Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2010, 16:11   #10261
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non tocco gli appunti di elettrotecnica da un po' di annetti, cmq in alternata non è detto che la potenza sia uguale alla tensione per la corrente... bisogna vedere quanto sfasano le due grandezze fra loro, no?
infatti ho supposto che il suo ali avesse il pfc attivo (sfasamento nullo)...

a rigore bisognerebbe considerare anche il fatto che la tensione erogata dall'ups non è sinusoidale ma quadra si va a spanne...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:51   #10262
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
infatti ho supposto che il suo ali avesse il pfc attivo (sfasamento nullo)...

a rigore bisognerebbe considerare anche il fatto che la tensione erogata dall'ups non è sinusoidale ma quadra si va a spanne...
per fortuna ho preso il LIDLometro a suo tempo...
anche se ora si trova anche da mediamondo a un prezzo più alto (ma ha l'attacco normale invece che shuko)
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 17:26   #10263
Trustman87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 109
Sentito sia l'assistenza sia il negoziante che me l'ha venduto.
Il negoziante ha detto che giovedi posso cambiarlo dicendo che aveva solo quello che mi aveva venduto al momento,non vorrei pensare in malafede ma allora quando mi disse come commento che secondo lui 800 VA erano tanti voleva dire magari che sapeva gia era non funzionante.
Mentre l'assistenza ha chiesto che prove avevo fatto e sentitosi rispondere che avevo sia collegato la batteria,sia inserito il cavo di alimentazione sia provato a resettare o accende il pulsante power ha constatato che è rotto.

Grazie e scusate se ho usato in certi momenti dei toni scocciati.
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 17:38   #10264
mister no
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 132
Grazie ai consigli avuti su questo forum, ho comprato l'APC BACK-UPS RS 800VA , ho fatto la prova sia con un PC a pfc attivo che passivo e in entrambi i casi funziona senza alcun problema o rumore anomalo.
Ero tentato dall' atlantis land perchè costa meno e ha una potenza più alta, però consuma molto di più, non ha la stessa assistenza,ecc.
Spero che l'esperienza riportata possa essere utile........
mister no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 17:50   #10265
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Sentito sia l'assistenza sia il negoziante che me l'ha venduto.
Il negoziante ha detto che giovedi posso cambiarlo dicendo che aveva solo quello che mi aveva venduto al momento,non vorrei pensare in malafede ma allora quando mi disse come commento che secondo lui 800 VA erano tanti voleva dire magari che sapeva gia era non funzionante.
Mentre l'assistenza ha chiesto che prove avevo fatto e sentitosi rispondere che avevo sia collegato la batteria,sia inserito il cavo di alimentazione sia provato a resettare o accende il pulsante power ha constatato che è rotto.

Grazie e scusate se ho usato in certi momenti dei toni scocciati.
anche se molto raro, può capitare di acquistare un apparecchio difettoso
a me è successo circa un mese fa, con una stampante laser multifunzione a colori della Samsung

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=21
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:01   #10266
Pavle
Junior Member
 
L'Avatar di Pavle
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se il tuo alimentatore è a pfc attivo il fattore 0.85 non ci va...
il tuoi pc consuma 230*1.3 watt ( approx) sarebbe meglio usare un wattmetro comunque.

Le lampadine sono comode per una questione di comodità perchè forniscono un carico lineare.
L'importante è accendere le lampadine una alla volta perchè la loro resistenza non è fissa ma aumenta con la temperatura.

io, fossi in te, contatterei il produttore e gli chiederei spiegazioni...

una domanda del tipo:
Domani farò la prova anche con le lampadine, come mi suggerite; nel frattempo ho inviato una mail al produttore dell'UPS ..... aspetto una risposta spero esauriente. Voglio credere che l'apparecchio sia guasto e non che certe Ditte dichiarino e certifichino falsità del genere.
Pavle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:46   #10267
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da Pavle Guarda i messaggi
Domani farò la prova anche con le lampadine, come mi suggerite; nel frattempo ho inviato una mail al produttore dell'UPS ..... aspetto una risposta spero esauriente. Voglio credere che l'apparecchio sia guasto e non che certe Ditte dichiarino e certifichino falsità del genere.
suggerimento numero 1: le lampadine devono essere ad incandescenza ( se metti quelle a basso consumo è tutto un bel piffero )

suggerimento numero 2: fai meglio a desistere. nel primo post ho indicato i modelli di 4-5 brand in tutto non a caso. e sconsiglio gli altri proprio per la scarsa trasparenza nei datasheet.

puoi controllare tu stesso e cercando nel thread, e cercando tra i datasheet dei produttori.

basta confrontare i watt dichiarati dal produttore dell'ups con i watt "tipici" delle batterie installate.

di precedenti di questo tipo ce ne sono diversi...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 21:08   #10268
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Pavle Guarda i messaggi
Domani farò la prova anche con le lampadine, come mi suggerite; nel frattempo ho inviato una mail al produttore dell'UPS ..... aspetto una risposta spero esauriente. Voglio credere che l'apparecchio sia guasto e non che certe Ditte dichiarino e certifichino falsità del genere.
la mia idea, è che i produttori non dichiarano falsità
scrivono i dati alla LORO maniera, confondendo l'utente

mettiamo il caso del tuo UPS, 770 Watt maggiorabili del 30% per un totale di 1000 Watt
è possibile?
teoricamente si, una batteria NUOVA da 9Ah può erogare 130A per 5 secondi
con questa corrente, la tensione non sarà di 12V ma meno, ipotizzo 9V
la batteria può erogare 130x9 = 1170W
se togliamo un 15% di perdita nella conversione a 230V, abbiamo 1170-15% = 1000 Watt circa
con correnti del genere, si fondono i cavi, i circuiti stampati, i componenti, la batteria si gonfia ed esplode
ad ogni modo, si possono raggiungere i 1000 Watt dichiarati, il produttore è in regola

veniamo ora all'autonomia, dichiarata di 5 minuti a pieno carico
è possibile?
teoricamente si, una batteria da 9Ah, viene usata generalmente su un SISTEMA MEDIO, simile al tuo
a pieno carico, PC+monitor potrebbero arrivare a 350 Watt
con un carico del genere, la batteria riesce a garantire 5 minuti di autonomia
ecco che con un SISTEMA MEDIO, i valori vengono rispettati, il produttore è in regola
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:02   #10269
Pavle
Junior Member
 
L'Avatar di Pavle
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
la mia idea, è che i produttori non dichiarano falsità
scrivono i dati alla LORO maniera, confondendo l'utente

mettiamo il caso del tuo UPS, 770 Watt maggiorabili del 30% per un totale di 1000 Watt
è possibile?
teoricamente si, una batteria NUOVA da 9Ah può erogare 130A per 5 secondi
con questa corrente, la tensione non sarà di 12V ma meno, ipotizzo 9V
la batteria può erogare 130x9 = 1170W
se togliamo un 15% di perdita nella conversione a 230V, abbiamo 1170-15% = 1000 Watt circa
con correnti del genere, si fondono i cavi, i circuiti stampati, i componenti, la batteria si gonfia ed esplode
ad ogni modo, si possono raggiungere i 1000 Watt dichiarati, il produttore è in regola

veniamo ora all'autonomia, dichiarata di 5 minuti a pieno carico
è possibile?
teoricamente si, una batteria da 9Ah, viene usata generalmente su un SISTEMA MEDIO, simile al tuo
a pieno carico, PC+monitor potrebbero arrivare a 350 Watt
con un carico del genere, la batteria riesce a garantire 5 minuti di autonomia
ecco che con un SISTEMA MEDIO, i valori vengono rispettati, il produttore è in regola
Allora alcuni produttori scrivono teoria, con il solo intento di fare cassa.
Agli utenti un pò sprovveduti come me, rimane il problema, per esempio, che se mentre si stanno godendo una corsetta con Need for Speed SHIFT e all'improvviso viene a mancare l'energia elettrica, oltre a perdere i progressi nel gioco, rischiano ( e questa è la cosa più grave) anche di danneggiare componenti hardware del proprio PC; non è per correre questi rischi, anzi, che una persona compra un gruppo di continuità se poi continuità non c'è. Vi sembra giusto quello che dico? scusate il mio sfogo, Vi chiedo di comprendere la mia frustrazione.
__________________
Nel 99% dei casi i problemi che hanno i PC, si trovano fra la tastiera e la poltroncina.
Pavle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 04:14   #10270
Trustman87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 109
Posto a quest'ora perchè per prova ho provato ad attaccare d'accapo la batteria inserendo di nuovo lo spinotto della batteria bene.
Niente dopo 12 ore di carica non funziona niente.
Un appunto soltanto: ma la batteria va attaccata solo con lo spinotto rettangolare sottile o va pure aperta in qualche modo?
Non vorrei aver sbagliato qualche passaggio....comunque gia che non si accenda per nulla,neanche con la batteria dentro o fuori non è un buon segno credo
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:21   #10271
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Posto a quest'ora perchè per prova ho provato ad attaccare d'accapo la batteria inserendo di nuovo lo spinotto della batteria bene.
Niente dopo 12 ore di carica non funziona niente.
Un appunto soltanto: ma la batteria va attaccata solo con lo spinotto rettangolare sottile o va pure aperta in qualche modo?
Non vorrei aver sbagliato qualche passaggio....comunque gia che non si accenda per nulla,neanche con la batteria dentro o fuori non è un buon segno credo
C' è solo da collegare lo spinotto rettangolare.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:40   #10272
PsicheAlCubo
Member
 
L'Avatar di PsicheAlCubo
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 155
Ok allora..il 1000VA è finalmente arrivato e mi sto scontrando con il sistema di prese posteriori vda: da quello che ho letto nel post iniziale e poi seguendo i link in firma a Hibone le possibilità sono o quella di autocostruirsi una ciabatta adatta comprando il connettore C14 e sostituendolo alla normale spina SHUKO ..o di comprare una sorta di adattatore.

Per quanto riguarda la prima opzione vorrei percorrerla solo se necessario in quanto sarebbe la prima volta che effettuo un lavoro del genere e visto che con la corrente non si scherza non vorrei fare qualche caxxata che senza la supervisione di qualcuno piύ esperto potrebbe risultare in qualcosa di davvero pericoloso.

Per la seconda ipotesi invece avrei un paio di domande:

1- Il connettore accessorio che vendono dal sito APC lo si trova attorno ai 30-35 € ..però qua in Grecia ho trovato questa ciabattina (di cui metto il link qua sotto) da 4 posti per appena 8€ ..dite che va bene?? http://www.plaisio.gr/Peripherals/PC...ay-for-UPS.htm

2- Domanda inutile visto che viene consigliato dal post principale..ma per pura curiosità: sul retro dell'UPS ci sono 8 prese C13..collegando una ciabatta con tutti i dispositivi ad una sola delle prese non causa alcun tipo di inconveniente?! Tipo chessò.."ciucciare" troppa energia da una presa sola e creare qualche tipo di scompenso/danno?
PsicheAlCubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:00   #10273
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da marcom76 Guarda i messaggi
Ciao,
che hai poi controllato la data del tuo UPS e se veramente ha la ventola a due velocità ? Mi faresti una enorme cortesia con questa informazione!

Grazie comunque

Marco
ventola ferma quando non necessario. è praticamente inudibile.
il mio modello è DLA1500I, REVA000
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:34   #10274
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Non vorrei aver sbagliato qualche passaggio....comunque gia che non si accenda per nulla,neanche con la batteria dentro o fuori non è un buon segno credo
Le batterie al piombo, se si scaricano troppo, muoiono. Questo succede quando la permanenza in magazzino eccede i 6 mesi ad esempio. In questo caso solo un miracolo farebbe ripartire la batteria, e non si sa per quanto.

Potresti provare a pregare in cinese, armeno, o sanscrito, ma dubito che serva. Se l'articolo è nuovo contatta l'assistenza apc e chiedi una sostituzione. I prodotti apc costano di più proprio perchè ti fanno pagare in anticipo, una eventuale sostituzione. Visto che già hai pagato per questo servizio, approfittane.

Quote:
Originariamente inviato da PsicheAlCubo Guarda i messaggi
Ok allora..il 1000VA è finalmente arrivato e mi sto scontrando con il sistema di prese posteriori vda: da quello che ho letto nel post iniziale e poi seguendo i link in firma a Hibone le possibilità sono o quella di autocostruirsi una ciabatta adatta comprando il connettore C14 e sostituendolo alla normale spina SHUKO ..o di comprare una sorta di adattatore.
Qualcuno che lo legge? Sei reale? Non è uno scherzo... Vero?

Quote:
Per quanto riguarda la prima opzione vorrei percorrerla solo se necessario in quanto sarebbe la prima volta che effettuo un lavoro del genere e visto che con la corrente non si scherza non vorrei fare qualche caxxata che senza la supervisione di qualcuno piύ esperto potrebbe risultare in qualcosa di davvero pericoloso.
in realtà è molto meno pericoloso di quanto non sembri, c'è da dire che le spine di quel tipo non sono sempre il massimo. Se hai già montato una presa volante su un cavo, tipo queste:



non dovresti avre particolari difficolta.

Quote:
Per la seconda ipotesi invece avrei un paio di domande:

1- Il connettore accessorio che vendono dal sito APC lo si trova attorno ai 30-35 € ..però qua in Grecia ho trovato questa ciabattina (di cui metto il link qua sotto) da 4 posti per appena 8€ ..dite che va bene?? http://www.plaisio.gr/Peripherals/PC...ay-for-UPS.htm
Attento:
il solo connettore costa, nel caso peggiore, circa 2 euro. una ciabatta costa 5 euro. Il prodotto trust potrebbe andare bene, anche se il fatto che sia della trust sarebbe sufficiente ad evitarlo. I prodotti di apc sono altrettanto validi ma venduti ad un prezzo decisamente esagerato, e quindi è meglio evitarli.

Per contro una presa standard si trova ad un 1.50 euro, quindi potresti tagliare il cavo in dotazione e montarci una presa.


Quote:
2- Domanda inutile visto che viene consigliato dal post principale..ma per pura curiosità: sul retro dell'UPS ci sono 8 prese C13..collegando una ciabatta con tutti i dispositivi ad una sola delle prese non causa alcun tipo di inconveniente?! Tipo chessò.."ciucciare" troppa energia da una presa sola e creare qualche tipo di scompenso/danno?
Come in tutte le cose ci vuole buon senso.

Solitamente, le uscite di un ups sono collegate in parallelo, tuttavia non è una regola ferrea. Per tale ragione sarebbe conveniente usare la ciabatta soltanto per alimentare i piccoli carichi: hdd esterni, le casse, il monitor, e così via.

I carichi più grossi come pc, monitor lcd, proiettori e similia, andrebbero collegati ciascuno ad una presa a se stante. Questo ovviamente più per ragioni di cautela che di necessità.

Io solitamente sfrutto una ciabatta solo perchè così posso togliere corrente agli alimentatori dei dispositivi che non uso, in modo da ridurre gli sprechi...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:28   #10275
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Niente dopo 12 ore di carica non funziona niente.
Non hai un tester/multimetro? Forse la batteria è a terra o danneggiata (elemento in corto) per cui non raggiunge la tensione minima richiesta dall'ups per potersi accendere.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:28   #10276
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Mi serve un Ups Economico per i cali di tensione e in caso di black out sono sufficienti 2-3minuti...
Vorrei spendere max 80€

Da comprare online magari.

Ci attaccherei modem + schermo + pc

Pc è:
Mobo Asus P5k, q6600, ati 1950gt, Alimentatore enermax infiniti 650w
Schermo: Belinea 24" O.Display

Avete qualcosa da consigliarmi?
Abbastanza urgente.

Ho trovato: Trust Gruppo di continuità UPS 1000 VA PW-4100T
69€

non ci capisco nulla, ho letto il primo post ed in teoria ci siamo ma quando vado a cercarlo non ho idea come muovermi.

Help please!
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:48   #10277
Pavle
Junior Member
 
L'Avatar di Pavle
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
suggerimento numero 1: le lampadine devono essere ad incandescenza ( se metti quelle a basso consumo è tutto un bel piffero )

suggerimento numero 2: fai meglio a desistere. nel primo post ho indicato i modelli di 4-5 brand in tutto non a caso. e sconsiglio gli altri proprio per la scarsa trasparenza nei datasheet.

puoi controllare tu stesso e cercando nel thread, e cercando tra i datasheet dei produttori.

basta confrontare i watt dichiarati dal produttore dell'ups con i watt "tipici" delle batterie installate.

di precedenti di questo tipo ce ne sono diversi...
Ho testato l’UPS Tecnoware Era Lcd 1.1- 1100 VA - 770 watt, utilizzando un tester digitale come amperometro e 6 lampade ad incandescenza marca “Osram” NUOVE ( Classic A - Clas A CL 100 [60] – 230 V – E 27/ES) di cui nr. 5 da 100 watt e nr. 1 da 60 watt. Mi sono sempre accertato che prima di ogni prova la batteria fosse carica al 100% tramite il software in dotazione all’UPS “UPSilon 2000 v 4.0”. Specifico che nella colonna ” Watt prova” al valore 200 corrispondono 2 lampade da 100 watt; a 360 corrispondono 3 lampade da 100 watt ed una da 60 watt e così via. Nella colonna “Watt misurati effettivi” i valori non corrispondono al carico reale “Watt prova”, credo per un errore di tolleranza dovuto allo strumento.
Comunque ho ottenuto i seguenti risultati:


Watt prova Amper Volt Watt misurati Autonomia (minuti)


200 0,86 221 190,06 05:25
300 1,27 220 279,4 02:40
360 1,53 220 336,6 00:31
400 1,695 220 372,9 00:20
460 1,95 220 429 00:02
500 2,13 220 468,6 00:01
560 2,37 220 521,4 00:00


Capisco che questi risultati, nonostante il mio impegno e lo sforzo profuso non possono essere esatti al 100%, ma sicuramente danno una valutazione di massima, sul comportamento del gruppo di continuità nello specifico e, anche su alcune etichette di certi produttori.
__________________
Nel 99% dei casi i problemi che hanno i PC, si trovano fra la tastiera e la poltroncina.

Ultima modifica di Pavle : 09-03-2010 alle 16:54.
Pavle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:13   #10278
Danous
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 561
Ciao, vorrei un consiglio. Devo sostituire le due batterie del mio UPS (un economico Atlantis Land OnePower Line Interactive). Poiché sono da 7.2 Ah, vorrei sapere se potrei avere qualche problema se ne metto due da 9Ah. Poi sono indeciso su cosa prendere: Fiamm FGH20902, FGHL20902 oppure le CSB HR1234W. Un consiglio ciao
Danous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:22   #10279
Cho
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 201
una domanda... ho preso un ups atlantis land... sul retro ci sono tre switch per settare la tensione di uscita, le possibilità sono tre: 220, 230, 240 quale delle 3 è giusta? scusate ma non ne capisco molto... forse 220? o è lo stesso? bho

oppure è la tensione d'entrata? ....

Ultima modifica di Cho : 09-03-2010 alle 18:11.
Cho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:13   #10280
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Pavle Guarda i messaggi
Ho testato l’UPS Tecnoware Era Lcd 1.1- 1100 VA - 770 watt, utilizzando un tester digitale come amperometro e 6 lampade ad incandescenza marca “Osram” NUOVE ( Classic A - Clas A CL 100 [60] – 230 V – E 27/ES) di cui nr. 5 da 100 watt e nr. 1 da 60 watt. Mi sono sempre accertato che prima di ogni prova la batteria fosse carica al 100% tramite il software in dotazione all’UPS “UPSilon 2000 v 4.0”. Specifico che nella colonna ” Watt prova” al valore 200 corrispondono 2 lampade da 100 watt; a 360 corrispondono 3 lampade da 100 watt ed una da 60 watt e così via. Nella colonna “Watt misurati effettivi” i valori non corrispondono al carico reale “Watt prova”, credo per un errore di tolleranza dovuto allo strumento.
Comunque ho ottenuto i seguenti risultati:


Watt prova Amper Volt Watt misurati Autonomia (minuti)


200 0,86 221 190,06 05:25
300 1,27 220 279,4 02:40
360 1,53 220 336,6 00:31
400 1,695 220 372,9 00:20
460 1,95 220 429 00:02
500 2,13 220 468,6 00:01
560 2,37 220 521,4 00:00


Capisco che questi risultati, nonostante il mio impegno e lo sforzo profuso non possono essere esatti al 100%, ma sicuramente danno una valutazione di massima, sul comportamento del gruppo di continuità nello specifico e, anche su alcune etichette di certi produttori.
Ciao, bella prova, complimenti per la buona volontà.
Nonostante i dati del UPS in questione forniti dal costruttore siano molto ottimistici (ma come dice Susetto "probabili" in condizioni estreme), mi pare di capire che la batteria che hai utilizzato sia in condizioni non ottimali.
Una batteria da 12V-9A ha solitamente una capacità di erogazione continua di 50A con i quali sarebbero disponibili nel UPS almeno 400W. Ora la capacità totale della batteria è di 12V x 9A = 108W, ma prelevandoli in queste condizioni si riducono a 20-25W massimi.
Questi 25 W comunque sarebbero in grado di fare erogare 400W al UPS per 3 minuti, cosa che nel tuo caso non avviene.

Nella tua prova ottieni un tempo di 160 secondi già con 300W di carico.
Con 300W di carico dalla batteria vengono prelevati circa 30 ampere, una qualsiasi batteria anche da 7 A con un carico di 30A regge 5 minuti se è in buone condizioni.
Perfino il mio Trust 425VA-225W riesce a tenere acceso un carico di 250W per piu di 7 minuti con batteria da 7A efficiente.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v