Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2010, 13:10   #10341
ukuntu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Ti dico le mie impressioni:

1. Ubuntu non saprei ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi
2. E' silenzioso se usato per office e navigazione internet. Se giochi o lo metti sotto stress si scalda e parte la ventola.
3. Dalla parte sinistra del notebook un pò si scalda suppongo ci sia l'hard disk a 7200rpm e che quindi scalda.
Ti ringrazio per la tempestiva risposta, nel punto 3, intendi che l'hard disk è posizionato a sinistra sotto il palm rest, nel senso che praticamente ci poggi sopra il polso?
Io ho avuto un HP che aveva l'hd proprio in quella posizione e in estate, per me che scrivo molto, era una vera e propria sofferenza; ho dovuto darlo via.
__________________
Ci sono certi docili pagliacci ignoranti che dicono cose sbagliate. State attenti, ragionate.
ukuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:18   #10342
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Quote:
Originariamente inviato da ukuntu Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tempestiva risposta, nel punto 3, intendi che l'hard disk è posizionato a sinistra sotto il palm rest, nel senso che praticamente ci poggi sopra il polso?
Io ho avuto un HP che aveva l'hd proprio in quella posizione e in estate, per me che scrivo molto, era una vera e propria sofferenza; ho dovuto darlo via.
Suppongo sì lì ci sia l'hard disk. E' una mia supposizione però. Dalla parte sinistra si scalda un pò, niente di di insopportabile ma sicuramente un pò più tiepido che la parte destra.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:27   #10343
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da flaveler Guarda i messaggi
scusate ma è da un pò che non compravo un notebook ..ma se io volessi reinstallarmi il sistema operativo, anche quello fornito con il nb ..non posso?
non danno più i dvd di windows?
Come ti ho già detto prima, i dischi di ripristino devi farteli tu. Sul computer ci sarà una partizione nascosta per il ripristino, e con una utility HP apposita ti creerà i dischi da là.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:31   #10344
Davidepiu
Senior Member
 
L'Avatar di Davidepiu
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1700
Ragazzi comprato il pc , nero opaco ,
Esteticamente e bello , Non e niente male .
La cpu e abbastanza potente per fare un po di tutto
I giochi girano decentemente senza intoppi
La batteria la testero in questi giorni
Soddisfatto propio un bel portatile
__________________
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:04   #10345
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Ragazzi comprato il pc , nero opaco ,
Esteticamente e bello , Non e niente male .
La cpu e abbastanza potente per fare un po di tutto
I giochi girano decentemente senza intoppi
La batteria la testero in questi giorni
Soddisfatto propio un bel portatile
Ma è sicuro che è nero opaco? Non capisco perché sul sito HP c'è scritto rosso scuro
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:08   #10346
Felpeo
Senior Member
 
L'Avatar di Felpeo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Alebrg Guarda i messaggi
Non mi crederete mai!
Stamattina parto deciso per prendere il dv6 3114 sl. Alle 9 sono da mediamondo, c'è parecchia gente. Scatto nell'area pc per andarlo subito a prendere. Quando lo trovo non c'è, o meglio c'è un sostituto: il dv6 3111sl con i7 720QM, A 499. Hanno sbagliato la consegna.
Che faccio, prendo e pago senza indugio!
A presto considerazioni in proposito..
mediaworld dove???

cmq io ho preso quello dell'offerta originale... stasera lo provero'
__________________
XBOXLIVE GamerTag: SoToW
Ho concluso positivamente con: Phantom101 - mazzola077 - y4k - MoLoCh5 - nickdc - pindanna - ricart

Ultima modifica di Felpeo : 07-10-2010 alle 15:11.
Felpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:42   #10347
autista2
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 266
preso anche io. come bisogna comportarsi per la batteria? io lo userò senza quindi che faccio la lascio caricare 12h e poi la tolgo?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:23   #10348
pkirk
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 11
Preso:
costruttivamente ben fatto, abbastanza robusto, tastiera buona, schermo bello.

Purtroppo al mio MW han portato l'i3 :-)
(370M con 3Mega di cache)

Ha 4giga di ram su un modulo, ne supporta un altro da 4 per un totale di 8.
Questa cosa della ram e l'HD da 7200rpm son dettagli positivi per 500 euri.

Vediamo la batteria...
pkirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:31   #10349
ReDBlacKSkY
Member
 
L'Avatar di ReDBlacKSkY
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ma è sicuro che è nero opaco? Non capisco perché sul sito HP c'è scritto rosso scuro
preso anch'io..mi sembra un rosso molto scuro, ma non nero come ho letto qua dentro
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:34   #10350
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9280
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
In vista dell'acquisto di un portatile da battaglia rigorosamente al di sotto delle 500 euro mi servirebbe sapere se vi sono a disp. modelli con ottima tastiera e con un display "liscio" nel senso che sia tipo quello del mac in cui il display risulta allo stesso "livello"della cornice che lo circonda.

Vorrei evitare, come al solito, sia modelli acer sia modelli della linea pavillion.

Utilizzo prettamente business, non gaming, no videoediting ma una buona cpu ed una buona memoria sono necessarie per far girare IDE piuttosto pesantucci.

Display uguale o superiore ai 15.6"
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:41   #10351
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Non saprei...la qualità della tastiera è molto soggettiva, per lo schermo devi spulciarti qualche modello. Per quanto riguarda la CPU, pensavi a qualcosa di particolare o ti potrebbe bastare un Core2Duo o anche un AMD?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:41   #10352
lypo
Member
 
L'Avatar di lypo
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
Messaggi: 168
Per chi l'ha già comprato: potete confermare o meno la presenze della possibilità switch tra scheda video ATI e quella integrata?

Grazie.
lypo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:20   #10353
autista2
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da lypo Guarda i messaggi
Per chi l'ha già comprato: potete confermare o meno la presenze della possibilità switch tra scheda video ATI e quella integrata?

Grazie.
confermo

attendo consigli su come togliere la batteria per usarlo senza
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:21   #10354
pkirk
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da lypo Guarda i messaggi
Per chi l'ha già comprato: potete confermare o meno la presenze della possibilità switch tra scheda video ATI e quella integrata?

Grazie.
Si,
è possibile. E di default c'è la selezione automatica per la quale quando a batteria vai con la intel.
Oppure puoi fare tu lo switch a mano. Un po' naif ma funziona.

Esisterà qualche softwarino che cambia scheda a seconda del software in esecuzione?
pkirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:21   #10355
FrancescoOR
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
Ciao ragazzi...sapreste dirmi se secondo voi è un buon prezzo questo?


http://www.gigabyteonline.it/default...od&cmdID=53417
FrancescoOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:26   #10356
Adramelec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 117
Quindi questo hp è un buon notebook a quel prezzo? Visto che il Lenovo G560 è aumentato improvvisamente di prezzo, potrebbe essere una valida alternativa...
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:49   #10357
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Ragazzi, chi ha comprato questo notebook potrebbe postare le sue impressioni circa la bontà del monitor (luminosita, angolo di visualizzazione) e della tastiera (tipo se flette parecchio)? Grazie infinite!!!
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:54   #10358
ReDBlacKSkY
Member
 
L'Avatar di ReDBlacKSkY
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 214
di scomdo ho trovato che nel touchpad i tasti "desto" "sinistro" siano "compresi" nella zona di movimento del mouse e non separati come ho sempre avuto...per premere il tasto destro sposto sempre la freccia da dove dovrebbe essere



confermo anche che il processore è il 370 e non il 350 come riportato nel volantino
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:58   #10359
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
preso anch'io
molto elegante secondo me.sembra nero ma è un rosso molto molto scuro.
qualità costruttiva un pò plasticosa ma ne ho visti di peggio...
confermo anche io la mancanza di manuali e dvd vari.
Da me (mediaworld di casoria -NA-) sono arrivati quelli che ci aspettavamo ossia i3 370
peccato,stavo con papà, se mi trovavo a Venezia ne avrei comprati una decina e venduti....che cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....o
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:41   #10360
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9280
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non saprei...la qualità della tastiera è molto soggettiva, per lo schermo devi spulciarti qualche modello. Per quanto riguarda la CPU, pensavi a qualcosa di particolare o ti potrebbe bastare un Core2Duo o anche un AMD?
Per quanto riguarda le tastiere sono abituato a quelle business per cui di traballii proprio non ne vorrei sapere.
Mi piacerebbe poter approdare eventualmente ad una tastiera chicklets.
Per quanto riguarda il display volevo innanzitutto sapere se di modelli con la caratteristica da me indicata ce ne sono oppure no.

Per quanto riguarda la cpu, almeno un dual core a 64 bit, che scaldi poco e sia abbastanza performante.
L'autonomia non e' essenziale perche' lo utilizzerei per la maggior parte del tempo connesso alla rete.
Essenziale, invece, che sia silenzioso il piu' possibile.

Sebbene abbia sempre avuto AMD su piattaforma dektop... per quanto riguarda il mobile non so se e come si comportino le cpu AMD, mi sembra che paghino ancora gap sostanziali rispetto alle cpu made by intel.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 07-10-2010 alle 17:59.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v