Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2018, 17:21   #1021
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Sempre più sotto, nello stesso articolo dice quanto già sappiamo:
Se hai credito residuo < 5.99 €, e quindi per me anche se stai a credito 0, semplicemente non chiami, non navighi, non mandi sms, puoi solo ricevere chiamate ed sms e fare chiamate di emergenza, mica decade l'offerta che si rinnoverà nel momento in cui si avrà credito residuo >= al costo dell'offerta e purché l'eventuale ricarica sia fatta entro i 12 mesi.

D'altra parte, se davvero "obbligassero" gli utenti a fare ricariche di compensazione per tutti i mesi in cui il credito sia stato a 0 o meno di 5.99 €, allora questo sarebbe un'abbonamento bello e buono.

Comunque lo verificherò sulla mia pelle perché la scheda che ho ora non la ricaricherò per diversi mesi. Alla prima ricarica, vedrò cosa succede...
Effettivamente quanto dici è logico e inconfutabile.
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 17:56   #1022
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
D'altra parte, se davvero "obbligassero" gli utenti a fare ricariche di compensazione per tutti i mesi in cui il credito sia stato a 0 o meno di 5.99 €, allora questo sarebbe un abbonamento bello e buono.

Comunque lo verificherò sulla mia pelle perché la scheda che ho ora non la ricaricherò per diversi mesi. Alla prima ricarica, vedrò cosa succede...
Hai ragione, ma gli altri operatori non seguono comunque questa politica con le ricaricabili?
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 18:05   #1023
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1728
Ho ricevuto oggi la SIM e l'ho appena attivata.
Per la portabilità del vecchio numero devo fare qualcosa?
Ovviamente quando mi sono registrato e richiesto la SIM ho indicato di voler mantenere il mio attuale numero.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 18:11   #1024
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Hai ragione, ma gli altri operatori non seguono comunque questa politica con le ricaricabili?
Il primo che mi viene in mente è Tim che stavo sondando in questi giorni. Su diverse sue offerte ricaricabili, che prevedono traffico dati e voce, puoi tenere la sim ferma massima per 2 mesi, poi l'offerta decade ed i costi sono quelli del cosiddetto piano base (elevati).

Posso dire che le ricaricabili solo dati di H3G seguono un approccio più permissivo (simile a quello di Iliad): puoi tenere ferma la sim massimo per 6 mesi.

Per gli altri non saprei, perché siccome io ricevo tantissime chiamate e ne faccio poche, sto andando avanti con le classiche ricaricabili solo voce dove le chiamate le fai finché c'è credito ed entro 11-12 mesi dall'ultima ricarica.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:13   #1025
bangbang
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Aggiornamento.
Dopo una seconda chiamata al 155 (servizio clienti Infostrada), per il problema che dal fisso non riesco a chiamare cellulari Iliad e viceversa, da Infostrada ho ricevuto questo SMS:

Caro Cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area cui appartiene la tua linea. I nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio. La data di prevista soluzione è il 18/06/2018. Sarà nostra cura comunicarti eventuali variazioni.

Quindi Iliad parrebbe innocente.
Sembra un problema che affligge utenza VoIP su FTTH Infostrada, forse solo nella mia zona.
Succede la stessa cosa anche a me
__________________
Mac Book Pro 2021
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:30   #1026
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Chiamato Iliad e mi rispediscono la sim con Bartolini. Quella con Nexive è dispersa. Spero il corriere non si accorga che la sim la riceverà la madre e non la diretta interessata.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:31   #1027
Violet Hope
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 177
Salve ragazzi ho un dubbio che spero mi potete risolvere..

una volta ricevuta la sim,l'attivazione sul sito è necessaria farla subito oppure posso aspettare la scadenza del mio attuale operatore (Vodafone)?

vorrei sapere semplicemente c'è una scadenza se non si attiva la sim Iliad in tempo oppure posso aspettare qualche settimana prima dell'attivazione?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:32   #1028
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da vw1961
1. raga scoperto solo ora questa nuova discussione ...
2. l'avete gia da qualche giorno ? come va?
1. hai scoperto la discussione ma hai perso "0 minuti" a leggere il primo post in prima pagina

2. primo post in prima pagina ed ultime 2-3 pagine.... se perdi 5-6 minuti del tuo tempo "vitale" hai tutte le risposte che cerchi senza perdere tempo a scrivere e ad aspettare una risposta.
E' già tutto scritto e discusso, basta solo aver voglia di leggere


Altrimenti cosa stiamo qui a tenere aggiornata la discussione se ogni 3-4 post bisogna ripetere sempre le stesse cose perchè l'ultimo arrivato non legge???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:35   #1029
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ho ricevuto oggi la SIM e l'ho appena attivata.
Per la portabilità del vecchio numero devo fare qualcosa?
Ovviamente quando mi sono registrato e richiesto la SIM ho indicato di voler mantenere il mio attuale numero.
Non devi fare niente, io l'ho attivata ieri sera e questa mattina ho ricevuto l'email di iliad che confermava di aver chiesto la portabilità al vecchio operatore,
Essendoci di mezzo il weekend penso mi passeranno il numero lunedì o martedì

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 20:42   #1030
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
…………... voi che ritengo

l'avete gia da qualche giorno ? come va?
Ora, secondo voi, quelli fortunati, cosa dovrei rispondere a questo utente?
Che stia tranquillo? o che si accerti bene come è la situazione nella sua zona e se può contatti qualche amico vicino che ha già fatto il grande salto, perché potrebbe andare in contro ad una grossa delusione, come nel
mio caso.
Qualcuno dice che sono nuovi e che bisogna portare pazienza, io dico che sì sono nuovi ed io porterei anche pazienza ma loro potrebbero prendere atto di certe situazioni e praticare almeno un ulteriore sconto.
Appena raggiunto il milione di sim, il prezzo dell'offerta salirà a 10€, la stessa cifra che pago attualmente con 3 che anche se non è una freccia va comunque molto meglio. 8 Mbps contro i sorprendentissimi (mai raggiunto tale velocità) 4 Mbps di iliad.
Buon fine settimana a tutti.
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 21:09   #1031
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17528
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ora, secondo voi, quelli fortunati, cosa dovrei rispondere a questo utente?
Che stia tranquillo? o che si accerti bene come è la situazione nella sua zona e se può contatti qualche amico vicino che ha già fatto il grande salto, perché potrebbe andare in contro ad una grossa delusione, come nel
mio caso.
Qualcuno dice che sono nuovi e che bisogna portare pazienza, io dico che sì sono nuovi ed io porterei anche pazienza ma loro potrebbero prendere atto di certe situazioni e praticare almeno un ulteriore sconto.
Appena raggiunto il milione di sim, il prezzo dell'offerta salirà a 10€, la stessa cifra che pago attualmente con 3 che anche se non è una freccia va comunque molto meglio. 8 Mbps contro i sorprendentissimi (mai raggiunto tale velocità) 4 Mbps di iliad.
Buon fine settimana a tutti.
mah... sulla velocità non mi pronuncio, mi sono accorto anche io che nella mia zona rispetto a vodafone va piano, però a me non interessa. se qualcuno è più sensibile, allora non è che ha scelta, deve prendere quello che va meglio, non è detto che sia quello economico. io ho fatto una prova, e su una cosa sono sicuro. Iliad ha mescolato le carte in tavola, facendo uscire pazzi gli altri operatori, che infatti dopo il passaggio ti ricontattano per proporti mirabolanti offerte, tipo 1000 minuti 20gb a 5 euro, e se ti bastano 1000minuti sicuramente vodafone almeno da me è più veloce, il resto sono chiacchere.

Stai meglio con 3? ok resta con lei.
la tariffa ti va bene? meglio per te,
se non ti va bene la tre te la cambia alla modica cifra di 40 euro, con quella cifra vado in iliad e torno con una tariffa winback migliore, quindi Passare ad iliad conviene in ogni caso.

Se invece ti serve per lavoro, prendere iliad è un azzardo, visto che è nuova e visto che nella realtà non si sa come va la rete, non è certo una sorpresa se hai problemi te li sei cercati... non pretenderai che dopo un mese vada tutto bene... ma Te la ricordi la 3 i primi tempi come e quanto faceva schifo? io si infatti non ho più una scheda 3...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 21:11   #1032
AtlanticCityTheFirst
Member
 
L'Avatar di AtlanticCityTheFirst
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: iLambrate
Messaggi: 104
Unico problema riscontrato fino ad ora: non arrivano gli sms di notifica della PEC Legalmail...
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
__________________
www.GruppoAcquistoIbrido.it

Ultima modifica di AtlanticCityTheFirst : 15-06-2018 alle 21:22.
AtlanticCityTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 21:14   #1033
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Ho fatto 3 test al volo questa sera al chiuso a casa mia eseguendo i test su server di 3 città diverse. Eh questo è un orario abbastanza intenso. Di prima mattina i risultati molto migliori.

Pescara
http://www.speedtest.net/my-result/a/4000525510

Roma
http://www.speedtest.net/my-result/a/4000536156

Milano (il più lontano)
http://www.speedtest.net/my-result/a/4000523673

Per quanto mi riguarda riconfermo la mia soddisfazione per questi primi 11 giorni con Iliad.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 22:20   #1034
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da renpasa
Ora, secondo voi, quelli fortunati, cosa dovrei rispondere a questo utente?
... una persona sensata direbbe: controlla la copertura della tua zona per evitare brutte sorprese.


... se tu sai che nella tua zona Wind/Tre prende poco e male... è da folli cambiare con iliad adesso che si basa su Wind/Tre
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 22:57   #1035
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Test fatto un attimo fa:

ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 00:31   #1036
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Thread su ILIAD!

Quote:
Originariamente inviato da ceralacca
Test fatto un attimo fa
... a me appena rifatto ora il test (da Vicenza) e riporta:

DL: 30.3
UL: 10.6
Server: Interplanet
LTE: Free




...

Ultima modifica di ais001 : 16-06-2018 alle 00:38.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 00:46   #1037
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Mi è arrivata la mail che conferma l'avvio di portabilità. C'è anche scritto:

"Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo,
ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea."

Io non ricordo alcuna opzione del genere in fase di registrazione.
Mi sfugge qualcosa oppure il trasferimento avviene di default?
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 16-06-2018 alle 00:53.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 00:48   #1038
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
*Doppio post
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 16-06-2018 alle 00:54.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 01:49   #1039
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Mi è arrivata la mail che conferma l'avvio di portabilità. C'è anche scritto:

"Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo,
ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea."

Io non ricordo alcuna opzione del genere in fase di registrazione.
Mi sfugge qualcosa oppure il trasferimento avviene di default?
L'opzione c'era ma, se ricordo bene, non era selezionata di default.
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 04:14   #1040
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
L'opzione c'era ma, se ricordo bene, non era selezionata di default.
Ho controllato e c'è ma compare solamente dopo aver riempito i campi dati in modo corretto. Per questo la prima volta che avevo controllato non c'era. Ad ogni modo compare già attivata...per lo meno adesso.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v