Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2010, 12:12   #10421
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
sono andato a vedere il dv6-3114sl dal mediaworld.

il punto debole,anzi debolissimo in tutti i sensi, mi pare il touchpad...è di una plastichetta leggerissima che si flette paurosamente ad ogni click...inoltre il click è molto "duro" da fare...

Inoltre la qualità delle plastiche sembra molto bassa...peggiore dell'HP G62.

Ho letto pure prima in questo thread che ha pure problemi di surriscaldamento e vibrazioni...per ora evitato.

Nel valutare un portatile bisogna tener conto di queste cose...che molte volte sono più importanti di qualche Mhz in più.
Concordo con quello che dici in merito alla valutazione di un notebook, ciò che rende questo portatile molto interessante è il prezzo, almeno per quanto mi riguarda, non credo si possa trovare un compromesso migliore a questo prezzo. Ma nemmeno io l'ho ancora acquistato perchè tormentato dai dubbi. Io non credo molto nelle super offerte e nei sottocosti, penso sempre che se un prodotto viene venduto ad un prezzo molto conveniente il trucco ci deve stare e per trucco intendo aspetti sui quali si è risparmiato fino all'osso.
Ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea: le plastiche usate per questo modello sono le stesse impiegate per il modello di punta con i7, ati 5650 ecc. e che costa 1000 euro?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 12:34   #10422
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6255
Non sempre se fanno un prezzo basso ci deve essere un trucco.
Se ordini 8000 pezzi all'HP ti fanno un prezzo...se ne ordini 100 te ne fanno un altro.
La percentuale di ricarico che ha MW è la stessa,sfruttando il fatto di averne presi 8000 sono scesi fino a €499 euro.
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 12:39   #10423
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6255
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea: le plastiche usate per questo modello sono le stesse impiegate per il modello di punta con i7, ati 5650 ecc. e che costa 1000 euro?
Io ti posso dire che dovendo scegliere un nb per la mia ragazza sono andato a vedere presso l'Esperto sia l'HP 3016sl che il Toshiba L655-121.
Per me ha vinto il Toshiba a mani basse.
Esteticamente più bello (imho),molto più fresco a livello di temperature (l'HP era molto caldo già in idle) e la tastiera era nettamente superiore (a parte che il Toshiba ha il tastierino numerico).
Ciò non toglie che rapporto qualità/prezzo l'HP di MW in questo momento sembra il migliore.
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 12:53   #10424
best1985aa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 56
ciao a tutti ho comprato il notebook hp in offerta l'altro giorno devo dire che in effetti il touchpad è molto scarso e inoltre risulta abbastanza rumoroso senza alcun programma particolarmente pesante in esecuzione; il rumore viene dalla parte sinistra non saprei credo sia la ventola ma vista la mia ignoranza potrebbe essere anche l'hard disk . Vorrei formattare il pc ed installare una versione pulita di windows come posso fare? con i dischi di ripristino ottenuti attraverso hp recovery non mi viene rinstallata con tutti quei programmi inutili? grazie a tutti ( lo schermo dopo averlo tarato è ottimo, uniforme, migliore sicuramente del mio vecchio asus )
best1985aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 12:55   #10425
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Io provengo da Acer e la tastiera ad isola di questo HP mi sembra il paradiso.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:10   #10426
Davidepiu
Senior Member
 
L'Avatar di Davidepiu
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
sono andato a vedere il dv6-3114sl dal mediaworld.

il punto debole,anzi debolissimo in tutti i sensi, mi pare il touchpad...è di una plastichetta leggerissima che si flette paurosamente ad ogni click...inoltre il click è molto "duro" da fare...

Inoltre la qualità delle plastiche sembra molto bassa...peggiore dell'HP G62.

Ho letto pure prima in questo thread che ha pure problemi di surriscaldamento e vibrazioni...per ora evitato.

Nel valutare un portatile bisogna tener conto di queste cose...che molte volte sono più importanti di qualche Mhz in più.

fail
__________________
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:12   #10427
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Io l'unico difetto che trovo è questa benedetta ventola sulla sinistra in alto che si accende e spegne di continuo e non ne capisco il motivo. Per il resto tutto perfetto.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:22   #10428
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Io l'unico difetto che trovo è questa benedetta ventola sulla sinistra in alto che si accende e spegne di continuo e non ne capisco il motivo. Per il resto tutto perfetto.
Ma hai disinstallato i programmi inutili che partono all'avvio o, ancora meglio, hai formattato?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:25   #10429
best1985aa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 56
confermo il rumore sulla sinistra si vede che è la ventola...!! scusate ma più di 1 gb di ram è occupato dai programmi preinstallati ma non è troppo? se volete una alternativa ai vari ipercoop nella settimana prossima c'è il 30 per cento di sconto; esposto c'è un hp a circa 630 già scontato(!) con i5 e roba varia ( scheda da un gb ma non ricordo quale credo sia quello della pagina precedente) ma ha la tastiera rossa ( rossa rossa!!) inguardabile ( provinci di pg) il resto non mi sembra degno di nota! scusate se insisto ma se volessi ripristinare ma senza gli inutili programmi hp i dischi di ripristino dove li prendo?! con hp recovery? grazie!
best1985aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:26   #10430
ilovehardcor3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 41
ciao a tutti, anche io ho comprato questo portatile hp e devo dire che mi trovo bene anche se il touchpad non mi piace.
mi pare di aver capito che questo è un multitouch ma non ho capito bene come funziona me lo potreste spiegare? ce l'ha lo scroll laterale? a me non funziona.

sarei intenzionato a formattarlo ma essendo un sistema 64 bit, posso installare w7 a 32? oppure le prestazioni calano?

fra la roba preinstallata cosa mi consigliate di rimettere dopo il format?

vi ringrazio in anticipo
ilovehardcor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:28   #10431
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ma hai disinstallato i programmi inutili che partono all'avvio o, ancora meglio, hai formattato?
Si ho tolto qualche cazzata ma mi sa che appena ho tempo e voglia piallo via tutto e rimetto il sistema pulito da zero.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:40   #10432
Adramelec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 117
Preso anche io 2 giorni fa, devo dire che per quel poco che l'ho usato non è affatto male. Anche sulla qualità delle plastiche non posso lamentarmi, a quel prezzo non ho trovato nulla di meglio, anzi, rispetto agli Acer e ai PB (ma anche rispetto ad alcuni toshiba) di quella fascia di prezzo sembra addirittura migliore. Chi non può spendere nemmeno 50 euro in più secondo me non può trovare di meglio (in negozio fisico).

Devo dire che nemmeno a me piace il pad, ma poco male visto che userò un mouse.

Ho un'unica domanda: per alleggerirlo cosa posso bloccare all'avvio della roba hp installata?
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:51   #10433
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
120-140 post su questo hp...perchè non trasformate questo thread in quello ufficiale...dato che si parla di ventole rumorose, qualità touchpad, colori, ecc...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:07   #10434
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Me ne son fatti comprare 2 da mio cugino a Chieti ( uno per me e uno per mio zio)....lui mi ha detto che è molto plasticoso ed esteticamente bruttino perchè opaco. Mi sto quasi pentendo...che ne pensate voi? In ogni caso il touchpad non sarebbe un grande problema visto che uso il mouse
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:33   #10435
DiPancrazio82
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3142
Quote:
Originariamente inviato da best1985aa Guarda i messaggi
confermo il rumore sulla sinistra si vede che è la ventola...!! scusate ma più di 1 gb di ram è occupato dai programmi preinstallati ma non è troppo? se volete una alternativa ai vari ipercoop nella settimana prossima c'è il 30 per cento di sconto; esposto c'è un hp a circa 630 già scontato(!) con i5 e roba varia ( scheda da un gb ma non ricordo quale credo sia quello della pagina precedente) ma ha la tastiera rossa ( rossa rossa!!) inguardabile ( provinci di pg) il resto non mi sembra degno di nota! scusate se insisto ma se volessi ripristinare ma senza gli inutili programmi hp i dischi di ripristino dove li prendo?! con hp recovery? grazie!
i dischi di ripristino li devi fare tramite l'apposita utility HP-recovery, i dischi di ripristino "puliti" non esistono almeno per quello che ne so.......devi formattare con windows 7........
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:48   #10436
lypo
Member
 
L'Avatar di lypo
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Me ne son fatti comprare 2 da mio cugino a Chieti ( uno per me e uno per mio zio)....lui mi ha detto che è molto plasticoso ed esteticamente bruttino perchè opaco. Mi sto quasi pentendo...che ne pensate voi? In ogni caso il touchpad non sarebbe un grande problema visto che uso il mouse
Penso che il giudizio sull'estetica sia soggettivo.

Io l'ho comprato ieri. Può definirsi "plasticoso" ma con una certa eleganza.

Il punto debole per me è il touchpad, che è uguale per tutta la serie, anche per i modelli da 900€ (a me piacciono i due tasti a parte).
Altro difettuccio la ventola che lavora continuamente e un sibillio/fischio che però dicono con una formattazione e reinstallazione di WIN7 "pulito" si risolva.

Per il touch risolvo alla grande con il mouse, per la ventola si vedrà dopo un bel format.

Per il resto mi trovo benissimo.

Ah, un'altra cosa, siccome certa gente si lamenta della scossa lucida dei Toshiba. Anche su questo si vedono le ditate lasciate.
lypo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:50   #10437
ilovehardcor3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 41
potreste per favore risp al post che ho fatto su? per quanto riguarda il fatto di windows 7 a 64 bit ho capito che a 4gb di ram è necessario il 64 bit ma please per il resto potreste rispondermi? soprattutto per quanto riguarda il multitouch

grazie
ilovehardcor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:53   #10438
Gae80
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 7
Comprato l ' hp ieri. Tutto ok a parte l' audio che mi sembra piuttosto scarso: Avete la stessa impressione? Da cosa può dipendere?
Gae80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:02   #10439
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Ragazzi mi potete dire cosa intendete per plasticoso?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:05   #10440
lypo
Member
 
L'Avatar di lypo
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete dire cosa intendete per plasticoso?
Forse per molti che sembra un giocattolo di plastica e che all'apparenza si possa rompere in breve tempo.
lypo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v