Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2009, 09:37   #1021
Roberto7627
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 575
Buongiorno a tutti , mi serve un consiglio e un aiuto da voi .
La mia ragazza ha una Imac 20" ultimamente non lo usa più per lavoro e qusi si voleva venderlo .
Ho pensato che aggiungrnto una scheda tv lo potevamo usare in cucina come tv e come pc emh ... Mac quando le serve .
Ho visto sul sito che consigliano la marca Gatto e se funziona come voglio la prendero' , per ora ho una scheda tv usb della D-link uno schifo complicata e funziona pure male ma per fare delle prove , piu' che utile .
E' possibile accendere il mac con l telecomando della scheda Gatto ? Inoltre mettere in esecuzione automatica la funzione tv così appena si accende il Mac parte subito la Tv ?
Ne capisco poco di mac , grazie dell'aiuto .
Ciao .
__________________
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 10:49   #1022
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Ho visto sul sito che consigliano la marca Gatto e se funziona come voglio la prendero' , per ora ho una scheda tv usb della D-link uno schifo complicata e funziona pure male ma per fare delle prove , piu' che utile .
Io consiglio in particolare la Elgato EyeTV Hybrid (versione 2009) che è una delle poche ad avere tutto (DTT, Tv analogica e radio FM) e che dovrebbe avere una buona ricezione. La cosa buona delle Elgato è che non bisogna prendere a parte il software EyeTV, che è incluso.

Quote:
E' possibile accendere il mac con l telecomando della scheda Gatto ?
Accenderlo no, ma il Mac più che spegnerlo lo si mette in Stop.

Quindi potete addormentarlo e svegliarlo (credo anche con un tasto sul telecomando).

Come sempre consiglio, vista la comodità e costruzione gaming-grade di croce e tasti (cosa che nessun telecomando "da tv" ha), di usare come telecomando un joypad del Wii (Wii Remote), gestito tramite il software Remote Buddy.

Quote:
Inoltre mettere in esecuzione automatica la funzione tv così appena si accende il Mac parte subito la Tv ?
Sì è possibile impostare l'apertura al login del programma Eyetv e impostare dentro il programma il fatto che appena aperto debbe mostrare la finestra live TV a tutto schermo.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:13   #1023
Roberto7627
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 575
Elgato .... no gatto hai ragione

Dovrebbe costare circa 100 € se non sbaglio ma ne vele la bene si vede bene ?

Grazie delle risposte !
__________________
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac

Ultima modifica di Roberto7627 : 13-09-2009 alle 12:20.
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 13:28   #1024
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Elgato .... no gatto hai ragione

Dovrebbe costare circa 100 € se non sbaglio ma ne vele la bene si vede bene ?

Grazie delle risposte !
Sì si vede bene (segnale permettendo).
Io ne ho un'altra (Hauppauge 900) ma la Elgato EyeTV Hybrid dovrebbe essere ancora meglio.

E' quella da 129,95€:

http://store.apple.com/it/product/TS...mco=ODAzOTAxNA

Questa è quella nuova 2009, se la prendi da altri negozi attento a non prendere la Hybrid vecchia (che non ha radio FM).

Ovviamente se sei in una delle regioni italiane che stanno per spegnere la tv analogica (o se a casa tua prendi molto bene il digitale terrestre) potresti prendere una Elgato più economica dotata solo di DTT (come questa) . Ecco il calendario per lo switch-off:


Ultima modifica di gianly1985 : 13-09-2009 alle 13:33.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:03   #1025
macMandrake
Junior Member
 
L'Avatar di macMandrake
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1
salve a tutti...avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti...vorrei vendere il mio pc e passare ad un imac...sono già possessore di uno degli ultimi ibookG4 e quindi conosco anche se non benissimo il mondo mac...che è favoloso a mio avviso...
bhè scusate la parentesi...volevo sapere avendo necessita di mantenere alcuni programmi dal pc (che girano solo su pc) anche perchè li uso come metodo nel mondo della musica, se emulando o facendo andare anche windows sull'adorato imac c'erano problemi...da quel poco che so problemi non dovrebbero esserci...attendo risposte da chi ne sa di + e vi ringrazio...
macMandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:09   #1026
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da macMandrake Guarda i messaggi
salve a tutti...avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti...vorrei vendere il mio pc e passare ad un imac...sono già possessore di uno degli ultimi ibookG4 e quindi conosco anche se non benissimo il mondo mac...che è favoloso a mio avviso...
bhè scusate la parentesi...volevo sapere avendo necessita di mantenere alcuni programmi dal pc (che girano solo su pc) anche perchè li uso come metodo nel mondo della musica, se emulando o facendo andare anche windows sull'adorato imac c'erano problemi...da quel poco che so problemi non dovrebbero esserci...attendo risposte da chi ne sa di + e vi ringrazio...
Non ci sono problemi ad usare windows su imac. Basta usare Boot Camp per creare la partizione e far partire l'installazione. Vai pure tranquillo con l'acquisto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:39   #1027
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Ragazzi, ma sul mac pro piu di 4 hd non si posson montare ? Io vorrei prendere 4 hd da 2tb per un raid 0+1 e poi un ssd per l'os. Ma ha solo quattro vani per gli hd... come potrei fare ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:54   #1028
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ragazzi, ma sul mac pro piu di 4 hd non si posson montare ? Io vorrei prendere 4 hd da 2tb per un raid 0+1 e poi un ssd per l'os. Ma ha solo quattro vani per gli hd... come potrei fare ?
Puoi usare il secondo slot per optical drive:
http://blog.macsales.com/684-install...ac-pro-nehalem

Il bello del SSD che lo puoi appoggiare alla buona, non lo devi fissare o usare soluzioni particolari come in quella guida.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:56   #1029
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ragazzi, ma sul mac pro piu di 4 hd non si posson montare ? Io vorrei prendere 4 hd da 2tb per un raid 0+1 e poi un ssd per l'os. Ma ha solo quattro vani per gli hd... come potrei fare ?
l'ssd lo puoi mettere nella zona del secondo lettore dvd, usandone i connettori se è un macpro2009
http://macperformanceguide.com/Mac-I...talling_MacPro
o collegandolo alla seconda porta sata se è un macpro2008.


ciauzzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:13   #1030
mgx66
Senior Member
 
L'Avatar di mgx66
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lugano(svizzera)
Messaggi: 351
ragazzi 2 settimane fa ho acquistato il mac in firma,stupendo,chermo fantastico e velocita ottima
__________________
iMac 24"-2.66 GHZ-4GB DDR3-9400M-1TB- OSX 10.6.7|Mac Mini-2.26 GHZ-2GB DDR3-160GB-9400M OSX 10.6.7-BlackBerry Bold 9900-Ps3 Slim 250GB
mgx66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:25   #1031
ricart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1315
Salve ragazzi...

Ho l'opportunità di acquistare un mac book pro da 17" 3.06mhz 8 gb di ram SSD da 256 gb a 2000 euro, a detta del venditore perfetto e possibilità di ritirarlo a mano.

Ora ammesso volessi prenderlo, cosa devo controllare?
Il prezzo vedendo anche lke quotazioni di mac2sell sembrano ottime...

Che faccio?
Il 17" sarebbe molto grande?
Consigli?
Cose simili?
Grazie
Arturo
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:51   #1032
frankone
Senior Member
 
L'Avatar di frankone
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da ricart Guarda i messaggi
Salve ragazzi...

Ho l'opportunità di acquistare un mac book pro da 17" 3.06mhz 8 gb di ram SSD da 256 gb a 2000 euro, a detta del venditore perfetto e possibilità di ritirarlo a mano.

Ora ammesso volessi prenderlo, cosa devo controllare?
Il prezzo vedendo anche lke quotazioni di mac2sell sembrano ottime...

Che faccio?
Il 17" sarebbe molto grande?
Consigli?
Cose simili?
Grazie
Arturo
sta a circa 1500€ meno del nuovo se è in ordine è un vero affare
ciao
__________________
I.mac 24, 3.06 mega, ge forge 130, 4 giga di ram, 1 tera 7200 rpm Lacie quadro2 1 terabit
frankone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:57   #1033
mic330
Senior Member
 
L'Avatar di mic330
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da ricart Guarda i messaggi
Salve ragazzi...

Ho l'opportunità di acquistare un mac book pro da 17" 3.06mhz 8 gb di ram SSD da 256 gb a 2000 euro, a detta del venditore perfetto e possibilità di ritirarlo a mano.

Ora ammesso volessi prenderlo, cosa devo controllare?
Il prezzo vedendo anche lke quotazioni di mac2sell sembrano ottime...

Che faccio?
Il 17" sarebbe molto grande?
Consigli?
Cose simili?
Grazie
Arturo
e si ..... direi un vero affare se le cose stanno così ..... prima di procedere all'acquisto verifica tutto: Ram, SSD (onestamente mi sembra strano che lo venda a quel prezzo!!!!)
__________________
Trattative di vendita concluse felicemente con: Kondorelli, il Calmo, Thomas_Warwick, Impression, imation73, skullboy, ciccionamente90
Trattative di acquisto concluse felicemente con: ^Robbie^
mic330 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:26   #1034
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
Ram, SSD (onestamente mi sembra strano che lo venda a quel prezzo!!!!)
La ram da sola vale 500euro (444euro prezzo più basso su ebay).

L'SSD 256gb Samsung "costa" (non me la sento di dire "vale", leggi qua) 400-500euro. Pessimo affare prendere gli SSD da Apple (o da Lenovo e Dell se è per questo, trattasi sempre dei Samsung), vengono disintegrati dagli Intel e da quelli con controller Indilinx.

Comunque il prezzo resta ottimo, già solo per la ram. L'SSD se lo può rivendere e coi soldi si fa un bel Intel 160gb da 400euro.

Ultima modifica di gianly1985 : 19-09-2009 alle 21:28.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:27   #1035
mgx66
Senior Member
 
L'Avatar di mgx66
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lugano(svizzera)
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
e si ..... direi un vero affare se le cose stanno così ..... prima di procedere all'acquisto verifica tutto: Ram, SSD (onestamente mi sembra strano che lo venda a quel prezzo!!!!)
anche a me sembra strano che lo vendano a cosi poco ma un macbook del genere e una vera bomba...
__________________
iMac 24"-2.66 GHZ-4GB DDR3-9400M-1TB- OSX 10.6.7|Mac Mini-2.26 GHZ-2GB DDR3-160GB-9400M OSX 10.6.7-BlackBerry Bold 9900-Ps3 Slim 250GB
mgx66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 22:00   #1036
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1634
Scusate ma che centra con iMac e Mac Pro
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 21:44   #1037
cioco87
Member
 
L'Avatar di cioco87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 213
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio Imac 24". Ho notato che nella parte destra dello schermo c'è un effetto ghost delle icone.
Con qualsiasi pagina aperta (internet, desktop, ecc...) rimangono in trasparenza le icone presenti sullo sfondo. Ho aggiornato il sistema 10.06 qualcuno ha riscontrato problemi simili? il mio schermo sta andando o è un problema software?
Grazie.
cioco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 23:04   #1038
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da cioco87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio Imac 24". Ho notato che nella parte destra dello schermo c'è un effetto ghost delle icone.
Con qualsiasi pagina aperta (internet, desktop, ecc...) rimangono in trasparenza le icone presenti sullo sfondo. Ho aggiornato il sistema 10.06 qualcuno ha riscontrato problemi simili? il mio schermo sta andando o è un problema software?
Grazie.
Dovrebbe essere solo un po' di burn-in:

http://support.apple.com/kb/HT2807?viewlocale=it_IT

Qua dice che risolvi tenendo uno sfondo bianco a tutto schermo per tot ore.

In un altro documento Apple (che non riesco a ritrovare) invece dicevano di tenere spento lo schermo per tot ore. Prova quale metodo funziona.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:20   #1039
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Gianly qualcosa mi dice che al prossimo rinnovo della gamma imac introdurranno uno di questi nuovi processori Intel...resta da vedere quale. Io escluderei core i3 e propenderei per core i5 (magari i7 come opzione bto). Te che ne dici?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:39   #1040
crasydemon
Senior Member
 
L'Avatar di crasydemon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Messaggi: 2076
chiedo qua.. esistono delle transizioni , temi e altro da aggiungere a quelli gia dentro su imovie?
__________________
www.area-51.it
DD IN EVO3
crasydemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v