Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2005, 22:43   #1061
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
A te serve una scheda per fare hard disk recording, in questo caso e' findamentale scegliere una scheda con drivers asio o gsif che sono progettati specificatamente per avere latenze molto basse.
Tanto per farti un esempio con la mia terratec dmx 6 fire posso arrivare fino a 0.7 msec di latenza a 96khz, 1.3 msec a 48khz e 1.5 msec a 44.1 khz.
La x-ram non influsce per niente a livello di acquisizione audio.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:01   #1062
Fustaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
grazie per avermi dato una risposta cosi tempestiva alla mia domanda!

il problema è quindi dei driver utilizzati dalla scheda,la x-fi monta il driver asio 2.0,xcubase dovrebbe andare bene

il mio problema è sopratutto economico,esiste che sò,una terrac o una qualsiasi altra scheda che offra di più della creative?allo stesso prezzo per quanto riguarda l'hd recording?

grazie
Fustaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:05   #1063
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Fustaccio
grazie per avermi dato una risposta cosi tempestiva alla mia domanda!

il problema è quindi dei driver utilizzati dalla scheda,la x-fi monta il driver asio 2.0,xcubase dovrebbe andare bene

il mio problema è sopratutto economico,esiste che sò,una terrac o una qualsiasi altra scheda che offra di più della creative?allo stesso prezzo per quanto riguarda l'hd recording?

grazie
Allora se vuoi fare esclusivamente hard disk recording (e magari godere di un sono 5.1 per i dvd) io personalmente ti consiglio le terratec, hanno un ottimo raporto prezzo/prestazione, drivers molto stabili.
Cmq da un'occhiata a http://www.strumentimusicali.net/ per farti un'idea dei vari modelli.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 07:39   #1064
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Tututa

COME?!? COSA?!?! QUALE INCOMPATIBILITA' con la nf4 !?!
io c'ho la SLI PREMIUM ASUS nf4, e l'x-fi!!!!
ecco perchè non mi funziona bene!!!
ma come cavolo fanno a fare uscire una scheda incompatibile con il più diffuso chipset al mondo!!?!?!
MAledizione!! e ora che faccio!!!!
walk on
ttt
Innanzitutto calma: c'è gente con mobo nF4 a cui la scheda funziona perfettamente.
Hai provato a leggere il forum ufficiale Creative?
Hai aggiornato il bios della scheda madre con l'ultimo disponibile?
Il tuo sistema è "pulito", oppure sono mesi che non riformatti?
Quale scheda audio utilizzavi prima? Disinstallati tutti i relativi driver?
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:40   #1065
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
grazie delle dirtte, ho aperto un thread apposito e proprio per non appesantire questo ti inviterei, gentilmente,(te ne sarei grato) di postare le stesse indicazioni di là, e visto che la Creative su mia richiesta ufficiale, bellamente se ne disinteressata, a questo punto prima di riconsegnarla e restare senza una degna sostituta della mia vecchia e perfetta audigy 2 zs( mannaggia a me e che l'ho venduta subito per 4 soldi!!!! ).....!!
bisogno del vostro aiuto più che mai...

grazie ancora


walk on
ttt
__________________
Better Known as SasaDF
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:37   #1066
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ascolta,vado Aut,come ti trovi col masterizzatore NEC 4550A?
bene...come con il 3540......


Quote:
Vedo che il mio lamento disperato non è stato raccolto da nessuno, presi come siete a fare salamelecchi a questo accrocco malfunzionante!!!
a quanto pare.....(a quanto ho capito io)
bisogna farsi passare un bios aggiornato per la skeda.....
solo che dovresti flasharlo da ALTRO pc.....nn su quello che stai usando...

BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:08   #1067
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
Vediamo un pò----- grazie
walk on
ttt
__________________
Better Known as SasaDF
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:12   #1068
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3305
Quote:
Originariamente inviato da Fustaccio
sono alla ricerca di una scheda audio per registrare una demo registrando 1strumento alla volta,senza spendere più di 250E

le schede della creative mi sembrano buone,"anche xchè nn ho tanta esperienza nel settore"ovvamente nn pretendo di avere 1registrazione professionale ma almeno discreta

sono indeciso se acquistare la x-fi platinum o la elite,nn sò se i db di differenza tra le 2schede si faranno sentire nella registrazione finale?e se la x-ram presentre nella fatality e nella elite migliori la registrazione riducendo la latenza nella registrazione...

esistono schede audio ad un prezzo cosi basso che riescono ad essere più utili al mio scopo?

scusate per tutti i dubbi sollevati,ma come già detto nn ho molta esperienza e vorrei un consiglio da voi. vi ringrazio tutti !!
Visto che devi registrare guarda nel catalogo Terratec o anche M-Audio qualcosa per quel prezzo lo trovi e sono oggetti più addatti a registrare delle Creative che sono fatte solo per i giochi.

Ciao!
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:21   #1069
Fustaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
grazie

ho visitato quel sito che mi hai dato ieri
http://www.strumentimusicali.net
ho trovato molte schede interessanti,vorrei un parere da te che mi sembri abbastanza esperto
ho trovato queste 2schede la audiophile 192 e la delta 44,le due schede sono della stessa marca e costano +o meno uguali, nei manuali nn si riesce a capire bene la qualità in termini di db nella registrazione in analogico e quindi nn riesco a capire quale delle 2schede faccia al caso mio!tu cosa mi consiglieresti"il mio scopo è registrare uno strumento alla volta"con la migliore qualità possibile!

per favore aiutami che altrimenti non ne esco più da queste pippe mentali


grazie di tutto!
sei stato veramente illuminante
la mia e-mail è flaviochefantasia@virgilio.it
Fustaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:08   #1070
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
[quote=OverClocK79®]bene...come con il 3540......

Grazie.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:16   #1071
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
bene...come con il 3540......
Grazie.
Ciao
attenzione che è notizia di oggi che sono usciti i nuovi NEC con la nuova tecnologia DVD label flash LINK appena arrivano vendo il mio lettore plextor e me ne prendo uno da usare come lettore/creatore di copertine...



fine OT
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:23   #1072
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
attenzione che è notizia di oggi che sono usciti i nuovi NEC con la nuova tecnologia DVD label flash LINK appena arrivano vendo il mio lettore plextor e me ne prendo uno da usare come lettore/creatore di copertine...



fine OT
E che Azz...meno male che non l'ho ordinato...
Grazie.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:15   #1073
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
grazie delle dirtte, ho aperto un thread apposito e proprio per non appesantire questo ti inviterei, gentilmente,(te ne sarei grato) di postare le stesse indicazioni di là, e visto che la Creative su mia richiesta ufficiale, bellamente se ne disinteressata, a questo punto prima di riconsegnarla e restare senza una degna sostituta della mia vecchia e perfetta audigy 2 zs( mannaggia a me e che l'ho venduta subito per 4 soldi!!!! ).....!!
bisogno del vostro aiuto più che mai...

grazie ancora


walk on
ttt
che tipio di rpoblemi ti dà ?

io la vendo subito sto schifo di X-Fi. è una vergogna per chi monta sistemi scsi o hdd in raid 0. Ho visto dei video amattoriali di gente con dual monitor , scsi raid 0 , e vedi che mentre l'hdd lavora gracchia tutto. mentre con le schede terratech e audigy 2 no.

Ma perchè l'ho presa. quanto mai. per fortuna che quella che avevo su prima non l'avevo data via che và che una meraviglia con driver vecchi di due anni.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:22   #1074
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
il problema mio non è gravissimo, ma comunque me ne impedisce il pieno utilizzo: i due canali posteriori non emettono suoni, ma al contrario emettono dei fruscii tanto evidenti quanto fastidiosissimi

Per il resto, rispetto ad altre esperienze simili che ho letto nel loro forum, non si blocca tutto il sistema: ma visto che gli amministratori del loro sito hanno detto che molte schede sono in via di sostituzione, e per questo io l'ho già rimpacchettata.....

Stasera faccio l'ultima prova, aggiornando il bios della scheda madre, ma il difetto, essendo un pò smaliziato posso capire che loro dicono che cambiano il firmware, io invece dico che stanno proprio cambiando la struttura elettrica...(in pratica la stanno rifacendo essendosi accorti che crippa....Troppa energia nelle nuove scehde madri che nn avevano calcolato..: che bravi ingegneri i loro, èh?)

Unica attenuante: essendo un passaggio epocale, era facilmente preventivabile un peccatuccio di gioventù; magari non così marchiano.....

Per tutti quelli che leggono il presente thread indecisi se acquistare o no, io ho solo un consiglio: ASPETTATE!!

Se ne riparla la prossima primavera....questo Natale si gioca ancora con la vecchia ma perfetta Audigy!


walk on
ttt
__________________
Better Known as SasaDF
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:25   #1075
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
il problema mio non è gravissimo, ma comunque me ne impedisce il pieno utilizzo: i due canali posteriori non emettono suoni, ma al contrario emettono dei fruscii tanto evidenti quanto fastidiosissimi

Per il resto, rispetto ad altre esperienze simili che ho letto nel loro forum, non si blocca tutto il sistema: ma visto che gli amministratori del loro sito hanno detto che molte schede sono in via di sostituzione, e per questo io l'ho già rimpacchettata.....

Stasera faccio l'ultima prova, aggiornando il bios della scheda madre, ma il difetto, essendo un pò smaliziato posso capire che loro dicono che cambiano il firmware, io invece dico che stanno proprio cambiando la struttura elettrica...(in pratica la stanno rifacendo essendosi accorti che crippa....Troppa energia nelle nuove scehde madri che nn avevano calcolato..: che bravi ingegneri i loro, èh?)

Unica attenuante: essendo un passaggio epocale, era facilmente preventivabile un peccatuccio di gioventù; magari non così marchiano.....

Per tutti quelli che leggono il presente thread indecisi se acquistare o no, io ho solo un consiglio: ASPETTATE!!

Se ne riparla la prossima primavera....questo Natale si gioca ancora con la vecchia ma perfetta Audigy!


walk on
ttt
cmq confermate che i problemi persistono solo con la xtreme vero?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:59   #1076
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
purtroppo nn ho tempo per provare
cmq la fatality senbra nn essere una di quelle incriminate

BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:39   #1077
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
cmq confermate che i problemi persistono solo con la xtreme vero?
La Xtreme Music e la Platinum, ovvero quelle senza X-ram (ovvero con 2 Mb)
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:49   #1078
romansnake
Senior Member
 
L'Avatar di romansnake
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 5105
A me la Xtreme non ha dato ancora alcun tipo di problema..
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:53   #1079
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da romansnake
A me la Xtreme non ha dato ancora alcun tipo di problema..
te non fai testo....sei il solito raccomandato....



Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:58   #1080
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
cmq confermate che i problemi persistono solo con la xtreme vero?
il mio problema è su tutti i modelli .extreme platinum , fatality ecc

Sono sicuro perchè nel forum creative si sono lamentati anche quelli con la fatality. infatti come circuiteria è identica, c'è solo un chip che cambia, cioè la X-ram. uno addirittura che ne aveva acquisate due da mettere sui pc che ha , il problema lo fà su entrambe
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v