Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2009, 19:09   #1041
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
HAi settato l'audio del film in 5.1?
L'audio è in 5.1. Ripeto che sto utilizzando un dvd recorder, non so come si comporta il 360.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:10   #1042
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
è indifferente perchè io lo setto sempre in stereo ma non va. a questo punto mi viene da pensare che siadifettato il kit. grazie mille per la prova!!!!
Non so se è colpa del kit o è colpa dell'xbox. Io ho usato un dvd recorder e tutto funziona bene
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:00   #1043
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Non so se è colpa del kit o è colpa dell'xbox. Io ho usato un dvd recorder e tutto funziona bene
a questo punto cmq cambio..poi vedremo. grazie tante per le prove
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 06:34   #1044
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
a questo punto cmq cambio..poi vedremo. grazie tante per le prove
Secondo me non è l'impianto ad avere problemi... ma nelle opzioni audio dell'xbox hai impostato Dolby Digital e DTS su "enable"?
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:29   #1045
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Secondo me non è l'impianto ad avere problemi... ma nelle opzioni audio dell'xbox hai impostato Dolby Digital e DTS su "enable"?
allora, nelle opzioni audio ci sono 3 voci giusto? la prima è stereo digitale la secondo è dolby digital e la terza è dolby digital con wma. se seleziono la prima si sente tutto quanto, se seleziono o la seconda o la terza, nel momento stesso in cui avviene la selezione, le casse emettono un fastidioso rumore. Ciò avvviene SOLO ed esclusivamente con il collegamento ottico.
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:32   #1046
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
se seleziono la prima si sente tutto quanto
Ma allora funziona!

A questo punto non capisco... dov'è il problema?
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:45   #1047
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ma allora funziona!

A questo punto non capisco... dov'è il problema?
Il problema sta nel fatto che settando "stereo digitale" (con la console collegata in ottico) una volta inserito un dvd con audio 5.1 il suono non viene riprodotto ma le casse emettono solo un fastidioso rumore. Ciò avviene solamente se l impianto è collegato tramite l uscita ottica. Se l impianto viene collegato tramite l rca, selezionando Stereo digitale e mettendo in riproduzione un film con audio 5.1, quest ultimo viene "convertito" (non so il termine esatto) in stereo e suona perfettamente.

nel post precendente non l avevo specificato perchè lo avevo già fatto qualche intervento prima.
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:06   #1048
Sanger
Senior Member
 
L'Avatar di Sanger
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 628
Vorrei sapere dai possessori del 2120D come hanno collegato gli speaker al sub. Il manuale parla di un cavo argentato e uno dorato. Quando hanno assemblato il mio, questi cavi erano finiti?
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:54   #1049
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
kit cambiato, problema risolto. anzi no, ma anche sì.
in sostanza il problema persiste ma nel manuale (che prima nn avevo) è chiaramente specificato che i segnali in ac3 tramite ottico non vengono riprodotti.
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:18   #1050
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4012
Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Vorrei sapere dai possessori del 2120D come hanno collegato gli speaker al sub. Il manuale parla di un cavo argentato e uno dorato. Quando hanno assemblato il mio, questi cavi erano finiti?
I cavi sono sul retro dei satelliti, non staccabili. La colorazione si riferisce alla estremità spellata che si attacca al sub, non al cavo in sè.

Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
kit cambiato, problema risolto. anzi no, ma anche sì.
in sostanza il problema persiste ma nel manuale (che prima nn avevo) è chiaramente specificato che i segnali in ac3 tramite ottico non vengono riprodotti.
Si conferma che il problema risiedeva nell'XBox (o meglio, nella sua configurazione) e non negli speaker.
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:48   #1051
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:


Si conferma che il problema risiedeva nell'XBox (o meglio, nella sua configurazione) e non negli speaker.
no veramente è un limite degli speaker..
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:04   #1052
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
no veramente è un limite degli speaker..
No, è colpa dell'xbox che non decodifica il segnale ac3 da mandare in digitale agli speaker.
La cosa è assai strana, perchè tale conversione lo fa il mio banalissimo dvd recorder da 70 euro.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:06   #1053
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
No, è colpa dell'xbox che non decodifica il segnale ac3 da mandare in digitale agli speaker.
La cosa è assai strana, perchè tale conversione lo fa il mio banalissimo dvd recorder da 70 euro.
bo non so che dirti. in rca la decodifica la fa, in ottico no e nel libretto c è scritto che è normale.. poco importa queste nuove casse sembrano anche migliori delle altre XD (o almeno me ne autoconvincerò!!)
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:05   #1054
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
bo non so che dirti. in rca la decodifica la fa, in ottico no e nel libretto c è scritto che è normale.. poco importa queste nuove casse sembrano anche migliori delle altre XD (o almeno me ne autoconvincerò!!)
Un momento, stai facendo confusione ... la decodifica da dolby digital è SEMPRE a carico del dispositivo che hai collegato agli speaker. Le casse non decodificano un bel niente!

- collegamento analogico: il dispositivo (lettore dvd, etc...) prima decodifica il segnale ac3 e poi lo converte in analogico. Infine il segnale viene inviato tramite i connettori RCA alle casse;

- collegamento digitale: il dispositivo (lettore dvd, etc...) prima decodifica il segnale ac3 e poi invia il segnale digitale (tramite cavo ottico o coassiale) alle casse che lo CONVERTIRANNO in analogico (altrimenti non sentiresti niente), tramite il DAC presente nelle casse stesse.

Capisci che il segnale AC3 va convertito a monte, perchè le casse accettano solo segnali analogici o digitali del tipo PCM e basta.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 01:08   #1055
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:

Capisci che il segnale AC3 va convertito a monte, perchè le casse accettano solo segnali analogici o digitali del tipo PCM e basta.
capito capito..domani allora rompo le scatole al peruviano del call center microsoft
stupida xbox
grazie per la spiegazione!!!
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 06:52   #1056
Vegeteo
Senior Member
 
L'Avatar di Vegeteo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 4349
Ma solo i film non ti vanno?vorrei anche io collegare la x con il cavo ottico ma solo per i giochi,i film non mi interessano,il resto in ottico funziona?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:25   #1057
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
Ma solo i film non ti vanno?vorrei anche io collegare la x con il cavo ottico ma solo per i giochi,i film non mi interessano,il resto in ottico funziona?
tutti i giochi provati fin ora sono perfetti, con call of duty che rende da PAURISSIMA (ma come parlo???). Per i film invertirò i cavi quando ne avrò bisogno, certo che spiace nn usare l ottico ecco...
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:53   #1058
Sanger
Senior Member
 
L'Avatar di Sanger
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
I cavi sono sul retro dei satelliti, non staccabili. La colorazione si riferisce alla estremità spellata che si attacca al sub, non al cavo in sè.
Appunto! Il problema è che hanno lo stesso colore.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:25   #1059
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4012
Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Appunto! Il problema è che hanno lo stesso colore.
Fidati, sono diversi... poco, ma lo sono Guarda bene le estremità spellate, mettile vicine, cambia luce...

E nel caso i tuoi speaker li abbiano assemblati con cavi di colore uguale (o tu non riesci a distinguerli ) puoi connetterli come vuoi: funzioneranno lo stesso, al limite vanno a fase invertita, ma non credo si noterà alcuna differenza nel funzionamento.
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:34   #1060
Sanger
Senior Member
 
L'Avatar di Sanger
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 628
Effettivamente, guardandoli con più attenzione, sono identici! Almeno per il mio occhio.
Il rivestimento, però, è diverso: nero con un piccolo adesivo rosso all'estremità (in cui è, tra l'altro, scritta una sigla); nero e bianco il secondo.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v