Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2018, 16:58   #107501
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22115
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Ora sono in attesa che venga il tecnico a togliermi la vecchia 100 .
Sì, ma ce l'hai l'appuntamento fissato realmente? Anche Il menne ha avuto un'avventura simile ed in realtà non era coperto a quel tempo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 17:17   #107502
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Io ho sentito di utenti di un olo, passati non si sa come a 200M su un onu con ancora schede a 100M (nei file ws risultava in update 200M), che si sono ritrovati senza allineamento.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 18:11   #107503
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Ma per il passaggio da 100 a 200 non viene nessun tecnico...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 20:55   #107504
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, ma ce l'hai l'appuntamento fissato realmente? Anche Il menne ha avuto un'avventura simile ed in realtà non era coperto a quel tempo.
E pure io. I file Wholesale e tutti gli altri siti dicevano 100 mega. Chiamo il 187 che mi dice che sono coperto a 200 e che nel giro di una decina di giorni avrei ricevuto il nuovo modem. Dopo qualche giorno richiamo perche' sono ancora a 100 (ho un modem pronto per la 200M) e confermano che la pratica sta andando avanti regolarmente e di avere pazienza. Poi non succede nulla per diverse settimane, fino a quando un bel giorno mi chiamano da TIM per dirmi che per motivi tecnici vaghi non e' possibile il passaggio a 200 mega.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 21:54   #107505
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22115
Prenotano solo i clienti per evitare che siano sedotti ed andare altrove: classica carota diversiva.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 22:07   #107506
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Infatti, quando la 200Mb è disponibile il passaggio viene fatto subito e il modem si riceve nel giro di 2/3 giorni
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 00:28   #107507
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 800
Qualcuno sa darmi info?

WinMTR mi da come responsabile lag-10.bear1.Milan2.Level3.net (4.68.73.37) 93% di pacchetti persi

Già il nome del server è una garanzia

Il resto sembra nella norma, il gioco è Overwatch verso il server Blizzard
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 00:36   #107508
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ma per il passaggio da 100 a 200 non viene nessun tecnico...
Tutto dipende se sostituiscono preliminarmente tutte le schede mettendo tutte compatibili col 35b.... se aggiungono una scheda a 200mb tocca fare il cambio porta.
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 04:39   #107509
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi info?

WinMTR mi da come responsabile lag-10.bear1.Milan2.Level3.net (4.68.73.37) 93% di pacchetti persi

Già il nome del server è una garanzia

Il resto sembra nella norma, il gioco è Overwatch verso il server Blizzard
Ma che c'entra nel thread della FTTC? Poi è normalissimo che un server lungo il percorso smetta di rispondere.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 07:38   #107510
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
ieri è venuto il tecnico e mi ha convertito la linea in FTTC..
Ieri ho provato a scaricare un file da 700mb e veniva giù a 3,4mb costanti!
Mi hanno consegnato la radiosveglia, bellino esteticamente, ma mi sembra il wi-fi prenda meno del vecchio Netgear DGN2200v1, anche se effettivamente il cell è in ac ora..
Conviene cambiarlo con qualcosa di più "serio"? Il tecnico mi ha sconsigliato di cambiarlo perché perderei la fonia, che a me non interessa molto, però mi diceva che fanno controll ia campione e se non si è collegati con il telefono fisso aprono guasti direttamente per verificare se è tutto a posto.

Ho scoperto una cosa negativissima: la "carissima" centralinista codice AC035 mi ha inserito senza dire nulla il decoder Tim Vision a 2,99€ mese.. sta str....
ora vedrò di chiamare il 187 per farmelo togliere (sul sito di tim non risulta nulla) o se no rifiuterò il pacco.
Rifiutandolo non viene poi addebitato in bolletta, vero? o devo fare altro? In prima pagina ho visto che dovrebbe essere automatica la cosa

EDIT: ho chiamato il 187 e mi ha annullato l'ordinativo, mi ha detto al massimo di rifiutare l'appuntamento per la consegna e tutto va a posto, quindi nulla verrà addebitato in bolletta.
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 15-03-2018 alle 08:09.
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:20   #107511
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Signori, sto cercando nel tempo libero di documentarmi meglio su certi aspetti della vdsl2 35b.
Avrei però bisogno di un chiarimento veloce, così posso muovermi meglio tra le molte cose da leggere.

Vorrei chiedervi se è davvero comune avere una differenza di circa 10 Mbps tra il valore della "Velocità di linea" in download riportata dal modem e il valore della velocità ricavabile dagli speed test (-10).
La premessa è che nella mia abitazione, il cavo della portante dall'esterno arriva direttamente alla presa del modem, senza derivate (ho effettuato il ribaltamento delle prese)


Poi, da ciò che ho letto finora, proprio per le caratteristiche intrinseche alla vdsl2 35b, è perfettamente normale che il valore della "Massima velocità di linea" riportata dal modem, possa variare quotidianamente, giusto?
Certo, si mantiene entro una forbice costante di variazione, però ho notato anche picchi di incremento di 6-8 MBps da un giorno all'altro - picchi che poi sono "rientrati"...

Vi ringrazio in anticipo
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:31   #107512
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi se è davvero comune avere una differenza di circa 10 Mbps tra il valore della "Velocità di linea" in download riportata dal modem e il valore della velocità ricavabile dagli speed test (-10).
La premessa è che nella mia abitazione, il cavo della portante dall'esterno arriva direttamente alla presa del modem, senza derivate (ho effettuato il ribaltamento delle prese)
tutto normale, e' l'overhead che toglie quel 10% circa sugli speed test

Quote:
Poi, da ciò che ho letto finora, proprio per le caratteristiche intrinseche alla vdsl2 35b, è perfettamente normale che il valore della "Massima velocità di linea" riportata dal modem, possa variare quotidianamente, giusto?
Certo, si mantiene entro una forbice costante di variazione, però ho notato anche picchi di incremento di 6-8 MBps da un giorno all'altro - picchi che poi sono "rientrati"...
vale per tutte le connessioni xdsl più o meno, pensa alla diafonia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 13:38   #107513
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
vale per tutte le connessioni xdsl più o meno, pensa alla diafonia
Ti ringrazio, ma in quel caso, la variazione coi picchi di incremento è più una questione di diafonia o di carico di utenza (che varia nel tempo)?
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 13:53   #107514
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Certamente, però ho un telefono economico, questo è il massimo che sono riuscito a fare:
Identico preciso anche dall'altro lato?
La distribuzione delle coppie e' rispettata, quindi o e' crimpato male (filo che non fa contatto oppure di fili pressati fanno corto), o qualche filo e' stato invertito di colore; esempio, blu che diventa biancoblu dall'altro lato.

Effettivamente non si vede se la crimpatura e' buona.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 13:58   #107515
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi info?

WinMTR mi da come responsabile lag-10.bear1.Milan2.Level3.net (4.68.73.37) 93% di pacchetti persi
che la tua interpretazione potrebbe essere errata oppure corretta;
infatti se realmente perdesse il 93% di pacchetti, allora anche tutti gli hop che stanno al di la di lag-10.bear1.Milan2.Level3.net in poi perderebbero il 93% dei pacchetti per sua causa; pero' non abbiamo questa informazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:02   #107516
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Identico preciso anche dall'altro lato?
La distribuzione delle coppie e' rispettata, quindi o e' crimpato male (filo che non fa contatto oppure di fili pressati fanno corto), o qualche filo e' stato invertito di colore; esempio, blu che diventa biancoblu dall'altro lato.

Effettivamente non si vede se la crimpatura e' buona.
Li ho restituiti, ma la distribuzione delle coppie era rispettata da entrambi i lati. Io credo dipendesse dalla crimpatura come hai scritto tu. I cavi erano due e le coppie erano distribuite alla stessa maniera non solo su entrambi i lati, ma in entrambi i cavi. Ipotizzo che il lotto avesse qualche sorta di difetto comune, perché non mi spiego come tutti e due mi abbiano dato lo stesso problema... Ovviamente non li ho "smontanti", dovevo riportarli in negozio.

Ultima modifica di miike : 15-03-2018 alle 14:05.
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:07   #107517
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
in attesa del tecnico, oggi il grande giorno speriamo fili tutto liscio
Stamattina ha chiamato che voleva anticipare nella tarda mattinata.. invece ho confermato per il pomeriggio visto che non era nessuno in casa..

Tim Hub o evo con la 200? Vi farò sapere
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:22   #107518
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
raga ma se il cavo che parte dalla chiostrina condominiale in strada non arrivasse direttamente alla prima presa ma bensì fosse giunto ad un secondo cavo, avrei diritto a farmi mettere un solo cavo che arrivi diretto alla prima presa?

Ultima modifica di il_dottorino : 15-03-2018 alle 14:24.
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:22   #107519
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
raga ma se il cavo che parte dalla chiostrina condominiale in strada non arrivasse direttamente alla prima presa ma bensì fosse giunto ad un secondo cavo, avrei diritto a farmi mettere un solo cavo contiguo?
No..
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:30   #107520
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
nel senso che non lo fanno o che sia normale?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v