Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2009, 13:44   #1021
mrbruno85
Senior Member
 
L'Avatar di mrbruno85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
serve abbastanza, anche se non esiste una vara soluzione per lo stuttering...
il fatto di avere xp o vista non c'entra nulla, per quanto riguarda i 2Gb di ram...non sono pochi, ma nemmeno tanti
prova a modificare quelle due righe...
"Si consiglia, in ogni caso, di editare i files "Fallout.ini" e "Falloutprefs.ini", contenuti in Documenti/My Games/Fallout 3, modificando la stringa bPreemptivelyUnloadCells=0 in bPreemptivelyUnloadCells=1 ."

Nel file fallout.ini c'è la stringa bpreemptive....

nel file falloutprefs.ini non c'è, risulta anche a voi?


Comunque niente da fare...lo stuttering continua...ogni 5 minuti si blocca per 1 secondo e riparte...eppure ho solo 250Mb di file di paging utilizzati all'avvio di wiindows...cosa posso fare?? AIUTO!!

Ultima modifica di mrbruno85 : 28-02-2009 alle 14:07.
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:57   #1022
Jean-Luc_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di Jean-Luc_Picard
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da DragoneIncazzato Guarda i messaggi
Ecco...è il mio problema..però è assurdo. Deve esserci qualcosa che ricollega il file ini a questi salvataggi..non è normale una cosa simile.

Io voglio cambiare sti cazzo di file ini -.-
Ciao,

io ho risolto in questo modo:
1. si mettono i file ini originali
2. si carica un salvataggio qualsiasi (dovrebbe funzionare) e si risalva il tutto
3. si fanno le modifiche che si desidera e poi si carica il save del punto 2. (dovrebbe andare)
4. altrimenti si parte da zero, a me andava in blocco perenne con ini modificati e salvataggi diversi, quindi ho preferito una volta modificato l'ini iniziare una partita e NON cambiare piu' l'ini

buona fortuna !
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 18:26   #1023
mrbruno85
Senior Member
 
L'Avatar di mrbruno85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
"Si consiglia, in ogni caso, di editare i files "Fallout.ini" e "Falloutprefs.ini", contenuti in Documenti/My Games/Fallout 3, modificando la stringa bPreemptivelyUnloadCells=0 in bPreemptivelyUnloadCells=1 ."

Nel file fallout.ini c'è la stringa bpreemptive....

nel file falloutprefs.ini non c'è, risulta anche a voi?


Comunque niente da fare...lo stuttering continua...ogni 5 minuti si blocca per 1 secondo e riparte...eppure ho solo 250Mb di file di paging utilizzati all'avvio di wiindows...cosa posso fare?? AIUTO!!
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 18:34   #1024
mrbruno85
Senior Member
 
L'Avatar di mrbruno85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
PER RISOLVERE I PROBLEMI DI STUTTERING :

per prima cosa cambiare il valore di questa stringa nei file ini ( fallout e falloutpref )


bPreemptivelyUnloadCells=1 ( a default è a 0 )

in questo modo la memoria non rischia di saturarsi; il gioco la svuoterà periodicamente.

poi , A TUTTI COLORO CHE HANNO UNA CPU MULTI CORE , avviate il gioco e caricate la vostra partita, poi digitate ctrl alt canc e andate sul task manager, dopodichè impostate nelle affinità di Fallout.exe una sola cpu ( qukindi disattivate la seconda se avete una dual o le altre se un quad )


io sto usando gli ini modificati presi dal sito Nexus e con queste poche modifiche il gioco non stuttera piu , va liscissimo e finalmente ho risolto quel fastidioso problema dei caricamenti ogni 2 e 3.
Ma togliendo la affinità ad un core poi il gioco ne utilizza solo 1 o sempre tutti e 2 (nel mio caso ho 2 core) ???
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 20:36   #1025
EmmeP
Senior Member
 
L'Avatar di EmmeP
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
Messaggi: 821
B.sera ragazzi.. ho un problema ke mi sta mandando al manicomio.. il gioco mi crasha continuamente.. in genere dopo 10 o 20 minuti ke l'ho lanciato!

mi torna al desktop con il seguente messaggio "Si è verificato un errore il Fallout3. L'Applicazione verrà chiusa."

non capisco di cosa si tratti.. con gli altri giochi nn ho questo problema.. la mia config è quella in firma... grazie in aniticipo
__________________
CPU Core i7 4770K @ 4600mhz / Noctua NH-D14 MOBO ASUS Sabertooth Z87 SVGA MSI GTX1060 Gaming X 6gb RAM Corsair Vengance Pro 2x8gb 1866mhz
HDD/SSD SSD Samsung Pro 850 128gb + SSD Pro 840 256gb + WD Caviar Blue 1 TB LED Samsung SA350 CASE Cooler Master HAF 932 PSU Corsair AX 860i

Steam Account: ZioBest
EmmeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 08:55   #1026
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9281
Ho un i7 920 e una gtx 285

ho sparato 1680*1050 tutti dettagli e filtri messi la max,mi va a 60 fps pero certe volte ci sono dei rallentamenti fastidiosi a 40/50 che si notano.
Come posso evitare?
cosa dovrei abbassare che tanto è inutile?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 14:22   #1027
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6082
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Ma togliendo la affinità ad un core poi il gioco ne utilizza solo 1 o sempre tutti e 2 (nel mio caso ho 2 core) ???
ne usa uno solo. ma non pensarte che sta soluzione funzioni sul serio...lo stuttering con la cpu non c'entra proprio nulla

Quote:
Originariamente inviato da EmmeP Guarda i messaggi
B.sera ragazzi.. ho un problema ke mi sta mandando al manicomio.. il gioco mi crasha continuamente.. in genere dopo 10 o 20 minuti ke l'ho lanciato!

mi torna al desktop con il seguente messaggio "Si è verificato un errore il Fallout3. L'Applicazione verrà chiusa."

non capisco di cosa si tratti.. con gli altri giochi nn ho questo problema.. la mia config è quella in firma... grazie in aniticipo
con questo gioco puoi solo sperare che esca presto una patch decente...

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Ho un i7 920 e una gtx 285

ho sparato 1680*1050 tutti dettagli e filtri messi la max,mi va a 60 fps pero certe volte ci sono dei rallentamenti fastidiosi a 40/50 che si notano.
Come posso evitare?
cosa dovrei abbassare che tanto è inutile?
hai presente lo stuttering?
no?
leggi la prima pagina allora prima di postare
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:40   #1028
mrbruno85
Senior Member
 
L'Avatar di mrbruno85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
ne usa uno solo. ma non pensarte che sta soluzione funzioni sul serio...lo stuttering con la cpu non c'entra proprio nulla
Lo so che non dovrebbe centrare...eppure disattivando un core non stuttera più....lo testo meglio stasera e domani e poi ti do la conferma...

Ultima modifica di mrbruno85 : 02-03-2009 alle 18:41.
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:26   #1029
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9281
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
no?
leggi la prima pagina allora prima di postare
lo stuttering non è quando scatta l'audio?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:29   #1030
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
lo stuttering non è quando scatta l'audio?
Anche, ma riguarda anche il framerate video.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:51   #1031
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9281
ok,provero anche se ho 6 gb di ram e 1 gb della scheda video,non credo si saturano e usa l'hd

invece una domanda sull'audio,sento pianissimo l'audio delle note e di chi indossa una tuta atomica.

Se notate un volume dell'audio molto basso, modificare 'fFilterDistortionGain' in fallout.ini da -xx a -7.5

devo modificare questo file o c'è una voce piu precisa?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:19   #1032
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6082
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
lo stuttering non è quando scatta l'audio?
sono microscatti del video...il framerate scende a picco senza motivo ogni tanto.

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ok,provero anche se ho 6 gb di ram e 1 gb della scheda video,non credo si saturano e usa l'hd

invece una domanda sull'audio,sento pianissimo l'audio delle note e di chi indossa una tuta atomica.

Se notate un volume dell'audio molto basso, modificare 'fFilterDistortionGain' in fallout.ini da -xx a -7.5

devo modificare questo file o c'è una voce piu precisa?
dello stuttering ho capito che NON importa quanta ram hai...se il motore di un gioco stuttera, stuttererà SEMPRE e COMUNQUE, anche se gli piazzi 50gb di ram solo per lui...
per la stringa...beh, più precisa di così! Documenti/My Games/Fallout3/NomeProfilo/Saves/Fallout.ini, ctrl+3, incolli la stringa, invio e sei a posto
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:25   #1033
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9281
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi


dello stuttering ho capito che NON importa quanta ram hai...se il motore di un gioco stuttera, stuttererà SEMPRE e COMUNQUE, anche se gli piazzi 50gb di ram solo per lui...
per la stringa...beh, più precisa di così! Documenti/My Games/Fallout3/NomeProfilo/Saves/Fallout.ini, ctrl+3, incolli la stringa, invio e sei a posto
si ho capito
intendevo se questa aumenta tutto l'audio generale o qualcosa in particolare,perche l'audio generale a me va bene,solo le note si sentono male
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:51   #1034
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Rilasciata patch 1.4.0.6:
Quote:
Today a new update (v1.4.0.6) is available on Xbox LIVE and Games for Windows LIVEUpdate 1.4 Notes (PC and Xbox 360).

It's a small update in preparation for the game's second DLC, The Pitt, which is slated for release this month.

New Features

* New achievements for The Pitt
* Support for multiple downloadable content
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:59   #1035
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9281
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ok,provero anche se ho 6 gb di ram e 1 gb della scheda video,non credo si saturano e usa l'hd

invece una domanda sull'audio,sento pianissimo l'audio delle note e di chi indossa una tuta atomica.

Se notate un volume dell'audio molto basso, modificare 'fFilterDistortionGain' in fallout.ini da -xx a -7.5

devo modificare questo file o c'è una voce piu precisa?
ok,funziona,fixato l'audio,adesso le note si sentono bene pero si è abbassato un po l'audio generale del gioco
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:17   #1036
mrbruno85
Senior Member
 
L'Avatar di mrbruno85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Rilasciata patch 1.4.0.6:
Quindi non migliora lo stuttering giusto?

Cos'è the pitt?
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:06   #1037
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9281
con le modifiche all'ini sembra andare meglio

pero non so se sia una casualita o un bug,ho notato che nel pip3000 mi sono diventati in inglese gli obiettivi della missione
Spoiler:
"il sogno americano"
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:13   #1038
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Quindi non migliora lo stuttering giusto?
Nelle "new features" che ho postato c'è scritto che migliora lo stuttering?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:40   #1039
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Sono stato per un pò fuori dal Thread....e ritrovo tutto uguale, ancora gente a parlare di stuttering

Uno di questi giorni vado da mio cugino che lo ha preso per icsbocs, voglio vedere come gira...
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:53   #1040
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6082
difficile che stutteri su console...l'uso dei filtri e degli effetti di HDR è MOLTO più limitato rispetto che al pc, quindi di certo occuperà molta meno memoria...
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v