Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2012, 14:21   #1021
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_82 Guarda i messaggi
Okkio amico sull'air l'up della ram nn si può fare visto ke è saldata sulla skeda madre..io l'ho fatto prima per questo
Si grazie,mi hanno gia risposto poco sopra in merito a questo punto.

Ultima modifica di asterikus : 30-11-2012 alle 14:27.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:22   #1022
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il mio consiglio e' quello di prenderlo con 8GB di ram e di valutare attentamente il discorso SSD
io ho preso il modello con 256 e in questo momento ho circa 30GB liberi devo decidermi a fare pulizia, con il modello da 128 mi sarei trovato perennemente in emergenza

sul Air non si cambia niente, l'upgrade della memoria flash e' possibile ma non economico, ho visto delle offerte e non c'era una grande convenienza... un conto e' montare un SSD comunissimo su un MBP vecchio tipo un altro e' andare su quelle soluzioni, io lascerei perdere...

consiglio di comprarlo da apple e fare la configurazione personalizzata in modo da aumentare la ram e scegliere il taglio di storage piu' adatto alle proprie esigenze
le offerte delle grandi catene vanno benissimo se ti piace proprio quel modello preciso
Ragioni piu' che condivisibili, il problema che memoria ed ssd apple te la fa pagare di brutto, con la configurazione da 8gb ed ssd 256 gb sfioriamo i 1.700 €,e non esiste. Sinceramente non volevo allontanarmi da quella cifra (1.250-1.300), quindi a sto punto penso che abbandonerò l'idea di acquistarlo. Considerando pure che sarebbe stato utilizzato per un uso per lo piu' domestico,penso che opterò per il mini e la configurazione top,senza aver cosi' problemi di upgrade (magari ci aggiungo pure il fusion drive).
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:25   #1023
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da asterikus Guarda i messaggi
Ragioni piu' che condivisibili, il problema che memoria ed ssd apple te la fa pagare di brutto, con la configurazione da 8gb ed ssd 256 gb sfioriamo i 1.700 €,e non esiste. Sinceramente non volevo allontanarmi da quella cifra (1.250-1.300), quindi a sto punto penso che abbandonerò l'idea di acquistarlo. Considerando pure che sarebbe stato utilizzato per un uso per lo piu' domestico,penso che opterò per il mini e la configurazione top,senza aver cosi' problemi di upgrade (magari ci aggiungo pure il fusion drive).
La ram te la fa pagare, per l'ssd non sono d'accordo, in quanto l'aftermarket costa addirittura di più..

Poi ogniuno si fa i propri conti.. Ma se devi spendere 1700€ valuta il pro retina da 13".. Ci perdi in area di schermo, ma la qualità del monitor è pazzesca..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:29   #1024
asterikus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
La ram te la fa pagare, per l'ssd non sono d'accordo, in quanto l'aftermarket costa addirittura di più..

Poi ogniuno si fa i propri conti.. Ma se devi spendere 1700€ valuta il pro retina da 13".. Ci perdi in area di schermo, ma la qualità del monitor è pazzesca..
Il problema non sussiste in quanto come detto sopra,per me è una cifra improponibile. Chiaro che a parità di prezzo,avrei scelto qualcos'altro,forse proprio il retina.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:04   #1025
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30754
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il mio consiglio e' quello di prenderlo con 8GB di ram e di valutare attentamente il discorso SSD
io ho preso il modello con 256 e in questo momento ho circa 30GB liberi devo decidermi a fare pulizia, con il modello da 128 mi sarei trovato perennemente in emergenza

sul Air non si cambia niente, l'upgrade della memoria flash e' possibile ma non economico, ho visto delle offerte e non c'era una grande convenienza... un conto e' montare un SSD comunissimo su un MBP vecchio tipo un altro e' andare su quelle soluzioni, io lascerei perdere...

consiglio di comprarlo da apple e fare la configurazione personalizzata in modo da aumentare la ram e scegliere il taglio di storage piu' adatto alle proprie esigenze
le offerte delle grandi catene vanno benissimo se ti piace proprio quel modello preciso
Il tuo discorso non fa una piega.

Infatti io lo volevo con 8gn di ram, la ssd da 128 va bene per le mie attuali esigenze visto che ho 64gb di parking space sul vecchio 4s finche non lo vendo che per ora uso anche come storaggio dati del macbook, all'occorrenza ho spazio anche nel 5,dropbox, icloud e una unità esterna per le vm e backup e dati, usb3 da 1tb ....

Purtroppo ho dovuto prenderlo con 4gb di ram in quanto avevo una offerta del mw che mi ha permesso di prendere l'air da 13'' ma in configurazione standard a poco più di 600 neuri.... config standard 4gb ram e ssd da 128 ma penso che ci posso stare visto che da apple configurato si come volevo io l'avrei pagato oltre il doppio....

Se in futuro le mie esigenze aumentassero e volessi metterci una ssd più capiente si sanno i prezzi?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:09   #1026
super492
Member
 
L'Avatar di super492
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 179
Io lo vorrei pure con 8gb di ram, ma poiché non mi va di pagarlo a prezzo intero da Apple, opto per una offerta di un qualsiasi centro commerciale e via così!!
A proposito, che ne dite di 1099 per il 13 base?


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
__________________
 MacBook Air 13 2012
 iPhone 6s Plus
Samsung A5 2016
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:12   #1027
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il tuo discorso non fa una piega.

Infatti io lo volevo con 8gn di ram, la ssd da 128 va bene per le mie attuali esigenze visto che ho 64gb di parking space sul vecchio 4s finche non lo vendo che per ora uso anche come storaggio dati del macbook, all'occorrenza ho spazio anche nel 5,dropbox, icloud e una unità esterna per le vm e backup e dati, usb3 da 1tb ....

Purtroppo ho dovuto prenderlo con 4gb di ram in quanto avevo una offerta del mw che mi ha permesso di prendere l'air da 13'' ma in configurazione standard a poco più di 600 neuri.... config standard 4gb ram e ssd da 128 ma penso che ci posso stare visto che da apple configurato si come volevo io l'avrei pagato oltre il doppio....

Se in futuro le mie esigenze aumentassero e volessi metterci una ssd più capiente si sanno i prezzi?
sui 350€ per il 240gb e sui 600 per il 480gb mi pare.. comunque basta che guardi sul sito della OWC
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:21   #1028
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il tuo discorso non fa una piega.

Infatti io lo volevo con 8gn di ram, la ssd da 128 va bene per le mie attuali esigenze visto che ho 64gb di parking space sul vecchio 4s finche non lo vendo che per ora uso anche come storaggio dati del macbook, all'occorrenza ho spazio anche nel 5,dropbox, icloud e una unità esterna per le vm e backup e dati, usb3 da 1tb ....

Purtroppo ho dovuto prenderlo con 4gb di ram in quanto avevo una offerta del mw che mi ha permesso di prendere l'air da 13'' ma in configurazione standard a poco più di 600 neuri.... config standard 4gb ram e ssd da 128 ma penso che ci posso stare visto che da apple configurato si come volevo io l'avrei pagato oltre il doppio....

Se in futuro le mie esigenze aumentassero e volessi metterci una ssd più capiente si sanno i prezzi?
i prezzi sono alti, secondo me tra qualche tempo se vedi che ti sta stretto fai prima a venderlo e puntare su un modello nuovo (o usato) con 8GB di ram e con piu' storage

purtroppo sui portatili ormai c'e' poco da intervenire, io avevo preso il MBP tempo fa poi avevo aggiunto ram, cambiato il disco... ormai non tornano piu' indietro anche i PRO retina sono diventati sottili, addio unita' ottica e addio espandibilita' come un tempo

i macbook sono macchine da comprare cosi come sono e bisogna sceglierli in modo che possano durare quei 2/3 anni senza sorprese
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:32   #1029
Drum_Teo
Senior Member
 
L'Avatar di Drum_Teo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 321
Secondo me invece l'offerta del Saturn che ha trovato non è da scartare. Mi sembra un buonissimo sconto e se, come ha detto lui, utilizzerà il mac solo per uso domestico credo che i 4GB di ram saranno sufficienti. Io l'ho preso con 8gb di ram ma ho utilizzato lo sconto studenti... quindi è come se non avessi pagato l'upgrade della ram.
__________________
Macbook Air M1
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:09   #1030
DerRichter
Senior Member
 
L'Avatar di DerRichter
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Messaggi: 1330
Domandina da disinformato: è sensato comprare adesso un Air 13" oppure a breve (leggasi Gennaio-Febbraio) verrà aggiornato?
__________________
Desktop: Masterbox 5 White - MSI X370 KRAIT - AMD Ryzen 5 1600 - MSI GTX 1070 Armor 8G OC - AData XPG Gammix D10 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 240 GB + WD Blue 1 TB - Corsair RM650x - Cooler Master MasterairPro3
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 22:35   #1031
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Domandina da disinformato: è sensato comprare adesso un Air 13" oppure a breve (leggasi Gennaio-Febbraio) verrà aggiornato?
Un nuovo Air 2013? Non prima che esca il nuovo chipset intel, Haswell: si parla di Q3 2013 quindi probabilmente tra luglio e settembre quindi se non vuoi aspettare un annetto vai tranquillo col modello 2012
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 08:20   #1032
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Domandina da disinformato: è sensato comprare adesso un Air 13" oppure a breve (leggasi Gennaio-Febbraio) verrà aggiornato?
vai tranquillo li hanno aggiornati a giugno e non vedo cosa potrebbero mettere di nuovo tra un mese
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 20:52   #1033
cicciofilice
Senior Member
 
L'Avatar di cicciofilice
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
Messaggi: 879
ciao a tutti una domanda/parere, com'è secondo voi lo stato della mia batteria=?

33 cicli di carica => 95% design capacity della mia batteria

e passata da 6700mAh a 6377mAh e ha 17 settimane di vita! però il massimo che carica è 99% non dovrebbe essere 95%
__________________
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: Errick89, Luigil2005, Enky, chris70, Lknuke, Leccese, Gianni1879, Pether, Dragonero87, Lirin, Snake007, Milliput, Veltosaar, Baio77, pipes, ecc. ecc.
cicciofilice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:20   #1034
Effe81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 90
Mi è appena successa una cosa strana ed inizio a preoccuparmi.

Stavo navigando in internet ed a un certo punto è uscita la girandola (invece del mouse) e tutto il computer si è bloccato.

Ha iniziato a scaldare sotto a sinistra, e di colpo si è bloccato, senza più funzionare.

Dentro si sentiva che spingeva fuori aria, che usciva caldissima.

Ha fatto così per un paio di minuti, fino a diventare freddo ed è ripartito.

Non mi pare normale

Mi preoccupa il fatto che il computer ha meno di una settimana, e non stavo facendo nulla di pesante.

Consigli?
Effe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 23:04   #1035
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Effe81 Guarda i messaggi
Mi è appena successa una cosa strana ed inizio a preoccuparmi.

Consigli?
Tranquillo, è andato in palla safari per un qualche script (forse jscript), è successo anche a me. Chiuso safari, tutto OK. L'hardware sta benissimo, solo Safari 6 è ancora un pò fragile.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:43   #1036
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da cicciofilice Guarda i messaggi
ciao a tutti una domanda/parere, com'è secondo voi lo stato della mia batteria=?

33 cicli di carica => 95% design capacity della mia batteria

e passata da 6700mAh a 6377mAh e ha 17 settimane di vita! però il massimo che carica è 99% non dovrebbe essere 95%
io non mi farei troppe paranoie per la batteria se le cifre rimangono quelle
coconut un po' di tempo fa mi dava 95% poi ho fatto un ciclo completo di carica ed e' passato a 97%, poi e' tornato al 95...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:43   #1037
holden27
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 33
Cmq amici ho provato di tutto ma nulla, il mio air ci mette sempre una 20ina di secondo a spegnersi

Qualcuno fa di meglio con mountain lion?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
holden27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:15   #1038
DerRichter
Senior Member
 
L'Avatar di DerRichter
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Messaggi: 1330
Sono dei vostri! Ho appena bloccato il modello da 13" con 4 GB RAM e 128 GB di SSD, scontato del 10%... che bel regalo di Natale!
__________________
Desktop: Masterbox 5 White - MSI X370 KRAIT - AMD Ryzen 5 1600 - MSI GTX 1070 Armor 8G OC - AData XPG Gammix D10 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 240 GB + WD Blue 1 TB - Corsair RM650x - Cooler Master MasterairPro3
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 15:15   #1039
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Tranquillo, è andato in palla safari per un qualche script (forse jscript), è successo anche a me. Chiuso safari, tutto OK. L'hardware sta benissimo, solo Safari 6 è ancora un pò fragile.
Quoto, anche a me ha freezato spesso con safari, pure stamattina.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:07   #1040
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3140
Eccomi, da oggi sono anche io dei vostri. 13" 256Gb
__________________
 MacBook Pro 14 2021  MacBook Air 13 2012  Apple Iphone 14 pro  Huawei Matepad 10.4  TV: Panasonic TX-P50VT60T
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v