E sempre per questo motivo che l'operazione non era efficace,almeno fino a un paio di anni fa..
Grazie
1) Può essere, il fenomeno della poca luce è come l'errore di messa a fuoco con diaframmi più aperti.
2) Si di evoluzioni ce ne sono sempre, no, l'operazione si può fare anche con astigmatismo.
QUOTE=serix;28419702]E' possibile che sono l'unica su questo pianeta a cui le One Day Avuvue Moist si seccano nell'occhio più delle lenti quindicinali???[/quote]
Possibile viste le caratteristiche generali delle giornaliere, più sottili e con > conenuto idrico. Poi dipende da che quindicinali erano...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 19:42   #1067
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9024
Quote:
Originariamente inviato da pjump Guarda i messaggi
Sono in commercio lenti a contatto per l'OD che possano risolvere il mio problema senza che mi rivolga ad un ottco per lenti dedicate?

Grazie mille
NO!

Ti devi rivolgere all'ottico per due motivi:

1) Un riesame completo per trovare la tua gradazione "da occhiali"
2) Trovare le lenti giuste, e ci sono, solo che hanno parametri diversi poichè le lenti toriche a seconda di diversi fattori ruotano nell'occhio e solamente chi te le applica sa che cosa fare.

In pratica vai dall'ottico e chiedigli che vuoi delle lac che funzionino.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:57   #1068
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2694
oggi ho fatto la visita oculistica (miopia) risultato, sono peggiorato di 1 decimo

in entrambi gli occhi, ora sono a 5 sul destro e 4 sul sinistro, dato che da + di 10

anni porto gli occhiali, vorrei provare a migrare alle lenti a contatto, solo che

sinceramente sono molto niubbo in materia, domani provero a girare qualche

negozio...che tipo di lenti dovrei prendere? settimanali, mensili etc....

le hanno disponibili subito? dato che ho una certa urgenza di averle...


grazie mille
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:30   #1069
Lince
Member
 
L'Avatar di Lince
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 159
Ciao Frankie,

Vedo che sei di Varese... Hai uno studio? Avrei bisogno di un consiglio e di fare 2 chiacchiere, se possibile.

Grazie e ciao!
__________________
Meglio un #ulo gelato che un gelato nel *ulo

I am very .n1ce.it.
Lince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:04   #1070
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9024
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
che tipo di lenti dovrei prendere? settimanali, mensili etc....

le hanno disponibili subito? dato che ho una certa urgenza di averle...


grazie mille
NO!!!

Non devi prenderle tu, te le devono prescrivere, il tipo più adatto a te.
Poi magari vanno bene anche i sassi ma questo è un altro discorso.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:27   #1071
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Sn miope,con 1 diottria di differenza tra 1occhio sx e dx.Ho notato,provando a chiudere prima 1occhio e poi l'altro,che ho una visione più luminosa con l'occhio sx (dove ho 1diottria in -) rispetto al dx.L'ho notato mentre ero davanti al notebook,col bianco delle pagine e nn saprei se è sempre stato così..Comunque l'ho riscontrato anche guardando altre cose..E' dovuto alla lente più spessa nel dx o è il caso che mi preoccupi?Tengo a precisare che ho una miopia alta e che forse l'occhio dx è sottocorretto di uno 0,25..Ma può essere che questa sia la causa della ridotta percezione della visione più luminosa?
Ripropongo la domanda...Poi volevo chiedere un'altra cosa..Utilizzo delle lenti a contatto mensili(Primalens)..Da un quando è cambiata la confezione di quest'ultime l'occhio destro mi da un po' di fastidio e vedo un po' annebbiato..Ma come mai? Mi sono fatto dare dall'ottico una lente giornaliera della stessa marca e il tutto si è risolto..Ma come può essere visto che prima andavano bene? E poi come mai solo l'occhio destro?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:49   #1072
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
oggi ho fatto la visita oculistica (miopia) risultato, sono peggiorato di 1 decimo
ovvio portare gli occhiali tende a atrofizzare i muscoli oculomotori, non usando piu di tanto ampi gradi di escursione degli occhi

mhh riportare la vista a grado ottimale con esercizi tipo powervision no?

percentuali come 80/90% dei problemi visivi sono imputabili solo a questo.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 19:51   #1073
sunshine4ever
Member
 
L'Avatar di sunshine4ever
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
ovvio portare gli occhiali tende a atrofizzare i muscoli oculomotori, non usando piu di tanto ampi gradi di escursione degli occhi

mhh riportare la vista a grado ottimale con esercizi tipo powervision no?

percentuali come 80/90% dei problemi visivi sono imputabili solo a questo.
Quindi consigli di non portare perennemente gli occhiali o cmq di portarli con una gradazione inferiore a quella effettiva?
sunshine4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:02   #1074
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9024
ehi piano con queste affermazioni, mi sembra di sentire che la somatostatina curi il cancro...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:02   #1075
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da sunshine4ever Guarda i messaggi
Quindi consigli di non portare perennemente gli occhiali o cmq di portarli con una gradazione inferiore a quella effettiva?
parlo che se cominci con gli esercizi del libro
piano piano ti scordi gli occhiali

piu si portano gli occhiali piu la vista poco o tanto va a peggiorare.


x frankie: informazione, se la gente sapesse ne eviterebbe di cose.
dalle cacchiate chimiche messe nei prodotti vari a tutto il resto
abbiamo dei modi efficacissimi per ridurre ed eliminare problemi, usiamoli
e sono testate meravigliosamente da me e da amici.

ps cercate david de angelis i libri su macrolibrasi ce ne uno che si chiama " come sono guarito dalla miopia"

Ultima modifica di Donagh : 12-09-2009 alle 22:07.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:40   #1076
e-mulami
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 264
salve a tutti... porto lenti a contatto mensili da 3-4 mesi ormai ma non mi sono trovato bene con nessuna di quelle che ho provato... sono astigmatico al dx di 2.50
quindi sono sx -1.75
dx -0.50; -2.50 cilindro

devo prendere lenti che abbiano una correzzione minore del mio problema o uguale?
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:15   #1077
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9024
Hai provato o ti han fatto provare e controllato?

I valori li hai scritti male, leggi il primo post e poi riscrivili correttamente per OD E OS.

In ogni caso no, non cambiano rispetto agli occhiali.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 21:29   #1078
e-mulami
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 264
ho fatto una visita oculistica e mi hanno detto che non ci sono problemi.
sono andato dall'ottico che mi ha dato lenti non della mia gradazione (1.75 di astigmatismo perchè secondo lui di più non esistono) e così sono andato da un altro dove esistevano da 2.25 e ho provato quelle ma con scarsi risultati...
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:31   #1079
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 568
Secondo voi quali sono le lenti che hanno la maggiore idratazione e fanno passare la massima quantità di ossigeno nell'occhio? io ne ho provati diversi e dopo 2-3 ore se mi trovo in ambienti con aria condizionata e all'aperto si asciuga l'occhio diventandomi rosso...fatemi sapere...Grazie
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:04   #1080
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
ho appena portato gli occhiali a sistemare tramite la garanzia (nasello che si è ammorbidito e poi staccato)
in più ho perso mezzo in più ai 3.50 che mi mancavano quindi 4 ora mi pare
ho chiesto delle informazioni sulle lenti a contatto e forse più avanti faccio i soliti due o tre controlli per vedere se posso tenerle..
l'unica cosa che mi ha turbato mentre mi parlava è stata questa frase
"dovremmo controllare la lacrimazione dell'occhio affinché noi possiamo capire se puoi realmente tenere le lenti e se si per quanto tempo..perchè è come mettersi un dito nell'occhio"
da li ho un po stentato a rispondere...
in quanto poche settimane prima alla visita oculistica con l'apparecchiatura per controllarti l'occhio (quel macchinario molto grande che lo avvicina fino alla pupilla) io non riuscivo minimante a tenere l'occhio aperto anche se non era appoggiato e ho avuto una lacrimazione leggera (in quanto durava poco)
per questo forse non dovrei nemmeno fare le visite per vedere se posso mettere le lenti in quanto sono sicuro che non potrei per via della sensibilità e della lacrimazione...qualche consiglio generale?
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v