Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2023, 18:01   #10761
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12149
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E se hai due schermi uno sull'altro e' previsto a che altezza debbano essere gli occhi? Non certo all'altezza dello schermo più alto.
Se non vuoi fastidi non devi usare un monitor sopra un altro
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 18:15   #10762
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11500
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No tutte le disposizioni in materia di ergonomia e di sicurezza sul lavoro dicono che gli occhi devono stare allineati con la parte superiore dello schermo

Anche con monitor curvi e in gaming? Io avevo provato con gli occhi allineati al bordo superiore ma avevo un po’ di fastidì, mi veniva di sdraiarmi sulla sedia
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 18:22   #10763
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12149
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Anche con monitor curvi e in gaming? Io avevo provato con gli occhi allineati al bordo superiore ma avevo un po’ di fastidì, mi veniva di sdraiarmi sulla sedia
Visto che qui sul forumr quando ho scritto le stesse cose alcuni mi hanno liquidato dicendo che sono baggianate e che i consulenti in materia di sicurezza sul lavoro sono incapaci, questo è un ente svizzero , magari qualcuno ci crede di piu


https://www.seco.admin.ch/seco/it/ho...omeoffice.html
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 07:42   #10764
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21091
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E se hai due schermi uno sull'altro e' previsto a che altezza debbano essere gli occhi? Non certo all'altezza dello schermo più alto.
La "regola" ovviamente vale per uno schermo solo. Quando se ne hanno due o più bisogna secondo me settare bene quello principale, gli altri si presume siano meno utilizzati e quindi anche meno dannosi se in posizioni sbagliate.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 08:40   #10765
DiegoMemo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 221
La regola dice che gli occhi dovrebbero essere allineati al bordo superiore dello schermo; oltre per evitare un movimento sul piano verticale della cervicale, soprattutto perché quando guardi verso il basso sforzi meno gli occhi.
Questa cosa si sta perdendo per via dei monitor sempre più grandi. Credo che oltre un 24" non sia più fattibile. Un palliativo è avere una poltrona con poggiatesta e reclinata di 40° circa. (la testa deve essere poggiata senza forzature, non prendere una semplice poltroncina da 4 soldi dove per appoggiare la testa stai in una posizione non naturale).

Tutti noi, me compreso, pensiamo sempre di acquistare un super PC con 2 mila GB di RAM, i70mila, schede grafiche che consumano come 3 climatizzatori e non pensiamo a ciò che è più importate (occhi e postura) e più duraturo nel tempo (monitor e poltrona).
Un buon monitor lo puoi tenere anche 10 anni, una poltrona...bho..tempo indeterminato. Consiglio di spendete bene su questi due accessori. Gli altri dopo 3,4 o 5 anni sono da cambiare se hai bisogno di prestazioni elevate.
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 08:43   #10766
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12149
Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
La regola dice che gli occhi dovrebbero essere allineati al bordo superiore dello schermo; oltre per evitare un movimento sul piano verticale della cervicale, soprattutto perché quando guardi verso il basso sforzi meno gli occhi.
Questa cosa si sta perdendo per via dei monitor sempre più grandi. Credo che oltre un 24" non sia più fattibile. Un palliativo è avere una poltrona con poggiatesta e reclinata di 40° circa. (la testa deve essere poggiata senza forzature, non prendere una semplice poltroncina da 4 soldi dove per appoggiare la testa stai in una posizione non naturale).

Tutti noi, me compreso, pensiamo sempre di acquistare un super PC con 2 mila GB di RAM, i70mila, schede grafiche che consumano come 3 climatizzatori e non pensiamo a ciò che è più importate (occhi e postura) e più duraturo nel tempo (monitor e poltrona).
Un buon monitor lo puoi tenere anche 10 anni, una poltrona...bho..tempo indeterminato. Consiglio di spendete bene su questi due accessori. Gli altri dopo 3,4 o 5 anni sono da cambiare se hai bisogno di prestazioni elevate.
Da mie prove empiriche è difficile con un 27 rispettare le indicazioni delle regole di ergonomia. Infatti ho ancora un 24
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 09:20   #10767
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5257
MAh. Io se guardo verso il basso tendo incosciamente ad abbassare la testa e ad ingobbirmi. Mi sonbo semrpe trovato bene con la mezzeria dello schermo, studi o non studi.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 09:36   #10768
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11500
Anch io mi trovavo bene nelle situazioni più disparate, ma da 1 anno circa avendo spento le 40 candeline, si cominciano a sentire gli anni seduti al pc con posizioni non corrette. Infatti avevo chiesto per questo
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 11:09   #10769
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21091
Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
La regola dice che gli occhi dovrebbero essere allineati al bordo superiore dello schermo; oltre per evitare un movimento sul piano verticale della cervicale, soprattutto perché quando guardi verso il basso sforzi meno gli occhi.
Questa cosa si sta perdendo per via dei monitor sempre più grandi. Credo che oltre un 24" non sia più fattibile. Un palliativo è avere una poltrona con poggiatesta e reclinata di 40° circa. (la testa deve essere poggiata senza forzature, non prendere una semplice poltroncina da 4 soldi dove per appoggiare la testa stai in una posizione non naturale).

Tutti noi, me compreso, pensiamo sempre di acquistare un super PC con 2 mila GB di RAM, i70mila, schede grafiche che consumano come 3 climatizzatori e non pensiamo a ciò che è più importate (occhi e postura) e più duraturo nel tempo (monitor e poltrona).
Un buon monitor lo puoi tenere anche 10 anni, una poltrona...bho..tempo indeterminato. Consiglio di spendete bene su questi due accessori. Gli altri dopo 3,4 o 5 anni sono da cambiare se hai bisogno di prestazioni elevate.
Su scrivanie normali fino a 27" non ci sono grossi problemi. Io ho il 27" a una distanza schermo-occhi fra i 70 e gli 80 cm (perché non si è mai immobili), il bordo superiore allineato allo sguardo con una buona postura. Coi 32" si fa più fatica poi ovviamente c'è chi usa monitor e televisori anche più grandi...ma limitarsi al 24" mi pare esagerato.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 11:54   #10770
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Davvero? Perchè?
Io sapevo che gli occhi dovevano stare al centro.
Io sapevo, con le tv quantomeno, che gli occhi devono stare nel terzo in alto dello schermo.
Magari googlando c'è scritto.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 11:58   #10771
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
MAh. Io se guardo verso il basso tendo incosciamente ad abbassare la testa e ad ingobbirmi. Mi sonbo semrpe trovato bene con la mezzeria dello schermo, studi o non studi.
Si ma non è che guardi 1 metro in basso si tratta di cm, basta regolare la sedia di poco per stare alla visuale corretta, ad ogni modo, come hanno scritto altri, forse da un 27 pollici in su diventa parzialmente relativo il discorso.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 12:40   #10772
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11500
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Su scrivanie normali fino a 27" non ci sono grossi problemi. Io ho il 27" a una distanza schermo-occhi fra i 70 e gli 80 cm (perché non si è mai immobili), il bordo superiore allineato allo sguardo con una buona postura. Coi 32" si fa più fatica poi ovviamente c'è chi usa monitor e televisori anche più grandi...ma limitarsi al 24" mi pare esagerato.

Io da quando sono passato dal 42 al 27 è stata una manna dal cielo.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 12:56   #10773
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ho fatto la pazzia mi sono ordinato il ASUS ProArt PA279CV
Spero che per i miei lavori di riprese amatoriali e color grading sia almeno un buon compromesso.
Ma per navigazione internet ed altri usi classici un 27 pollici 4K non è troppo piccolo?
Che ingrandimento usi, 150%-175%-200%?

Ultima modifica di rickiconte : 14-01-2023 alle 13:00.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 13:12   #10774
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Ma per navigazione internet ed altri usi classici un 27 pollici 4K non è troppo piccolo?
Che ingrandimento usi, 150%-175%-200%?
Utilizzo il 200% , però non mi trovo bene in effetti stavo quasi pensando a un 2K, anche perchè ho riscontrato un problema che non mi piace sulle prese HDMI.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 13:39   #10775
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12149
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Io sapevo, con le tv quantomeno, che gli occhi devono stare nel terzo in alto dello schermo.
Magari googlando c'è scritto.

Inail svizzero:
https://www.seco.admin.ch/seco/it/ho...omeoffice.html
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 15:16   #10776
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Fai prima a farmi un riassunto invece di farmi fare la caccia al tesoro.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 16:10   #10777
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12149
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Fai prima a farmi un riassunto invece di farmi fare la caccia al tesoro.
Beh se non ti interessa leggere qualche riga per informarti non è un problema mio.

Si tratta di indicazioni mediche il ti suggerisco di dargli una occhiata
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 16:20   #10778
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No tutte le disposizioni in materia di ergonomia e di sicurezza sul lavoro dicono che gli occhi devono stare allineati con la parte superiore dello schermo
Non so perchè citi me per l'opuscolo e tutta la tiritera sulla salute visiva, visto che praticamente ti avevo già dato ragione riguardo al quote. Piuttosto cita coloro di cui ti lamenti in continuazione visto che hanno detto che tempo addietro avevi detto "baggianate"
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Io sapevo, con le tv quantomeno, che gli occhi devono stare nel terzo in alto dello schermo.
Magari googlando c'è scritto.

Ultima modifica di rickiconte : 14-01-2023 alle 16:35.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 18:59   #10779
Zoro82
Member
 
L'Avatar di Zoro82
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 264
Allora gente finalmente dopo un mucchio di tempo ho preso un lg c2 42 e devo dire che è veramente impressionante, per un profano come me davvero rende ottime sensazioni, specialmente considerando che provengo da un 27 fhd che però mi ha servito benissimo per tanti anni.
Nei primi momenti naturalmente ho dovuto smanettare con le impostazioni, per far quadrare tutte le cose ma ha davvero una gran qualità di immagine anche se mette a dura prova la vga 😀
Col tempo adatterò anche la scrivania per dare più profondità ma già da adesso potrei assegnargli il titolo di miglior pezzo di hardware che mi ritrovo tra le mani da non so quando!
Ringrazio chi mi ha consigliato di prenderlo in considerazione perché non sapevo che si potesse fare ottimamente gaming anche su una tv e in più ha anche la possibilità di essere usato senza pc come smartv.
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja...
Zoro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 08:47   #10780
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Salve, tra il Dell S2721QS e l'Asus ProArt PA278QV quale mi consigliate ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v