Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2014, 13:18   #10721
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
I remoti non sono da ip statici purtroppo.
Per quelli della lan io ho 10 op in fila che uso e vorrei abilitare solo quelli, mentre lasciando l'ultimo byte libero ne abiliterei altri
Inserisci ad un livello superiore le regole per bloccare solo gli IP che vuoi escludere dal NAS, non saranno una decina anche quelli spero.

Purtroppo non c'è la possibilità di specificre un range di IP o una lista.
Questa potrebbe essere una richiesta da fare a Synology per la prossima release del DSM.

Sarebbe comodo poter inserire un filtro del tipo 192.168.001.01?
Per bloccare o consentire tutti gli IP nel range 192.168.001.010 al 192.168.001.019 ad esempio. Magari si può fare, non ho ancora provato.
__________________
My HTPC: Antec ISK 300-150, Asrock B85M-ITX, Intel Core i3-4330, 2x Curcial Ballistix Sport VLP 4GB, AData Premier Pro P900 128 GB, 2x Arctic Cooling F8-PWM-CO, HP Remote control, Logitech K400, Windows 7 home premium, XBMC 13 Gotham, Plex Home Theater, VLC

Ultima modifica di FireFox® : 04-04-2014 alle 13:21.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:59   #10722
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Inserisci ad un livello superiore le regole per bloccare solo gli IP che vuoi escludere dal NAS, non saranno una decina anche quelli spero.

Purtroppo non c'è la possibilità di specificre un range di IP o una lista.
Questa potrebbe essere una richiesta da fare a Synology per la prossima release del DSM.

Sarebbe comodo poter inserire un filtro del tipo 192.168.001.01?
Per bloccare o consentire tutti gli IP nel range 192.168.001.010 al 192.168.001.019 ad esempio. Magari si può fare, non ho ancora provato.
Be per far questo allora potrei mettere i miei ip fissi da un certo numero in poi, per esempio 192.16.0.100 quindi 101 102 ecc e così facendo i nuovi dispositivi che andrei a collegare avranno in automatico .1. 2 .3 ecc... Dovrei in ogni caso bloccarli tutti per sicurezza. È un po macchinosa la cosa è poco sicura xké se un dispositivo si collega e gli vie e assegnato dal router un IP non inserito nel firewall con regola di blocco, passerebbe tranquillamente, e lo stesso per gli IP esterni alla lan. Non son molto pratico, cercavo una guida per impostare il tutto, ma non ho trovato nulla. Lunedì cambierò router con il Fastweb e il divertimento riinizierà da zero per le configurazioni. Povero me
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:11   #10723
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Anche io ho problemi dall'ultimo aggiornamento.
Le mie tre chiavette per il DVB-T non funzionano più, viene fatta la scansione dei canali ed anche la programmazione delle registrazioni sembra andare a buon fine ma di fatto non registra niente.
Io sono 6-7 mesi che ho problemi, non è colpa del nuovo DSM
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 09:10   #10724
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Super OT, ma Tapatalk vi dà le notifiche? A me di tutti gli altri forum si, questo no...
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 09:16   #10725
ismet
Member
 
L'Avatar di ismet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Messaggi: 159
sincronizzare outlook e zarafa

Salve a tutti,
ho installato Zarafa ( Version: 0.5.5 - Zarafa Version: 7.1.8 - Fetchmail Version: 6.3.26) sul NAS synology (ultimo DSM) .
Ho configurato sia Zarafa User e sia Fetchmail.
Pertanto, posso leggere le email nel nas mediante webapp e webaccess.
In outlook (vers. 2007) ho installato,invece, il plugin zarafa (zarafaclient-7.1.8-44004 ) in modo da poter sincronizzare la posta con il NAS.
Ho creato, quindi, un account in outlook.
Tuttavia, l’account di outlook (inbox Loxxxxxzo) anche se sincronizza le cartelle con il NAS e mi segnala il numero di email presenti, non visualizza il contenuto di queste ultime e segnala l’errore “Impossibile visualizzare la cartella. Impossibile accedere al percorso specificato per la cartella. Operazione non riuscita”, come si vede in questa foto:

http://postimg.org/image/bfospynyh/

Avete qualche suggerimento da darmi?

Saluti
__________________
Insisti, persisti, resisti e alla fine conquisti!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 09:42   #10726
httpsa
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1
Pyload e DSM 5

Ciao a tutti e complimenti per il forum!!
Dopo aggiornamento a dsm 5 il buon pyload non va più, ovvero parte ma la schermata rimane bianca senza la possibilità di fare alcun settario.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie.
httpsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 12:49   #10727
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9467
Quote:
Originariamente inviato da httpsa Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!
Dopo aggiornamento a dsm 5 il buon pyload non va più, ovvero parte ma la schermata rimane bianca senza la possibilità di fare alcun settario.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie.
a me non ha dato problemi dopo l'aggiornamento.
cmq il consiglio è sempre lo stesso: prova a disinstallare il pacchetto e a reinstallarlo.
se non va così, disinstalla, accedi via telnet, fai pulizia di tutte le cartelle/file legati a pyload, poi reinstalla il pacchetto.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 12:51   #10728
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 641
Scusate la mia ignoranza, ma sono nuovo di Diskstation.
Mi spiegate il vantaggio di usare Pyload anzichè la Download Station?
__________________
My HTPC: Antec ISK 300-150, Asrock B85M-ITX, Intel Core i3-4330, 2x Curcial Ballistix Sport VLP 4GB, AData Premier Pro P900 128 GB, 2x Arctic Cooling F8-PWM-CO, HP Remote control, Logitech K400, Windows 7 home premium, XBMC 13 Gotham, Plex Home Theater, VLC
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 13:07   #10729
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Serve per altri servizi, per il download da siti web (hosters) che tipicamente richiedono un abbonamento (a pagamento, naturalmente) o che altrimenti forniscono una ridotta velocitá di download e che richiedono l'inserimento di captcha (che odio). Spesso inoltre per gli account non premium è possibile fare solo 1 download ogni tot minuti, e considerato che tipicamente i file sono splittati in piú rar da 100mb l'uno il download diventa veramente a pain in the ass, come dicono gli anglofoni.
Personalmente ritengo che siano una porcata commerciale (e infatti li ho usati per pochissimo tempo) peró c'è chi li usa regolarmente e pyload funziona molto bene in tal senso (anche su qnap).

Non ho invece ancora capito come funzionano i vari programmi che utillizano usenet o sbnz, come lazylibrarian e simili. Qualcuno ha espierenze di questo tipo?
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 13:32   #10730
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Sapete per caso se c'è una repository che permetta di installare una versione di eMule più completa?? Ho necessità di condividere alcuni file con degli amici ma quella inclusa nella DStation è tanto buona per scaricare per quanto è inutile per la condivisione.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 13:51   #10731
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Perchè non usi direttamente la condivisione file da file station? E' molto comoda (se devi condividere un solo file).
Altrimenti vai di ftp....
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 15:38   #10732
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 641
Oppure DropBox
__________________
My HTPC: Antec ISK 300-150, Asrock B85M-ITX, Intel Core i3-4330, 2x Curcial Ballistix Sport VLP 4GB, AData Premier Pro P900 128 GB, 2x Arctic Cooling F8-PWM-CO, HP Remote control, Logitech K400, Windows 7 home premium, XBMC 13 Gotham, Plex Home Theater, VLC
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 15:44   #10733
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
ragazzi,

ho appena messo un HD nuovo da 3TB in SHR con ultima DSM, prima usavo la 4.3

Non ho capito dove sbaglio, ma quando provo ad accedere al Ds214play tramite Samba, mi chiede user e PW per ogni cartella che devo sfogliare!!
Anzi, sembra che per accedere al HD accetta user e pw, ma quando voglio entrare nelle cartelle, la user e Pw non gli piace più, come se fosssero sbagliate

dove sbaglio?

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 16:50   #10734
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12273
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
ragazzi,

ho appena messo un HD nuovo da 3TB in SHR con ultima DSM, prima usavo la 4.3

Non ho capito dove sbaglio, ma quando provo ad accedere al Ds214play tramite Samba, mi chiede user e PW per ogni cartella che devo sfogliare!!
Anzi, sembra che per accedere al HD accetta user e pw, ma quando voglio entrare nelle cartelle, la user e Pw non gli piace più, come se fosssero sbagliate

dove sbaglio?

Grazie
Ale
Probabilmente devi rimettere mano ai privilegi, magari si sono incasinati.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 16:54   #10735
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
bene... o forse meglio dire male... appena arrivato il router di fastweb, non vedo neanche il mio DS214 nella rete anche se collegato via LAN... riconosce il pc, i dispositivi collegati in wifi, ma il nas niente da fare :-( ci dovrò smanettare un po sto fine settimana
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 17:00   #10736
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3889
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
ragazzi,

ho appena messo un HD nuovo da 3TB in SHR con ultima DSM, prima usavo la 4.3

Non ho capito dove sbaglio, ma quando provo ad accedere al Ds214play tramite Samba, mi chiede user e PW per ogni cartella che devo sfogliare!!
Anzi, sembra che per accedere al HD accetta user e pw, ma quando voglio entrare nelle cartelle, la user e Pw non gli piace più, come se fosssero sbagliate

dove sbaglio?

Grazie
Ale
io ho risolto su windows mettendo stesso user e pass sia lato pc che lato nas e dopo aver memorizzato le credenziali nn me le ha + chieste
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 17:01   #10737
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9467
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza, ma sono nuovo di Diskstation.
Mi spiegate il vantaggio di usare Pyload anzichè la Download Station?
i vari "hoster" (come rapidshare, ddlstorage ecc) cambiano molto spesso qualcosa "lato server" e a volte i programmi di download come Download Station, JDownloader e pyload smettono di funzionare fino a quando non vengono aggiornati.
con JDownloader e pyload questo avviene spesso, mentre Download Station è molto più... "statica".
in più, almeno quando avevo provato ad usarla, non riesce a gestire bene i download "multi archivio", incasinandosi con l'estrazione.
poi, io per esempio ho attivato l'avviso via mail del termine del download.
peccato che parta la mail AD OGNI file terminato, quindi anche se usi il "crea pacchetto", di fatto considera ogni file come "a se stante"...
capisci che se hai aggiunto un download da 200 file... ricevere 200 mail è un po' una rottura!
pyload non manda notifiche (purtroppo) ma almeno gestisce bene gli archivi (anche se non riesce a scompattare i file compressi con winrar 5).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 17:16   #10738
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3889
per lavoro per svago ho 5-6 caselle mail

c'è qualcosa di carino da usare col NAS per fare in modo che io debba collegarmi ad un solo account e poi scaricare tutta la posta?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 18:18   #10739
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Vi ringrazio per le dritte ma purtroppo ho esigenza di condividere tramite eMule... perciò se qualcuno conosce una Repository che contenga aMule\eMule mi faccia un fischio... io purtroppo non trovo niente.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 19:57   #10740
ginokill73
Senior Member
 
L'Avatar di ginokill73
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Messaggi: 528
buonasera

Finalmente dopo un paio di giorni a sbatterci vicino al ds 213j sono riuscito ad attivare le connessioni per l'esterno e sto caricando i file sul hard disk.

Per il momento il piccolo si sta comportando bene.

Pero volevo chiedervi che differenza c'e tra il caricamento delle foto normali e quelli con conversione?

Altra domanda che plug in posso usare per scaricare i torrent poiche il tracker che iouso non c'e e dovrei editare un file dlm che non so dove prendere e come editarlo

grazie
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v