Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2010, 22:49   #10301
Davidepiu
Senior Member
 
L'Avatar di Davidepiu
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
ribadisco, il modello è quello un i3 370M
nessuna differenza da quello del sito
per la tastiera, i tasti di direzione sono classici a t rovesciata
non vorrei esagerare ma oggi il pc era esposto di fianco al mac pro anch'esso in sottocosto da domani e le tastiere dei 2 notebook sembravano identiche,stessa disposizione e sensibilità
oggi ho parlato col tizio , mi ha detto che arrivano sabato forse , che da domani era possibile prenotarli infatti vado a prenderlo . ora come ora Con quel prezzo e il meglio .
__________________
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 22:50   #10302
Alebrg
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
se il modello è quello, il processore sarà un 370M.
tra i3 ed i5 c'è molta differenza ma la vera differenza è il tuo utilizzo.
200 euro in più per navigare in internet e usare word/excel non hanno senso.
Hanno invece molto senso se devi programmare in Matlab, fare simulazioni, rendering pesanti di foto, rendering video SD/HD, oppure videogames (ma qui la parte del leone la fà la scheda video, soprattutto su un laptop).
Ricorda che 200 euro di differenza, prendendo come riferimento 500 euro, è pari al 40% in termini percentuali!
Ma in internet mediamondo scrive intel core i3 350. O sbaglio? non ho il volantino cartaceo..

Cmq hai ragione, dipende dall'uso.. programmo in matlab ma a livelli elementari, uso programmi statistici, programmi per registrare e creare musica, un pò di editing video e foto, 0 giochi. Cosa mi serve?

Cmq valutavo l'asus a 699 soprattutto xkè comprende uno smartphone nokia più o meno del valore di 100 €.. quindi mi chiedo se vale la pena spendere 100 € in più..
Alebrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 22:58   #10303
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Alebrg Guarda i messaggi
Ma in internet mediamondo scrive intel core i3 350. O sbaglio? non ho il volantino cartaceo..
..
anche il volantino cartaceo i3 350 però quello che ho visto io da mediamondo oggi è i3 370. il tizio lì mi ha detto che il volantino è sbagliato

sul sito di mediamondo ci sono le caratteristiche ma anche foto, non so se posso postarlo

Ultima modifica di Mrsoft : 06-10-2010 alle 23:31.
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:27   #10304
Alebrg
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
anche il volantino cartaceo i3 350 però quello che ho visto io da mediamondo oggi è i3 370. il tizio lì mi ha detto che il volantino è sbagliato
Se è così, domani vado!

Si sa qualcosa della durata della batteria?
sembra grossetto: tra i 3.08 e i 3.60 cm..

Ha il firewire o uno slot per eexpress card?

Ultima modifica di Alebrg : 06-10-2010 alle 23:31.
Alebrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:32   #10305
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Alebrg Guarda i messaggi
Se è così, domani vado!

Si sa qualcosa della durata della batteria?
sembra grossetto: tra i 3.08 e i 3.60 cm..

Ha il firewire o uno slot per eexpress card?
no firewire nè slot express card
non si può avere tutto
dal sito hp 2,49 kg
per la durata batteria non saprei

Ultima modifica di Mrsoft : 06-10-2010 alle 23:36.
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:34   #10306
Felpeo
Senior Member
 
L'Avatar di Felpeo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
ho un g62 senza sch. video dedicata e ci faccio girare senza problemi autocad, corel e arcgis, penso che su questo avrai prestazioni anche migliori
grazie!
cmq credo che domani un giretto da mw lo faccio
__________________
XBOXLIVE GamerTag: SoToW
Ho concluso positivamente con: Phantom101 - mazzola077 - y4k - MoLoCh5 - nickdc - pindanna - ricart
Felpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 00:28   #10307
flaveler
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4
un giretto da mw lo faccio anch'io domani ..se riesco a svegliarmi, vista l'ora :-P

qualcuno ha dato un'occhiata più approfondita alla scheda video?
su questo sito(spero di poterlo postare) la 5470 non è messa gran bene.

la cosa strana è che suddetta scheda è una ciofeca anche in confronto alla più datata ATI 4650, che è montata sul notelibro in offerta a 499€ ..dove?guarda un pò sul catalogo online di mw, qui

l'hp è modello appena uscito e batte l'aspire in tutto e x tutto ..ma mi rimane sto dubbio della scheda video ..insomma nn pretendo di giocare a Fracry in highdetails ..ma almeno farmi un multiplayer a COD4 coi miei amici sì :-)
flaveler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 00:59   #10308
magicreal
Member
 
L'Avatar di magicreal
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 189
non è una scheda per il gioco...ma non credo che ti dia problemi cod4 in multi....cmq aspetta consigli dai piu esperti....ma nel complesso quindi lo consigliate questo portatile? a questo prezzo non credo si trovi di meglio, no?
magicreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 01:02   #10309
Davidepiu
Senior Member
 
L'Avatar di Davidepiu
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1700
http://www.youtube.com/watch?v=tPNDmtfLmpg

pensavo peggio
__________________
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 01:11   #10310
Felpeo
Senior Member
 
L'Avatar di Felpeo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 384
scusate la domanda da ignorantone, ma per il programmi di grafica come photoshop freehand ecc, cos'è piu' importante processore o scheda video?
__________________
XBOXLIVE GamerTag: SoToW
Ho concluso positivamente con: Phantom101 - mazzola077 - y4k - MoLoCh5 - nickdc - pindanna - ricart
Felpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 02:06   #10311
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Io domani me lo compro.

La 5470 non è una schifezza anzi...

L'unica perplessità che ho è circa la durata della batteria. Vedremo...
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:22   #10312
il_john
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
tra i3 ed i5 c'è molta differenza ma la vera differenza è il tuo utilizzo.
La differenza è assolutamente marginale.
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
Ricordatevi che il boost dell'i5 non può essere mantenuto a lungo, e a parità di frequenza sono molto simili.
il_john è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:27   #10313
il_john
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Felpeo Guarda i messaggi
scusate la domanda da ignorantone, ma per il programmi di grafica come photoshop freehand ecc, cos'è piu' importante processore o scheda video?
Assumi che la scheda sia importante (molto) solo per il 3D. Per il resto processore e memoria.
il_john è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:04   #10314
FrancescoOR
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
Un saluto a tutti gli utenti del forum,

volevo porvi una domanda....devo acquistare un portatile da utilizzare in Spagna e lo voglio acquistare prima di partire.....vi elenco i requisiti che dovrebbe avere e l'utilizzo che ne vorrei fare:

-budget 400-450 euro
-buona durata della batteria
-sistema operativo incluso
-intorno ai 260 GB di hard disk
-almeno 2 GB di ram
-monitor 15-17 pollici
-l'uso che ne devo fare è principalmente quello di internet, quindi non vorrei che fosse lento, download di film e di musica, pacchetto office e programmi accessori vari


...spero che la domanda non sia stata posta gia troppe volte....inoltre mi chiedevo una cosa, ma come fujnziona per la garanzia?e per l'assistenza???dalla Spagna se dovesse non funzionare qualcosa, cosa dovrei fare??
un saluto a tutti
FrancescoOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:06   #10315
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9280
In vista dell'acquisto di un portatile da battaglia rigorosamente al di sotto delle 500 euro mi servirebbe sapere se vi sono a disp. modelli con ottima tastiera e con un display "liscio" nel senso che sia tipo quello del mac in cui il display risulta allo stesso "livello"della cornice che lo circonda.

Vorrei evitare, come al solito, sia modelli acer sia modelli della linea pavillion.

Utilizzo prettamente business, non gaming, no videoediting ma una buona cpu ed una buona memoria sono necessarie per far girare IDE piuttosto pesantucci.

Display uguale o superiore ai 15.6"
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:23   #10316
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Comprato il modello a 499 da mediamondo. Ci sto scrivendo proprio adesso. Ottima qualità costruttiva, cpu 370. Vediamo quanto durerà la batteria.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:28   #10317
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da flaveler Guarda i messaggi
un giretto da mw lo faccio anch'io domani ..se riesco a svegliarmi, vista l'ora :-P

qualcuno ha dato un'occhiata più approfondita alla scheda video?
su questo sito(spero di poterlo postare) la 5470 non è messa gran bene.

la cosa strana è che suddetta scheda è una ciofeca anche in confronto alla più datata ATI 4650, che è montata sul notelibro in offerta a 499€ ..dove?guarda un pò sul catalogo online di mw

l'hp è modello appena uscito e batte l'aspire in tutto e x tutto ..ma mi rimane sto dubbio della scheda video ..insomma nn pretendo di giocare a Fracry in highdetails ..ma almeno farmi un multiplayer a COD4 coi miei amici sì :-)
Vai tranquillo per CoD4 con quella scheda


State invogliando pure me ma non ho soldi
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:37   #10318
flaveler
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4
appena comprato anch'io ..mi aspettavo una ressa e invece nn c'era nessuno..
..secondo me invece la qualità generale non è il massimo ..il tutto sembra abbastanza plasticoso ..forse lo fanno anche x ridurre il peso.
La batteria è entrata un pò a fatica e ancora più faticosamente l'ho estratta facendo leva sul pulsante ..potevano fare un sistema migliore sinceramente.

Confermo che il procio è un i3-370M e l'hd è a 7200 rpm

Una cosa mi ha lasciato perplesso ..nella confezione non c'è un manuale, neanche un dvd con i driver ..gli altri che l'hanno comprato confermano o è solo il mio ad essere sfigato?
flaveler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:51   #10319
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Nei portatili consumer è prassi non trovare niente: i dischi di ripristino li fai con l'apposita utility, la documentazione è elettronica.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:06   #10320
barena
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 57
A proposito dell'offerta da mw del notebook hp a 499............. avevate visto l'analoga offerta soltanto un mese fa circa sempre di mw (però solo centro italia) di un altro nb hp, riportata pag. 500 di questa discussione ?

Da Mediamondo in offerta a 449 euro HP G62 100SL.

Intel Core i3-330M
RAM 4GB DDR3
HG 320 GB
ATI Radeon HD 5430
Lettore Blue-Ray / Masterizzatore DVD
WI FI b/g/n
Dispaly 15.6 LED

saluti
barena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v