Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2013, 23:25   #1041
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
certo, ma portarsi a presso ogni santo giorno (sopratutto se si è pendolari) 2kg e passa...non è proprio voglia
per aggiornamento al bios quindi bisogna tenere l'alimentatore attaccato, ho provato senza è sembra aggiornare ma alla fine non faceva nulla, riporverò con alimentatore inserito...
E pensare che io mi sono portato dietro un portatile a 3000 metri di quote per i monti quando ero all'uni ( sembrano millenni fa, ma si parla di appena 5 anni fa).

Comunque ti posso assicurare che su un 10" si riesce a lavorare abbastanza bene, anche se sicuramente sulle prime non è immediato. Se vuoi qualcosa che sostituisca appieno in notebook non è detto che sia la soluzione migliore, non per una questione di prestazioni, quanto di ampiezza dello schermo. Come ti hanno accennato altri prima di me il vantaggio è quello di essere un'ottima macchina di supporto. Io sto aspettando esca la versione da 64gb dato che mi serve quello spazio di memoria in più che per me è fondamentale, ma dietro hai un computer leggero e versatile con cui puoi fare molte delle operazioni veloci che faresti su un notebook e altre anche meglio (lettura PDF, etc). Purtroppo per l'utilizzo alla fine sei solo tu che puoi valutare quale macchina sia più adatta alle tue specifiche esigenze.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 07:05   #1042
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
continuo a cercare su google ma della versione 64GB non si dice nulla
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 07:39   #1043
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
certo, ma portarsi a presso ogni santo giorno (sopratutto se si è pendolari) 2kg e passa...non è proprio voglia
per aggiornamento al bios quindi bisogna tenere l'alimentatore attaccato, ho provato senza è sembra aggiornare ma alla fine non faceva nulla, riporverò con alimentatore inserito...
Da me è possibile utilizzare i pc della facoltà per programmare. Basta portarsi una chiavetta per portarsi e salvare i file.
Potrebbe parzialmente risolvere comprando un cavetto HDMI per collegare il T100 ad un monitor esterno (della facoltà), ma chiaramente il monitor deve avere quella uscita...
Oltre allo schermo, ho i brividi a programmare con quella micro tastiera

Come già spiegato precedentemente, la versione da 64gb in Italia non è prevista.
Se uscirà, sarà fra un paio di mesi
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 08:18   #1044
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2446
nessuno ha provato chrome con la procedura di cui sopra? le smart gesture si disinstallano semplicemente in disinstalla programma selezioni e disinstalli niente di più semplice... ecco i pro e contro che ho notato:
PRO
- è windows 8.1 e puoi fare veramente TUTTO
- possibilità di usarlo su un monitor esterno (la microhdmi offre tante possibilità mi manca collegarlo a un monitor vga)... è come avere un altro pc a casa si attacca mouse e tastiera e via
- tastiera molto buona
- ottimo touchscreen
- batteria che dura davvero tanto... non si è mai visto nemmeno sugli atom vecchia maniera
- schermo tutto sommato niente male
- finalmente riesco a leggere pdf in maniera veloce e fluida
- ottima la possibilità di usare per esempio skype e desktop contemporaneamente o in generale due app... es. chrome in modalità metro e il desktop
- c'è OFFICE 2013 come sapevamo e niente da dire è un gran bel plus
- l'audio è davvero OTTIMO (in pochi tablet ho notato questo audio forte e pulito)
- 1080p mkv riprodotti tramite vlc perfettamente

CONTRO
- lo schermo quando è attaccato alla tastiera non si può reclinare del tutto
- chrome non è al livello di ie (ma con la procedura detta è usabilissimo certo è sempre la beta)
- materiali non di qualità eccelsa (anche se punto più alla sostanza io)
- market davvero pietoso (app rai.tv fatta molto bene e poco altro... per il resto c'è da piangere meno male che c'è il desktop... non ho nemmeno capito come si aggiornano le app)
- avrebbe fatto comodo 64gb anche se si risolve facilmente con una microsdxc (farò a breve la prova di renderlo un hd primario)
- ditate ovunque si sporca solo a guardarlo

Ecco questi sono i pro e contro... nei contro ho messo le app che c'entrano poco col nostro tablet ma onestamente con windows rt non l'avrei mai preso... il market è macchinoso non si capisce se un'app c'è o meno... per me bocciato in pieno... ragazzi che vi devo dire a me ha soddisfatto in pieno... promosso!!! ha tutto quello che mi serve e ha una flessibilità che non ha nessun altro... considerato che l'ho pagato 326 da amazon (ho pure due mesi con repubblica+...) anche se molto probabilmente lo vedremo a 299... va benissimo questi nuovi atom sono una bomba... come detto ho disattivato le smart gesture e ho anche installato startIsBack mi piace avere il tasto start (sarò all'antica) tanto uno swipe e si è nella sezione metro... comodo veloce e flessibile... è l'ora dei convertibili!!!
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb

Ultima modifica di elevation1 : 17-12-2013 alle 09:28.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 08:41   #1045
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
ottimo...grazie del resoconto.
mi raccomando teniamoci informati su offerte e promozioni
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 09:43   #1046
franky88
Senior Member
 
L'Avatar di franky88
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ragazzi scusate forse sarò io che mi accontento ma ho:
1)disattivato le smart gesture
2)installato google chrome beta
3)andate in chrome://flags
4)raggiungete la voce "attiva ridimensionamento tramite pizzico" e selezionate la voce attiva
5)riavviate chrome
6) l'utilizzo non è niente male (certo non come ie ma va abbastanza bene con il pinch to zoom)
ho provato ad attivare il ridimensionamento. e anche tanti altri parametri su flags.

chrome va male perché va male...e continuerà a farlo fino a una serie di corposi aggiornamenti che secondo me tarderanno
__________________
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f

Ultima modifica di franky88 : 17-12-2013 alle 11:28.
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 09:46   #1047
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
- market davvero pietoso (app rai.tv fatta molto bene e poco altro... per il resto c'è da piangere meno male che c'è il desktop... non ho nemmeno capito come si aggiornano le app)
si aggiornano da sole
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:07   #1048
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2446
@Aenil grazie me ne sono appena accorto
@franky88 con la disattivazione delle smart gesture e l'attivazione del pinch in chrome beta a me va bene... sicuramente è una beta ad esempio se girate il tablet la pagina rimane a metà ma nell'utilizzo col tab in orizzontale è usabile senza problemi... ie è migliore indubbio ma chrome si può usare... ovviamente è da migliorare ma non è pessimo come credevo
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:23   #1049
Alessandromagno67
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 106
Ma Chrome ha gli stessi problemi anche su un pc desktop con Windows 8.1?
Alessandromagno67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:46   #1050
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
- market davvero pietoso (app rai.tv fatta molto bene e poco altro... per il resto c'è da piangere meno male che c'è il desktop... non ho nemmeno capito come si aggiornano le app)
Le app si aggiornano da sole ma puoi comunque forzare controllo e aggiornamento nelle impostazioni dello store. Impostazioni che si richiamano dalla charm bar ovviamente.

P.S. Ma che app vi mancano di preciso? Boh, io spesso uso tablet android e iPad e sinceramente non capisco cosa c'è da invidiare a parte tutta una serie di scemenze da teenager e giochini vari. Sarà che ormai ho passato i 35 e manco gioco più ma davvero non capisco. Mi fate qualche esempio di app che manca?
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:50   #1051
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
quale tipo di microsd consigliate di montare per ottimizzare al top il nostro t100?
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:27   #1052
franky88
Senior Member
 
L'Avatar di franky88
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Alessandromagno67 Guarda i messaggi
Ma Chrome ha gli stessi problemi anche su un pc desktop con Windows 8.1?

non con laptop e fissi.
evidentemente il problema è con il chip baytrail, cpu o vga che sia.
però pare che anche alcuni processori serie U abbiano problemi simili.
__________________
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:32   #1053
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Le app si aggiornano da sole ma puoi comunque forzare controllo e aggiornamento nelle impostazioni dello store. Impostazioni che si richiamano dalla charm bar ovviamente.

P.S. Ma che app vi mancano di preciso? Boh, io spesso uso tablet android e iPad e sinceramente non capisco cosa c'è da invidiare a parte tutta una serie di scemenze da teenager e giochini vari. Sarà che ormai ho passato i 35 e manco gioco più ma davvero non capisco. Mi fate qualche esempio di app che manca?
Purtroppo ne mancano, tipo Tapatalk ad esempio, oppure tutte le varie app delle poste, di GTT, quando dicono compatibile con il tuo smartphone mi faccio sempre due risate perchè tanto so già che sono sempre i soliti due, la vodafone station, tutte le varie app degli operatori, i rilevatori di rete wireless, tutte le app delle banche, Facebook, ora finalmente ne abbiamo uno serio e che devo dire si integra bene con il sistema =), fino a poco tempo fa erano quasi tutti aborti pieni di spam pubblicità che coprivano i tasti e totalmente inutilizzabili;
Aldilà dei giochini che vabè, candy crush e compagnia bella, però dal lato nostro abbiamo Xbox che non è proprio l'ultima al mondo ecco (vabè che cmq i giochi non li uso molto nemmeno io, era solo per dire), qualsivoglia compagnia o evento ecc che crea un app la crea solo per Athos e Porthos mentre il terzo se la piglia in Culhos

Posso capire fosse un sistema come Bada o simili, utilizzati su feature phone da 80 euro, ma cristo ci sono dei terminali da 6-700 euro più tutti i pc che stanno uscendo da uno o due anni a sta parte e ci dobbiamo andare a cercare la app delle poste tarocca (che tralaltro non contenti hanno pure fatto ritirare) perchè in due anni non l'hanno ancora fatta?

E' appunto per questo che secondo me in italia, come tutti i paesi del terzo mondo c'è bisogno di questi prodotti, almeno colmi le enormi mancanze utilizzando le versioni desktop, oddio, la gente infatti si butta a capofitto su android, però con android hai molta meno produttività e più cazzeggio
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:45   #1054
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2446
giusto per dire tapatalk, spotify, skygo più ovviamente quelle google che già sapevo... ma al di là di questo è proprio la ricerca che è macchinosa...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:46   #1055
franky88
Senior Member
 
L'Avatar di franky88
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 514
cosa manca in metro?
dunque proprio per tenersi sull'essenziale:
un app YT ufficiale e decorosa.
un dropbox decoroso simile a quello android. (mancano troppe funzioni e un txt editor)
persino skydrive metro è insufficiente.
una app per visualizzazione documenti decente.
un lettore di fumetti decoroso.
un lettore cbr decoroso.

la sensazione globale è che tutte le app sono inferiori ai corrispettivi presenti su altri OS.

risultato: il tab lo uso solo in modalità desktop, eccetto per adobe reader metro XD
__________________
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:00   #1056
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
cosa manca in metro?
dunque proprio per tenersi sull'essenziale:
un app YT ufficiale e decorosa.
un dropbox decoroso simile a quello android. (mancano troppe funzioni e un txt editor)
persino skydrive metro è insufficiente.
una app per visualizzazione documenti decente.
un lettore di fumetti decoroso.
un lettore cbr decoroso.

la sensazione globale è che tutte le app sono inferiori ai corrispettivi presenti su altri OS.

risultato: il tab lo uso solo in modalità desktop, eccetto per adobe reader metro XD
Capisco. Sinceramente uso metrotube che va perfettamente... oppure hyper. Di tapatalk che te ne fai sul tablet quando hai l'esperienza full browser? Un' app per visualizzare i documenti decenti è office (vabbè io ce l'ho gratis sul surface quindi ovvio che non sento questa mancanza). skygo lo vedi dal browser per ora anche se l'app è in arrivo visto che è a momenti anche quella Windows phone.
__________________
Il mio Flickriver

Ultima modifica di acitre : 17-12-2013 alle 13:02.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:29   #1057
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2446
anche noi office l'abbiam gratis cmq per chrome vorrei confrontarmi con altri... invece per collegare un monitor esterno funziona a 1080p solo che si dovrebbe rimpicciolire un po' l'immagine m non c'è nessuna opzione...
p.s. quando si usa il tablet non c'è possibilità di predizione delle parole? grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:49   #1058
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Staffelli0502 Guarda i messaggi
quale tipo di microsd consigliate di montare per ottimizzare al top il nostro t100?
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:49   #1059
moebius64
Junior Member
 
L'Avatar di moebius64
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 24
Ciao a tutti, una domanda ai possessori:
E' possibile usare un HDD da 2,5 sulla MicroUSB del tablet o la corrente non è sufficiente? Sul Tab android che ho non è possibile se non usando un cavo a Y...
__________________
Non siete Stato voi, che parlate di libertà come si parla di una notte brava dentro i lupanari.
Non siete Stato voi, che trascinate la nazione dentro il buio ma vi divertite a fare i luminari.
Non siete Stato voi, che siete uomini di polso forse perché circondati da una manica di idioti.
Non siete Stato voi, che sventolate il tricolore come in curva e tanto basta per sentirvi patrioti.
moebius64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:52   #1060
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
anche noi office l'abbiam gratis





allora che visualizzatore di documenti cerchi?








Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v