Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2013, 11:38   #1041
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
.
RedoBackUp ..
Per togliere i crapware consiglio di usare IobitUninstaller che è un uninstaller free e 100% portable se scaricato da qui http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable
si sceglie l'advance uninstaller e lui userà per primo l'uninstaller del programma stesso, poi analizzerà il registro alla ricerca di residue e te li mostrerà se ci sono, li selezioni e li cancelli.
...
Per rifare la tavola del partizionamento un ottimo programma è Easeus Partition Manager Free http://www.partition-tool.com/download.htm
Questo per la natura del lavoro che svolge non è portable ma una volta usato lo si può disinstallare con Iobit
come lo vedi usare in alternativa Partedmagic da chiavetta? (clonezilla+gparted)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:11   #1042
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Mi rivolgo ai possessori del Samsung serie 9 da 13.3": potete verificare se i modelli NP900X3C e NP900X3D montano lo stesso pannello? Dovrebbe essere un dato verificabile anche via software tramite gestione periferiche di Windows. Grazie
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:25   #1043
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mi rivolgo ai possessori del Samsung serie 9 da 13.3": potete verificare se i modelli NP900X3C e NP900X3D montano lo stesso pannello? Dovrebbe essere un dato verificabile anche via software tramite gestione periferiche di Windows. Grazie
In gestione dispositivi, voce Schermi da solo monitor generico Plug and Play
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:34   #1044
Tuant
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 144
mi chiedo se c'e' qualche novita' tra gli ultrabook e cosa dovrei prendere per quasi sostituire un desktop, office, avolte modifiche grafiche.
il budged max 1'000,00 euro.
Tuant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:04   #1045
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
come lo vedi usare in alternativa Partedmagic da chiavetta? (clonezilla+gparted)
ho usato anche quello ma è più complicato e non mi riconosceva l'HD esterno che è usb3, Clonezilla è a riga di comando e con molte opzioni, se si sceglie la sbagliata sprechi solo tempo e non hai una immagine giusta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:21   #1046
the xxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 25
Ciao a tutti.

Stavo valutando l'acquisto di un portatile, per le mie esigenze un ultrabook leggero e con buona durata della batteria è la soluzione ideale.

Ho trovato il Portégé Z830-10F di Toshiba a 699€, prezzo che mi sembra molto molto buono per un portatile del genere uscito lo scorso anno

Portégé Z830-F

A 200 € in più si trova il nuovo modello nuovo Z930, a cui hanno apportato alcune migliorie
Differenze
Processore Core i5-3317U Core i5 2467M
Scheda Grafica Intel HD Graphics 4000 Intel HD Graphics 3000
SISTEMA AUDIO Realtek (ALC269Q-VB5-GR) Intel High Definition Audio
SISTEMA OPERATIVO Microsoft Windows 8 64-bit Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

Le differenze sono così evidenti ??
the xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:07   #1047
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2737
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Di solito tutti i Pc che ho comprato, ho sempre piallato e reinstallato da zero...
Samsung sinceramente non mi sembra che abbia abusato di software inutile da impregnare il sistema operativo.. Io ho disinstallato semplicemente da installazione applicazioni e il Pc sembra perfetto...
Per ora non ci penso proprio di formattare, anche perchè con questi bios Uefi devo capire ancora bene poi per riattivare la licenza, non avendo seriale alla mano...poi come dicevo funziona tutto alla perfezione,sistema fluido e veloce, non vedo il motivo di formattare.

Naturalmente il primo programma che è sparito è Norton :-)

E' vero, purtroppo non c'è nessun 3d riguardante questo PC lo apriamo ?
Apri apri, appena comprato e volevo appunto vedere se c'erano consigli
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:43   #1048
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
In gestione dispositivi, voce Schermi da solo monitor generico Plug and Play
Tramite l'ID Hardware non riesci a risalire a nulla?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:01   #1049
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da the xxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Stavo valutando l'acquisto di un portatile, per le mie esigenze un ultrabook leggero e con buona durata della batteria è la soluzione ideale.

Ho trovato il Portégé Z830-10F di Toshiba a 699€, prezzo che mi sembra molto molto buono per un portatile del genere uscito lo scorso anno

Portégé Z830-F

A 200 € in più si trova il nuovo modello nuovo Z930, a cui hanno apportato alcune migliorie
Differenze
Processore Core i5-3317U Core i5 2467M
Scheda Grafica Intel HD Graphics 4000 Intel HD Graphics 3000
SISTEMA AUDIO Realtek (ALC269Q-VB5-GR) Intel High Definition Audio
SISTEMA OPERATIVO Microsoft Windows 8 64-bit Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

Le differenze sono così evidenti ??
I difetti che ho riscontrato nello Z830 erano:
- Ventola sempre accesa e rumore continuo, benchè leggero;
- presa d'aria sulla parte inferiore della scocca (facile occluderla se non si lavora su un tavolo);
- SSD proprietario;
- tastiera non illuminata.

Quello che più mi ha infastidito è stata la presa d'aria che non permette, di fatto, di usare un ultraportatile su divano, letto, appoggiato sulle gambe etc.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:52   #1050
the xxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
I difetti che ho riscontrato nello Z830 erano:
- Ventola sempre accesa e rumore continuo, benchè leggero;
- presa d'aria sulla parte inferiore della scocca (facile occluderla se non si lavora su un tavolo);
- SSD proprietario;
- tastiera non illuminata.

Quello che più mi ha infastidito è stata la presa d'aria che non permette, di fatto, di usare un ultraportatile su divano, letto, appoggiato sulle gambe etc.
Grazie della risposta.. ne approfitto per ulteriori delucidazioni

-Il rumore della ventola è molto fastidioso? Si sente molto?

-SSD proprietario... Se ho capito bene, non si può rimuovere. altrimenti puoi spiegarmi?

-Tastiera: La tastiera riporta che è retro-illuminata... per me è essenziale...


Ci sono alternative max 800???
Mi interessano soprattutto
- Portabilità e durata della batteria
- Tastiera retroilluminata e comoda da usare
- Display 13.3" (o poco più) e buona qualità dello schermo

non mi interessa la potenza dato che devo lavorarci soprattutto con Office... in pratica mi serve per l'università.. Fino a 800 va bene, ma penso sia anche troppo per quello che andrò a fare.
the xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:52   #1051
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
salve
avevo aperto un thread da un po' di giorni, ma ancora nessuna risposta... quindi chiedo qui...
Ho provato a seguire diversi thread già aperti ed a leggere le ultime notizie, ma ancora non mi sono fatto un'idea chiara... ho letto che i netbook sono destinati a scomparire... ebbene, indipendentemente dal nome di mercato, sarei interessato a trovare un dispositivo, massimo 13 pollici, dal costo inferiore ai 500 euro (meno costoso è meglio è ovviamente), che prima di tutto sia leggero, solido e dalla buona autonomia, oltre che longevo, non volendo cambiarlo nel giro di poco tempo...
uso: word, calcolo non pesante, internet...
non considero un tablet per il semplice fatto che non ha latastiera...
pensavo ad un netbook, anche se temo un po' per il lato prestazioni...
dimensioni shcermo non saprei... 11 pollici mi pare piccolo, ma non avendolo mai sfruttato appieno non saprei... 13 forse sarebbe ideale, ma non vorrei una macchina troppo pesante...
mi scuso per la ripetitività del thread, ma non ho trovato risposte adegutate in altri
e non seguendo il mercato da ormai molto tempo, ho un po' di confusione..
qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
gli ultrabook sono ancora troppo costosi?
grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:05   #1052
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Ciao, ho aperto un 3d riguardante Samsung Serie 9 per chi è interessato.


http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post38876337
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:41   #1053
cicciopennello
Senior Member
 
L'Avatar di cicciopennello
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
salve
avevo aperto un thread da un po' di giorni, ma ancora nessuna risposta... quindi chiedo qui...
Ho provato a seguire diversi thread già aperti ed a leggere le ultime notizie, ma ancora non mi sono fatto un'idea chiara... ho letto che i netbook sono destinati a scomparire... ebbene, indipendentemente dal nome di mercato, sarei interessato a trovare un dispositivo, massimo 13 pollici, dal costo inferiore ai 500 euro (meno costoso è meglio è ovviamente), che prima di tutto sia leggero, solido e dalla buona autonomia, oltre che longevo, non volendo cambiarlo nel giro di poco tempo...
uso: word, calcolo non pesante, internet...
non considero un tablet per il semplice fatto che non ha latastiera...
pensavo ad un netbook, anche se temo un po' per il lato prestazioni...
dimensioni shcermo non saprei... 11 pollici mi pare piccolo, ma non avendolo mai sfruttato appieno non saprei... 13 forse sarebbe ideale, ma non vorrei una macchina troppo pesante...
mi scuso per la ripetitività del thread, ma non ho trovato risposte adegutate in altri
e non seguendo il mercato da ormai molto tempo, ho un po' di confusione..
qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
gli ultrabook sono ancora troppo costosi?
grazie
Gli ultrabook così come definiti da intel: ssd, no lettore dv e peso inferiore al kg e mezzo sono ancora costosi.

Simili agli ultrabook sono gli asus x301 e x401 e x501, in cui la prima cifra sta ad indicare il "polliciaggio". Un mio amico ha comprato negli usa un x401 a 300 euro.... stessa cosa puoi farla sempre con il 401 non importato in italia a prezzi umani dal noto sito che inizia con la A e finisce con ZON dell'inghilterra. Non ha processori con risparmio energetico, etc etc, ma non mi ha dato una piacevolissima sensazione al tatto in quanto a qualità dei materiali.

l'x301 costa un pò troppo rispetto all'x401, e appartenendo alla stessa linea di prodotti....la qualità non mi esalta per 500 euro. Per 300 euro è accettabilissima.

Salendo un pò, abbiamo il Samsung 535 che trovi qualche topic più giù. Prima di natale era a 440-460 euri, ora sta sui 500. è un AMD, che se offre prestazioni nei benchmark inferiori rispetto all'i3 e all'i5 nell'uso quotidiano non offre nessuno svantaggio, anzi, risulta più bilanciato avendo una scheda grafica decente e non indegna.
Non l'ho ancora visto dal vivo, ma uno dei difetti sembra essere il connettore del caricabatterie "delicato".


Però ora ho io una domanda, se dovessi alzare il budget, meglio lo zenbook o il NP900X3D?
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 19:23   #1054
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Per chi vuole spendere sotto i 500 euro c'è anche il Samsung, modello np535u3c-a01it:
http://www.samsung.com/hk_en/consume...U3C-A01HK-spec
Anche questo però non è un "vero" ultrabook, ma è piccolo e leggero, forse può rispondere alle esigenze di X-Wanderer e altri ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 19-01-2013 alle 19:25.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:57   #1055
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 343
Salve, secondo voi quali sono le migliori scelte per una ultrabook con schermo da 11 - 12 pollici e SSD da 128 gb?

In particolare mi interessa anche il peso, vorrei che non superasse il 1.2-1.4 kg

per il budget direi 1200-1300 euro

Saluti
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X DISSI:Coguage true spirit
MB:gigabyte AUROS PRO AC RAM:32gb ADATA 3600 Mhz vGA: gigabyte 2080ti PSU:Cooler Master 700w Modular 80 plus CASE:CM690
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:35   #1056
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Salve, secondo voi quali sono le migliori scelte per una ultrabook con schermo da 11 - 12 pollici e SSD da 128 gb?

In particolare mi interessa anche il peso, vorrei che non superasse il 1.2-1.4 kg

per il budget direi 1200-1300 euro

Saluti
Con quella cifra vai pure sul 13,3". Il peso è sempre compreso nel tuo range, se è un ultrabook.
In più, potresti anche orientarti verso i convertibili, visto che hai un budget molto generoso
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:47   #1057
millo91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
salve sono nuovo di questo forum, mi è stato suggerito da un amico. io mi vorrei fare un pc portatile e avevo notato questo modello: http://www.dell.com/it/p/xps-13-l321...=it&l=it&s=dhs voi che ne pensate?
premetto che a me serve per l'università e quindi per studiare con programmi abbastanza tranquilli.
millo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:39   #1058
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Mai visto dal vero, ma dalle caratteristiche del sito mi pare molto interessante.
Questo non so, però i miei 2 notebook Dell sono sempre andati molto bene.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 17:06   #1059
millo91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Mai visto dal vero, ma dalle caratteristiche del sito mi pare molto interessante.
Questo non so, però i miei 2 notebook Dell sono sempre andati molto bene.
grazie.. in effetti anche a me pare un buon ultrabook e rispetto a molti altri ha un buon rapporto qualità prezzo..
millo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 14:29   #1060
polipetto
Member
 
L'Avatar di polipetto
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 161
Confrontando questi due modelli: http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP900X3C-A01IT

Risulta che il modello NP900X3D-A01IT che è il modello più recente monta un un processore sandy bridge, pur essendo uno uno degli ultimi usciti in casa samsung.
Il NP900X3C-A01IT che è quello meno recente monta l'ivy bridge ed ha un processore migliore. Non capisco il senso di questa politica.

Ho inoltre due domande... L'ssd si può rimuovere? La ram per entrambi i modelli non si può aumentare? Grazie
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v